Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2011, 14:36   #741
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da enfact Guarda i messaggi
Ho scelto l'SSD per motivi di sicurezza: il pc viaggerà ogni giorno in off-road e sarà sottoposto a numerose sollecitazioni di tipo "dinamico", e considerata la maggiore resistemza dell'SSD...
Poi installarò solo i software che uso di piu (Autocad, Microstatio, Office completo, SolidWorks) e al massimo tre giochi alla volta (quando li finisco li disinstallo sempre).

Tutti gli altri file sono sempre copiati su due diversi HD (uno a casa e uno al lavoro)

Saluti
Ok allora valuta solo per bene l'acquisto delle memorie HyperX, c'è gente che qui è rimasta (ed è ancora) in attesa quasi un mese per via della mancanza di queste memorie, ora pare che la Santech stia facendo pressione per ottenere i nuovi ordinativi, ma non dipende da loro.

Personalmente ho fatto l'ordine il 15 aprile e sono ancora in attesa anche io per via della memoria HyperX mancante. Dovesse comunque andare tutto bene entro martedì prossimo saranno evasi i vecchi ordini tra cui il mio. Quindi poi la prossima spedizione servirebbe proprio per evadere i nuovi / recenti ordini, ma al momento non ci sono tempistiche certe.

Per cui ripeto, a meno che tu non ne abbia proprio bisogno, pensaci su se farne a meno, per avere il portatile in tempo ridotto

Ultima modifica di putino79 : 04-05-2011 alle 14:38.
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 14:46   #742
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Ok allora valuta solo per bene l'acquisto delle memorie HyperX, c'è gente che qui è rimasta (ed è ancora) in attesa quasi un mese per via della mancanza di queste memorie, ora pare che la Santech stia facendo pressione per ottenere i nuovi ordinativi, ma non dipende da loro.

Personalmente ho fatto l'ordine il 15 aprile e sono ancora in attesa anche io per via della memoria HyperX mancante. Dovesse comunque andare tutto bene entro martedì prossimo saranno evasi i vecchi ordini tra cui il mio. Quindi poi la prossima spedizione servirebbe proprio per evadere i nuovi / recenti ordini, ma al momento non ci sono tempistiche certe.

Per cui ripeto, a meno che tu non ne abbia proprio bisogno, pensaci su se farne a meno, per avere il portatile in tempo ridotto
Essi`, non posso che essere d'accordo
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 15:05   #743
DiegoMemo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
L'uscita digitale per l'audio...
Scusate, ma non ho capito. Sul Santech n67 non c'è una normale uscita per le cuffie/casse da 3,5 o quella digitale è una seconda uscita?
DiegoMemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 15:14   #744
Romolox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tatsuya Guarda i messaggi
Se hai pensato (come ho pensato io ) di affiancare all'ssd un hd 7200 rpm da 2,5 con interfaccia usb 3.0 o esata allora vai di ssd, se pensi che l'ssd sarà il tuo unico hd magri fa un pensiero al momentus, sicuramente piú lento ma molto piu economico e capiente
Ti ho inviato una mail...

MacBook Pro 13 - 2011 - i5 - 8 GB RAM - HDD da 7200 - ZOOM H4N - Scheda audio Line6 TonePort KB37 - Shure sm 58 - Ibanez Custom USA - Yamaha Acustic Guitar Handcraft - Logic 9.1.3
Romolox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 15:26   #745
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Quote:
Originariamente inviato da Romolox Guarda i messaggi
Ti ho inviato una mail...
C'era una mail vecchia che portare ad una mail non piu esistente, l'ho aggiornata ora, se vuoi rimandarmela ^^
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 15:32   #746
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Quote:
Originariamente inviato da DiegoMemo Guarda i messaggi
Scusate, ma non ho capito. Sul Santech n67 non c'è una normale uscita per le cuffie/casse da 3,5 o quella digitale è una seconda uscita?
Seco da uscita, il jack da 3,5" c'é^^
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Old 04-05-2011, 21:14   #747
putino79
Senior Member

Quote:
PS: com'é l'audio della macchina? E la qualità video? Chiedo perché il mio penultimo acquisto (6 mesi fa) é stato un Sony da 16.4". 1900x1020 HD, che mi ha DELUSO... per non parlare dell'audio che era desolante.

Saluti
L'audio non è eccelso, ma accettabile. Per quanto riguarda il video ne parlano tutti bene sia della versione HD+ che di quella Full HD. Tieni comunque conto in ogni caso che la scheda video da te scelta è veramente potente.
Old 05-05-2011, 10:19   #748
enfact
Member

L'Avatar di enfact

Iscritto dal: May 2011
Quote:
L'audio non è eccelso, ma accettabile. Per quanto riguarda il video ne parlano tutti bene sia della versione HD+ che di quella Full HD. Tieni comunque conto in ogni caso che la scheda video da te scelta è veramente potente.
Scelta obbligata. Ho rincorso negli ultimi mesi la portabilità (scrivo da un Sony VPCY2 da 13"). Ma mi sono reso conto che effettivamente l'ultraportatile lo porto dove voglio, ma non ci faccio nulla!!!! Anche se arà una tortura portarsi appresso tutti quei chili, spero ne valga la pena...
enfact è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 10:28   #749
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Finchè aspetto che l'ordine venga evaso da santech stavocercando un cooling pad adatto alla bestiola :P
Avevo visto questo modello, che ne dite? Oppure avete altro da consigliarmi? grazie ^^

http://www.enermax.it/prodotti/27
Old 05-05-2011, 12:03   #750
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Finchè aspetto che l'ordine venga evaso da santech stavocercando un cooling pad adatto alla bestiola :P
Avevo visto questo modello, che ne dite? Oppure avete altro da consigliarmi? grazie ^^

Io invece vorrei un consiglio su un bel mouse con qualche tastino in piu`, che vada bene per i giochi, per l'uso quotidiano e che figuri bene con il Santech...magari in BT
Old 05-05-2011, 12:28   #751
putino79
Senior Member

Ennesimo aggiornamento questione memorie HyperX

Viste le difficoltà in Inghilterra, l'invio dei 30 pezzi è avvenuto in diverse tranche. La prima di circa 5 pezzi (5x2 blocchi=10pz in totale) sarà consegnata domani e quindi i vecchissimi ordini sospesi di inizio aprile dovrebbero essere evasi già nella giornata di venerdì (Ill Greco? Facci sapere se sei tra quelli). La consegna dei restanti pezzi dovrebbe invece avvenire tra lunedì e martedì. Mi hanno promesso per questo motivo che tutti gli ordini effettuati fino agli ultimi giorni di aprile ed ancora sospesi per questo motivo dovrebbero quindi essere evasi al massimo entro martedì della prossima settimana.

Li risento lunedì in giornata per avere un ulteriore aggiornamento. Nel frattempo attendo riscontro anche qui sul forum delle avvenute evasioni.

@Ill Greco: mouse? Io uso il Razer Naga Epic (16 tastini laterali, mouse perfetto per MMORPG) e mi trovo benissimo.

Link

Dacci una occhiata

Ultima modifica di putino79 : 05-05-2011 alle 12:30.
Old 05-05-2011, 12:46   #752
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Ennesimo aggiornamento questione memorie HyperX

Viste le difficoltà in Inghilterra, l'invio dei 30 pezzi è avvenuto in diverse tranche. La prima di circa 5 pezzi (5x2 blocchi=10pz in totale) sarà consegnata domani e quindi i vecchissimi ordini sospesi di inizio aprile dovrebbero essere evasi già nella giornata di venerdì (Ill Greco? Facci sapere se sei tra quelli). La consegna dei restanti pezzi dovrebbe invece avvenire tra lunedì e martedì. Mi hanno promesso per questo motivo che tutti gli ordini effettuati fino agli ultimi giorni di aprile ed ancora sospesi per questo motivo dovrebbero quindi essere evasi al massimo entro martedì della prossima settimana.

Li risento lunedì in giornata per avere un ulteriore aggiornamento. Nel frattempo attendo riscontro anche qui sul forum delle avvenute evasioni.

@Ill Greco: mouse? Io uso il Razer Naga Epic (16 tastini laterali, mouse perfetto per MMORPG) e mi trovo benissimo.

Link

Dacci una occhiata
Stavo giusto chiedendomi che fine aveva fatto il portavoce ufficiale

Ti faro` sapere sulla mia evasione (da questa situazione un po` del cavolo )

Per quanto riguarda il Naga epic, lo conoscevo.

Io non sono abituato ad usare tastiera + mouse purtroppo e riconosco soprattutto di avere grossi problemi a ricordare i tasti sulla tastiera.

Questo Epic dovrebbe ovviare il problema. Ma si usa bene anche con gli fps?
i tastini laterali sono comodi e ben memorizzabili? (ammetto di non avere mai giocato ad un MMORPG).

Scusate ma ero un consolaro fino a poco tempo fa, prevalentemente, finche` non ho visto che Dragon Age su console faceva schifo e le offerte di Steam erano qualcosa d'irrinunciabile (ho preso DAO con l'offertta di Lunedi`)
Old 05-05-2011, 13:01   #753
putino79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il Naga epic, lo conoscevo.

Io non sono abituato ad usare tastiera + mouse purtroppo e riconosco soprattutto di avere grossi problemi a ricordare i tasti sulla tastiera.

Questo Epic dovrebbe ovviare il problema. Ma si usa bene anche con gli fps?
i tastini laterali sono comodi e ben memorizzabili? (ammetto di non avere mai giocato ad un MMORPG).
Il Naga funziona in maniera molto semplice: puoi bindare i tasti numerici del mouse o con i tastierini numerici della tastiera principale, oppure con quelli del tastierino numerico laterale. Puoi cambiare questo bind in qualsiasi momento, semplicemente muovendo una levetta che trovi sotto il mouse. A questo punto altro non ti serve che bindare le abilità principali che devi usare con l'uno o l'altro tastierino numerico e quindi usare il mouse per fare tutto.

Per i MMORPG in particolare è ottimo, in quanto può sfruttare al meglio le macro "mouseover" (passi con il mouse su una persona/oggetto e lanci la tua abilità direttamente dal tastierino laterale senza bisogno prima di clickare sulla persona medesima).

Infine: avendo il Naga Epic una scocca laterale che può essere cambiata, io lo trovo molto comodo da usare con la scocca più larga. Ma dipende dalla configurazione della tua mano scegliere quale scocca utilizzare. Io te lo consiglio, mi ci trovo veramente bene.
Old 05-05-2011, 14:26   #754
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Quote:
Il Naga funziona in maniera molto semplice: puoi bindare i tasti numerici del mouse o con i tastierini numerici della tastiera principale, oppure con quelli del tastierino numerico laterale. Puoi cambiare questo bind in qualsiasi momento, semplicemente muovendo una levetta che trovi sotto il mouse. A questo punto altro non ti serve che bindare le abilità principali che devi usare con l'uno o l'altro tastierino numerico e quindi usare il mouse per fare tutto.

Per i MMORPG in particolare è ottimo, in quanto può sfruttare al meglio le macro "mouseover" (passi con il mouse su una persona/oggetto e lanci la tua abilità direttamente dal tastierino laterale senza bisogno prima di clickare sulla persona medesima).

Infine: avendo il Naga Epic una scocca laterale che può essere cambiata, io lo trovo molto comodo da usare con la scocca più larga. Ma dipende dalla configurazione della tua mano scegliere quale scocca utilizzare. Io te lo consiglio, mi ci trovo veramente bene.
Io ho la versione non epic di questo mouse, tastierino non cambiabile e cavo usb, gioco a vari mmo ed è impagabile, grazie a questo sono passato da mouse clicker a keybinder e la differenza è abissale XD
Ha una sensibilità regolabile e molto elevata quindi può essere adattato a molti tipi di gioco, unica pecca, secondo me, è il posizionamento dei classici tasti 4 e 5 del muse un po' infelice.
Se decidi di prendere il naga dal sito della Razer fa un pensiero anche al tappetino Vespula, doppia faccia Grip/scorrevole e poggiapolso, una goduria :P
Old 05-05-2011, 16:15   #755
enfact
Member

L'Avatar di enfact

Buongiorno a tutti.
Ordine inoltrato. Non mi resta che aspettare...

A proposito: posso avere qualche commento dai possessori per quanto riguarda l'ergonomia in generale e della tastiera in particolare? Io scrivo veramente molto, e passo almeno 10 ore al giorno davanti al pc per lavoro.

Approfitto per un off-topic? qualcuno sa quando esce GRAW future soldier?

Ultima modifica di enfact : 05-05-2011 alle 16:18.
Old 05-05-2011, 16:23   #756
putino79
Senior Member

Quote:
Buongiorno a tutti.
Ordine inoltrato. Non mi resta che aspettare...
Giusto per curiosità, che hai deciso di fare con le HyperX?
Old 05-05-2011, 16:27   #757
enfact
Member

L'Avatar di enfact

Quote:
Giusto per curiosità, che hai deciso di fare con le HyperX?
Ho optato per quelle e per il disco OCZ SSD da 180 GB. Considerando che comunque rientro in Italia fra almeno 50 giorni, credo di avere tutto il tempo necessario.
Old 05-05-2011, 16:48   #758
putino79
Senior Member

Quote:
Ho optato per quelle e per il disco OCZ SSD da 180 GB. Considerando che comunque rientro in Italia fra almeno 50 giorni, credo di avere tutto il tempo necessario.
Beh, direi proprio di si, allora!
Old 05-05-2011, 17:41   #759
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Quote:

Non so come sia quella e quanto venga ma io della mio sono molto soddisfatto sotto tutti i punti di vista... Pagata 50€ quella volta ma ne è valsa la pena.

Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
Io invece vorrei un consiglio su un bel mouse con qualche tastino in piu`, che vada bene per i giochi, per l'uso quotidiano e che figuri bene con il Santech...magari in BT
Anche io mi accodo al mouse visto che ora uno scrausissimo trust 5 tasti.

Non mi interessanto i mmorpg quindi non mi servono milioni di tasti ma minimo la configurazione a 5 con i tasti a dx e sx laterali che in win e navigazione permettono di anadare avanti e indietro con le pagine. Estremamente comodi!!

Avevo visto il roccat pyra wireless ma poi ho scoperto che ha 5 ore di autonomia...

In bt ho visto che c'è il razer orochi... Com'è? Ha anche il cavo eventualmente per ricarica (cosa che mi piacerebbe avere). Come sono la durata della batteria e i tempi di risposta in bt? Risponde bene?

Ah dimenticavo, ovviamente mouse wireless. Visto che tanto non sono iperfanatico di games... Tetto max 60-70€.

Avevo visto anche il logitach performance mx anche se non è pensato proprio per videogiocatori. Però la forma mi preoccupa. Prendere un mouse senza prima averci poggiato la mano sopra non mi convince troppo. Vi fidereste voi?

Ultima modifica di DarkKnight : 05-05-2011 alle 17:43.
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 18:22   #760
crupi
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: reggio calabria
ciao a tutti, ho bisogno un ultima informazione nella configurazione N67 scegliendo intel centrino ultimate-6300 c'e anche il bluetooth di serie 3.0 o sono costretto a prendere l'intel nornale * bluetooth ?Grazie
crupi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian