Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-04-2011, 20:06   #8161
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
ma space rangers 2 cos'è? comunque vada per divine divinity1, mi avete convinto.

Comunque, ho appena letto: su gog preordine a partire dal 10 maggio, e subito tutti i contenuti extra di the witcher2, manuale, artbook, soundtrack e video. E si potrà riscattare subito il gioco omaggio. Immagino che si abbia da subito il credito di 16 dollari.

@MicheL: sì, sono mailato da gog, boh, assurdo, non mi è arrivata, o controllo mo, ma non ricordo di averla letta, rosico da matti.
Old 28-04-2011, 20:34   #8162
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Però, Space Rangers 2 non lo conoscevo e mi ispira parecchio.
Ci farò un pensierino.
Invece per quanto riguarda il gioco in omaggio non so che fare dato che Divine Divinity e Gothic 2(+espansione) li ho già scatolati e gli altri non mi ispirano per nulla.
Old 28-04-2011, 20:36   #8163
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
beyond divinity è da fuggire come la peste
uno dei giochi più noiosi della storia
mai trovato qualcuno che l'abbia finito
neanche l'ombra di divinity 1 (e neanche del 2)
Uno l'hai appena trovato. Se vuoi ti spoilero il colpo di scena finale

Ultima modifica di Darkless : 28-04-2011 alle 20:50.
Darkless è offline  
Old 28-04-2011, 20:37   #8164
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ma space rangers 2 cos'è?
Un gioco di esplorazione/gestionale/battaglie spaziali con qualche blando elemento rpg nella gestione di personale e armamenti.
Dovrebbe esserci anche una demo in giro.
Old 28-04-2011, 20:48   #8165
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
pensa che proprio ieri ho scaricato da steam kotor senza sapere che fosse kotor, nel senso che, sentivo spesso parlare di kotor ma non sapevo a che gioco facevate riferimento, poi guardando tra i titoli e scegliendo proprio quello, ho visto che si trattava proprio di kotor.
best post eva

Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
Darkless, posso offrirti una cedrata, Tassoni se vuoi
Non mi paice la cedrata. Al massimo passo per una birra. Possibilmente doppio malto belga grazie.

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
una domanda:

vorrei prenotare TW2 (fisico) ma non so quale dlc sia + conveniente, visto che i negozi li hanno diversi.

potreste dirmi quale dlc ritenete più bello?
Dipende da come pensi di giocare. A parole li descrivono come gli equip fra i più sgravati per categoria, il che personalmente mi basta per evitare di usarli, esattamente come ho fatto per gli item bonus dlc di DAO.

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ma non mi pare sta roba da paura neanche lì, pensa agli attimi di "pausa" dove vai a concatenare... Poi boh.
Manco si notano. E poi ovviamente si parla di standard arpg, mica devi paragonarlo a bayonetta o devil may cry.

Quote:
Oddio io neanche pensavo le mappe fossero così più grandi, poi davvero sarebbe curioso sentire il perchè del cambio. Ma ripeto, se nelle varie aree puoi essere attaccato, la mancanza del fuoco non è tutta 'sta gran cosa - perchè mediterai in una safe zone che, se pensi al primo, avrebbe potuto prevedere un fuoco.
Per esperienza oramai ppena parlano di mappe ingigantite mi gratto le palle.

Quote:
L'alchimia a mio avviso andava espansa ulteriormente con la storia degli elementi secondari, ma finchè non vedo quante pozioni ho nel gioco e quante servono realmente, preferisco evitare di sbilanciarmi a riguardo...
Se è per quello han già detto che per lo meno fino a normal è accessoria, il che mi fa pensare che difficilmente ad hard subirà una tale impennata da diventare così indispensabile se non al massimo nelle solite 2-3 pozioni base.
Temo che alal fine si finirà a provare solo per sfizio le combo bombe-segni.

Quote:
Darkless comunque ha problemi a farsi scendere il primo di Dragon Age, figurati lì tra i Power Rangers e mostri che arrivano dal nulla ed esplodono.
DAO mi sta ammazzando di noia a dire il vero. S'è risollevato giusto un briciolo con le battutitne del nano idiota ma ha già preso a stancarmi pure lui, e sarò nemmeno a metà gioco, senza contare awakening. La vedo dura.
Old 28-04-2011, 20:48   #8166
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Un gioco di esplorazione/gestionale/battaglie spaziali con qualche blando elemento rpg nella gestione di personale e armamenti.
Dovrebbe esserci anche una demo in giro.
Molto, molto di più...
gaxel è offline  
Old 28-04-2011, 20:57   #8167
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Dipende da come pensi di giocare. A parole li descrivono come gli equip fra i più sgravati per categoria, il che personalmente mi basta per evitare di usarli, esattamente come ho fatto per gli item bonus dlc di DAO.
Dovrebbe essere così, e anch'io suggerirei di evitarli, fino a non sapere come funzionano. Al più uno sceglie le finisher.

Ma si già le copie retail UK a che DLC corrispondono?

Quote:
Manco si notano. E poi ovviamente si parla di standard arpg, mica devi paragonarlo a bayonetta o devil may cry.
Personalmente il sistema non entusiasma, quando Geralt sbaglia il colpo rimane inchiodato come gli fosse caduto qualcosa in testa...

Quote:
Per esperienza oramai ppena parlano di mappe ingigantite mi gratto le palle.
This.

Quote:
Se è per quello han già detto che per lo meno fino a normal è accessoria, il che mi fa pensare che difficilmente ad hard subirà una tale impennata da diventare così indispensabile se non al massimo nelle solite 2-3 pozioni base.
Temo che alal fine si finirà a provare solo per sfizio le combo bombe-segni.
Volendo non è diverso dal primo, questo quadro...

Io comunque ho abbastanza fiducia negli altri elementi, le bombe parevano finalmente decenti e le trappole sembravano avere utilizzi interessanti visti i gruppi di nemici e le combo coi segni.

Quote:
DAO mi sta ammazzando di noia a dire il vero. S'è risollevato giusto un briciolo con le battutitne del nano idiota ma ha già preso a stancarmi pure lui, e sarò nemmeno a metà gioco, senza contare awakening. La vedo dura.
Mi sorprendi, non stavo seguendo il thread, mi sto perdendo le tue gesta.
michelgaetano è offline  
Old 28-04-2011, 21:10   #8168
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Certo... speravo anche in Microsoft, ma finora non hanno ancora toppato
Da fanatico degli strategici non dirlo mai più in mia presenza....

@clessidra4000: Ad occhio dire che il migliore è il Finisher Pack che non ti da oggettini più o meno superflue/cheat ma ti da qualche animazione in più.

Mi è arrivata questa newsletter del GameStop: http://gamestop.elaine-asp.de/go/pqmd3rm7/voyvtle8

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 28-04-2011, 21:12   #8169
gaxel
Bannato

Io ero rimasto al primo AoE, manco sapevo i successivi fossero stati così brutti...
gaxel è offline  
Old 28-04-2011, 21:19   #8170
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ma si già le copie retail UK a che DLC corrispondono?
So solo che play.com da la giacchetta del mago.
thehut/zavvi non accenna ad alcun bonus e nemmeno amazon mi pare.
Old 28-04-2011, 21:23   #8171
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Il problema è che Bioware, sta storia delle scelte che modificano il gioco, cerca di infinocchiarmela da kotor... passi per quel gioco che era bello, passi per Jade Empire che era un altro genere, passi per Mass Effect 1 e 2 che avevano altri pregi, ma con Dragon Age mi hanno già troppo pigliato per il sedere... non ci casco più con Dragon Age 2 e nemmeno con Mass Effect 3 o quel che faranno in futuro. Bioware non esiste più, esiste solo EA e EA è il male.
Giuro che prima o poi ti regalo su Steam un gioco only EA... crepi l'avarizia, 5 euro posso anche buttarceli
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 28-04-2011, 21:24   #8172
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Io ero rimasto al primo AoE, manco sapevo i successivi fossero stati così brutti...
Il II è un altrettanto capolavoro, il III invece è stata una delusione anche se mi piacque comunque (ma anni luce dai veri AoE), ora hanno fatto una sorta di rts, MMMO, ecc... stile cartonesco e free to play.

UnicoPCMaster è offline  
Old 28-04-2011, 21:31   #8173
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Il II è un altrettanto capolavoro, il III invece è stata una delusione anche se mi piacque comunque (ma anni luce dai veri AoE), ora hanno fatto una sorta di rts, MMMO, ecc... stile cartonesco e free to play.
Va bè... è un genere che non tira più, che potevano fare? Ne han fatti di diversi sullo stesso stile mi sembra, non so se sempre Microsoft, ma dallo stesso designer...

Io poi il terzo ce l'ho comprato a 99c su Games for Windows Live, ma non l'ho mai provato. Giocai al tempo solo al primo... di strategici ho sempre preferito quelli a turni, di RTS ho giocato e finito solo Red Alert 2, mentre giocherei ancora (se girasse) a quel capolavoro di Bryan Reinolds che è Alpha Centauri, altro che Sid Meier, che non ne imbrocca una dai primi anni 90... uno dei giochi che ho più giocato della storia, assieme forse a Chiampionship Manager 2001-2002, centinaia di ore (e sapete perché?Perché non c'è una trama )
gaxel è offline  
Old 28-04-2011, 21:34   #8174
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Giuro che prima o poi ti regalo su Steam un gioco only EA... crepi l'avarizia, 5 euro posso anche buttarceli
Mah... li avrò già tutti
Ma in futuro, se proprio proprio devi, Alice Madness Return o Mass Effect 3 sarebbero apprezzati
gaxel è offline  
Old 28-04-2011, 21:38   #8175
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Spetta, spetta.... la EA ne ha fatti talmente tanti, e talmente tante schifezze, che qualcosa di subdolo e bastardo la trovo
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 28-04-2011, 21:40   #8176
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Va bè... è un genere che non tira più, che potevano fare? Ne han fatti di diversi sullo stesso stile mi sembra, non so se sempre Microsoft, ma dallo stesso designer...
Si, c'eran Empire Earth fatto da non so chi dello staff dei primi due AoE, Rise of Nations fatto da Big Huge Games (sempre di proprietà Microsoft che ha sviuppato la seconda espansione AoE III) in cu c'era alcuni sviluppatori di Civilization, Age of Mythology (spin-off della serie principale).
Come genere tira ancora: c'è Starcraft, la serie Total War, Company of Heros, Men of War, ecc... lo stesso Age of Empires III anche se delusione per molti, commercialmente parlando è stato un successo.
E' che ad un certo punto la Microsoft ha chiuso Ensemble Studios per poi ricreare un altro studio con più o meno gli stessi sviluppatori (Robot Entertainmet che gestisce il multi di AoE III e si è occupato di questo Age of Empires Onlne, almeno inizialmente). Sono dell'idea che semplicemente Microsoft ha smesso di interessarsi a questo genere (ma anche settore) per dedicarsi maggiormente al mercato casual e sopratutto sulla piattaforma Xbox

Quote:
Io poi il terzo ce l'ho comprato a 99c su Games for Windows Live, ma non l'ho mai provato. Giocai al tempo solo al primo... di strategici ho sempre preferito quelli a turni, di RTS ho giocato e finito solo Red Alert 2, mentre giocherei ancora (se girasse) a quel capolavoro di Bryan Reinolds che è Alpha Centauri, altro che Sid Meier, che non ne imbrocca una dai primi anni 90... uno dei giochi che ho più giocato della storia, assieme forse a Chiampionship Manager 2001-2002, centinaia di ore (e sapete perché?Perché non c'è una trama )
Effettivamente di strategici gioco solo a Civilization (il quinto capitolo un'assoluta delusione che, insieme a Mafia II, ha fatto entrare di diritto 2k nella mia lista nera )

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Spetta, spetta.... la EA ne ha fatti talmente tanti, e talmente tante schifezze, che qualcosa di subdolo e bastardo la trovo
The Saboteur? Anche se non è tanto male.

UnicoPCMaster è offline  
Old 28-04-2011, 21:49   #8177
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Si, c'eran Empire Earth fatto da non so chi dello staff dei primi due AoE, Rise of Nations fatto da Big Huge Games (sempre di proprietà Microsoft che ha sviuppato la seconda espansione AoE III) in cu c'era alcuni sviluppatori di Civilization, Age of Mythology (spin-off della serie principale).
Sì, quelli dicevo... però mai giocati.

Quote:
Come genere tira ancora: c'è Starcraft, la serie Total War, Company of Heros, Men of War, ecc... lo stesso Age of Empires III anche se delusione per molti, commercialmente parlando è stato un successo.
E' che ad un certo punto la Microsoft ha chiuso Ensemble Studios per poi ricreare un altro studio con più o meno gli stessi sviluppatori (Robot Entertainmet che gestisce il multi di AoE III e si è occupato di questo Age of Empires Onlne, almeno inizialmente). Sono dell'idea che semplicemente Microsoft ha smesso di interessarsi a questo genere (ma anche settore) per dedicarsi maggiormente al mercato casual e sopratutto sulla piattaforma Xbox
Tira poco... giusto giusto Blizzard, se no devi fare un capolavoro con meccaniche originali (neanche tanto poi... vedi sempre Space Rangers 2) come Company of Heroes.

Quote:
Effettivamente di strategici gioco solo a Civilization (il quinto capitolo un'assoluta delusione che, insieme a Mafia II, ha fatto entrare di diritto 2k nella mia lista nera )
Alpha Centauri è ancora oggi spanne sopra a Civ III, IV e V

Quote:
The Saboteur? Anche se non è tanto male.
Ce l'ho... ed essendo un gioco di una software house poi chiusa da EA perché evidentemente non vendeva abbastanza, è per forza di cose un valido, ma buggato gioco.
gaxel è offline  
Old 28-04-2011, 21:50   #8178
gaxel
Bannato

Cavolo... non mi ero accorto che ho tagliato le 20.000 stronzate
gaxel è offline  
Old 28-04-2011, 21:56   #8179
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Alpha Centauri è ancora oggi spanne sopra a Civ III, IV e V
Boh, io ho giocato solo questi tre, ed il IV lo ritengo il migliore in assoluto fra questi.
Alpha Centauri ne ho sempre sentito parlare bene anche se non l'ho ancora provato (sono più per le ambientazioni più o meno storiche). Se non erro un eventuale seguito non è possibile poiché i diritti sono in mano ad Activiosion (o Ea?)

Quote:
Ce l'ho... ed essendo un gioco di una software house poi chiusa da EA perché evidentemente non vendeva abbastanza, è per forza di cose un valido, ma buggato gioco.
Si si, ce l'ho anch'io anche se non l'ho ancora finito (ad un certo punto mi è sembrato un poco ripetitivo e poi ero in super-hype per Mafia II ), non era tanto male, il difetto maggiore è che era super-buggato (anche se io non ho avuto molti problemi), un seguito limandomi i difetti non mi sarebbe dispiaciuto.

UnicoPCMaster è offline  
Old 28-04-2011, 21:58   #8180
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Cavolo... non mi ero accorto che ho tagliato le 20.000 stronzate
L'hai detto tu, eh

Comunque Total War non è come gli altri RTS nominati; anzi, è tutta un'altra roba.
cronos1990 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian