Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-04-2011, 18:30   #8141
jackvice
Member

L'Avatar di jackvice

Iscritto dal: Aug 2009
Mi introduco timidamente:
ho preso il primo capitolo la settimana scorsa (enhanced edition per 20 euri) e devo ancora installarlo sul PC per problemi tecnici che trascendono il gioco stesso. L'ho preso perchè mi hanno assicurato che è un bel gioco. Appena ci metto le mani vi farò sapere se sono intenzionato a prendere anche il secondo ^^
Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB (2x8 GB) DDR4 3000MHz
Sapphire Radeon R9 270X*
Seasonic M12II EVO 620*
Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE
Kingston SSD 120GB + WD Red NAS 2TB
Corsair LL120 RGB PRO x3
Phanteks Enthoo Evolv ITX Tempered Glass

Ho concluso affari con: Stemanca, Dr3amer, holback.
jackvice è offline  
Old 28-04-2011, 18:33   #8142
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da jackvice Guarda i messaggi
Mi introduco timidamente:
ho preso il primo capitolo la settimana scorsa (enhanced edition per 20 euri) e devo ancora installarlo sul PC per problemi tecnici che trascendono il gioco stesso. L'ho preso perchè mi hanno assicurato che è un bel gioco. Appena ci metto le mani vi farò sapere se sono intenzionato a prendere anche il secondo ^^
Benvenuto, ti consiglio però subito di "lasciar perdere" questo thread (peraltro ha i giorni contati) e passare su quello ufficiale del gioco, perchè qui partono spoiler a go go.

Ora l'hai già preso, ma dal 10 maggio il gioco (ne approfitto per ricordarlo) è disponibile a 4,99 $ (dollari) da GOG.com fino al 24.
michelgaetano è offline  
Old 28-04-2011, 18:34   #8143
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
pensa che proprio ieri ho scaricato da steam kotor senza sapere che fosse kotor, nel senso che, sentivo spesso parlare di kotor ma non sapevo a che gioco facevate riferimento, poi guardando tra i titoli e scegliendo proprio quello, ho visto che si trattava proprio di kotor. Questo per dirti che io, e come me chissà quanti altri, non abbiamo metri di paragone che avete voi giocatori incalliti da tempi immemori, con questo non dico neppure che gioco a tutto ciò che passa il convento, ma i miei paragoni, confronti, li faccio da qui in avanti non da qui a indietro, perché sono ignorante per ciò che riguarda il passato (anche il presente, lo ammetto ) ma da quel che ho visto, poco, mi pare che neppure le case produttrici o le SH guardino poi tanto indietro, e infatti leggendo questo stesso thread mi pare di intuire che voi stessi siate un poco preoccupati per questo tw2 rispetto al primo, così come io stessa in un primo momento non mi sono trovata soddisfatta di da2 rispetto all'1, solo giocandoci ho scoperto poi che non si può proprio fare il paragone tra il 2 e l'1, sono giochi diversi e diverso deve essere l'approccio accettandone tutti i lati negativi e i lati positivi, cosa che, sono certa, farete anche voi con tw2, se non vi piacerà quanto l'1 ne innalzerete i pregi che avrà e al diavolo i confronti
Bè... io non è che sia un giocatore di vecchissima data come altri... se non per qualche gioco recuperato alla meno peggio nei primi anni 90, ho iniziato a comprarli abitualmente e soprattutto a "documentarmi" proprio quando son partite Bioware, Valve, Epic, ecc... nel caso di Bioware mi son proprio seguito tutta l'evoluzione, da BG1 in su, apprezzando ogni singolo gioco fino a Mass Effect... poi è arrivata EA e il resto è storia

Io non sono preoccupato per TW2, perché il primo non m'è neppure piaciuto tantissimo (sebbene lo consideri il meglio del meglio post Bloodlines) e non considero un male le semplificazioni che ci stanno... da quello che leggo mi sarebbe piaciuto un sistema di combattimento più "tattico" e meno "bayonettiano", ma alla fine non essendoci il party, posso anche passarci sopra... il resto presumo che sarà superiore al primo, che era già buono, non fosse stato per le animazioni amatoriali e il doppiaggio da cartone animato che rendevano qualunque dialogo una pena seguirlo. IN conclusione, son sicuro al 99.9% che TW2 mi piacerà molto di più del primo, nonostante tutto.
gaxel è offline  
Old 28-04-2011, 18:38   #8144
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il problema è che Bioware, sta storia delle scelte che modificano il gioco, cerca di infinocchiarmela da kotor... passi per quel gioco che era bello, passi per Jade Empire che era un altro genere, passi per Mass Effect 1 e 2 che avevano altri pregi, ma con Dragon Age mi hanno già troppo pigliato per il sedere... non ci casco più con Dragon Age 2 e nemmeno con Mass Effect 3 o quel che faranno in futuro. Bioware non esiste più, esiste solo EA e EA è il male.
Quando fondi la setta?

Quote:
Io non sono preoccupato per TW2, perché il primo non m'è neppure piaciuto tantissimo (sebbene lo consideri il meglio del meglio post Bloodlines) e non considero un male le semplificazioni che ci stanno... da quello che leggo mi sarebbe piaciuto un sistema di combattimento più "tattico" e meno "bayonettiano", ma alla fine non essendoci il party, posso anche passarci sopra... il resto presumo che sarà superiore al primo, che era già buono, non fosse stato per le animazioni amatoriali e il doppiaggio da cartone animato che rendevano qualunque dialogo una pena seguirlo. IN conclusione, son sicuro al 99.9% che TW2 mi piacerà molto di più del primo, nonostante tutto.
Lo hai stroncato ma non nascondo che a giocarlo di questi tempi, la cosa emerge abbastanza (animazioni, determinati dialoghi). Sicuramente avremo miglioramenti.

Ma hai deciso se prenderlo alla fin fine, o non ti ha convinto?
michelgaetano è offline  
Old 28-04-2011, 18:47   #8145
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Quando fondi la setta?
Appena ho finito di aggiungere nuovo male
Per ora siamo a EA, Activision e Sony... aspetto ancora un po', poi vedo

Quote:
Lo hai stroncato ma non nascondo che a giocarlo di questi tempi, la cosa emerge abbastanza (animazioni, determinati dialoghi). Sicuramente avremo miglioramenti.

Ma hai deciso se prenderlo alla fin fine, o non ti ha convinto?
No, no... è in lista della spesa quasi-certa al dayone e da gog chiaramente. Anche perché nel 2011 mi son imposto di non spendere più di 10€ di media per videogioco, e con quello in regalo e 16$ da spendere su gog.com (AitD1,2,3 + Space Rangers 2 + varie ed eventuali promo) ci rientro alla grande. Ho solo due dubbi: Girerà sul mio PC? Riuscirò a finire TW1 anche non giocandolo entro lil 19 maggio?
gaxel è offline  
Old 28-04-2011, 18:50   #8146
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Appena ho finito di aggiungere nuovo male
Per ora siamo a EA, Activision e Sony... aspetto ancora un po', poi vedo
Ah ho capito, fai le cose in grande.

Quote:
No, no... è in lista della spesa quasi-certa al dayone e da gog chiaramente. Anche perché nel 2011 mi son imposto di non spendere più di 10€ di media per videogioco, e con quello in regalo e 16$ da spendere su gog.com (AitD1,2,3 + Space Rangers 2 + varie ed eventuali promo) ci rientro alla grande. Ho solo due dubbi: Girerà sul mio PC? Riuscirò a finire TW1 anche non giocandolo entro lil 19 maggio?
Da GOG c'è una promo corposa fino a martedì, ma non so se ti manca qualcosa. Al limite passa sul thread ufficiale e dammi due consigli.

La prima domanda: dacci le specs.

La seconda: impossibile.
michelgaetano è offline  
Old 28-04-2011, 18:54   #8147
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Dove esattamente?

Hai presente cosa significa fare confronti sui fuochi che mancano, la troppa spettacolarità di alcune mosse e i 3 elementi secondari levati dall'alchemia?

Leggiti qualche preview, c'è quella di Eurogamer in prima pagina peraltro.

Non vorrei dire ma qui stai sbagliando a dire che la gente parli per partito preso. Chessò, prendi proprio Darkless, a lui il primo è piaciuto molto, ma il secondo neanche lo prende, e non ha mancato di far notare ciò che non gli piace. Poi si può essere o meno d'accordo su determinate scelte dei dev, ma il punto qui è che un gioco non è necessariamente fantastico perchè il precedente era bello.

Se qualcosa non ci piacerà, lo faremmo notare, puoi starne certa.

Mooolto a margine: esistono i punti, hai scritto tipo il periodo più pesante della storia o giù di lì....

Mi basta aver visto la roba che ho elencato sopra (e altro), figurati se le scelte da 4 soldi o il portarsi a letto ogni essere vivente in quel gioco fan testo.
la preview l'ho letta e mi è piaciuta, avevo detto di aver intuito, evidentemente male, per via della confusione che probabilemnte faccio quando parlate differenziando, come mi spiego.. ad esempio:
magari affossate un gameplay però osannate tutto il resto, magari viceversa, o, come tu stesso hai detto, ci può essere chi fa notare che cosa non gli piace e non si pronuncia su che cosa invece gli piace, ed è così poi che, leggendovi solo sporadicamente, non riesco a capire, a meno che non lo diciate a chiare lettere come ha detto ora gaxel, con la percentuale tra l'altro altissima, se questo gioco vi garba o meno.

Mea culpa, però non vi invidio, nel senso che non mi interessa capirne in modo talmente approndito da stabilire a priori, ovvero senza giocare ad un gioco, se questo mi piace o meno. Sono più per il rischio, un po' selvaggia invero ma mi diverto, a mio parere, di più.
oldy è offline  
Old 28-04-2011, 18:55   #8148
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
io mi compro another world, e poi boh, forse the last express, sono indeciso. Degli rpg non ho idea, consigli a parte gothic2? la scelta è tra beyond divinity, divine divinity, realms of arkania1+2 o il 3.
Old 28-04-2011, 18:58   #8149
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Prenotandolo al gamestronz danno un mercante esclusivo... che ne pensate?
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline  
Old 28-04-2011, 18:59   #8150
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
una domanda:

vorrei prenotare TW2 (fisico) ma non so quale dlc sia + conveniente, visto che i negozi li hanno diversi.

potreste dirmi quale dlc ritenete più bello?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline  
Old 28-04-2011, 19:10   #8151
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
la preview l'ho letta e mi è piaciuta, avevo detto di aver intuito, evidentemente male, per via della confusione che probabilemnte faccio quando parlate differenziando, come mi spiego.. ad esempio:
magari affossate un gameplay però osannate tutto il resto, magari viceversa, o, come tu stesso hai detto, ci può essere chi fa notare che cosa non gli piace e non si pronuncia su che cosa invece gli piace, ed è così poi che, leggendovi solo sporadicamente, non riesco a capire, a meno che non lo diciate a chiare lettere come ha detto ora gaxel, con la percentuale tra l'altro altissima, se questo gioco vi garba o meno.

Mea culpa, però non vi invidio, nel senso che non mi interessa capirne in modo talmente approndito da stabilire a priori, ovvero senza giocare ad un gioco, se questo mi piace o meno. Sono più per il rischio, un po' selvaggia invero ma mi diverto, a mio parere, di più.
Infatti siamo a livelli parecchio gravi qui dentro. Però il bello è probabilmente quello.

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
io mi compro another world, e poi boh, forse the last express, sono indeciso. Degli rpg non ho idea, consigli a parte gothic2? la scelta è tra beyond divinity, divine divinity, realms of arkania1+2 o il 3.
Io sono in rosso e prendo solo con le promozioni i titoli non necessari. Another World l'ho preso a 3,99 $ 8 giorni fa circa, che c'era la promo da 24h. Ora sto cercando di capire cosa c'è di interessante nella promo fino a martedì.

Non saprei dirti davvero sui titoli in questione, ma se non hai giocato a nessuno di quelli, la scelta è tra Divine e RoA1+2, perchè gli altri sarebbero sequel...

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
una domanda:

vorrei prenotare TW2 (fisico) ma non so quale dlc sia + conveniente, visto che i negozi li hanno diversi.

potreste dirmi quale dlc ritenete più bello?
Non servono a niente, in prima pagina leggi di cosa si tratta. Sono semplici bonus d'acquisto, non ti cambia nulla.
michelgaetano è offline  
Old 28-04-2011, 19:18   #8152
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
io mi connetto tutti i giorni e non mi capacito di come non ho visto l'offerta di another world a 3,99 dollari, non mi ci fare pensare più comunque 16 dollari di credito boh, prendo quello e vediamo, nin so, magari la complete di baldur's gate 2 per averlo "originale"
Old 28-04-2011, 19:34   #8153
michelgaetano
Senior Member

Quote:
io mi connetto tutti i giorni e non mi capacito di come non ho visto l'offerta di another world a 3,99 dollari, non mi ci fare pensare più comunque 16 dollari di credito boh, prendo quello e vediamo, nin so, magari la complete di baldur's gate 2 per averlo "originale"
L'avevo anche segnalato nel thread, ma non hai i messaggi sulla mail?
michelgaetano è offline  
Old 28-04-2011, 19:35   #8154
gaxel
Bannato

Quote:
Ah ho capito, fai le cose in grande.
Certo... speravo anche in Microsoft, ma finora non hanno ancora toppato

Quote:
Da GOG c'è una promo corposa fino a martedì, ma non so se ti manca qualcosa. Al limite passa sul thread ufficiale e dammi due consigli.
Sì, ma non mi danno ora i 16$... o sì?
Della promo corposa non mi interessa nulla credo, ho già quasi tutto tra Steam, riviste, acquisti fatti eoni fa...

Il consiglio è sempre e solo uno:Space Rangers 2, il resto è irrilevante... io mi piglio anche gli AitD perché il primo è una delle poche grandissime esperienze ludiche che ho avuto pre 1998... gli altri giochi li ho ormai tutti

Quote:
La prima domanda: dacci le specs.

Core i5 750 2.66Gh
4GB Corsair DDR3 1600Mhz
HD4890 XFX 1024MB

Quote:
La seconda: impossibile.
Ora ci provo
gaxel è offline  
Old 28-04-2011, 19:36   #8155
gaxel
Bannato

Quote:
Divine Divinity, anche se di RPG ha poco... è un hack'n'slash... io li ho già tutti tranne Beyond Divinity e Gothic 2, che però ho in scatola (doppio)... mi sa che prenderò la terza copia.

Ultima modifica di gaxel : 28-04-2011 alle 19:39.
gaxel è offline  
Old 28-04-2011, 19:44   #8156
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
beyond divinity è da fuggire come la peste
uno dei giochi più noiosi della storia
mai trovato qualcuno che l'abbia finito
neanche l'ombra di divinity 1 (e neanche del 2)
F5F9 è offline  
Old 28-04-2011, 19:46   #8157
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Certo... speravo anche in Microsoft, ma finora non hanno ancora toppato
Odiali da parte mia per avermi fottuto un franchise (AoE)...

Quote:
Sì, ma non mi danno ora i 16$... o sì?
Della promo corposa non mi interessa nulla credo, ho già quasi tutto tra Steam, riviste, acquisti fatti eoni fa...
Direi di no, perchè te li danno a pre-ordine confermato, quindi quando versi.

Quote:
Il consiglio è sempre e solo uno:Space Rangers 2, il resto è irrilevante... io mi piglio anche gli AitD perché il primo è una delle poche grandissime esperienze ludiche che ho avuto pre 1998... gli altri giochi li ho ormai tutti
Non ho capito cosa è AitD...

Quote:
Core i5 750 2.66Gh
4GB Corsair DDR3 1600Mhz
HD4890 XFX 1024MB
Guarda col processore sei a posto, se è pure tirato sei messo benissimo per giocare a 1680, ma dipende dal tuo monitor. In full HD dipende quanto è pesante il gioco...

Quote:
Ora ci provo
Ho poca fiducia.
michelgaetano è offline  
Old 28-04-2011, 19:53   #8158
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Quote:

Non ho capito cosa è AitD...
Alone in the Dark.

Comunque io non ce la faccio più ad aspettare: la scimmia ha preso il sopravvento
Old 28-04-2011, 19:55   #8159
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Alone in the Dark.
Ah ecco, pensavo intendesse tra le promo Che poi per il prezzo...

Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Comunque io non ce la faccio più ad aspettare: la scimmia ha preso il sopravvento
Fai irruzione negli studi in Polonia?
michelgaetano è offline  
Old 28-04-2011, 19:57   #8160
gaxel
Bannato

Quote:
Ah ecco, pensavo intendesse tra le promo Che poi per il prezzo...
Io aspetto i 16$ perché son 6$ i tre AitD e 10$ Space Rangers 2... non ci sono altri giochi che mi interessano su gog... aspetto di vedere gli ultimi due Atari, ma dubito che saranno meglio di questi.
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian