|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
|
Alla fine l'ho preso...
Tutto come da copione: Nessuna serigrafia frontale, sportellino rettagolare, doppi tasti.... Sull'etichetta sopra riporta come per magia "dd0201"... Quindi è semplicemente il solito optorite rimarchiato.... Il che mi fa credere che stasera, dopo aver letto qua nel momento in cui installero il suddetto master aggiornero il firmaware alla 2.5 region free.... Ero indeciso tra il pioneer, il btc e questo... Ma da quello letto in giro questo master dovrebbe essere il migliore nel rapporto qualità prezzo prestazioni... Con un ottima config di macchina, gli 8mb di buffer (che neanche il blasonato pio ha) e i firmaware che escono a raffica per gli optorite....beh tirate le somme Vabbè vi sapro dire Byez |
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=423937 |
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
x attivare o disattivare il dma non è difficile: pannello di controllo - prestazioni e manutenzione - sistema - gestione periferiche -poi cerchi controller IDE e dal canale primario e secondario trovi il dma (nelle proprietà avanzate!) ...facci sapere x quanto mi riguarda avrei bisogno di un consiglio: il primo giorno inserivo un dvd originale e partiva subito col mediaplayer il filmato. oggi ho provato a masterizzare a 1x un dvd-r Tx 4x e immediatamente ha dato errore di calibrazione. Essendo proprio all'inizio ho pensato che forse nemmeno aveva cominciato a masterizzare e ho riprovato mettendolo a 2x ho riprovato col riscrivibile facendo copia dvd e sembra che il lettore da tavolo lo legga mentre col masterizzatore il media player dice "impossibile riprodurre il dvd...." e così ora anche tutti gli originali che si sia sp******to il masterizzatore dopo il power calibration error oppure dipendeva solo sal supporto incompatibile!??? |
|
|
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
|
scusate....se qualcuno mi dice che fare con questo masterizzatore, gliene sarò molto grata!!!!!
è rotto e da sostituire (lo dico xchè giovedì mi scadono i 7 gg x il cambio merce difettosa!) o questo errore l'ha dato tanto x rompermi le scatole!?!?!? devo riprovare con un altro dvd-r tx, dal momento che a voi funzia, o cambiare marca?? e il fatto che non partono + i dvd...è sintomo di qualcosa di brutto?!?!?!?! |
|
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ok ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
avevo letto il post sul sito ed avevo cercato per mezzo mondo. il problema è che avevo istallato intel accellerator che mi impediva di disattivare il dma. dopo averlo rimosso, ho potuto accedere alle funzioni avanzate del controlle ide/atapi e disattivare il dma. aggiornato prima alla 2.23 e poi alla 2.30 con successo. vediamo come va. per ciottina, tu a che auchan vai? perchè oggi sono andato a quello di rescaldina per comprarmi il lettore divx amstrad a 99 eurozzi e tatadammmmmm che ho visto : il nostro galaxy (che io ho pagato eur 99 8 gg fà) è in vendita ad eur 89,00!!!!!!!!!!!!!!!! rapida considerazione, tu porti indietro il tuo galaxy e non essendo ancora passati i 7gg ti ridanno i soldi, poi entri e ti compri un galaxy nuovo di trinca al nuovo prezzo. risparmi 10 eurozzi, ti levi il problema della calibrazione ed hai ancora 8 giorni di garanzia. p.s. fai una ricerca con google inserendo galaxy calibrazione perchè nelle mie ricerche ieri mi sembra di aver visto qualcosa sull'argomento............ ciao. |
|
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
|
l'ho preso giovedì all'auchan in sardegna in offerta a 119€....
però hai avuto una idea mica tanto malvagia!!!!!! domani verifico se anche qui il prezzo è sceso ...anche se ne dubito (anche da voi era in offerta a 119 fino a sabato? sarebbe una carognata metterlo in offerta e dopo abbassare il prezzo!!!) nel caso dopodomani torno e ...... rivolo un problema!se così non fosse rimango col mio problema!! ps: sono contenta che hai risolto col firmware...ora dimmi se vedi cambiamenti!!!! |
|
|
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
da noi era in offerta fino a sabato a 99,00 eur.
poi si vede che gliene sono rimasti un pò sul "gobbo" e li mettono ad 89,00. da noi all'auchan entro 8 gg tutti quello che riporti ti ridanno soldi, cosa che è difficile anche negli altri ipermercati (solo al carreffour avviene, embhè sò francesi!!!). comunque se hai paura, cambialo entro i gg indicati, così non sbagli più, poi se costa anche meno meglio..... ciao. p.s. tu sei una mamma ma vedo che stai al pc più di me, a me la moglie mi tira sempre tante di quelle parole.....tu come fai? |
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplice: a lei è il marito che dice tutte quelle parole... |
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ho Contattato la tx italia per avere delucidazioni e un loro tecnico mi ha consigliato le seguenti cose:
-aggiornare il firmware alla 2.30 -scaricare i driver aspi dal sito della tx Ora devo provare il risultato..... Diciamo che all'inizio della telefonata ha cercato di prendere il discorso alla larga...poi gli ho fatto notare che non masterizzava nemmeno i supporti della tx -r (garantiti da loro stessi)e quindi mi ha speigato cosa fare Qualcuno ha provato a caricare su questo masterizzatore il firmware della optorite??? vorrei sapere che differenze ci sono grazieeeeeeeeeeeeee |
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
io ho questo masterizzatore da un mese e non ho mai fallito un dvd, i supporti usati sono i sony dvd+r e i princo dvd-r
non ho mai avuto problemi firmware 2.30! |
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a questo punto aspetto l'ultimo giorno valido x il cambio: se cala di prezzo lo porto e poi lo riprendo la fregatura è che dvd r in giro si trovano tutti dai 4€ in su e non me la sento di buttarne altri, preferisco aspettare offerte di supporti a buon prezzo (ma di marca compatibile)...solo che così facendo non potrò mai testarlo le uniche prove sono state copia d dvd dati in un dvd -rw (tutto ok) e un dvd -r della tx morto ancora non ho capito se è il caso di aggiornarlo a 2.30...ci sono parecchi pareri contrastanti a proposito. Attendo vostre conferme! ps: al pc sto tranquilla durante il giorno: figlia a scuola, marito x i fatti suoi (sono separata ps2: i tx da voi usati, erano i 2x o 4x?????? forse cambia qualcosa!! |
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
|
nessuna gaffe...tranquillo!!!!!
tornando al galaxy.....mi consigliate i dvd -r o i +r...dal momento che a voi vanno tutti bene???? oppure non cambia niente?!?!?!??!?! |
|
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
|
Io l'ho comprato ieri a 89€ avendolo visto all'opera dal mio collega.
Mi viene un dubbio, essendo nuovo del mondo DVD -/+ R, ma si possono masterizzare in OverBurning?
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB |
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
|
strano...la catena auchan dovrebbe tenere gli stessi prezzi!!
invece fino a sabato in sardegna erano in promozione a 119€...ora stanno a 129€!!! |
|
|
|
|
|
#257 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
|
Come preannunciato ho installato il suddetto master...
Premessa: Ho una scheda madre con su Nforce e i driver eide propietari installati.... Appena installato, viene rigorosamente visto come Generic DVD 4 MAX...(Un bene...) Versione del firmware a master "vergine" 2.17 rpc1 (cioè già dalla casa region free,vabbè)... Come avevo detto l'etichetta sopra il master riportava la dicitura 'dd0201' pekkui è un optorite... Parentesi: ho una mezza idea che la TX commercializzi gli stessi prodotti optorite, un pò come fa la Trust con il marchi Yakumo (per chi li conosce)... La prima cosa che ho fatto è stata quella di disattivare il dma (come suggerito in questo forum)... A questo punto il dubbio sul firmware da mettere: 2.30 Scaricato dal sito Tx, o la 2.5e Optorite (Modificata RCPI)? Beh ho scelto la seconda... Nero Installato: 6.0.2.8 (Riconosce tutto subito,anche l'hd burn,che peò non ho testato) Il risultato? Ho provato nell'ordine Bit&Bit -R 4x Verbatime Datalife -R 2x TDk +R 4x TX -R 4x Tutti perfetti,visibili sia dal dvd del portatile (DVD Toshiba), sia dal dvd da casa...(Un Amstrad 3016, anche se questo leggete tutto) Conclusione:Per lavoro utilizzo un BTC 1004, che dopo varie modifiche di firmware funziona sempre un pò quando vuole lui.... Ho visto il tanto acclamato pio, il "macina dvd", anche se a dire il vero, più di tanto non mi ha impressionato... Ero indeciso se prendere quest'ultimo o il qui presente Optorite (si Opto, perchè di Tx ha ben poco al di fuori della scatola)... Alla fine la scelta credo mi abbia premiato... Questo è un Master DVD con i controfiocchi, ad un prezzo concorrenziale (anche se non uniforme a secondo delle zone,ma si sa, paese che vai gente che trovi...) Difetti: beh, ad alcuni la mascherina 'Neutra'(x me un bene) che Tx ha sostituito all'opto potrebbe non piacere... Per il resto un'acquisto perfetto... Io ne sono entusiasta. Ah, dimenticavo: Prendete Il Galaxy, e non Il Galaxy 2, che è l'optorite dd0203, che non ha l'HD Burn e soprattutto gli 8Mb di Buffer, che fanno la differenza (eccome se la fanno...) Io la mia l'ho detta Byez Ultima modifica di ShirlyTemple : 11-02-2004 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
salve a tutti io ho acquistato questo masterizzatore a natale al carr. ho il modello a due tasti e un led, fino ad oggi tutto ok, ho masterizzato cd audio, video cd, sia su cd r che rw, mi mancano solo dvd. ho aggiornato il firmare alla versione 2.30 .....insomma x ora mi e' sembrato un buon affare
ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ciao ShirlyTemple mi consighi di installare il firmaware della optorite invede di quello tx?quali differenze?
grazie ciao |
|
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
|
invece a me va tutto storto
a parte i dvd-rw tutto il resto viene masterizzato ma risulta inutilizzabile: se lo inserisco nel amsterizzatore lo vede vuoto, idem nel lettore dvd da tavolo oggi ho provato un altro dvd-r di altra marca e dopo 1 ora di amsterizzazione a 1x il risultato è stato quello di sopra! a questo punto: 1) sono sfigata e compro solo supporti casualmente incompatibili (compresi i tx) 2) forse devo aggiornare al 2.23 8ma molto lo sconsigliano e comunuqe almeno un tx lo avrebbe masterizzato bene, no??) 3) il masterizzatore è difettoso!! sto iniziando a scocciarmi però |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.

(anche da voi era in offerta a 119 fino a sabato? sarebbe una carognata metterlo in offerta e dopo abbassare il prezzo!!!)
rivolo un problema!