Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2011, 22:22   #2921
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da giovanni.ru Guarda i messaggi
Finalmente è partito dopo tanti tentativi gli è piaciuto il ppoe llc, e un piccolo particolare ho cambiato il nome del dominio in una sezione cèra scritto sitecomxxx ed ho messo www.google.it puo' darsi sia stato questo poi non so .
Un grazie a tutti per i suggerimenti per chi avresse tele2 puo' seguire questi post!!!
no fidati, google non c'entra... quello era il nome del dominio per netBIOS/DNS... ))).. a te si bloccavano le procedure di autenticazione su access layer
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 23:19   #2922
ue_cenzu
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Porte emule

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wi-fi, entra nella pagina di configurazione del router e spostati su Wireless Settings -> Basic , quì troverai il comando Channell "11" cambia questo valore cercando il canale che ti dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.
Fatto . Per ora sembra risolto, mantengo la connessione!

Altra domanda: Come faccio ad abilitare le porte per emule?
E' possibile avere una guida passo passo ? Io possiedo Win7, e ho due computer collegati, uno via wifi e uno via cavo di rete.
Grazie per suo gentile aiuto
ue_cenzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 00:20   #2923
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ue_cenzu Guarda i messaggi
Fatto . Per ora sembra risolto, mantengo la connessione!

Altra domanda: Come faccio ad abilitare le porte per emule?
E' possibile avere una guida passo passo ? Io possiedo Win7, e ho due computer collegati, uno via wifi e uno via cavo di rete.
Grazie per suo gentile aiuto
trovi molte guide su internet; devi compilare conseguentemente la sezione virtual server del router con le impostazioni emule; non è difficile.. prova..
Old 28-04-2011, 08:45   #2924
ue_cenzu
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
trovi molte guide su internet; devi compilare conseguentemente la sezione virtual server del router con le impostazioni emule; non è difficile.. prova..
Ok, ma come faccio ad abilitare le porte ? devo cambiare le porte su emule? o devo agire dal router ?? e che impostazioni emule devo mettere ? non riesco a venirne fuori, grazie per l'aiuto !
Old 28-04-2011, 10:58   #2925
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da jiritz Guarda i messaggi
Buongiorno. Ho comprato un access point WL-331 per estendere il segnale in wi-fi di una rete wireless.
Ho riscontrato il problema che quando avvio la scansione della rete wireless (site survey) non trova nessun segnale e la cosa mi pare abbastanza strana. Sull'AP la lucetta di mezzo (credo quella wireless)è sempre Arancione fissa. C'è qualcosa che non va?

Purtroppo ho perso lo scontrino di acquisto.
Se non trova nessuna rete Wireless, sono 2 le cose o è in una posizione dove non arriva la rete Wireless da estendere, o è guasto il prodotto. controlli la posizione.
Old 28-04-2011, 11:00   #2926
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi
Come da titolo chiedo scusa per l'ingenuità nell'avere dimenticato dettagli importanti.
Il Fw è la versione 1.4 e se non ricordo male la versione hardware è la A.
Se posso indicare altri dettagli ditemi quali che provvederò subito, intanto questa sera proverò i settaggi consigliati per i quali ringrazio e che se ho capito bene dovrebbero influire sulla qualità del segnale wifi giusto?
intanto aggiorna anche il firmware alla 1.8
Old 28-04-2011, 11:01   #2927
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da massimettof Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sono Massimo, sono nuovo del forum e girando un'pò sui forum mi sono accorto di questa pagina con personale sitecom. vi ringrazio anticipatamente per la disonibilità e spero possiate darmi una mano.

ho un grandissimo problema, a casa ho fastweb (hug nero con wireless integrato) e per sopperire al problema del cambio continuo degli IP mi hanno consigliato di disabilitare il WIFI di fastweb e di attaccare al modem un range extender 300n che funziona anche da access point. Premetto:non mi interessa come ripetitore, mi interessa solo non far girare gli IP di fastweb. Riesco a farlo funzionare con il cavo attaccato tramite ripetitore universale e di conseguenza il problema resta. Non riesco a configurarlo invece come access point, qualcuno sarebbe così gentile di aiutarmi?
Ti serve un Router per fare questo non un range extender
Old 28-04-2011, 11:03   #2928
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
il nome utente si il problema secondo me sara' la password è composta cosi
xxx-xxx con lettere maiscole nn so se crea problemi in precedenza su configurazioni manuali su xp mi dava problemi anche con i modem usb,far farli partire dove mettere il cd d'istallazione di tele2 che faceva mettere i campi della password gia' separati senza mettere il trattino puo' centrare qualcosa?
non ti resta che fare qualche tentativo o chiedere a tele2 come inserire la loro password, perchè dal log indica chiaramente che è errata
Old 28-04-2011, 11:04   #2929
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Edo_7 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
premettendo di non aver trovato una risposta al mio problema pur avendo navigato parecchio, vi espongo la questione:
ho fatto circa 10 giorni fa un abbonamento alla linea Alice Adsl. Ho quindi comprato un modem Sitecom 150N (wireless adsl 2+) e l'ho installato seguendo la procedura corretta. Collegando quindi un cavo alla linea telefonica, l'altro alla corrente ed effettuando il collegamento wireless attraverso la chiavetta (compresa nel pacchetto del modem), mi connetto ad internet, massima intensità del segnale, tutto perfetto. Le spie sono una bianca e una rossa (fisse, si accendono assieme al modem) una sul verde, e due blu (una fissa, l'altra lampeggia). Ora, aprendo Internet Explorer e inserendo l'indirizzo http://192.168.0.1, si apre la schermata che mi richiede nome utente e password per accedere alla configurazione del modem, e qui arriviamo al mio problema: ho provato a digitare come nome utente e password di tutto (admin/admin, aliceadsl/aliceadsl, sitecom/sitecom), e ogni volta premuto invio ricompare questa schermata. Non so più che fare...
Ho uno Windows Xp, se vi interessa.
Grazie in anticipo!

trovi nome utente e password corretti stampati sotto il modem, nelle nuove versioni dei nostri modem non vi è più username e password: admin, ma una nuova password univoca.
Old 28-04-2011, 11:06   #2930
lord_frank_68
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da absinte Guarda i messaggi
Salve a tutti,volevo sapere come impostare il mio sitecom WL-354,per avere un diverso IP ad ogni riavvio della connessione.
Cerca in rete Assegnare IP Statico !!!!!

Disabilita il DHCP sul modem/router E procedi con la ricerca...non sarà difficile !!

Prova e son riesci ti ossiamo aiutare
lord_frank_68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 11:09   #2931
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Salve a tutti,volevo sapere come impostare il mio sitecom WL-354,per avere un diverso IP ad ogni riavvio della connessione.
l' indirizzo Ip su Internet dipende solo dal gestore telefonico non dal modem, se invece intendi quello locale, basta andare su Status -> DHCP Server e cambiare il comando Lease Time
Old 28-04-2011, 11:11   #2932
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Finalmente è partito dopo tanti tentativi gli è piaciuto il ppoe llc, e un piccolo particolare ho cambiato il nome del dominio in una sezione cèra scritto sitecomxxx ed ho messo www.google.it puo' darsi sia stato questo poi non so .
Un grazie a tutti per i suggerimenti per chi avresse tele2 puo' seguire questi post!!!
Quote:
no fidati, google non c'entra... quello era il nome del dominio per netBIOS/DNS... ))).. a te si bloccavano le procedure di autenticazione su access layer
no infatti non c' entra niente il dominio
Old 28-04-2011, 11:13   #2933
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Ok, ma come faccio ad abilitare le porte ? devo cambiare le porte su emule? o devo agire dal router ?? e che impostazioni emule devo mettere ? non riesco a venirne fuori, grazie per l'aiuto !

Per prima cosa deve impostare un Indirizzo IP statico sul suo Pc

vada in Start -> pannello di controllo -> centro connessione di rete e condivisione -> Modifica Impostazione Scheda -> selezioni "connessione alla rete locale (LAN)"(o Connessione Wireless se collegato appunto in Wireless ) tasto destro proprietà -> Selezioni Protocollo internet Ver.4, proprietà -> Utilizzi il seguente indirizzo IP:

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2

Adesso entri nella pagina di configurazione del modem e si sposti su Advanced Setting -> Virtual Server e imposti

Local IP: 192.168.0.110
Local Port: il numero di porta che deve aprire
Type: il tipo se TCP o UDP
Public Port: ripeta lo stesso numero di porta di Local Port
Enable: Metta il segno di spunta

Ripeta questa operazione per tutti i numeri di porta che deve aprire.
i numeri di porta da aprire li trovi sulle impostazioni di connessione di Emule
Old 28-04-2011, 12:39   #2934
frahugras
Senior Member

Quote:

ribadisco che fai prima a cercare su internet; ad ogni modo
emule: apri, configuri, setti le porte tcp & udp a piacere e lasci così
router: nella sezione virtual server MAPPI le porte scelte in emule verso l'indirizzo IP del PC dove c'è emule
Old 28-04-2011, 13:27   #2935
ue_cenzu
Junior Member

Quote:
Per prima cosa deve impostare un Indirizzo IP statico sul suo Pc

vada in Start ...
Provo subito.

Grazie mille per l'aiuto !!!
Old 28-04-2011, 14:32   #2936
absinte
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da lord_frank_68 Guarda i messaggi
Cerca in rete Assegnare IP Statico !!!!!

Disabilita il DHCP sul modem/router E procedi con la ricerca...non sarà difficile !!

Prova e son riesci ti ossiamo aiutare
...Bene ho disabilitato il DHCP ed ora non mi fa piu connettere col sitecom,non mi assegna nessun IP,(ora sono collegato con un altro modem) e di conseguenza non riesco neanche a ricambiare l'impostazione dal "sito" per configurare il modem/router.Come posso risolvere?
absinte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 14:34   #2937
absinte
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
l' indirizzo Ip su Internet dipende solo dal gestore telefonico non dal modem, se invece intendi quello locale, basta andare su Status -> DHCP Server e cambiare il comando Lease Time
Si intendevo solo quello locale,sul comando LT cosa devo impostare fra le varie scelte di tempo?
absinte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 15:22   #2938
frahugras
Senior Member

Quote:
...Bene ho disabilitato il DHCP ed ora non mi fa piu connettere col sitecom,non mi assegna nessun IP,(ora sono collegato con un altro modem) e di conseguenza non riesco neanche a ricambiare l'impostazione dal "sito" per configurare il modem/router.Come posso risolvere?
infatti tolto il dhcp lo devi assegnate TU l'IP al tuo PC...
Old 28-04-2011, 15:33   #2939
jiritz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Se non trova nessuna rete Wireless, sono 2 le cose o è in una posizione dove non arriva la rete Wireless da estendere, o è guasto il prodotto. controlli la posizione.
Purtroppo ho fatto le prove dovute....niente...se lo attacco col cavo ethernet al router lo riesco a vedere in locale ma non naviga. è impossibile perchè già arriva di suo la rete wireless...volevo potenziare il segnale con un repeater...non so se devo impostare qualcosa in particolare...la lucetta in mezzo è sempre arancione. al negozio non me l'hanno voluto cambiare nonostante l'abbia pagato con carta di credito.aiutatemi...
jiritz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 16:23   #2940
lord_frank_68
Junior Member

Quote:
infatti tolto il dhcp lo devi assegnate TU l'IP al tuo .PC...
.

estatto !!!!!

Allora con il destro del mouse clicca su " risorse di rete " poi proprietà sulla tua rete ( o quella con il cavo e quelle Wireless) poi cerca protocollo internet .TCP/IP proprietà e assegna un IP es. 192.168.0.2 poilascia il subnet musk 25..255.( quello che viene) e poi sul Gateway l'indirizzo che usi per accedere alla configurazione del modem .....sul dns deve essere lo stesso del Gatway

ti lascio il link
http://www.tecnics.it/it/news/v_guid...-in-windows-xp
lord_frank_68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian