Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2011, 19:18   #701
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
ciao ragazzi,

la hx9v si trova già nei negozi?
Su fotodigit vedo che è disponibile in 6 giorni e ad un prezzo molto concorrenziale per essere al lancio... 314€

...quasi quasi la ordino
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 19:58   #702
starlights74
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
ciao ragazzi,

la hx9v si trova già nei negozi?
Su fotodigit vedo che è disponibile in 6 giorni e ad un prezzo molto concorrenziale per essere al lancio... 314€

...quasi quasi la ordino
Ordinata ieri, spero tra 7-8 giorni lavorativi di averla, con le spese se non hai la vipcard ti costa 327Euro
In una catena di elettronica della mia zona mi hanno detto che gli arriva il 30 Aprile e hanno gia' il volantino a 379Euro.
Allora ho pensato che 50Euro in meno valgono alcuni giorni in piu' di attesa.

Vi aggiorno appena arriva.
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 20:20   #703
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
ragazzi sono anche io in procinto di prenderne una.
Ero molto indeciso sulla sx220hs di canon che nonstante si è rivelata superiore come definizione e colori rispetto a queste Sony, pecca di molte funzionalità importanti x me.
La mia scelta è quindi tra 2 Sony: HX9V o la WX10.

Preferirei la WX10 per:

- prezzo (100€ in meno della HX9v)
- dimensioni e peso di gran lunga ridotti
- obiettivo molto piu' luminoso (f2.4 contro f3.3 della HX9V)

ovviamente la HX9V ha dalla sua controlli manuali, GPS, maggiore Zoom, 50fps nei video, schermo maggiore, ma facendo un bilancio delle features di cui ho bisogno e dell'utilizzo che ne faccio, sceglierei la prima.

La mia domanda ora è:

com'è la qualità delle foto tra le 2? a rigor di logica la WX10 dovrebbe essere piu' prestante in caso di poca luce, mentre per il resto dovrebbe essere identica (stesso sensore, obiettivo G, processore Bionz ecc.). Qualcuno ha visto una recensione comparativa?
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 23-04-2011 alle 20:27.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 22:11   #704
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
Originariamente inviato da starlights74 Guarda i messaggi
Ordinata ieri, spero tra 7-8 giorni lavorativi di averla, con le spese se non hai la vipcard ti costa 327Euro
In una catena di elettronica della mia zona mi hanno detto che gli arriva il 30 Aprile e hanno gia' il volantino a 379Euro.
Allora ho pensato che 50Euro in meno valgono alcuni giorni in piu' di attesa.

Vi aggiorno appena arriva.

la cosa strana è che nera costa 327 e gold 369+spese... non vorrei correggano al rialzo la nera...
infatti per questo sono tentato di ordinarla...

sebbene fino al 30 aprile abbia uno sconto del 10% al mediaworld che anche a 399 mi permetterebbe di prenderla a 360 in negozio...qualora arrivasse
Old 23-04-2011, 22:41   #705
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

ordinata anche io 330 spese incluse e pagamento in contrassegno...

spero vada tutto bene perchè con questi, l'ultima volta che ho acquistato da loro, ho preso un'i n c u l a t a pazzesca (acquisto di una fotocamera ricoh arrivata parzialmente non funzionante e già resa da qualcuno-con contatore a più di 300 foto-, con rifiuto da parte loro di rimborsarmi perchè a loro dire l'avevo usata per 300foto)... ...
Old 24-04-2011, 07:50   #706
starlights74
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
ordinata anche io 330 spese incluse e pagamento in contrassegno...

spero vada tutto bene perchè con questi, l'ultima volta che ho acquistato da loro, ho preso un'i n c u l a t a pazzesca (acquisto di una fotocamera ricoh arrivata parzialmente non funzionante e già resa da qualcuno-con contatore a più di 300 foto-, con rifiuto da parte loro di rimborsarmi perchè a loro dire l'avevo usata per 300foto)... ...
Qui il problema non dovrebbe esserci, sono talmente nuove e nessuno le ha potute usare che non saranno certo di seconda mano, il dubbio e' solamente sulla effettiva disponibilità, infatti anche il commesso della catena di elettronica della mia zona ha ammesso che avevano gia' stampato i volantini con la HX9V poi hanno avuto dei ritardi nella consegna da parte di Sony e quindi si trovano con solo meta' del materiale Sony che e' pubblicizzato sul volantino.
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 11:40   #707
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
certo che non ci sia na straccio di recensione in giro non aiuta a scegliere
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 12:50   #708
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
certo che non ci sia na straccio di recensione in giro non aiuta a scegliere
c'e' già e si trova su dcresource il link si trova nella pagina precedente.
Le recensioni di dcresource sono serie ed approfondite. In piu' la trovi in comparazione con la concorrenza canon e panasonic.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 23:55   #709
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

mhmh al superzoom non so rinunciare quindi confermo la hx9v...ma ho voglia anche di fare qualche bella foto... ma una reflex non la voglio... e se mi prendo anche una nex5 con pankake...?
Old 26-04-2011, 09:05   #710
neo186
Member

Iscritto dal: Dec 2006
io sono ideciso tra questa sony e la canon hs230. La mia vecchia fotocamera è una sony e vorrei rimanere fedele a questa azienda, però la cosa che mi interessa è che le foto vengano bene e che possa stamparle su grande formati..con questa sony fino a che formato di stampa potrei spingermi?
neo186 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 10:06   #711
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da neo186 Guarda i messaggi
io sono ideciso tra questa sony e la canon hs230. La mia vecchia fotocamera è una sony e vorrei rimanere fedele a questa azienda, però la cosa che mi interessa è che le foto vengano bene e che possa stamparle su grande formati..con questa sony fino a che formato di stampa potrei spingermi?
se vuoi la qualità pura delle foto in tutte le condizioni, devi scegliere la sx220/230 hs. E' stata piu' volte provata la superiorità della stessa nei confronti delle nuove Sony in termini di colori, definizione e basso rumore.
Se invece ti interessanto i 50fps nei video e le altre features delle Sony, vai di HX9V.
A me che basta un 7x di zoom, andrebbe benissimo la WX10 che tra l'altro è anche piu' luminosa (f2.4).
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
Old 26-04-2011, 11:32   #712
neo186
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
se vuoi la qualità pura delle foto in tutte le condizioni, devi scegliere la sx220/230 hs. E' stata piu' volte provata la superiorità della stessa nei confronti delle nuove Sony in termini di colori, definizione e basso rumore.
Se invece ti interessanto i 50fps nei video e le altre features delle Sony, vai di HX9V.
A me che basta un 7x di zoom, andrebbe benissimo la WX10 che tra l'altro è anche piu' luminosa (f2.4).
Grazi eper la veloce risposta. Da quelo che ho capito la sony è migliore per i video e per le modalità panorama e 3d che offre,m entre la canon è migliore per le foto. Quello che non riesco a comprendere e se c'è molta differenza a livello di foto con la sony...sebbene sia difficile con l'avanzare della tecnologia, vorrei una fotocameta che duri nel tempo, e non diventi subito vecchia.....io provengo da una sony W55 con sui mi sono trovato benissimo, eccetto nell'ultima vacanza durante la quale avrei voluto stampare su tela una foto, ma non ho potuto perchè la risoluzione della foto non mipermetteva di stampare oltre 20x30..vorrei evitsre questa situazione con la nuova fotocamera...
neo186 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 11:37   #713
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da neo186 Guarda i messaggi
Grazi eper la veloce risposta. Da quelo che ho capito la sony è migliore per i video e per le modalità panorama e 3d che offre,m entre la canon è migliore per le foto. Quello che non riesco a comprendere e se c'è molta differenza a livello di foto con la sony...sebbene sia difficile con l'avanzare della tecnologia, vorrei una fotocameta che duri nel tempo, e non diventi subito vecchia.....io provengo da una sony W55 con sui mi sono trovato benissimo, eccetto nell'ultima vacanza durante la quale avrei voluto stampare su tela una foto, ma non ho potuto perchè la risoluzione della foto non mipermetteva di stampare oltre 20x30..vorrei evitsre questa situazione con la nuova fotocamera...
leggi qui http://hx9v.blogspot.com/2011/03/son...0-tz20-vs.html, ecco cmq un'immagine comparativa, la sony perde completamente il dettaglio dell'erba:

Canon SX230HS
Sony HX9V
Old 26-04-2011, 12:49   #714
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Scusate ma della canon 1000hs cosa ne pensate?
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 16:04   #715
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Scusate ma della canon 1000hs cosa ne pensate?
è "vecchia" rispetto alle altre HS Canon. Inoltre è 35mm non è wide.
Se sei itneressato alle ixus, c'è la 310hs che è veramente valida, ha anche un obiettivo luminosissimo, f2 e 24mm quindi anche superiore alle sx220/230hs. Peccato x lo zoom ridotto.
Old 27-04-2011, 08:43   #716
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Sapete mica dove posso trovare una batteria supplementare, non originale, per la HX7V?
Eventualmente la cercherei un pochino più potente. Grazie.
Ciaoo
up

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 09:36   #717
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
è "vecchia" rispetto alle altre HS Canon. Inoltre è 35mm non è wide.
una considerazione su come il mercato di queste compatte si muove è raccolta in questa frase la canon 1000hs è "vecchia". Praticamente è uscita da 3-4 mesi ed è gia superata, doveva essere la macchina del decennale di canon per le ixus, quindi una macchina che doveva lasciare il segno...
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 10:45   #718
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
una considerazione su come il mercato di queste compatte si muove è raccolta in questa frase la canon 1000hs è "vecchia". Praticamente è uscita da 3-4 mesi ed è gia superata, doveva essere la macchina del decennale di canon per le ixus, quindi una macchina che doveva lasciare il segno...
a dire il vero è uscita lo scorso agosto quindi quasi un anno fà..... poi il mio "vecchia" era tra virgolette proprio per distinguerla dalle HS di ultima generazione
Old 27-04-2011, 12:11   #719
sat111
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao ragazzi, anch'io sto seguendo questo 3d
Riassumendo, la Sony hx9v eccelle nei video, la Canon sx220/230 è migliore nelle foto, mentre un'alternativa "intermedia" può essere la Casio ZR100.
Pongo un'ulteriore questione: si potrebbe considerare come alternativa (un pò più "povera") anche la sorella minore della ZR100, ossia la Casio H30?
(con i suoi 12,5 X di zoom ottico, 16,1 megapixel, f/3.0-5.9).
Qualcuno sa come va o ha notizie di recensioni o sa di foto o video realizzate con essa?
Sicuramente è inferiore alle altre menzionate, ma "sulla carta" sembra offrire cmq discrete prestaz. a un prezzo inferiore di 100-150 euro...
sat111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 12:32   #720
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
in verità ci sarebbe anche la olympus sz30

http://www.olympus.it/consumer/29_di...30mr_24306.htm

di cui si sa molto poco
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian