|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
![]() ![]() Però per chi volesse farselo ORA, concrdo che questi nuovi processori AMD sono più validi.. quindi resta da valutare i costi.. se farmi un HTPC Atom mi costa la metà di questo AMD scusa ma scelgo ancora Atom.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
Procio Intel Core2Duo E7500: http://ark.intel.com/Product.aspx?id=36503 Scheda madre Intel DG45FC: http://www.intel.com/products/deskto...c-overview.htm Ram 4gb DDR2 800 CL4 Kingston Hyperx 2x2gb: http://www.kingston.com/hyperx/products/khx_ddr2.asp Hd Western Digital 750gb rpm variabili da 5400 a 7200 (scelto apposta per consumi e temperature) Scheda video Intel HD4500 integrata con HDMI Il tutto in un case FANTASTICO, piccolo e con ventole eccezionali, davvero inudibile! Ovvio che le sue prestazioni sono il doppi, triplo rispetto al piccolo Atom.. ma è un HTPC davvero senza limiti.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
esiste??? fammi vedere come funziona, quanto tempo ci vuole per integrarla e confrontiamo con nvidia. io fino ad oggi ho sentito un mare di chiacchiere e visto un mare di grafici ma sul mio pc non ha mai funzionato. inverso con nvidia 2 minuti e tutto funziona alla grande. ehehheh. sti fanboy, fate resuscitare anche i morti
![]() |
#65 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
Quote:
Comunque, tornando IT, vorrei ricordare che a questi livelli di consumi il vantaggio di AMD è notevole, è pur vero che è arrivata in ritardo però anche Intel in 3 anni non ha fatto praticamente nulla per migliorare le sue soluzioni Atom... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Ed il case qual'è ? Perché qui si parla di case come questo: http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MjQ1OQ== |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
|
Quote:
![]() ![]() Bè costare la metà non penso proprio quindi non penso il problema si ponga!!!
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Il case è quello piccolo orizzontale ed è grande come una scheda madre mini ITX, quindi 20 larghezza, 10 scarsi in altezza e 23-24 di profondità con ali esterno tipo notebook.. La filosofia della ditta produttrice Abaco è orientata verso Linux per cui era senza sistema operativo perchè a detta loro preferiscono dare componenti più di qualità piuttosto che avere prezzi più alti dandoti il S.O. Ricordo essere un pc datato 2009 e che quindi prezzo e componenti sono datati 2009 e anche se reggono perfettamente il passo con i tempi ovvio che ora come ora con quei 600 euro si riesce a far di meglio.. ma al prezzo che l'ho pagato io non ti fai nemmeno un Atom N270 con 1gb di ram ![]() ![]() Ultima modifica di BugoA7X : 22-04-2011 alle 14:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Che AMD sia arrivata tardi è fuori di discussione, ma per questo ha già pagato... nella misura in cui Intel ha venduto un sacco di Atom finora e AMD ha venduto niente
![]() Quindi, quel che AMD lancia ora si confronta con quel che Intel ha disponibile ora. Dire che Atom c'è da tre anni peraltro è esatto, ma non molto corretto... 3 anni fa c'era l'atom single core con chip 945, ora abbiamo un Atom dual core, con chip rinnovato ed ION, c'è già una certa differenza. Ero decisamente scettico sulla piattaforma Brazos all'inizio, ma questa recensione mi fa in parte ricredere... prestazioni superiori e consumo inferiore, che però può voler anche dire stessi consumi e prestazioni decisamente superiori, non dimentichiamolo ![]() E come un Atom si può overcloccare mi aspetto che la stessa operazione sia fattibile con questa nuova bestiola... |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
|
Quote:
Se riesci a far di meglio con Brazos, tanto di cappello.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Bé poi tu parli di usato e ovviamente non è corretto come confronto assolutamente!!! i confronti vanno fatti con cose nuove..Non ha senso prendere come riferimento l'usato!!!
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Jean240 : 22-04-2011 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
|
Quote:
Lo uso per film, navigazione, eMule e poco altro.. accoppiato alla Dinovo Mini è uno spettacolo! ![]() PS. ha senso si paragonare con l'usato prchè il prezzo inferiore è uno dei vantaggi che hai nel prendere una piattaforma ''vecchiotta'' e va considerato, anche perchè lo ION330 non è più in produzione.. se non consideri l'usato il discorso si sbilancia troppo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io facevo un discorso più ampio sull'acquisto di un prodotto simile a cui anche tu mi hai dato ragione...tutto qui ![]() Bè io i confronti li faccio sempre con la roba che offre il mercato "nuova"..ma ovviamente la pensiamo in modo differente! ![]()
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
Allora se vogliamo girarla al contrario intel in 3 anni non è stata in grado di fare una igp degna di nota da accoppiare ad atom, o con il chipset intel ci fai girare i video full-hd? Per cui i complimenti falli ad Intel. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]()
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Itek nCube 33€ o 20€ in più per Itek Atomic Modulo 4 GB DDR3 35€ WD Scorpio Blue 500 GB 43€ (o 33-35€ per il 320 GB) In effetti manca il masterizzatore...ma nell'nCube ce lo puoi mettere full size se non sbaglio, mentre nell'Atomic serve uno slim che mi troverei sicuramente di recupero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.