Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2011, 13:31   #61
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da Jean240 Guarda i messaggi
Di certo ora (aprile 2011) non ha senso prendere atom!!! questo indipendentemente da quando sono usciti gli AMD!!! a me interessa cosa è meglio prendere ora no che intel l'ha fatto uscire 3 anni fa e amd ora..scusami ma di questo non mi frega una mazza assolutamente!!!
Concordo sul fatto che ORA è più prestante e parsimonioso AMD.. ma da qui a definirlo ''innovativo'' o altro ce ne passa.. chi voleva un HTPC dai bassi consumi se l'è già fatto con Atom e di certo non riusciranno a convincerlo a passare ad AMD nemmeno se consumasse la metà! rifarsi un HTPC costa ben di più della differenza percepibile in bolletta e ora che si amortizzano i costi passano 10 anni

Però per chi volesse farselo ORA, concrdo che questi nuovi processori AMD sono più validi.. quindi resta da valutare i costi.. se farmi un HTPC Atom mi costa la metà di questo AMD scusa ma scelgo ancora Atom..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 13:37   #62
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Con quello non puoi:
- metterlo in un case piccolo (ci vuole un dissipatore generoso)
- farlo passivo
- consumare meno della metà

Certo ci puoi fare altre cose, ma sono cose che non sono da HTPC.
Ho un altro HTPC, si chiama Abaco Pro ed è composto da:

Procio Intel Core2Duo E7500:

http://ark.intel.com/Product.aspx?id=36503

Scheda madre Intel DG45FC:

http://www.intel.com/products/deskto...c-overview.htm

Ram 4gb DDR2 800 CL4 Kingston Hyperx 2x2gb:

http://www.kingston.com/hyperx/products/khx_ddr2.asp

Hd Western Digital 750gb rpm variabili da 5400 a 7200
(scelto apposta per consumi e temperature)

Scheda video Intel HD4500 integrata con HDMI

Il tutto in un case FANTASTICO, piccolo e con ventole eccezionali, davvero inudibile! Ovvio che le sue prestazioni sono il doppi, triplo rispetto al piccolo Atom.. ma è un HTPC davvero senza limiti..
Old 22-04-2011, 13:37   #63
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
premetto subito che secondo me il gaming con queste piattaforme non ha proprio niente a che vedere. poi che la gpu amd consumi la meta' non serve a niente visto che se usi linux non hai accelerazione hardware di conseguenza non solo sfrutti la gpu ma anche la cpu, ma e' lo stesso discorso su windows, dove i programmi che sfruttano bene questa tipologia di gpu e' quasi inesistente.quindi il consumo della soluzione amd e' sicuramente superiore a quello intel+nvidia. su windows il discorso puo cambiare con un programma come powerdvd che sfrutta l'accelerazione hardware delle ati, e nemmeno questo ha senso. a che mi serve quel programma oltretutto a pagamento per vedere i dvd quando c'e' xbmc che e' gratuito??? cosa pensi di usare su windows per vedere la tv?? non dirmi il mediacenter per piacere, ha un mare di limiti, e' lentissimo e non ti permette di fare tutto quello che puoi fare con linux, e nel discorso ci metto anche mediaportal. per cui, visto che ho provato di tutto sia su windows che linux ti posso garantire che un htpc o lo si fa con linux o meglio lasciar perdere. e ripeto, un vero htpc si gestisce col solo telecomando.

qui: http://www.youtube.com/watch?v=YJu30gH1hyQ puoi vedere cosa si puo fare con linux e addirittura con la piattaforma ion, e' ti posso garantire che non e' tutto.
Piantala, l'accelerazione Hardware su linux con le schede ATI esiste, il resto è fortemente OT.
Old 22-04-2011, 13:50   #64
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
Piantala, l'accelerazione Hardware su linux con le schede ATI esiste, il resto è fortemente OT.
esiste??? fammi vedere come funziona, quanto tempo ci vuole per integrarla e confrontiamo con nvidia. io fino ad oggi ho sentito un mare di chiacchiere e visto un mare di grafici ma sul mio pc non ha mai funzionato. inverso con nvidia 2 minuti e tutto funziona alla grande. ehehheh. sti fanboy, fate resuscitare anche i morti
Old 22-04-2011, 13:51   #65
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
a voi estrarre utili informazioni dalla mia condivisione...
Non ha senso, già questo è un "dettagio" non da poco:

Quote:
ho un HTPC midi tower letteralmente Enorme rispetto a questi...ma sta nascosto dietro al tv da 32"...
Altrimenti io potrei montare un armadio rack alto 2 metri e dire "ma tanto se ne sta chiuso nello sgabuzzino vicino al salotto da 50mq e non da fastidio..."

Comunque, tornando IT, vorrei ricordare che a questi livelli di consumi il vantaggio di AMD è notevole, è pur vero che è arrivata in ritardo però anche Intel in 3 anni non ha fatto praticamente nulla per migliorare le sue soluzioni Atom...
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 13:52   #66
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Ho un altro HTPC, si chiama Abaco Pro ed è composto da:

Procio Intel Core2Duo E7500:

http://ark.intel.com/Product.aspx?id=36503

Scheda madre Intel DG45FC:

http://www.intel.com/products/deskto...c-overview.htm
Scheda madre e processore dal costo di ?
Ed il case qual'è ? Perché qui si parla di case come questo: http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MjQ1OQ==
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 13:53   #67
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
Quote:
Concordo sul fatto che ORA è più prestante e parsimonioso AMD.. ma da qui a definirlo ''innovativo'' o altro ce ne passa.. chi voleva un HTPC dai bassi consumi se l'è già fatto con Atom e di certo non riusciranno a convincerlo a passare ad AMD nemmeno se consumasse la metà! rifarsi un HTPC costa ben di più della differenza percepibile in bolletta e ora che si amortizzano i costi passano 10 anni

Però per chi volesse farselo ORA, concrdo che questi nuovi processori AMD sono più validi.. quindi resta da valutare i costi.. se farmi un HTPC Atom mi costa la metà di questo AMD scusa ma scelgo ancora Atom..
Non ne sarei tanto sicuro di questa affermazione dato che gente che conosco ci passerà nel breve termine perchè è stanca della lumaca Atom ..poi metti minor consumi ecc ecc e il gioco è fatto
Bè costare la metà non penso proprio quindi non penso il problema si ponga!!!
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46
Jean240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 13:53   #68
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
esiste??? fammi vedere come funziona, quanto tempo ci vuole per integrarla e confrontiamo con nvidia. io fino ad oggi ho sentito un mare di chiacchiere e visto un mare di grafici ma sul mio pc non ha mai funzionato. inverso con nvidia 2 minuti e tutto funziona alla grande. ehehheh. sti fanboy, fate resuscitare anche i morti
Stai confondendo l'accelerazione 3D con quella dei video. L'accelerazione 3D c'è sia con i driver closed che con quelli open, purtroppo manca il supporto ad UVD3.
Old 22-04-2011, 14:01   #69
BugoA7X
Bannato

Quote:
Scheda madre e processore dal costo di ?
Ed il case qual'è ? Perché qui si parla di case come questo: http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MjQ1OQ==
Il computer nasceva fatto e finito, purtroppo è uscito di produzione da un paio di mesi quindi non ti posso linkare la pagina del produttore.. costava 600 euro tondi tondi ma io l'ho pagato circa un terzo con 2gb di ram e hd da 320gb.. le altre cose le ho aggiunte io, comunque sia il case è questo e ti garantisco che la foto non rende giustizia e che non ha nulla da invidiare ad altri, è tutto in alluminio con frontale in acciaio satinato e monta una ventola da 8cm che definire inudibile è quasi un'offesa :

Il case è quello piccolo orizzontale ed è grande come una scheda madre mini ITX, quindi 20 larghezza, 10 scarsi in altezza e 23-24 di profondità con ali esterno tipo notebook..

La filosofia della ditta produttrice Abaco è orientata verso Linux per cui era senza sistema operativo perchè a detta loro preferiscono dare componenti più di qualità piuttosto che avere prezzi più alti dandoti il S.O.

Ricordo essere un pc datato 2009 e che quindi prezzo e componenti sono datati 2009 e anche se reggono perfettamente il passo con i tempi ovvio che ora come ora con quei 600 euro si riesce a far di meglio.. ma al prezzo che l'ho pagato io non ti fai nemmeno un Atom N270 con 1gb di ram

Ultima modifica di BugoA7X : 22-04-2011 alle 14:04.
Old 22-04-2011, 14:02   #70
zhelgadis
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Che AMD sia arrivata tardi è fuori di discussione, ma per questo ha già pagato... nella misura in cui Intel ha venduto un sacco di Atom finora e AMD ha venduto niente
Quindi, quel che AMD lancia ora si confronta con quel che Intel ha disponibile ora.
Dire che Atom c'è da tre anni peraltro è esatto, ma non molto corretto... 3 anni fa c'era l'atom single core con chip 945, ora abbiamo un Atom dual core, con chip rinnovato ed ION, c'è già una certa differenza.
Ero decisamente scettico sulla piattaforma Brazos all'inizio, ma questa recensione mi fa in parte ricredere... prestazioni superiori e consumo inferiore, che però può voler anche dire stessi consumi e prestazioni decisamente superiori, non dimentichiamolo
E come un Atom si può overcloccare mi aspetto che la stessa operazione sia fattibile con questa nuova bestiola...
zhelgadis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 14:05   #71
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Quote:
Originariamente inviato da zhelgadis Guarda i messaggi
Che AMD sia arrivata tardi è fuori di discussione, ma per questo ha già pagato... nella misura in cui Intel ha venduto un sacco di Atom finora e AMD ha venduto niente
Quindi, quel che AMD lancia ora si confronta con quel che Intel ha disponibile ora.
Dire che Atom c'è da tre anni peraltro è esatto, ma non molto corretto... 3 anni fa c'era l'atom single core con chip 945, ora abbiamo un Atom dual core, con chip rinnovato ed ION, c'è già una certa differenza.
Ero decisamente scettico sulla piattaforma Brazos all'inizio, ma questa recensione mi fa in parte ricredere... prestazioni superiori e consumo inferiore, che però può voler anche dire stessi consumi e prestazioni decisamente superiori, non dimentichiamolo
E come un Atom si può overcloccare mi aspetto che la stessa operazione sia fattibile con questa nuova bestiola...
Se non sbaglio dovrebbe uscire il E-450 che ha il turbo!!!..Cmq quoto tutto il resto del tuo post
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46
Old 22-04-2011, 14:08   #72
BugoA7X
Bannato

Quote:
Non ne sarei tanto sicuro di questa affermazione dato che gente che conosco ci passerà nel breve termine perchè è stanca della lumaca Atom ..poi metti minor consumi ecc ecc e il gioco è fatto
Bè costare la metà non penso proprio quindi non penso il problema si ponga!!!
Con 200-220 euro ti prendi un Asrock ION330 usato completo di hd da 2,5" 320gb, 2gb di ram DDR2 800, scheda video ION da 512mb con uscita HDMI, audio 5.1, masterizzatore riscrivibile DVD e tanto tanto stile.. te lo garantisco.. fatto e finito, pronto da accendere e gustare!

Se riesci a far di meglio con Brazos, tanto di cappello..
Old 22-04-2011, 14:10   #73
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Quote:
Con 200-220 euro ti prendi un Asrock ION330 usato completo di hd da 2,5" 320gb, 2gb di ram, scheda video ION, masterizzatore riscrivibile DVD e tanto tanto stile.. te lo garantisco.. fatto e finito, pronto da accendere e gustare!

Dici con l'atom 330? ci credo ma non lo prenderei mai dato che è una vecchia cpu superata anche da altri atom come quelli della serie Dxxx!!!
Bé poi tu parli di usato e ovviamente non è corretto come confronto assolutamente!!! i confronti vanno fatti con cose nuove..Non ha senso prendere come riferimento l'usato!!!

Ultima modifica di Jean240 : 22-04-2011 alle 14:15.
Old 22-04-2011, 14:16   #74
BugoA7X
Bannato

Quote:
Dici con l'atom 330? ci credo ma non lo prenderei mai dato che è una vecchia cpu superata anche da altri atom come quelli della serie Dxxx!!!
Bé poi tu parli di usato e ovviamente non è corretto come confronto assolutamente!!! i confronti vanno fatti con cose nuove..Non ha senso prendere come riferimento l'usato!!!
Bah, io ripeto, ne sono fortunato possessore e come HTPC è davvero il top.. prestazioni molto buone anche con flussi full HD 1080p, ce l'ho nascosto dietro la tv e guardarsi i film la sera è davvero un piacere! poi ovvio che dipende da cosa ci fai.. per come lo uso io non sentirò necessità di cambiarlo per altri 2-3 anni credo.. e allora sarà stato amortizzato!

Lo uso per film, navigazione, eMule e poco altro.. accoppiato alla Dinovo Mini è uno spettacolo!

PS. ha senso si paragonare con l'usato prchè il prezzo inferiore è uno dei vantaggi che hai nel prendere una piattaforma ''vecchiotta'' e va considerato, anche perchè lo ION330 non è più in produzione.. se non consideri l'usato il discorso si sbilancia troppo..
Old 22-04-2011, 14:26   #75
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Quote:
Bah, io ripeto, ne sono fortunato possessore e come HTPC è davvero il top.. prestazioni molto buone anche con flussi full HD 1080p, ce l'ho nascosto dietro la tv e guardarsi i film la sera è davvero un piacere! poi ovvio che dipende da cosa ci fai.. per come lo uso io non sentirò necessità di cambiarlo per altri 2-3 anni credo.. e allora sarà stato amortizzato!

Lo uso per film, navigazione, eMule e poco altro.. accoppiato alla Dinovo Mini è uno spettacolo!

PS. ha senso si paragonare con l'usato prchè il prezzo inferiore è uno dei vantaggi che hai nel prendere una piattaforma ''vecchiotta'' e va considerato, anche perchè lo ION330 non è più in produzione.. se non consideri l'usato il discorso si sbilancia troppo..
Non metto mica in discussione che non sia buono eh non sto dicendo questo..è proprio per questo che esistono una miriade di prodotti e uno li può scegliere in funzione delle proprie esigenze!!!
Io facevo un discorso più ampio sull'acquisto di un prodotto simile a cui anche tu mi hai dato ragione...tutto qui
Bè io i confronti li faccio sempre con la roba che offre il mercato "nuova"..ma ovviamente la pensiamo in modo differente!
Old 22-04-2011, 14:27   #76
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Io dalle caratteristiche del processore (perchè di processori stiamo parlando) leggo 2008.. e a casa mia sono 3 anni....

http://ark.intel.com/Product.aspx?id=35641

Complimenti AMD per aver fatto 3 anni dopo un processore che va il 20% in più e consuma forse il 10% in meno..
ancora?? ma se atom 330 è bello che superato, non vedo perchè bisogna ancora dibattere con questo discorso. E poi quì si parla piattaforma atom+ion vs brazos.

Allora se vogliamo girarla al contrario intel in 3 anni non è stata in grado di fare una igp degna di nota da accoppiare ad atom, o con il chipset intel ci fai girare i video full-hd?

Per cui i complimenti falli ad Intel.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 14:27   #77
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Chiaro, ma uno che deve prendersi qualcosa di nuovo ora non gli conviene prendersi certo una cpu del genere potendo scegliere la piattaforma AMD
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 14:32   #78
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
ancora?? ma se atom 330 è bello che superato, non vedo perchè bisogna ancora dibattere con questo discorso. E poi quì si parla piattaforma atom+ion vs brazos.

Allora se vogliamo girarla al contrario intel in 3 anni non è stata in grado di fare una igp degna di nota da accoppiare ad atom, o con il chipset intel ci fai girare i video full-hd?

Per cui i complimenti falli ad Intel.
Sul fatto che Atom non abbia avuto uno sviluppo ''degno'' sono d'accordo.. purtroppo perchè le potenzialità c'erano tutte!

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Chiaro, ma uno che deve prendersi qualcosa di nuovo ora non gli conviene prendersi certo una cpu del genere potendo scegliere la piattaforma AMD
Ah beh su questo non ci piove!
Old 22-04-2011, 14:49   #79
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Con 200-220 euro ti prendi un Asrock ION330 usato completo di hd da 2,5" 320gb, 2gb di ram DDR2 800, scheda video ION da 512mb con uscita HDMI, audio 5.1, masterizzatore riscrivibile DVD e tanto tanto stile.. te lo garantisco.. fatto e finito, pronto da accendere e gustare!

Mobo + CPU 85€
Itek nCube 33€ o 20€ in più per Itek Atomic
Modulo 4 GB DDR3 35€
WD Scorpio Blue 500 GB 43€ (o 33-35€ per il 320 GB)

In effetti manca il masterizzatore...ma nell'nCube ce lo puoi mettere full size se non sbaglio, mentre nell'Atomic serve uno slim che mi troverei sicuramente di recupero.
Old 22-04-2011, 14:55   #80
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Quote:
Mobo + CPU 85€
Itek nCube 33€ o 20€ in più per Itek Atomic
Modulo 4 GB DDR3 35€
WD Scorpio Blue 500 GB 43€ (o 33-35€ per il 320 GB)

In effetti manca il masterizzatore...ma nell'nCube ce lo puoi mettere full size se non sbaglio, mentre nell'Atomic serve uno slim che mi troverei sicuramente di recupero.
Bene bene con questo direi che questo discorso è chiuso!!!
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian