Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2011, 19:20   #4381
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Che migliorie dovrebbe portare il firmware A05?
Io ho un DeLL U2410 con Firmware A01 che io ho aggiornato personalmente all'A02. Il mio monitor è perfetto non ha aloni, badpixel o altro. Vorrei sapere se posso trarre vantaggio da questo nuovo firmware o meglio che mi tengo il mio monitor così comè....
se non hai problemi non vedo il perchè rischiare di peggiorare una situazione di per sè ottima. io aggiornerei solo se avessi dei problemi
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 19:39   #4382
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
be sai magari hanno aggiunto qualcosa sul risparmio energetico o altre cose simili...

bellissimo il tuo avatar
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 09:08   #4383
Otrebor66
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Devil/Angel Guarda i messaggi
Grazie emblema, la mia valutazione dell'asus e' legata ai test di alcuni siti, che lo giudicano buono, in alcuni addirittura lo considerano una copia del dell.

Il prezzo di 399 € iva esclusa l'ho visto a questo link :

http://accessories.euro.dell.com/sna...0a4849f25941c5

Anche prad ha recensito il monitor asus giudicandolo buono :

http://www.prad.de/new/monitore/test...l20.html#Fazit

Purtroppo per ora e' necessario affidarsi per chi non conosce il tedesco al traduttore visto che non mi pare esista la prova in inglese.

Della Hp su quale modello mi potrei orientare?

In definitiva non ho capito, quante possibilita' ho acquistando due monitor di beccare proprio delle versioni difettose..?

Saluti
Visto a 399 al link indicato , ma è IVA e trasporto esclusi , se non ho visto male . Resta comunque un buon prezzo .
Otrebor66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 12:50   #4384
Emblema
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Devil/Angel Guarda i messaggi
Grazie emblema, la mia valutazione dell'asus e' legata ai test di alcuni siti, che lo giudicano buono, in alcuni addirittura lo considerano una copia del dell.

Il prezzo di 399 € iva esclusa l'ho visto a questo link :

http://accessories.euro.dell.com/sna...0a4849f25941c5

Anche prad ha recensito il monitor asus giudicandolo buono :

http://www.prad.de/new/monitore/test...l20.html#Fazit

Purtroppo per ora e' necessario affidarsi per chi non conosce il tedesco al traduttore visto che non mi pare esista la prova in inglese.

Della Hp su quale modello mi potrei orientare?

In definitiva non ho capito, quante possibilita' ho acquistando due monitor di beccare proprio delle versioni difettose..?

Saluti
Guarda posso dirti che ho un mio collega soddisfattissimo di aver comprato l'HP ZR24W, ci si trova benissimo e sinceramente ho avuto modo di provarlo anche io e devo ammettere che è un ottimo monitor ed ha anche un prezzo molto ragionevole.. Anche se come design trovo meglio l'U2410..
Dai un'occhiata a questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=M86wNFTDTuo

Ultima modifica di Emblema : 11-04-2011 alle 12:55.
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 21:33   #4385
Logical2006
Senior Member

L'Avatar di Logical2006

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Calcola che gia i monitor Asus con tecnologia TN+film hanno, di fabbrica, colori troppo saturi e pastosi.. figuriamoci come saranno su questo PA246Q che ha un pannello P-IPS.. Non oso immaginare.. Io al tuo posto punterei su un HP, anche se personalmente continuo a credere che l'U2410 (senza difetti) è il giusto compromesso.. Non capisco dove lo hai visto sul sito Dell a 399 euro.. se magari mi posti il link perchè a me risulta che il prezzo, sul sito del produttore, è rimasto ancorato sui 598,80€ iva inclusa
Beh, non è detto che anche questo abbi ai colori pastosi.
Il fatto è che se questo Asus non avesse i difetti riscontrati nei Dell (e non so se ne abbia), sarebbe perfetto.
Old 12-04-2011, 13:10   #4386
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Logical2006 Guarda i messaggi
Beh, non è detto che anche questo abbi ai colori pastosi.
Il fatto è che se questo Asus non avesse i difetti riscontrati nei Dell (e non so se ne abbia), sarebbe perfetto.
Acquistalo tu e poi magari facci sapere.. io di sicuro non me la sento di ricomprare un monitor Asus ho già avuto brutte esperienze
Old 14-04-2011, 12:33   #4387
Logical2006
Senior Member

L'Avatar di Logical2006

Quote:
Acquistalo tu e poi magari facci sapere.. io di sicuro non me la sento di ricomprare un monitor Asus ho già avuto brutte esperienze
Forse volevi dire "se decidi di acquistarlo facci sapere".

Un utnete su un altro thread lo ha acquistato mi dice che è esente da difetti. Colori perfetti, soddisfattissimo.

Bisognerebbe capire che percentuale di questi monitor è esente da difetti. Aspetto e vedo.
Old 16-04-2011, 09:54   #4388
lucas975z
Member

Iscritto dal: Mar 2007
displyport

scusate se mi intrometto ho anche io questo splendido u2410 da circa un anno ancora A00 volevo chiedervi se qualcuno ha probato a collegarlo alla scheda video con il cavo displayport che esce in dotazione perche a me non mi boota e mi dice cavo displyport scollegato se lo collego in hdmi invece funziona (per lo piu mi tornava utile collegarlo in display port così collegavo la seconda uscita alla tv in hdmi )
Old 16-04-2011, 12:33   #4389
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da lucas975z Guarda i messaggi
scusate se mi intrometto ho anche io questo splendido u2410 da circa un anno ancora A00 volevo chiedervi se qualcuno ha probato a collegarlo alla scheda video con il cavo displayport che esce in dotazione perche a me non mi boota e mi dice cavo displyport scollegato se lo collego in hdmi invece funziona (per lo piu mi tornava utile collegarlo in display port così collegavo la seconda uscita alla tv in hdmi )
io lo ho in dp e funziona senza problemi

Quote:
Forse volevi dire "se decidi di acquistarlo facci sapere".

Un utnete su un altro thread lo ha acquistato mi dice che è esente da difetti. Colori perfetti, soddisfattissimo.

Bisognerebbe capire che percentuale di questi monitor è esente da difetti. Aspetto e vedo.
in base a cosa dice "colori perfetti"?
con un colorimetro o a occhio? il discorso "colori perfetti" non ha in realtà senso in nessun campo se si parla di monitor. Possono esser piacevoli o corrispondenti ad uno standard, ma "perfetti" presuppone che tu dica in quale ambito.
se non ha usato un colorimetro per valutare la resa di questi colori, questo ti può dare una misura del "problema" riscontrato in questo thread da molti. Come dicevo prima, se nessuno usa colorimetri e arriva quello che li usa (e grazie all' elevato numero di monitor acquistati il numero di persone che il colorimetro lo usano e magari per lavoro è alto in questo thread, e non usano colorimetri consumer come gli spyder o gli huey ma altri ben più precisi) è normale che poi anche chi è ignaro sulla gestione del colore si interessi, e tragga conclusioni da una parte vere (il delta E medio è più alto di x) dall' altra non sa in realtà cosa questo vuol dire nell' uso comune, e di lì a parlare di problemi il passo è breve.

Questo non vuol dire che l' asus non sia buono, eh... non lo so.
Old 16-04-2011, 21:13   #4390
Logical2006
Senior Member

L'Avatar di Logical2006

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
io lo ho in dp e funziona senza problemi

in base a cosa dice "colori perfetti"?
con un colorimetro o a occhio? il discorso "colori perfetti" non ha in realtà senso in nessun campo se si parla di monitor. Possono esser piacevoli o corrispondenti ad uno standard, ma "perfetti" presuppone che tu dica in quale ambito.
se non ha usato un colorimetro per valutare la resa di questi colori, questo ti può dare una misura del "problema" riscontrato in questo thread da molti. Come dicevo prima, se nessuno usa colorimetri e arriva quello che li usa (e grazie all' elevato numero di monitor acquistati il numero di persone che il colorimetro lo usano e magari per lavoro è alto in questo thread, e non usano colorimetri consumer come gli spyder o gli huey ma altri ben più precisi) è normale che poi anche chi è ignaro sulla gestione del colore si interessi, e tragga conclusioni da una parte vere (il delta E medio è più alto di x) dall' altra non sa in realtà cosa questo vuol dire nell' uso comune, e di lì a parlare di problemi il passo è breve.

Questo non vuol dire che l' asus non sia buono, eh... non lo so.
Qundo uno dice: "quello che vedo sul monitor è identico a quello che mi viene sulla stampante"... o quando mi dice "l'ho confrontato con il DELL U2410 e non noto differenze"... io penso possa essere credibile.
Old 17-04-2011, 09:59   #4391
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Qundo uno dice: "quello che vedo sul monitor è identico a quello che mi viene sulla stampante"... o quando mi dice "l'ho confrontato con il DELL U2410 e non noto differenze"... io penso possa essere credibile.
beh, ci sono tre cose da considerare nella gestione del colore:

1) i monitor emettono, la stampa riflette
2) i gamut di stampante e monitor non sono assolutamente sovrapponibili
3) deltaE inferiori a 2 indicano difficoltà a discernere due colori leggermente diversi

a questo aggiungi che l' occhio umano si adatta velocemente e che se non li vedi fianco a fianco è praticamente impossibile e che oltretutto non sai quale dei due è reference e salta metà del discorso.
Che, alla base, non implica che l' asus sia male, anzi, nè che il dell sia perfetto (neanche).
E vuol dire semmai che è soddisfatto del monitor, e alla fine è quello che conta.

io facevo solo un discorso che vale per il 90% dei pareri che si leggono sui forum sulla gestione del colore, su cui io ho imparato una piccola parte ma ti assicuro essere molto più estesa rispetto al "ha colori perfetti" - tanto da rendermi conto di quanto questo discorso non abbia il minimo senso.

per farti un esempio da cui si può capire la cosa:

sono perfetti perchè le stampe sono uguali:
- 1) si vede che non ha usato colori fuori dal gamut del monitor o della stampante (i gialli e i verdi sono i più difficili per le corrispondenze) altrimenti sta dicendo una balla o non è sensibile ai colori
- 2) potrebbero esser starati monitor e stampante, il che vuol dire che è soddisfacente il risultato ma è non riproducibile a terzi
- 3) se la stampante non è tarata e profilata, è altamente improbabile che il monitor sia tarato
- 4) se la stampante è profilata ad occhio, il monitor è molto probabilmente starato
- 5) se le stampe sono visualizzate alla luce di una lampada o alla luce del sole o in ombra cambia il risultato
- 6) se ha profilato la stampante ha profilato anche il monitor, altrimenti non ha senso quel che ha fatto (o meglio, la reputo una cosa boh, buffa: perdi ore a profilare una stampante, tra la lettura delle patch e l' asciugatura del foglio, e non perdi 10 minuti a far la profilatura del monitor?)
- 7) se le ha mandate a stampare a terzi, è più una quesitone di soddisfazione e fortuna che altro, perchè la catena del colore è difficilmente controllata in questo caso*

*: per mandare stampe a laboratori, l' unica cosa sensata è dargli il miglior file possibile e dirgli di non correggerlo ma di usare solo il profilo della loro stampante, farsi dare il profilo per fare una softproof è una cosa inutile se non deleteria.
Se si vuole di più, questo implica che loro diano il file ad un tecnico del colore che hanno in lab, ma questo implica un aumento logaritmico dei costi
Old 17-04-2011, 11:24   #4392
Logical2006
Senior Member

L'Avatar di Logical2006

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
beh, ci sono tre cose da considerare nella gestione del colore:

1) i monitor emettono, la stampa riflette
2) i gamut di stampante e monitor non sono assolutamente sovrapponibili
3) deltaE inferiori a 2 indicano difficoltà a discernere due colori leggermente diversi

a questo aggiungi che l' occhio umano si adatta velocemente e che se non li vedi fianco a fianco è praticamente impossibile e che oltretutto non sai quale dei due è reference e salta metà del discorso.
Che, alla base, non implica che l' asus sia male, anzi, nè che il dell sia perfetto (neanche).
E vuol dire semmai che è soddisfatto del monitor, e alla fine è quello che conta.

io facevo solo un discorso che vale per il 90% dei pareri che si leggono sui forum sulla gestione del colore, su cui io ho imparato una piccola parte ma ti assicuro essere molto più estesa rispetto al "ha colori perfetti" - tanto da rendermi conto di quanto questo discorso non abbia il minimo senso.

per farti un esempio da cui si può capire la cosa:

sono perfetti perchè le stampe sono uguali:
- 1) si vede che non ha usato colori fuori dal gamut del monitor o della stampante (i gialli e i verdi sono i più difficili per le corrispondenze) altrimenti sta dicendo una balla o non è sensibile ai colori
- 2) potrebbero esser starati monitor e stampante, il che vuol dire che è soddisfacente il risultato ma è non riproducibile a terzi
- 3) se la stampante non è tarata e profilata, è altamente improbabile che il monitor sia tarato
- 4) se la stampante è profilata ad occhio, il monitor è molto probabilmente starato
- 5) se le stampe sono visualizzate alla luce di una lampada o alla luce del sole o in ombra cambia il risultato
- 6) se ha profilato la stampante ha profilato anche il monitor, altrimenti non ha senso quel che ha fatto (o meglio, la reputo una cosa boh, buffa: perdi ore a profilare una stampante, tra la lettura delle patch e l' asciugatura del foglio, e non perdi 10 minuti a far la profilatura del monitor?)
- 7) se le ha mandate a stampare a terzi, è più una quesitone di soddisfazione e fortuna che altro, perchè la catena del colore è difficilmente controllata in questo caso*

*: per mandare stampe a laboratori, l' unica cosa sensata è dargli il miglior file possibile e dirgli di non correggerlo ma di usare solo il profilo della loro stampante, farsi dare il profilo per fare una softproof è una cosa inutile se non deleteria.
Se si vuole di più, questo implica che loro diano il file ad un tecnico del colore che hanno in lab, ma questo implica un aumento logaritmico dei costi
Quoto appieno quello che dici.

Ma qui parliamo di un monitor NON professionale, non andiamo a spendere 1500 euro.

Secondo me è un monitor per un utente medio che non vuole un TN con tutti i suoi difetti.

I monitor IPS MVA ecc a "basso costo" non possono essere PERFETTI al 100% ma per un utente medio la perfezione al 90% basta ed avanza.

Comunque basta leggere la recensione di Prad.de.
Old 20-04-2011, 20:46   #4393
Emblema
Bannato

Quote:
Quoto appieno quello che dici.

Ma qui parliamo di un monitor NON professionale, non andiamo a spendere 1500 euro.

Secondo me è un monitor per un utente medio che non vuole un TN con tutti i suoi difetti.

I monitor IPS MVA ecc a "basso costo" non possono essere PERFETTI al 100% ma per un utente medio la perfezione al 90% basta ed avanza.

Comunque basta leggere la recensione di Prad.de.
Hai sottomano qualche link di recensioni sul PA246Q? Grazie
Old 20-04-2011, 22:19   #4394
Logical2006
Senior Member

L'Avatar di Logical2006

Quote:
Hai sottomano qualche link di recensioni sul PA246Q? Grazie
Certo:

http://hothardware.com/Reviews/Asus-...Review/?page=1

http://www.hardwarecanucks.com/forum...or-review.html

Comunque mi sono documentato sul monitors con colori "carichi".

E' un problema dei monitors "wide gamut"... anzi..è un problema del windows che non li gestisce bene. Ma fatta l'abitudine non ce ne si accorge più.

Ultima modifica di Logical2006 : 20-04-2011 alle 22:27.
Logical2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 19:02   #4395
Corey91
Member

L'Avatar di Corey91

Iscritto dal: Apr 2011
Ciao tutti

In questi giorni ho deciso che ormai è ora di cambiare il mio monito ASUS VW193S...finalmente.
Il PC lo uso per Disegnare e fare lavori di grafica con Photoshop (l'anno prossimo probabilmente anche grafica 3D), ma anche per giocare, perciò volevo un giusto compromesso che mi potesse dare una ottima qualità dei colori con un Imput lag decente... premetto che il mio monitor ha dei colori pessimo ed è un 5ms.

Ho trovato questo Dell Ultrasharp u2410 è sembra veramente bello, contando che probabilmente grazie al mio capo dove sto facendo uno Stage, riuscirò a pagarlo meno.

Il punto è che leggendo però su questo forum, si è passati dal entusiasmo alla delusione per i difetti che si possono trovare su questo monitor....

Quello che vorrei sapere è, per giocare va bene ??? ceh l'imput Lag comè ?? premetto che io gia gioco con La PS3 su un TV LCD da 6ms, perciò se non ci sono differenze tra monitor e TV non avrei problemi...
Ma soprattutto ancora oggi dopo quasi 2 anni distanza dall'uscita, ce l'alta percentuale di possibilità di beccarsi il monitor difettosso ???
Corey91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 09:15   #4396
Emblema
Bannato

Quote:
Certo:

http://hothardware.com/Reviews/Asus-...Review/?page=1

http://www.hardwarecanucks.com/forum...or-review.html

Comunque mi sono documentato sul monitors con colori "carichi".

E' un problema dei monitors "wide gamut"... anzi..è un problema del windows che non li gestisce bene. Ma fatta l'abitudine non ce ne si accorge più.
Grazie.. cmq notavo che questo Asus esteticamente è davvero bruttino.. L'importanete è sempre e comunque la sostanza però potevano crearlo con un design, perlomeno, accettabile..
Old 22-04-2011, 13:02   #4397
Logical2006
Senior Member

L'Avatar di Logical2006

Quote:
Grazie.. cmq notavo che questo Asus esteticamente è davvero bruttino.. L'importanete è sempre e comunque la sostanza però potevano crearlo con un design, perlomeno, accettabile..
Concordo che non è il massimo come estetica. Ma se non ha difetti penso di comprarlo.

Solo che vorrei prima sentire in giro se ci sono opinioni negative. Non ne ho ancora trovate... anche perchè pochi ce l'hanno.
Old 22-04-2011, 18:29   #4398
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
com'è questo monitor per gaming?
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 19:50   #4399
Logical2006
Senior Member

L'Avatar di Logical2006

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
com'è questo monitor per gaming?
Innanzi tutto scusaci ma io ed Emblema siamo andati off-topic poichè parliamo di un monitor diverso da quello per cui è stato aperto questo thread.

Comunque sia il Dell U2410 che l'Asus PA246Q vanno bene per il gaming.
Non parlo per esperienza personale poichè non li ho: parlo per informazioni raccolte sulla rete.
Old 23-04-2011, 00:37   #4400
Corey91
Member

L'Avatar di Corey91

Iscritto dal: Apr 2011
ma presenta ancora tutti problemi che aveva all'usicita o con gli ultimi hanno risolto tutto ?
Corey91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP