|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4382 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
be sai magari hanno aggiunto qualcosa sul risparmio energetico o altre cose simili...
bellissimo il tuo avatar ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4383 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4384 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Dai un'occhiata a questo video: http://www.youtube.com/watch?v=M86wNFTDTuo Ultima modifica di Emblema : 11-04-2011 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4385 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Il fatto è che se questo Asus non avesse i difetti riscontrati nei Dell (e non so se ne abbia), sarebbe perfetto.
![]() |
![]() |
#4386 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4387 | |
Senior Member
|
Quote:
Un utnete su un altro thread lo ha acquistato mi dice che è esente da difetti. Colori perfetti, soddisfattissimo. Bisognerebbe capire che percentuale di questi monitor è esente da difetti. Aspetto e vedo.
![]() |
![]() |
#4388 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
displyport
scusate se mi intrometto ho anche io questo splendido u2410 da circa un anno ancora A00 volevo chiedervi se qualcuno ha probato a collegarlo alla scheda video con il cavo displayport che esce in dotazione perche a me non mi boota e mi dice cavo displyport scollegato se lo collego in hdmi invece funziona (per lo piu mi tornava utile collegarlo in display port così collegavo la seconda uscita alla tv in hdmi )
[b]CASE silverstone TJ07sW cooling Noctua nh-d14 / ,I7920@3.8ghz MB Asus R2E ,ASUS 6970+dissi accelero extreem plus ,DDR3 6GB OCZ 1600 cl 9 SSD Crucial C300 SATA3 256GB 2xRaptor WD 150gb ALi Silverstone strider 850w Windows 7 64bit , DELL Ultrasharp U2410 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4389 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Quote:
con un colorimetro o a occhio? il discorso "colori perfetti" non ha in realtà senso in nessun campo se si parla di monitor. Possono esser piacevoli o corrispondenti ad uno standard, ma "perfetti" presuppone che tu dica in quale ambito. se non ha usato un colorimetro per valutare la resa di questi colori, questo ti può dare una misura del "problema" riscontrato in questo thread da molti. Come dicevo prima, se nessuno usa colorimetri e arriva quello che li usa (e grazie all' elevato numero di monitor acquistati il numero di persone che il colorimetro lo usano e magari per lavoro è alto in questo thread, e non usano colorimetri consumer come gli spyder o gli huey ma altri ben più precisi) è normale che poi anche chi è ignaro sulla gestione del colore si interessi, e tragga conclusioni da una parte vere (il delta E medio è più alto di x) dall' altra non sa in realtà cosa questo vuol dire nell' uso comune, e di lì a parlare di problemi il passo è breve. Questo non vuol dire che l' asus non sia buono, eh... non lo so. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4390 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4391 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
1) i monitor emettono, la stampa riflette 2) i gamut di stampante e monitor non sono assolutamente sovrapponibili 3) deltaE inferiori a 2 indicano difficoltà a discernere due colori leggermente diversi a questo aggiungi che l' occhio umano si adatta velocemente e che se non li vedi fianco a fianco è praticamente impossibile e che oltretutto non sai quale dei due è reference e salta metà del discorso. Che, alla base, non implica che l' asus sia male, anzi, nè che il dell sia perfetto (neanche). E vuol dire semmai che è soddisfatto del monitor, e alla fine è quello che conta. io facevo solo un discorso che vale per il 90% dei pareri che si leggono sui forum sulla gestione del colore, su cui io ho imparato una piccola parte ma ti assicuro essere molto più estesa rispetto al "ha colori perfetti" - tanto da rendermi conto di quanto questo discorso non abbia il minimo senso. per farti un esempio da cui si può capire la cosa: sono perfetti perchè le stampe sono uguali: - 1) si vede che non ha usato colori fuori dal gamut del monitor o della stampante (i gialli e i verdi sono i più difficili per le corrispondenze) altrimenti sta dicendo una balla o non è sensibile ai colori - 2) potrebbero esser starati monitor e stampante, il che vuol dire che è soddisfacente il risultato ma è non riproducibile a terzi - 3) se la stampante non è tarata e profilata, è altamente improbabile che il monitor sia tarato - 4) se la stampante è profilata ad occhio, il monitor è molto probabilmente starato - 5) se le stampe sono visualizzate alla luce di una lampada o alla luce del sole o in ombra cambia il risultato - 6) se ha profilato la stampante ha profilato anche il monitor, altrimenti non ha senso quel che ha fatto (o meglio, la reputo una cosa boh, buffa: perdi ore a profilare una stampante, tra la lettura delle patch e l' asciugatura del foglio, e non perdi 10 minuti a far la profilatura del monitor?) - 7) se le ha mandate a stampare a terzi, è più una quesitone di soddisfazione e fortuna che altro, perchè la catena del colore è difficilmente controllata in questo caso* *: per mandare stampe a laboratori, l' unica cosa sensata è dargli il miglior file possibile e dirgli di non correggerlo ma di usare solo il profilo della loro stampante, farsi dare il profilo per fare una softproof è una cosa inutile se non deleteria. Se si vuole di più, questo implica che loro diano il file ad un tecnico del colore che hanno in lab, ma questo implica un aumento logaritmico dei costi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4392 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma qui parliamo di un monitor NON professionale, non andiamo a spendere 1500 euro. Secondo me è un monitor per un utente medio che non vuole un TN con tutti i suoi difetti. I monitor IPS MVA ecc a "basso costo" non possono essere PERFETTI al 100% ma per un utente medio la perfezione al 90% basta ed avanza. Comunque basta leggere la recensione di Prad.de.
![]() |
![]() |
#4393 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4394 | |
Senior Member
|
Quote:
http://hothardware.com/Reviews/Asus-...Review/?page=1 http://www.hardwarecanucks.com/forum...or-review.html Comunque mi sono documentato sul monitors con colori "carichi". E' un problema dei monitors "wide gamut"... anzi..è un problema del windows che non li gestisce bene. Ma fatta l'abitudine non ce ne si accorge più.
CPU: Intel i5 750 | GPU: nVidia GTX 275 | RAM: 4Gb | HD: WD Caviar Black 1 Tb + WD Caviar Green 1Tb Monitor: Belinea 101920 19" 1280x1024 MVA 8ms |||||||| Netbook: Asus EEE PC 1005PX Ultima modifica di Logical2006 : 20-04-2011 alle 22:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4395 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ciao tutti
![]() In questi giorni ho deciso che ormai è ora di cambiare il mio monito ASUS VW193S...finalmente. Il PC lo uso per Disegnare e fare lavori di grafica con Photoshop (l'anno prossimo probabilmente anche grafica 3D), ma anche per giocare, perciò volevo un giusto compromesso che mi potesse dare una ottima qualità dei colori con un Imput lag decente... premetto che il mio monitor ha dei colori pessimo ed è un 5ms. Ho trovato questo Dell Ultrasharp u2410 è sembra veramente bello, contando che probabilmente grazie al mio capo dove sto facendo uno Stage, riuscirò a pagarlo meno. Il punto è che leggendo però su questo forum, si è passati dal entusiasmo alla delusione per i difetti che si possono trovare su questo monitor.... Quello che vorrei sapere è, per giocare va bene ??? ceh l'imput Lag comè ?? premetto che io gia gioco con La PS3 su un TV LCD da 6ms, perciò se non ci sono differenze tra monitor e TV non avrei problemi... Ma soprattutto ancora oggi dopo quasi 2 anni distanza dall'uscita, ce l'alta percentuale di possibilità di beccarsi il monitor difettosso ??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4396 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4397 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che vorrei prima sentire in giro se ci sono opinioni negative. Non ne ho ancora trovate... anche perchè pochi ce l'hanno.
![]() |
![]() |
#4398 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
com'è questo monitor per gaming?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4399 |
Senior Member
|
Innanzi tutto scusaci ma io ed Emblema siamo andati off-topic poichè parliamo di un monitor diverso da quello per cui è stato aperto questo thread.
Comunque sia il Dell U2410 che l'Asus PA246Q vanno bene per il gaming. Non parlo per esperienza personale poichè non li ho: parlo per informazioni raccolte sulla rete.
![]() |
#4400 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
ma presenta ancora tutti problemi che aveva all'usicita o con gli ultimi hanno risolto tutto ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.