Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2011, 22:02   #6581
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Dipende.
La seconda presa che hai in casa ha già i cavi tirati?
Nel senso: se la apri, dentro c'è un doppino? Idem per la presa principale: se la apri dentro c'è il doppino?
Perchè se la risposta è sì, allora dal mio personale punto di vista ti conviene eliminare l'accrocchio Fastweb e tornare a prese tripolari standard. Ti eviteresti di ricablare una seconda presa

In sintesi quelli di fastweb quando cablano, prendono il doppino che ti porta la linea in casa, lo tirano fuori dal muro (infatti quel cavo grigio in basso che entra nello scatolotto non è altro che il cavo che ti porta la linea), installano il loro accrocchio e ti isolano le altre prese semplicemente perchè ti hanno "deviato" il percorso. Ora basta che tu ripristini sto cavo e se prima le prese funzionavano, torneranno a funzionarti senza che tu faccia nient'altro.
ndo m'arriverà il modem Tiscali, prendo la presa che mi ha creato Fastweb quando è venuta a casa mia e collego il modem Tiscali!Che dici funzionerà lo stesso??Sto a 650 metri dalla centrale....non avro' 20 mega lo so....ma almeno 12/14 che ne dite si...??Ditemi di si!!
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 22:28   #6582
xavi1977
Member

Iscritto dal: Apr 2011
colleghi il router tiscali alla presa rj11 dove avevi collegato il fastmodem, ma non ti funzionerà il telefono perchè fastweb è in voip tiscali no, quindi ti conviene smontare la scatola di fw, colleghi i due fili principali quelli che vengono dalla centrale telecom a una presa rj11 li ci colleghi un filtro splitter che esce con adsl e telefono e ci colleghi il router ed il telefono, io avevo la tua stessa situazione venivo da FW, per la portante io ho 24 mega pieni la notte quando le dslam sono libere e sono a 500-600m che attenuazione di linea hai?
Old 21-04-2011, 18:08   #6583
tasto2023
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xavi1977 Guarda i messaggi
colleghi il router tiscali alla presa rj11 dove avevi collegato il fastmodem, ma non ti funzionerà il telefono perchè fastweb è in voip tiscali no, quindi ti conviene smontare la scatola di fw, colleghi i due fili principali quelli che vengono dalla centrale telecom a una presa rj11 li ci colleghi un filtro splitter che esce con adsl e telefono e ci colleghi il router ed il telefono, io avevo la tua stessa situazione venivo da FW, per la portante io ho 24 mega pieni la notte quando le dslam sono libere e sono a 500-600m che attenuazione di linea hai?
Eh..?Ma scherzi?Io sono un neofita...non ci capisco niente qui tra prese e presucce varie....quando è venuto il tecnico Fastweb ha fatto tutto lui da solo!!Spero vivamente che insieme al modem mi arrivi pure un tecnico Tiscali!Io pensavo che fosse semplice: staccare il modem Fastwe e attacare la presa che viene dal muro e va nella bocchetta del modem Fastweb dove c'è scritto ADSL1 e infilarla nella bocchetta del modem Tiscali dove c'è scritto ADSL1!!Stessa cosa per quella che va nella bocchetta del modem Fastweb dove c'è scritto Phone1 !!!
La centrale dista solo 650 metri da casa mia!Quindi fammi capire: dovrei avere una 20 mega??
E infine una domanda: con Fastweb come ti trovavi?A quanto andavi?Io avevo una 6 mega ma da ben 6 anni!!
Old 21-04-2011, 20:29   #6584
xavi1977
Member

Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Eh..?Ma scherzi?Io sono un neofita...non ci capisco niente qui tra prese e presucce varie....quando è venuto il tecnico Fastweb ha fatto tutto lui da solo!!Spero vivamente che insieme al modem mi arrivi pure un tecnico Tiscali!Io pensavo che fosse semplice: staccare il modem Fastwe e attacare la presa che viene dal muro e va nella bocchetta del modem Fastweb dove c'è scritto ADSL1 e infilarla nella bocchetta del modem Tiscali dove c'è scritto ADSL1!!Stessa cosa per quella che va nella bocchetta del modem Fastweb dove c'è scritto Phone1 !!!
La centrale dista solo 650 metri da casa mia!Quindi fammi capire: dovrei avere una 20 mega??
E infine una domanda: con Fastweb come ti trovavi?A quanto andavi?Io avevo una 6 mega ma da ben 6 anni!!

Puoi collegare il modem tiscali alla stessa presa dove avevi il fastmodem ma il telefono non ti funzionerà perchè fastweb passa tramite voip quindi faceva arrivare il cavo principale quello che viene dalla centrale per capirci direttamente nel fastmodem, da li poi ripartiva con un filo e andava nella borchia e da li mandava il segnale per tutta casa ai telefoni, quindi usava il modem di fastweb com filtro e splitter stesso capit?

quindi se vuoi avere il telefono funzionante basta che prendi il cavo che viene dalla centrale telecom lo monti su una presa rj11 come da img, ci colleghi il filtro e vai con una presa al router e all'altra a telefono è facile dai..basta che colleghi il filo rosso e il filo binco alla presa Rj11

Se sei vicino alla centrale hai buone possibilità di avere 20 mega pieni ma dipende dai valori di attenuazione della tua linea.

Con fastweb mi sono trovato sempre bene tranne dopo un trasloco di linea che mi misero a 6 mega prima stavo a 20 mega 1.3mb's reali dopo svariate telefonote e minaccie non mi mettevano profilo a 20 cosi sono passato a tiscali ora ho la 24mega vedi mia firma

Ultima modifica di xavi1977 : 21-04-2011 alle 20:36.
xavi1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 20:30   #6585
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Spero vivamente che insieme al modem mi arrivi pure un tecnico Tiscali!
Certo... questo è quello che è venuto a casa mia; puoi notare la serietà già dallo sguardo!

(fine OT)
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 20:43   #6586
xavi1977
Member

più facile di cosi si muore guarda che pic che ti ho trovato

FOTO PRESA RJ11
Old 21-04-2011, 20:45   #6587
xavi1977
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vuolter Guarda i messaggi
Certo... questo è quello che è venuto a casa mia; puoi notare la serietà già dallo sguardo!

(fine OT)

si quella mi facevo sistemare qualcosaltro altro che prese!!!
Old 21-04-2011, 21:57   #6588
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Tasto, fai un ponticello tra il plug adsl e quello phone, sono entrambi sulla scatoletta che mette fastweb a muro. Il ponticello lo fai con un banalissimo cavo rj 11.
Se hai un'altra presa di telefono in quella scatola ok, altrimenti puoi utilizzare la tripolare che sta immediatamente sotto (di solito la scatola la mettono nei pressi della presa principale) oppure tutte le altre prese della casa, certo che se vuoi cambiare le connessioni dei fili, c'è proprio bisogno di un tecnico.
Insomma, fai il ponticello ed è fatta!
Old 22-04-2011, 05:36   #6589
Mastorius
Junior Member

Vorrei passare a questa connessione tiscali ma mamma alice non vuole, perchè dice che non è mio diritto poter attivare un altro abbonamento perchè non possono spostarmi nell'apparato ull di tiscali. vi sembra possibile?
Mastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 11:06   #6590
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Mastorius Guarda i messaggi
Vorrei passare a questa connessione tiscali ma mamma alice non vuole, perchè dice che non è mio diritto poter attivare un altro abbonamento perchè non possono spostarmi nell'apparato ull di tiscali. vi sembra possibile?
ma cosa ti dicono

Tu guarda se sei coperto ull da tiscali, se si fattela... credo che si inventino di tutto pur di non perdere clienti.
Poi se non sei coperto dalla rete tiscali e il fatto di essere wholesale con tiscali è per te un problema, valuterai che fare
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 13:04   #6591
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Ahahahahah, ma con chi hai parlato, con una scimmia del call center???
Tranquillo, chiedi il tuo codice segreto (lo puoi anche trovare sulla bolletta telecom) e richiedi l'attivazione di Tiscali sul sito web, a Telecom TU non dovrai dire nulla, ci pensa Tiscali!
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 14:07   #6592
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ma questa risposta ti è stata fornita da Tiscali, dopo un tentativo di abbonamento, oppure hai chiesto a Telecom se era possibile il passaggio ?
Potresti essere più chiaro ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 14:15   #6593
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Ma questa risposta ti è stata fornita da Tiscali, dopo un tentativo di abbonamento, oppure hai chiesto a Telecom se era possibile il passaggio ?
Potresti essere più chiaro ?
Non ti serve risposta, il passaggio si fa e basta, è un tuo diritto e lo fanno TUTTI, la risposta dell'operatore è stata semplicemente ridicola! Stai tranquillo.
Old 22-04-2011, 14:24   #6594
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Non ti serve risposta, il passaggio si fa e basta, è un tuo diritto e lo fanno TUTTI, la risposta dell'operatore è stata semplicemente ridicola! Stai tranquillo.
Sono d'accordo con te sul fatto che sia un tuo diritto .

Volevo solo capire se aveva verificato con Tiscali (sito o operatore) che non era possibile avere l'ULL.
Perché in tal caso il discorso potrebbe essere diverso, ad es. potrebbe prospettarsi il fatto che sarebbe in VOIP.
Anche se mi sembra strano.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 16:43   #6595
xavi1977
Member

Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
Tasto, fai un ponticello tra il plug adsl e quello phone, sono entrambi sulla scatoletta che mette fastweb a muro. Il ponticello lo fai con un banalissimo cavo rj 11.
Se hai un'altra presa di telefono in quella scatola ok, altrimenti puoi utilizzare la tripolare che sta immediatamente sotto (di solito la scatola la mettono nei pressi della presa principale) oppure tutte le altre prese della casa, certo che se vuoi cambiare le connessioni dei fili, c'è proprio bisogno di un tecnico.
se fai il ponte devi però filtrare ogni porta telefonica, se metti lo splitter a monte le hai già filtrate tutte

Quote:

se sei raggiunto da tiscali sul loro sito vai tranquillo...ne sparano di cagate ai call center..ne ho sentite di cotte e di crude anche sulla mia pelle...
Old 22-04-2011, 16:54   #6596
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Sa proprio di bufala.

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 17:14   #6597
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Volevo solo capire se aveva verificato con Tiscali (sito o operatore) che non era possibile avere l'ULL.
Perché in tal caso il discorso potrebbe essere diverso, ad es. potrebbe prospettarsi il fatto che sarebbe in VOIP.
Anche se mi sembra strano.
1onexx mi meraviglio di te!!
Secondo te quello del 187 al reparto vendite ha autorizzazioni per controllare una cosa del genere?? E' già tanto che gli fanno aprire le pratiche poveracci!!
Solo e soltanto il 130 Tiscali, settore vendite appunto, come se volessimo stipulare un nuovo contratto, possono controllare se, fornendogli il nostro numero Telecom, avremmo voip o pots. Tiscali può controllare, Telecom no, anche perchè non sono apparecchiature loro!

P.S.: E poi cmq sul sito Tiscali, inserito il nostro numero Telecom per fare la verifica dell'abbonamento, poi carica il sito con l'offerta dicendo se è possibile attivarla o no e su che rete stiamo.. Guardate in alto, sul link che compare: se finisce con /bs/tuttoincluso_light/ per esempio, allora sapremo che /bs/ indica che saremo in bitstream, /pt/ è pots e voip... non lo so! ;-)

Ultima modifica di DomFel : 22-04-2011 alle 17:18.
Old 22-04-2011, 17:30   #6598
tasto2023
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
Allora.ultime notizie di oggi. Fastweb mi ha staccato tutto!
Allora ho spento l'hag Fastweb e ho visto con stupore (mi ero sbagliato!)che dal muro esce solo un filo (grigio)e non due, a cui il tecnico Fastweb aveva posto una presa tipo quella del telefono cordless x capirci pero' femmina e dovrebbe essere rj11 (e non rj45!)da come vedo sulle immagini su Internet.
Quindi io ho preso il cavetto del cordless, l'ho inserito e voila'.....è tornata la linea del telefono fisso!!
Chiaramente è la linea di Tiscali vero?Non potrebbe essere Fastweb!Ho staccato l'hag!
Poi, adesso mi sorge un dubbio. Dato che il modem Tiscali non mi è ancora arrivato (e dalla My Tiscali dicono : modem in spedizione e la linea verà attivata il 22/04/11), quando mi arrivera' che devo fare?
Collego sto cavetto maschio (rj11) all'uscita del modem tiscali e funziona sia la fonia che l'ADSL??
O cosa??
E infine, potete consigliarmi un modem in alternativa, (magari già lo possiedo!)da attaccare alla presa rj11 per testare anche l'ADSL di Tiscali??Che secondo me è stata già attivata!!
Old 22-04-2011, 17:48   #6599
xavi1977
Member

Quote:
Allora.ultime notizie di oggi. Fastweb mi ha staccato tutto!
Allora ho spento l'hag Fastweb e ho visto con stupore (mi ero sbagliato!)che dal muro esce solo un filo (grigio)e non due, a cui il tecnico Fastweb aveva posto una presa tipo quella del telefono cordless x capirci pero' femmina e dovrebbe essere rj11 (e non rj45!)da come vedo sulle immagini su Internet.
Quindi io ho preso il cavetto del cordless, l'ho inserito e voila'.....è tornata la linea del telefono fisso!!
Chiaramente è la linea di Tiscali vero?Non potrebbe essere Fastweb!Ho staccato l'hag!
Poi, adesso mi sorge un dubbio. Dato che il modem Tiscali non mi è ancora arrivato (e dalla My Tiscali dicono : modem in spedizione e la linea verà attivata il 22/04/11), quando mi arrivera' che devo fare?
Collego sto cavetto maschio (rj11) all'uscita del modem tiscali e funziona sia la fonia che l'ADSL??
O cosa??
E infine, potete consigliarmi un modem in alternativa, (magari già lo possiedo!)da attaccare alla presa rj11 per testare anche l'ADSL di Tiscali??Che secondo me è stata già attivata!!

a quel filo che ti esce devi collegarci un filtro adsl con doppia uscita come ti ho messo nella pic nella paggina precedente, e ci colleghi appunto modem e tel, modem per i test qualsiasi modem adsl2+, beato te che è andato tutto liscio io sono rimasto per 9 giorni senza linea con passaggio tiscali e fw....

per verificare se sei su tel tiscali chiama il tuo numero di casa da cell e fai squillare tipo 15 volte dovrebbe partire vocina tiscali
Old 22-04-2011, 20:08   #6600
ardiles8
Member

Iscritto dal: Nov 2009
ciao
ho fatto l'abbonamento on line nei giorni scorsi;
poi ci ho ripensato e vorrei recedere;
nelle condizioni di contratto http://assistenza.tiscali.it/downloa...15.04.2011.pdf in particolare al punto 3.3, c'è scritto che si può recedere senza penali entro 10 giorni mandando una raccomandata A.R. all'indirizzo che è indicato al punto 11.1, o, in alternativa, tramite telegramma, POSTA ELETTRONICA o fax, a condizione che poi segua, nelle successive 48 ore la raccomandata;
la domanda è: visto che non viene indicato l'indirizzo mail per la posta elettronica, qualcuno conosce appunto la mail di Tiscali a cui mandare questo tipo di comunicazioni?
grazie
ardiles8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian