Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2011, 12:35   #16501
zip264
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve a tutti.

Ho un quad core q8200 4 giga di ram, e ieri ho acquistato la msi gtx460 cyclone da 1giga.
Per testare la scheda ho reinstallato gta4 sperando di poter giocare in maniera più che decente. Come impostazioni ho messo 1920 x 1080 e il resto medio alto senza esagerare. Faccio partire il gioco e da fermo va benissimo
però non appena parto sembra continuare ad essere fluido per un secondo poi mi scatta mi fa un frame ogni 2-3 secondi addirittura , e delle volta si blocca per qualche secondo proprio. Ho provato a ridurre le impostazioni e la situazione rimane invariata a cosa può essere dovuto? prima con impostazioni basse giocavo con una gt8600 :V
zip264 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 22:53   #16502
zip264
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
anzi mi correggo se vado dritto anche al massimo dei dettagli è tutto fluido perfetto ma appena tocco o un tasto per curvare o sposto la telecamera si blocca anche per qualche secondo... tutto questo sia alla massima risoluzione sia a 1024 o le altre.. non so proprio che pensare..
zip264 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 19:02   #16503
stefyn
Member

Iscritto dal: Oct 2010
anche a me scattava...installa la pacht
Old 30-03-2011, 20:34   #16504
Tony.Montana
Senior Member

L'Avatar di Tony.Montana

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da santo90rn Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho seguito molte pagine della discussione ma ho un problema con le texture: quando gioco scompare l'asfalto, qualche muro di edifici e rende il tutto ingiocabile.

Ho installato la patch 1.0.7.0 e ho inserito il file commandline.txt con i seguenti parametri:

-norestrictions -nomemrestrict -fullspecaudio -novblank -percentvidmem 100

Ho aggiornato i driver nVidia ed ho una 9600M GT

Qualche consiglio?

Grazie
E tu vorresti giocare a gta 4 su un portatile? LOL sei più pazzo tu che coloro che hanno il gioco non originale come destroit
CPU Intel i7 14700K & Lian-Li Galahad II 360 -- GPU MSI 4070 Ti SUPER -- MOBO MSI Z790 Carbon -- RAM 32 GB Corsair Dominator 7200 MHz CL34 -- SSD Samsung 990 PRO 2 TB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Lian-Li O11 Dynamic EVO -- ALI Corsair HX850i -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 SteelSeries SX -- TASTIERA Roccat Vulcan 120
Tony.Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 20:41   #16505
Tony.Montana
Senior Member

L'Avatar di Tony.Montana

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da stefyn Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho peres da poco gta4...volevo sapere se supporta lo sli,...merche mi fa vedere solo una scheda e non 2...praticamente ho le stesse prestazioni con lo sli o con singola gpu...qualcuno sa qualcosa??
Sli non è supportato da gta 4. Tuttavia dovrebbe esserci un modo per farlo funzionare forzatamente. Prova a googlare "gta 4 sli" ma non ti garantisco che funzioni.
CPU Intel i7 14700K & Lian-Li Galahad II 360 -- GPU MSI 4070 Ti SUPER -- MOBO MSI Z790 Carbon -- RAM 32 GB Corsair Dominator 7200 MHz CL34 -- SSD Samsung 990 PRO 2 TB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Lian-Li O11 Dynamic EVO -- ALI Corsair HX850i -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 SteelSeries SX -- TASTIERA Roccat Vulcan 120
Tony.Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 20:44   #16506
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da santo90rn Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho seguito molte pagine della discussione ma ho un problema con le texture: quando gioco scompare l'asfalto, qualche muro di edifici e rende il tutto ingiocabile.

Ho installato la patch 1.0.7.0 e ho inserito il file commandline.txt con i seguenti parametri:

-norestrictions -nomemrestrict -fullspecaudio -novblank -percentvidmem 100

Ho aggiornato i driver nVidia ed ho una 9600M GT

Qualche consiglio?

Grazie
quando presi l'hp con la 9600m dissi ah bene adesso mi godo gta 4 (prima avevo un asus con la x1700) e all'inizio mi accontentai di giocare a 1176x664 con dettagli medio/bassi, poi andando avanti nel gioco non mi bastava più e odiavo quelle dannate ombre a puntini messe su medio
quindi il punto è questo se vuoi giocare bene devi installare la patch 1.0.0.4, la risoluzione non deve andare oltre 1024x768 e i dettagli non possono superare i medi a meno che tu non overclocchi un pochino la scheda, ai tempi io non l'ho fatto perchè superavo già i 90° in estate (un supporto che rialzi il portatile è d'obbligo)

spero di esserti stato d'aiuto

ps. non usare commandline e tieni al minimo le distanze visive

Ultima modifica di bodomTerror : 30-03-2011 alle 20:46.
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 00:33   #16507
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Ho installato l'ultima patch, su un sistema come il mio potrebbe essere più conveniente la 1.0.3? Non riesco ad impostare la distanza di visuale massima senza che il valore di ram occupata vada oltre il valore verde.

Chiedo inoltre, c'è qualche pack di auto testato che non dia problemi? nel gta 3 ne avevo provato uno che random faceva crashare il gioco
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>

Ultima modifica di bus : 02-04-2011 alle 00:49.
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 11:47   #16508
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da JerryLee90 Guarda i messaggi
Spero riusciate ad aiutarmi perchè ci sto diventando pazzo questo problema c'è l'ho solo con gta iv gli altri giochi mi vanno alla grande
Praticamente ci sono le texture impazzite muri inivisibili asfalto che si alza palazzi che spariscono e ricompariscono quando piove ci sono tipo luccette rosse.
Ne ho provate di tutti colori ho aggiornato il gioco con tutte le patch ho aggiornato i driver della scheda video e il problema rimane ho provato a cambiare i settaggi e risoluzione ed è sempre uguale al inizio pensavo fosse colpa della mod per la grafica allora ho disinstallato e rinstallato il gioco e il problema persiste.
caratteristiche pc
Pc Assemblato
intel core i5 760 2,80 GHZ
6 gb di ram
Ati Radeon 6950 con ultimi driver installati 11.2

Il gioco è originale vi posto qualche screen

ciao, mi dispiace ma non saprei come aiutarti, però volevo chiederti come hai fatto ad ottenere la grafica così "brillante" a me rimane piuttosto opaca...
Old 03-04-2011, 11:24   #16509
SuperMario 85
Member

L'Avatar di SuperMario 85

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tony.Montana Guarda i messaggi
E tu vorresti giocare a gta 4 su un portatile? LOL sei più pazzo tu che coloro che hanno il gioco non originale come destroit
Purtroppo hai ragione. C'ho provato anch'io qualche mese fa e dopo una quindicina di giorni ho comprato direttamente una console
Old 17-04-2011, 12:35   #16510
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
ragazzi quando uscì questo gioco lo scaricai (quindi non originale) e dopo mille peripezie sono riuscito ad installarlo ma non mi piaceva,troppi bug e nessuna patch(io prima li scarico e poi li compro se mi piaccionoXD),da allora mi sono rotto di scaricare e ho detto sarà un problema di crack e cose simili e così l'altro ieri l'ho comprato(l'edizione completa quella con 2 espansioni) e devo dire che dopo aver messo l'ultima patch il gioco va abbastanza bene però vi volevo chiedere una cosa è possibile migliorare un pò le prestazioni? ho tutto su alto risoluzione 1680*1050 anisotropico a 16x e quelle 3 barre che aumentano la visibilità da lontano le tengo a 70 ma il gioco a volte scende anche sotto i 30fps come mai? è ancora così buggato questo gioco?

ps sto appena all'inizio del gioco ho fatto un pò di missioni e vorrei comprare qualche vestito decente,per ora ho solo quel negozio sotto casa che vende quei vestiti squallidi XD e vorrei comprare qualche altra cosa, sapete com'è non vorrei che Michelle mi parli dietro
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 22:29   #16511
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Ho letto in giro dei problemi dell AA che sembra impossibile da utilizzare visto che dovrebbe essere in DX9, giusto?Ma nel menu di gioco me lo fà regolare... C'è qualcosa che mi sono perso?
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 22:32   #16512
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Ho letto in giro dei problemi dell AA che sembra impossibile da utilizzare visto che dovrebbe essere in DX9, giusto?Ma nel menu di gioco me lo fà regolare... C'è qualcosa che mi sono perso?
Su GTA IV non c'è Antialias nè lo si può ottenere in alcun modo, se non attraverso mod che ne emulano gli effetti (Enb)
Old 17-04-2011, 22:33   #16513
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
ma guarda che prima delle ultime vaccate di varie software house l'AA nei titoli dx9 c'è sempre stata...che poi in gta non ci sia è un altra storia
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 22:55   #16514
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
salve

ho appena preso gta4 più i due episodi su steam, e volevo farvi un paio di domande:

le patch vengono installate automaticamente o ci sono patch che dovrò installare manualmente?
quale mod mi consigliate da inserire?avevo visto quello che rendeva i danni delle auto più realistici, voi che consigliate?
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 22:59   #16515
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
salve

ho appena preso gta4 più i due episodi su steam, e volevo farvi un paio di domande:

le patch vengono installate automaticamente o ci sono patch che dovrò installare manualmente?
quale mod mi consigliate da inserire?avevo visto quello che rendeva i danni delle auto più realistici, voi che consigliate?
da steam viene scaricato già patchato e le mod te le consiglio solo dopo averlo giocato una volta liscio
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 00:00   #16516
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member

L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
da steam viene scaricato già patchato e le mod te le consiglio solo dopo averlo giocato una volta liscio
ciao, potresti suggerirmi qualche mod per gli episodi? tipo car pack e mod che migliorano la grafica (il gioco è la versione steam); e se esiste qualche mappa aggiuntiva!
grazie mille
Old 18-04-2011, 01:35   #16517
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Su GTA IV non c'è Antialias nè lo si può ottenere in alcun modo, se non attraverso mod che ne emulano gli effetti (Enb)
Che sarebbe una specie di blur giusto? Comunque scusa l' ot come mai hai la scheda madre in firma in grigio chiaro??
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 08:23   #16518
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Che sarebbe una specie di blur giusto? Comunque scusa l' ot come mai hai la scheda madre in firma in grigio chiaro??
L'Enb? No è molto di più di semplice blur. Batsa una ricerchina su google per rendersene conto. E' senza dubbio la miglior mod rilasciata, e la più personalizzabile, per migliorare l'impatto grafico del gioco, il dazio da pagare è la pesantezza...

Perchè è da RMA...
Old 18-04-2011, 11:01   #16519
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi

Perchè è da RMA...
Old 19-04-2011, 14:48   #16520
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
Salve gente...
anch'io sono finalemnte possessore di gta4 (grazie agli sconti steam)

sto impostando le opzioni grafiche e su 768Mb max della mia memoria video....mi fa arrivare a 820Mb ma non oltre...

come se non potessi scegliere di vedere il gioco a scatti

oltre questo non mi fa andare:

Statistiche
Media FPS: 64.12
Durata: 37.39 sec
Utilizzo CPU: 71%
Utilizzo memoria di sistema: 65%
Utilizzo memoria video: 95%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità ombre: Alta
Ris. riflessi: Alta
Qualità acqua: Alta
Qualità rendering texture: Anisotropico x16
Ombre notturne: Molto alta
Distanza visuale: 56
Distanza dettagli: 100

esiste un modo per sbloccare le impostazioni?
e se non c'è? cos'è prioritario avere ad alto livello?

mi sembra che le texture siano quelle a pesare di più e infatti sono quelle che migliorano l'aspetto grafico....inoltre mi piacerebbe aumentare la distanza alla quale già comincia ad applicarle....

in fondo c'è margine di guadagno dati gli fps medi!

ciao e grazie

EDIT:
mi autorispondo almeno in parte:

ho trovato il modo di sbloccare le impostazioni video e cioè settarle alte quanto si vuole...(delle semplici command line stesso da steam)
ma andare oltre la memoria video nelle impostazioni è troppo deletereo per un gioco come gta4...

le cose ti compaiono d'avanti all'improvviso....i palazzi nello sfondo si moltiplicano e spariscono e ci sono degli enormi freeze....

conviene sfiorare il valore max di memoria e aumentare tutto ciò che è a carico di cpu e memoria di sistema...

inoltre per l'online....ho diminuito i prerendered frames preparati dalla cpu da 3 a 2....sperando in una prontezza maggiore

ultima cosa: non riesco a capire l'incidenza della distanza di visuale....gli oggetti visibili rimangono gli stessi sia se imposti 25 sia se imposti 50....(le console hanno il limite a 22) e invece sono abbastanza sicuro che passare da alto a molto alto non comporti molti vantaggi visibili....sopratutto per un gioco frenetico come questo....

ecco le mie nuove impostazioni....ora sono al di sotto della memoria video e il gioco è fluido e godibile

Statistiche
Media FPS: 62.67
Durata: 37.03 sec
Utilizzo CPU: 78%
Utilizzo memoria di sistema: 63%
Utilizzo memoria video: 99%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità ombre: Alta
Ris. riflessi: Alta
Qualità acqua: Molto alta
Qualità rendering texture: Anisotropico x16
Ombre notturne: Molto alta
Distanza visuale: 25
Distanza dettagli: 100
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside

Ultima modifica di DonPontillo : 19-04-2011 alle 15:42.
DonPontillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian