|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
E' antecedente a quella vista al CES e ben lontana dalla 6.2.7982.0 attuale (che sappiamo esistere, seguenti boh)...si son sprecati a far uscire questa versione. @cajenna Non ho trovato info. in merito, nemmeno lo ho notato. |
|
|
|
|
|
#342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Esatto WarDuck,dovrebbe essere un driver che permette il funzionamento di aero anche con sk video con caratteristiche non compatibili,almeno cosi mi hanno spiegato.
Buono a sapersi,ma ho paura che così facendo si appesantirebbe il sistema poichè il carico di lavoro destinato alla gpu andrebbe a gravare sulla cpu......o sbaglio?
|
|
#344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Dicono anche che la M1 è un fake!
Chissà se questa è vera. Spero di no cmq. Non capisco poi tutta sta menata del cambiare lingua. Ma una la cambia ogni 10 secondi?!? No! Al massimo 1 volta e andare a cercare l'impostazione nel pannello di controllo non mi sembra difficile. Anche quello Switch User mi sembra una ca**ata dai... a cosa serve? A niente. Soprattutto l'animazione dell'immagine. Si concentrassero su cose più utili. Fin'ora le novità sono state: - Cambio della lingua più comodo - Iconcina scema dell'utente - Icona di "vai a livello superiore" in explorer - Immagine attiva come background di login Mi sembrano le ultime feature da integrare in un OS, e sono feature da 10 minuti per la squadra di programmatori che hanno. O anche questo fideo è un fake oppure alla MS mandano in giro ste versioni per far parlare di se perchè mi rifiuto di credere che sia solo questo. Alla fine su Win7 si è fatto tutto il contrario rispetto a queste ipotetiche build di 8. La taskbar è apparsa per ultima... prima si girava con aero basic e tutto era uguale a vista. Secondo me ci pigliano per il culo! |
|
|
|
|
#347 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
cambio "lingua" significa DLL's costruite in modo da avere tutte le traduzioni al loro interno pronte per essere servite al volo. significa avere set di font europei/cirillici/cinesi/giapponesi/arabi e altri già pronti per l'uso. significa DETTARE LEGGE sulla costruzione anche di applicazioni terze, in modo che si adattino anche loro al cambio lingua immediato del sistema. Quote:
Ultima modifica di Khronos : 14-04-2011 alle 22:52. |
||
|
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#349 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Melbourne
|
Quote:
per quanto riguarda la RAM la limitazione a 192GB che c'è su WIN 7 ENT/ULT è solo una limitazione software, infatti se guardi le edizioni server già supportano fino a 2TB di memoria, e anche quella credo sia una limitazione software.... |
|
|
|
|
|
#350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#351 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
#353 |
|
Senior Member
|
Ricordiamoci sempre che Microsoft è solita mostrare build con l'UI verso la beta... quindi è ancora presto per giudicare l'aspetto finale.
Le prime versioni di Vista avevano l'aspetto di XP e anche le prime versioni di 7 erano del tutto identiche a Vista Comunque le novità non si fermano alla sola GUI, ma anche al nuovo sistema di ripristino, il nuovo gestore delle applicazioni (anche se le conferme non sembrano esserci) e nuove interazioni con l'utente. Ad esempio le slide che erano uscite parlavano di un sistema in grado di mettersi in sleep quando l'utente abbandonava la postazione (realizzato tramite webcam). Insomma la carne al fuoco è molta, vedremo alla fine cosa esce fuori. Per la questione 32/64bit considerate che Windows Server 2008 R2 è solo in versione 64bit. Secondo me non basta valutare la diffusione dei sistemi operativi a 32bit, ma MS valuterà anche e soprattutto la diffusione dei processori 64bit. E' dagli Athlon 64 (2003) che abbiamo a disposizione processori 64-bit, dunque non credo che manterranno per molto la compatibilità a 32 (anche per una questione di costi), massimo 1-2 release di Windows e la versione 32bit sparirà. Ultima modifica di WarDuck : 15-04-2011 alle 09:04. |
|
|
|
|
#354 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Bo io continuo a sperare... perchè dello sleep con la webcam non me ne frega proprio nulla... vorrei una pesante riscrittura del sistema... almeno dal lato utente checcavolo! |
|||
|
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#357 |
|
Senior Member
|
Nella build 7850 è stato sbloccato, tramite aggiunta di chiavi nel registro:
- reader di .pdf - applicazione per webcam in stile metro, nelle build successive è in stato più avanzato. - interfaccia ribbon in explorer. - nuovo task manager, ancora in fase embrionale ma diverso, molto, dall'attuale. Explorer by MDL forum ![]() Webcam by MDL forum ![]() TaskManager 7850; by MDL forum ![]() TaskManager da build M3; by MDL forum ![]() Reader, è scarso di comandi, per scegliere il file da aprire si va di scorciatoia "ctrl+o", by WinBeta.it: ![]() Ricordiamo che la build non dovrebbe essere reperibile/utilizzabile senza autorizzazione Microsoft, quindi queste immagini solo state riportate, non provengono da sistemi operativi utilizzati dal sottoscritto. Ultima modifica di TonyVe : 19-04-2011 alle 08:51. Motivo: aggiunta info. immagini |
|
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Come si suol dire: tutta quì Milano?
Vorrei pensare che quella sia una specie di esca lanciata dalla MS per raccogliere ufficiosamente le critiche verso queste migliorie. Forse uno dei punti deboli di 7 è l'aspetto estetico poco curato, quasi spartano rispetto a Vista, quindi è probabile che stiano lavorando su quello attualmente. Vorrei anche che ripotenziassero il sistema di superfetch, o almeno che lo rendessero configurabile su più livelli. Quello di Vista secondo me era potenzialmente migliore, mentre 7 mi sembra un po' più blando nonostante lo standard della dotazione ram sia praticamente quadruplicato. Mi aspetto in definitiva un Vista 3.0 o un 7 2.0 che racchiuda l'esperienza maturata con i due predecessori, garantendo i pregi di entrambi. Una fusione insomma.
|
|
#360 |
|
Senior Member
|
@zanardi84
Ciò che vedi è nella build del ramo M1, precisamente build 6.1.7850, del 22 settembre 2010. Ora siamo alla 6.2.7982.0 ramo M3, immagino, nonostante la "fuga" delle notizie, che M$ tenga ben strette le novità corpose, perché quelle fuoriuscite fino ad ora, io, non le ritengo sostanziali ma di apparenza. Solo il tempo ci dirà cosa c'è sottopelle, imho. (ma quella storia di fare i micro-kernel dov'è finita, curiosità?) |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.