Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2011, 12:33   #15541
TheMaggot1981
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
ho già avuto delle palit, x me non fanno cagare.

io non ho altrenative, sono le uniche che ha a disposizione. i solid non me li ridà indietro, in rma neanche morto, xchè già mi ha minacciato di farmi pagare 150 euro se il rpodotto risulta funzionante. e poichè il difetto si presenta e non si presenta non mi va di attendere 2 mesi e poi vedermele tornare uguali con in più 150 euro da pagare. non ci sono alternative. cmq se anche quetso prodotto non risultasse imballato, chiedo di farmi fare un buono, che ne so!
Ciao Nervoteso

mi spiace per i problemi che stai avendo con quel negozio, credo che il loro comportamento sia stato veramente PESSIMO, sarebbe stata buona cosa se avessero testato le VGA singolarmente e su un altro sistema, così da poter supportare la loro teoria che le schede siano "perfettamente funzionanti".
In ogni caso non si tratta così un cliente con dei problemi.

Detto questo io ho due Palit come quelle che ti hanno proposto.
A parte che le ho pagate mesi fa molto meno del prezzo che ti hanno proposto, ti dico che per funzionare funzionano perfettamente.
Purtroppo come dice qualche altro utente, se una da sola ha buone temperature e rumorosità più che buona, due insieme buttano molto calore dentro il case, con il risultato che le temperature se le schede sono entrambe in full, salgono e per essere tenute a bada le 2 ventole sulla scheda superiore salgono anche fino al 100%.

Io credo di aver risolto con un semplice stratagemma che se vuoi ti mostrerò e sono contento per come si comportano, però ho ritenuto giusto postarti la mia esperienza.
Case: Cm Storm Sniper Black Psu: Thermaltake XT 875w Motherboard: Asus P8P67 PRO B3 rev. Cpu: Intel Core i5 2500K Ram: Corsair Vengeance 1866mhz Gpu: 2x Palit GTX 580 SLI Monitor: Hanss.g 23" FullHD HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.12 500Gb || Trattative compiute: Ryan78-Macche-HSH-Cavallo_Pazzo-massimo3550
TheMaggot1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 12:37   #15542
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Raccon City
Quote:
Originariamente inviato da Wisegold Guarda i messaggi
In effetti la MSI Twin Frozr II OC, ha le frequenze più alte, inoltre il prezzo che ho trovato sul mio Shop di fiducia è di 403,50 €, sembra davvero un'ottima scheda, se qualche utente potrebbe postare qualche recensione, oppure le impressioni di chi ne è in possesso, sarebbe ottimo.
Il problema è che non conosco la MSI, come qualità costruttiva, e come stabilità dei prodotti com'è ?
Per il prezzo i 100-110 €, si riferisce ad un unica 460
?
Si singola scheda .. A livello di qualità è piu che ottima e puoi stare abbastanza tranquillo anche per la stabilità... è semplicemente una Nvidia .. per quanto riguarda invece le prestazioni ed impressioni "dal vivo" mi rimetto ai possessori della suddetta scheda..
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 12:55   #15543
PhMd
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
Quote:
In effetti la MSI Twin Frozr II OC, ha le frequenze più alte, inoltre il prezzo che ho trovato sul mio Shop di fiducia è di 403,50 €, sembra davvero un'ottima scheda, se qualche utente potrebbe postare qualche recensione, oppure le impressioni di chi ne è in possesso, sarebbe ottimo.
?

Straquoto: questa MSI interessa anche a me...
Old 14-04-2011, 13:15   #15544
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Il problema è che non conosco la MSI, come qualità costruttiva, e come stabilità dei prodotti com'è ?
Per il prezzo i 100-110 €, si riferisce ad un unica 460
?
Ripeto: tieni a mente che è una custom, e ributta aria calda nel case, quindi dovrai tenere vari accorgimenti per ributtare l'aria calda fuori, laddove le reference buttano direttamente l'aria calda fuori dal case e non danno problemi da quel punto di vista.
Quindi io ti consiglio la Zotac Amp!, che ha un dissipatore reference ed un buon OC di fabbrica, che ti permette di avere ottime prestazioni senza doverci mettere le mani sopra e senza dover impazzire con l'airflow nel case.
Old 14-04-2011, 13:18   #15545
Wisegold
Senior Member

L'Avatar di Wisegold

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Ripeto: tieni a mente che è una custom, e ributta aria calda nel case, quindi dovrai tenere vari accorgimenti per ributtare l'aria calda fuori, laddove le reference buttano direttamente l'aria calda fuori dal case e non danno problemi da quel punto di vista.
Quindi io ti consiglio la Zotac Amp!, che ha un dissipatore reference ed un buon OC di fabbrica, che ti permette di avere ottime prestazioni senza doverci mettere le mani sopra e senza dover impazzire con l'airflow nel case.
Capisco perfettamente, e devo dire che non è un qualcosa da sottovalutare !
Ma dovrei essere coperto per quanto riguarda l'areazione del case, ho 2 ventole sul fronte che immettono aria fresca, 1 sulla paratia laterale che va direttamente sulla VGA, e 1 in estrazioni sul resto e una superiore.
Mobo: Asus Z170 PRO // Procio:i7-6700 Skylake // Video:Msi GTX 970 GAMING 4G// Masterizzatore: LG GH22NS50 // Ram:G.Skill Ripjaws V - DDR4 8x4 Gb // Hd: SSD Ultra II, 480GB// Ali:Corsair CS750M // Case: Cooler MasterCase 5 // Schermo: LG W2363D // S.O.:Windows 10
Wisegold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 13:29   #15546
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Città: Pernumia (PD)
Se si può è meglio mettere la ventola laterale non direttamente davanti alla vga ma sotto così butta dentro aria fresca che a sua volta viene presa dalla ventola della vga e sparata sul dissi vga.
Io l'ho fatto nel mio 690 II e funziona.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 13:30   #15547
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheMaggot1981 Guarda i messaggi
Ciao Nervoteso

mi spiace per i problemi che stai avendo con quel negozio, credo che il loro comportamento sia stato veramente PESSIMO, sarebbe stata buona cosa se avessero testato le VGA singolarmente e su un altro sistema, così da poter supportare la loro teoria che le schede siano "perfettamente funzionanti".
In ogni caso non si tratta così un cliente con dei problemi.
, però ho ritenuto giusto postarti la mia esperienza.
grazie mille. ogni consiglio è ben accetto. io ho piazzato una ventola da 12 davanti alle vga, e devo dire che il risultato è ottimo
Old 14-04-2011, 13:31   #15548
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
stasera vado in quel negozio a prendere in sostotuzione 2 fottute palit. gli devo dare altre 238 euro di differenza, comprese le 50 di decurtazione del reso. così lui ora se le rivende e ci riguadagna altri soldi su 2 vga rotte. ma era l'unico modo x uscire da questa sciagurata storia....altrimenti me le manda in rma, ma io sono sicuro che con l'rma mi fotte. lui è convintro che siano funzionanti, mi direbbe che le manda e poi mi fa pagare 150 euro per la pratica. mamma mia!
Quote:
purtroppo no. il recesso e la sostituzione è a discrezione del negoziante per i prodotti comprati in negozio. lui mi fa "il favore" (che buono!) di farmi comprare altre vga nuove, riprendendosi il reso a prezz inferiore così da garatirgli ulteriore speculazione su prodotto fallato. altrimenti, x lui non ci sono problemi a farmi l'RMA. ma io so che con l'RMA sarei finito! in buona sostanza un ricatto. a sto punto, intanto fatemi prendere ste palit....
Quote:
ho già avuto delle palit, x me non fanno cagare.

io non ho altrenative, sono le uniche che ha a disposizione. i solid non me li ridà indietro, in rma neanche morto, xchè già mi ha minacciato di farmi pagare 150 euro se il rpodotto risulta funzionante. e poichè il difetto si presenta e non si presenta non mi va di attendere 2 mesi e poi vedermele tornare uguali con in più 150 euro da pagare. non ci sono alternative. cmq se anche quetso prodotto non risultasse imballato, chiedo di farmi fare un buono, che ne so!
Quote:
i soldi non me li ridà, in caso mi avrebbe fatto un buono
No, scusa, ma sei scemo?
Gli vai anche a dare altri soldi? Siamo seri e tranquillizzati, perché mi sembra proprio che il disagio per questa situazione (Che non si augura a nessuno) ti stia facendo perdere la cognizione delle cose.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679

Uno, ti è stato venduto un prodotto non funzionante spacciato per funzionante (E già qui siamo ampiamente nell'illegalità in quanto i tratta di un prodotto non conforme alla descrizione), non te lo rimborsa al 100%, vai dai carabinieri o dalla guardia di finanza, che sono più competenti in quanto si tratta di una truffa commerciale.
Due se le vuoi mandare in RMA e non vuoi rischiare che te le rimandino in dietro, non è molto difficile finire a distruggerle, spari il voltaggio tutto al massimo e lasci girare qualcosa di pesante in loop...

Vedi un po se davanti alla Guardia di Finanza ti dice che non ti ridà i soldi...
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 13:33   #15549
Wisegold
Senior Member

L'Avatar di Wisegold

Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Se si può è meglio mettere la ventola laterale non direttamente davanti alla vga ma sotto così butta dentro aria fresca che a sua volta viene presa dalla ventola della vga e sparata sul dissi vga.
Io l'ho fatto nel mio 690 II e funziona.
L'hai modificato in modo particolare ?
Foto foto !
Mobo: Asus Z170 PRO // Procio:i7-6700 Skylake // Video:Msi GTX 970 GAMING 4G// Masterizzatore: LG GH22NS50 // Ram:G.Skill Ripjaws V - DDR4 8x4 Gb // Hd: SSD Ultra II, 480GB// Ali:Corsair CS750M // Case: Cooler MasterCase 5 // Schermo: LG W2363D // S.O.:Windows 10
Wisegold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 13:34   #15550
nervoteso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
ma perche non vai la e gli fai 750€ di danni a sto....

questo ti sta fregando e tu te ne stai buono e scendi a i suoi ricatti? ma stai scherzanso?
ti assicuro che non c'è molto da fare, anche dal punto di vista legale: lui mi concederebbe l'rma come fanno quasi tutti i negozi. per la vendita in negozio il recesso è a discrezione del negoziante. quindi, il suo è "un favore" . se non accetto mi fa l'rma, come è mio diritto. la mia scelta è obbligata. perchè con l'rma rivedo le schede chissà quando, ugualmnete fallate, e in più ci devo pagare le spese. xchè questo in rma manco le manda...
Old 14-04-2011, 13:39   #15551
nervoteso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
No, scusa, ma sei scemo?
Gli vai anche a dare altri soldi? Uno, ti è stato venduto un prodotto non funzionante spacciato per funzionante (E già qui siamo ampiamente nell'illegalità in quanto i tratta di un prodotto non conforme alla descrizione), non te lo rimborsa al 100%, vai dai carabinieri o dalla guardia di finanza, che sono più competenti in quanto si tratta di una truffa commerciale.
Due se le vuoi mandare in RMA e non vuoi rischiare che te le rimandino in dietro, non è molto difficile finire a distruggerle, spari il voltaggio tutto al massimo e lasci girare qualcosa di pesante in loop...

Vedi un po se davanti alla Guardia di Finanza ti dice che non ti ridà i soldi...
raga, vorrei che fosse così, ma x me non c'è molto da fare. purtroppo se un prodotto è difettoso la maggior parte dei negozi manda in rma non sostituisce. questo è un triffatore, non c'è dubbio, e alla fine della vicenda rivelerò tutti i dettagli, dove si trova ,etc, ma io per ora non posso fare molto. non mi va di perdere le vga per 2 mesi e riaverle rotte, xchè lui in rma non le manda. di distruggerla definitivamente non mi va tanto...ormai gli ho detto di prenderle.
Old 14-04-2011, 13:41   #15552
heddie
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
ti assicuro che non c'è molto da fare, anche dal punto di vista legale: lui mi concederebbe l'rma come fanno quasi tutti i negozi. per la vendita in negozio il recesso è a discrezione del negoziante. quindi, il suo è "un favore" . se non accetto mi fa l'rma, come è mio diritto. la mia scelta è obbligata. perchè con l'rma rivedo le schede chissà quando, ugualmnete fallate, e in più ci devo pagare le spese. xchè questo in rma manco le manda...
mi dispiace per la spiacevole situazione.
Il mio consiglio è riprovare e cercare di fare ragionare.
Se poi non ne vuole sapere, allora agirei in maniera piu subdola.
Cerca qualsiasi cavillo per "fregarlo" cioè controlla se fa scontrini ecc, ti assicuro che se lo sgamano che non ha "pagato le tasse" ripiangera molto di non esseresi comportato da persona onesta con te.
Case: haf 922, Processore: Intel core i7 2600k 4500mhz v core 1.28 Dissipatore: noctua nh-d14, Scheda Madre: Asus P8P67 PRO,Ram:corsair dominator 1600mhz cl8, Scheda video: Nvidia POW GTX 570 , Schermo: ASUS LED 21.5 MS228H full hd, Hard disk 2 westerndigital caviar blu 320 gb raid 0, Alimentatore:
heddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 13:41   #15553
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Bruciale. Dico davvero, se sei siuro che ti vuole fottere, brucia le schede, mettigli il massimo voltaggio e lascia in loop la cosa più pesante che c'è.

Non ti far prendere per il culo per favore, per la smania di riavere subito le schede... Se gliele devi dare in dietro che ti frega di distruggerle scusa?
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 13:44   #15554
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Bruciale. Dico davvero, se sei siuro che ti vuole fottere, brucia le schede, mettigli il massimo voltaggio e lascia in loop la cosa più pesante che c'è.

Non ti far prendere per il culo per favore, per la smania di riavere subito le schede... Se gliele devi dare in dietro che ti frega di distruggerle scusa?
Quotissimo! Friggile! Cosi nel caso eviti anche quelle Palit ..50 loop del bench di Crysis con voltaggio a 2.50... tempo 30min e sono out..
Old 14-04-2011, 13:46   #15555
heddie
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
raga, vorrei che fosse così, ma x me non c'è molto da fare. purtroppo se un prodotto è difettoso la maggior parte dei negozi manda in rma non sostituisce. questo è un triffatore, non c'è dubbio, e alla fine della vicenda rivelerò tutti i dettagli, dove si trova ,etc, ma io per ora non posso fare molto. non mi va di perdere le vga per 2 mesi e riaverle rotte, xchè lui in rma non le manda. di distruggerla definitivamente non mi va tanto...ormai gli ho detto di prenderle.
Guarda... se lui è davvero cosi, io personalmente lo rovinerei.... ovviamente niente avvocati, come ti ho detto prima molto spesso i negozianti non rilasciano scontrini
Case: haf 922, Processore: Intel core i7 2600k 4500mhz v core 1.28 Dissipatore: noctua nh-d14, Scheda Madre: Asus P8P67 PRO,Ram:corsair dominator 1600mhz cl8, Scheda video: Nvidia POW GTX 570 , Schermo: ASUS LED 21.5 MS228H full hd, Hard disk 2 westerndigital caviar blu 320 gb raid 0, Alimentatore:
heddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 13:51   #15556
nervoteso
Senior Member

ma quindi secondo quel link che mi avete mandato, lui ha il dovere di sostituirmele. cioè a me spetta la scelta se farmele sostituire o mandare in rma? io pensavo che l'unico dover fosse l'rma!
Old 14-04-2011, 13:55   #15557
Dark_Anima
Registered User

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Formigine (MO) [Attualmente Venezia]
Quote:
Originariamente inviato da ¥º·RG·º¥ Guarda i messaggi
Quotissimo! Friggile! Cosi nel caso eviti anche quelle Palit ..50 loop del bench di Crysis con voltaggio a 2.50... tempo 30min e sono out..
Quoto in pieno i ragazzi qui sopra.
Non ti far fregare, veramente. Almeno così le friggi e te le rimandano indietro nuove.
Dark_Anima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 13:58   #15558
nervoteso
Senior Member

raga, io proverò a fargli cambiare sui 50 euro decurtati sul reso, quello è davvero inaccettabile! x il resto, questo è quello che fanno tutti i negozi, non sostiuiscono, ma mandano in rma. essendo il difetto in questione subdolo, c'è il rischio che io non risolvo, e poichè il tipo è quello che è,mi toccherà pure pagare le spese. quanto alla faccenda del bruciarle, non me la sento, che ve devo dì, sarò cojone...
Old 14-04-2011, 14:01   #15559
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Quote:
raga, io proverò a fargli cambiare sui 50 euro decurtati sul reso, quello è davvero inaccettabile! x il resto, questo è quello che fanno tutti i negozi, non sostiuiscono, ma mandano in rma. essendo il difetto in questione subdolo, c'è il rischio che io non risolvo, e poichè il tipo è quello che è,mi toccherà pure pagare le spese. quanto alla faccenda del bruciarle, non me la sento, che ve devo dì, sarò cojone...
Con la premessa che sei libero di fare cio che ritieni giusto, nel caso in cui fai partire l'RMA con le schede fritte, anche se l'attesa varierà dai 40 ai 60 giorni, sicuramente le riceverai nuove e funzionanti! Ed il difetto non sarà piu subdolo, ma palese... e puoi stare ancora piu tranquillo anche perche dimostrare che il guasto lo hai causato tu è impossibile..
Old 14-04-2011, 14:02   #15560
nervoteso
Senior Member

ma se veramente andassi dai carabionieri a chiedere informazioni? ma queli che ne sanno...forse la guardia di finanza...vi immaginate il mio ingresso coi finanzieri

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian