Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2011, 09:35   #1
Flamcore
Member

L'Avatar di Flamcore

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Bologna
GTX580 & Liquid Cooling

Salve a tutti.
Attualmente il mio pc è equipaggiato con una HD4870 raffreddata a liquido. Essendo uscita di fabbrica con la vram già raffreddata da un dissipatore individuale, ho pensato di construire un liquid cooling che passasse solo dalla gpu grazie al mitico wb ACS-G. Non ci sono mai stati problemi.
Il tempo però avanza e necessito sempre di più di una vga nuova. Sono intenzionato a cambiare anche partito volendo acquistare, come da titolo una 580. Il problema che ora mi sorge, però, è: come la raffreddo?
L'ACS-G è un blocco universale e dovrebbe andare bene per la gpu. Ma il resto della scheda video?
Devo prendere dei dissipatori aggiuntivi? Di quale brand mi conviene comprare la scheda se tanto la devo "scoperchiare"?

Ultima modifica di Flamcore : 09-04-2011 alle 09:47.
Flamcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 14:59   #2
Flamcore
Member

L'Avatar di Flamcore

Riaggiorno il tutto dicendo che considerato il rapporto prestazioni/prezzo ora sono più propenso per una gtx570... in ogni caso dal punto di vista del raffreddamento non cambia molto
Old 09-04-2011, 15:15   #3
Devilboy90
Senior Member

L'Avatar di Devilboy90

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
ma acquistare un waterblock specifico per la vga che vuoi acquistare?? magari pure full cover, così non hai problemi
Old 09-04-2011, 16:09   #4
Flamcore
Member

L'Avatar di Flamcore

Mi era passato per la testa, ma spendere altri 140Euro? Ci sono sicuramente configurazioni più economiche...
Old 09-04-2011, 17:04   #5
Devilboy90
Senior Member

L'Avatar di Devilboy90

non devi optare per forza per un full cover, ne esistono tantissimi di wb universali per gpu... basta solo scegliere quello a te più congeniale
Old 09-04-2011, 17:08   #6
Flamcore
Member

L'Avatar di Flamcore

Come ho scritto nel primo post, ce l'ho già un wb only gpu (ACS-G), infatti chiedevo consiglio per raffreddare il resto della scheda
Old 09-04-2011, 18:42   #7
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

Iscritto dal: Oct 2006
se usi un wb universale e vuoi rafferddare il resto dei componenti( ram e mosfet) devi ricorrere ai dei dissipatorini passivi da applicare con il pad termico adesivo...comunque quoto il discorso che converrebbe montare un full cover che ha prestazione sicuramente migliori...
a mio parere piuttosto di mettere un wb universale preferisco tenere la dissipazione ad aria sulla scheda
Old 09-04-2011, 19:50   #8
Flamcore
Member

L'Avatar di Flamcore

Quote:
Originariamente inviato da Poliacido Guarda i messaggi
se usi un wb universale e vuoi rafferddare il resto dei componenti( ram e mosfet) devi ricorrere ai dei dissipatorini passivi da applicare con il pad termico adesivo...comunque quoto il discorso che converrebbe montare un full cover che ha prestazione sicuramente migliori...
a mio parere piuttosto di mettere un wb universale preferisco tenere la dissipazione ad aria sulla scheda
Non ti dò torto, ma ho un 1. un budget limitato e 2. un wb che non voglio mettere nel cassetto, perciò penso di optare per i dissi e chissà, forse anche per qualche rimedio "casalingo" (pc direttamente in frigo lol ).
Comunque, qualcuno ha idea di che set di dissipatorini potrei prendere per una gtx570?
Old 10-04-2011, 12:57   #9
Devilboy90
Senior Member

L'Avatar di Devilboy90

capisco i tuoi 2 punti ma potresati anche optare per un 3°: vendi il wb che già possiedi qui nel mercatino e ne compri uno adatto alla tua vga
Old 10-04-2011, 19:25   #10
Flamcore
Member

L'Avatar di Flamcore

Terrò in considerazione il tuo consiglio... intanto testo la scheda raffreddata ad aria.
Grazie

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian