Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2011, 15:37   #2761
techsupportupgrade
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
bug nokia - ultimi router sitecom

mi pare che nokia e ultimi router n 150 o 300 non vadano tanto d'accordo
techsupportupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 19:20   #2762
oroanto
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da techsupportupgrade Guarda i messaggi
ho notato

Ma visto che col 347 và, non riusciamo a capire come mai?

ps ho provato pure ad assegnare al da tel un ip statico, ma niente...
oroanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 09:52   #2763
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da pettorato Guarda i messaggi
Salve atutti,

Ho comprato ieri un modem/router wifi sitecom wl-339 e un range extender wifi wl-330 in quanto mi ero stancato di utilizzare un alice gate wifi che mi dava sempre problemi e non mi permetteva di collegarmi almeno che io non fossi a meno di un metro da lui. L'impostazioni del modem/router è semplice ed è stata fatta in due secondi. il problema è arrivato quando ho iniziato ad impostare il wl-330. ho seguito le istruzioni alla lettera ma niente da fare! non riesco a collegarmi ad internet anche se sulla schermata principale mi dice che l'extender è connesso al modem. 8ho disattivato anche il dhcp) Io non ho ancora capito una cosa: l'extender duplica il segnale del modem/router oppure ne crea uno tutto suo?
Con il WL-330, troverai 2 reti Wireless Sitecom con nomi diversi, una del modem e una del Range Extender, sarai tu a scegliere a quale collegarti in base alla distanza e quindi alla qualità del segnale.

Lo colleghi direttamente al computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo.

Fatto questo vada su Basic Settings
Su Mode selezioni: Universal Repeater
Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove selezionare la rete Wireless del suo modem Sitecom, la selezioni e prema DONE e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.
Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva sul suo modem ( WPA2 AES e la password controllando maiuscole e minuscole ) e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.

Adesso scollegalo dal computer e prova a collegarti via Wireless.
Old 07-04-2011, 09:56   #2764
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da megawati Guarda i messaggi
Ciao, grazie per le info... ADESSO funziona benissimo. Tornato a casa ho provato a connettermi a 192.168.0.1 con Chrome invece che con Firefox... e sono entrato liscio

Tutto perfetto, nessunissimo problema. Ho configurato, riconfigurato testato caxxi e maxxi perfetto. L'ADSL ha funzionato immediatamente. Incuriosito, ho provato ad accedere al router da Firefox e nisba di nuovo. Deve essere un problema di Firefox a questo punto, ma non so quale. Ho fatto alcuni test di cui riporto qui sotto il risultato, per futuro riferimento:

Firefox 3.6.8 su winXP: OK
Firefox 4.0 su Win7 x64: NISBA
Microsoft IE 8 su winXP: OK

Mi manca di provare IE 9 su win7 ma lo sto ancora scaricando... provo pure con lui a questo punto.

Ma perche fa così??? Dipende da qualche settaggio di Firefox? Eppure ho fatto l'installazione standard. Mah...

Strano che non funzioni Firefox 4, l ho provato recentemente e va tutto liscio come sempre
Old 07-04-2011, 09:56   #2765
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Deskmat Guarda i messaggi
Salve, vorrei sapere se è possibile utilizzare un WL-304 come ripetitore di rete WiFi agganciandolo al router principale. Grazie
no mi spiace non ha questa funzione
Old 07-04-2011, 10:02   #2766
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da oroanto Guarda i messaggi
Non riesco a connettere via wifi il mio nuovo nokia c3-01 con il router wl-363. Non è un problema del telefono in quanto funziona con altre
reti testate, perfino a casa di un amico mio che ha un router sitecom
differente dal mio (wl-347). Credo sia un problema di settaggio della rete wireless, potete indicarmi dei settaggi per riuscire nella connessione?

Nonostante il mio notebook si colleghi al router senza nessun problema, io credo che ci sia qualche impostazione di default in quest nuovi router che fà sorgere qualche conflitto con il sistema proprietario di nokia (s40).
Vi dico questo perchè ho fatto diverse prove:
Il mio cell si collega ad un altro router sitecom uscito qualche mese prima del mio;
A casa mia un mio amico si collega al mio router col suo i-phone.
Quindi non è un problema del telefono, attualmente funziona in tutte le reti pubbliche e in quella privata del mio amico; e non è un problema del router coi cell perchè con l'i-phone và.

Ho aggiornato anche il firmware del router, ed ho disabilitato wps, firewall, chiave wpa...ho provato anche a mettere il mac address del telefono, insomma un pò di tempo ce l'ho perso, ma niente.
Le mie conoscenze di base però si fermano nella sezione wireless, dove ci sono una serie di parametri che si possono variare, ma che non conosco...insomma vi sto dando un paio di spunti, nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi!!!

Ripeto: connessione con wl-347: sì - con wl-363: no!

Cosa varia a livello firmware o di impostazioni?

Grazie in anticipo, Antonio.
Quote:
Quote:
ho notato

Ma visto che col 347 và, non riusciamo a capire come mai?

ps ho provato pure ad assegnare al da tel un ip statico, ma niente...

é un discorso già affrontato diverse volte, noi non abbiamo riscontrato mai di questi problemi purtroppo
ora in particolare con il tuo nokia non saprei non avendolo mai provato.

hai la possibilità di impostare manualmente gli Indirizzi Ip?
prova a impostare

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Old 07-04-2011, 10:03   #2767
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Mawkish Guarda i messaggi
Salve, ho comperato un router sitecom wl-340 150n circa 3 mesi fa. Da una settimana non riesco più a navigare in interner, la connessione risulta effettuata, ma mi da nessun accesso a internet con tanto di punto esclamativo giallo sulle barrette della connessione. Ho contattato anche l'assistenza per telefono e l'operatore gentilissimo mi ha guidata e ha verificato che tutto fosse a posto; dopo tutti i tentativi (e che tutto risultasse in regola) mi ha detto di riportarlo al massimo al negozio..è l'ultima cosa che mi rimane?
Come è possibile che il modem di casa (sul quale il mio router si appoggia per farmi navigare col mio portatile) permette una perfetta navigazione al pc fisso dei miei familiari e invece il mio router, che sembra funzionare bene, con le luci a posto, connessione "avvenuta" ecc, non mi faccia navigare?
Inoltre riesco a navigare, come ora, con un'altra rete wireless.
Come posso procedere?
Vi ringrazio per l'aiuto
se anche con l' operatore al telefono non si è stati in grado di farlo ripartire, evidentemente si è guastato, quindi provvedi alla sostituzione
Old 07-04-2011, 12:03   #2768
oroanto
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
é un discorso già affrontato diverse volte, noi non abbiamo riscontrato mai di questi problemi purtroppo
ora in particolare con il tuo nokia non saprei non avendolo mai provato.

hai la possibilità di impostare manualmente gli Indirizzi Ip?
prova a impostare

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Ho provato anche questa configurazione, la risposta del telefono è sempre la stessa: connessione wlan non riuscita.

Eppure col wl-347 la connessione si crea in automatico, senza bisogno di inserire indirizzi ip specifici...stessa cosa se provo a collegare questo wl-363 con un iPhone...

Sembra ci sia qualche piccolo settaggio wireless di default che varia in modo tale da non permettere la connessione fra questo specifico telefono e il wl-363.

Sai quale potrebbe essere questa differenza?

Grazie x l'aiuto, Anto.
oroanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 19:45   #2769
faina89
Junior Member

L'Avatar di faina89

Iscritto dal: Apr 2006
problema d-link e range extender wl 330

Ciao a tutti...io ho da poco comprato il range extender wl 330 della sitecom. Ho seguito le istruzioni cercando di collegarlo al mio router d-link dsl-2740b e mi da connessione limitata e quindi non si connette. Ho 3 pc in casa e succede la stessa cosa su tutti. Poi ho provato a rifare l'operazione di configurazione con un altro router che avevo a casa delle sitecom e questa volta l'operazione è andata a buon fine. Qualcuno sa perchè non riesco a collegarmi con il d-link? Come posso configurarlo? In teoria le impostazioni dei due router sono le stesse, in quanto prima usavo il sitecom e poi per problemi sono passato a d-link.
Grazie anticipatamente per le risposte
faina89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 00:31   #2770
Russiaspy
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
WL-613 e TeleTu non si connette

Salve,
ho un WL-613 con ADSL TeleTu e non mi si connette, il led della connessione lampeggia sempre.

Ho settato i parametri corretti manualmente (PPPoE-8,25-ecc...)

Ho messo il parametro D.GMT

Ma continua a non funzionare.

Volevo modificare il parametro MTU ma sembra che non ci sia possibilità...

Ha per caso indicazioni a riguardo?

Grazie.

PS: Collegando uno Zyxel di un amico la connessione funziona regolarmente.

Ultima modifica di Russiaspy : 08-04-2011 alle 00:42.
Russiaspy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 07:23   #2771
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Russiaspy Guarda i messaggi
Salve,
ho un WL-613 con ADSL TeleTu e non mi si connette, il led della connessione lampeggia sempre.

Grazie.

non è 8/35 !?
cmq per l'allineamento non è necessario... provate le altre modulazioni? provato cmq il profilo teletu nel wizard?
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 09:09   #2772
ar1007
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
WL326 problemi di Wi-Fi con smartphone e non solo

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
statisticamente, solo leggendo il forum, i sitecom hanno problemi con i cellulari.. sebbene l'assistenza dica il contrario.. che ti posso dire? prova a togliere la protezione, mettiti in statico, prova su un altro router etc.. sorry.. più di così..
se interessa sono riuscito per tentativi a risolvere il problema delle connessioni di rete Wi-Fi sul WL326, e credo che lo stesso "male" possa affliggere anche altri router Sitecom. Nei setting dei parametri della rete Wi-Fi è impostato di default il protocollo 802.11 b+g+n. Ebbene molti dispositivi da condividere in rete, anche se di ultima generazione (vedi il mio smartphone Samsung galaxy GT-I9003), sembra abbiano problemi con il protocollo "n" del router. Ho provato a settare 802.11 b+g e i problemi sono spariti. Ah adesso mi si collega anche la PS3 !. Diffondete questo dettaglio, magari è utile anche ad altri, ciao.
ar1007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 11:36   #2773
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Russiaspy Guarda i messaggi
Salve,

Grazie.

settandolo il G.DMT il LED ADSL lampeggia o rimane acceso fisso ? ha inserito nome utente e password di teleTu?
Old 08-04-2011, 11:37   #2774
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
non è 8/35 !?
cmq per l'allineamento non è necessario... provate le altre modulazioni? provato cmq il profilo teletu nel wizard?
Infatti:
probabilmente si sarà sbagliato a digitare.
Old 08-04-2011, 11:39   #2775
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Ho provato anche questa configurazione, la risposta del telefono è sempre la stessa: connessione wlan non riuscita.

Eppure col wl-347 la connessione si crea in automatico, senza bisogno di inserire indirizzi ip specifici...stessa cosa se provo a collegare questo wl-363 con un iPhone...

Sembra ci sia qualche piccolo settaggio wireless di default che varia in modo tale da non permettere la connessione fra questo specifico telefono e il wl-363.

Sai quale potrebbe essere questa differenza?

Grazie x l'aiuto, Anto.
l ' unica differenza è il chip utilizzato all' interno, come configurazione escono di fabbrica con le stesse impostaizoni, prova a configurarlo il B+G da Wireless Settings -> Basic come suggerito dall' utente ar1007
Old 08-04-2011, 11:42   #2776
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da faina89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...io ho da poco comprato il range extender wl 330 della sitecom. Ho seguito le istruzioni cercando di collegarlo al mio router d-link dsl-2740b e mi da connessione limitata e quindi non si connette. Ho 3 pc in casa e succede la stessa cosa su tutti. Poi ho provato a rifare l'operazione di configurazione con un altro router che avevo a casa delle sitecom e questa volta l'operazione è andata a buon fine. Qualcuno sa perchè non riesco a collegarmi con il d-link? Come posso configurarlo? In teoria le impostazioni dei due router sono le stesse, in quanto prima usavo il sitecom e poi per problemi sono passato a d-link.
Grazie anticipatamente per le risposte
su che indirizzo Ip lavora il modem?
Old 08-04-2011, 11:50   #2777
faina89
Junior Member

L'Avatar di faina89

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
su che indirizzo Ip lavora il modem?
queste sono le mie impostazioni
Spoiler:
faina89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 11:52   #2778
techsupportupgrade
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ar1007 Guarda i messaggi
se interessa sono riuscito per tentativi a risolvere il problema delle connessioni di rete Wi-Fi sul WL326, e credo che lo stesso "male" possa affliggere anche altri router Sitecom. Nei setting dei parametri della rete Wi-Fi è impostato di default il protocollo 802.11 b+g+n. Ebbene molti dispositivi da condividere in rete, anche se di ultima generazione (vedi il mio smartphone Samsung galaxy GT-I9003), sembra abbiano problemi con il protocollo "n" del router. Ho provato a settare 802.11 b+g e i problemi sono spariti. Ah adesso mi si collega anche la PS3 !. Diffondete questo dettaglio, magari è utile anche ad altri, ciao.
la soluzione di ridurre a vecchi standard (G) l'ho personalmente consigliata a molti, comunque questo non per contraddirti ma non è risoluzione del problema, permette di rendere usabile ciò che viene venduto per altro (un router n deve tendere a avvicinarsi a velocità n, non competere a g). sitecom urge patching wireless driver n!
techsupportupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 14:24   #2779
ar1007
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
la soluzione di ridurre a vecchi standard (G) l'ho personalmente consigliata a molti, comunque questo non per contraddirti ma non è risoluzione del problema, permette di rendere usabile ciò che viene venduto per altro (un router n deve tendere a avvicinarsi a velocità n, non competere a g). sitecom urge patching wireless driver n!
Personalmente penso che sia meglio "andare piano" senza problemi che non andare affatto. Il mio "scatolotto" Sitecom stava ormai per essere schiacciato con la macchina e forse si è salvato in estremis, e chissà se magari ne salveremo anche quelche altro. Ad ogni modo se il WL326 non si "avvicina" alla "n" bisognerebbe chiederlo agli esperti i quali, credo, abbiano già un bel da fare a risolvere non pochi problemi.
ar1007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 16:00   #2780
Russiaspy
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
non è 8/35 !?
Ho digitato male, l'impostazione è 8/35.
Le altre modulazioni non le ho provate singolarmente, nei primi tentativi avevo lasciato AUTOMATICO.

Col wizard avevo provato a mettere Tele2, ma non va, il led lampeggia in continuazione.

L'username e la passaword ho messo quella di teletu.

Ma non è possibile settare l'MTU? Ho letto da qualche parte che per TeleTu va messo a 1432.
Su questo router non trovo la possibilità di impostarlo manualmente e non so nemmeno a quanto è impostato.

Quello che non mi spiego è perchè con lo Zyxel funziona...ho praticamente le stesse impostazioni e non ho assolutamente toccato l'MTU.
Russiaspy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian