Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2011, 17:45   #4681
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
ah dimenticavo di dire che io appunto come detto qualche post fa ho cambiato posizione alla mia ps3, e ho fatto anche varie prove... nei vari spostamenti di rumori sospetti non ne ho sentiti... però la mia è una cech2004, non cech2504 come la tua... ma non vedo come il passaggio ai 45 nm possa far fare rumore a qualcosa, il lettore non è cambiato tanto per dirne una
E' diverso tutto il sistema di raffreddamento da quel che so.. anche il lettore e la scheda madre hanno differenze, però potrei sbagliarmi perchè a riguardo ci sono opinioni contrastanti..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 18:05   #4682
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Sulla strada che dove va nessuno sa
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
E' diverso tutto il sistema di raffreddamento da quel che so.. anche il lettore e la scheda madre hanno differenze, però potrei sbagliarmi perchè a riguardo ci sono opinioni contrastanti..
la differenza hardware è principalmente l'hdmi : sulla 2004 c'è la 1.3 mentre la 2504 ha la 1.4 , serve per il 3d , ma alla fine è l'unica differenza , poi il processo produttivo e i consumi sono stati ridotti , quindi scalda meno , ha meno problemi legati al calore ... Internamente dovrebbero essere pressochè simili , le differenze sono molto poche anche se ci sono ...
My Machine: Cpu : Intel Core i5 2500k 4,3 ghz 1,256v | Mobo: Asus p8p67 EVO | Gpu : Gigabyte G1 Geforce GTX 970 4 gb | Ram : Corsair Vengeance 16gb 1600mhz | Psu : Cooler Master Silent Pro Gold 800w |Cpu Cooler: Corsair H100i | Hdd: WD 500gb sata 3 6gb/s | SSD : crucial m4 64gb | Case : Corsair 600t bianco

Ultima modifica di Jack993 : 05-04-2011 alle 18:26.
Jack993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 18:18   #4683
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da Jack993 Guarda i messaggi
la differenza hardware è principalmente l'hdmi : sulla 2004 ha la 1.3 mentre la 2504 ha la 1.4 , serve per il 3d , ma alla fine è l'unica differenza , poi il processo produttivo e i consumi sono stati ridotti , quindi scalda meno , ha meno problemi legati al calore ... Internamente dovrebbero essere pressochè simili , le differenze sono molto poche anche se ci sono ...
Io avevo letto di un sistema di raffreddamento totalmente differente, di una scheda madre più piccola e di un lettore più veloce.. non ho approfondito per bene..

Comunque quella dell'HDMI è una cosa certa.. come il fatto del processo produttivo di CPU e GPU..
Old 05-04-2011, 18:20   #4684
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
in ogni caso non avranno messo cose che vagano da una parte all'altra
Old 05-04-2011, 18:23   #4685
BugoA7X
Bannato

Quote:
Speriamo
Old 05-04-2011, 18:29   #4686
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
Lol si spera di no XD Comunque potrebbe anche essere come dicevi tu : un pezzettino di plastica che si è rotto ... Anche durante il trasporto .. però sai com'è , scarti la ps3 nuova e scopri che non è immaccolata ... Sai io ci rimarrei un pochino male... Penserei che qualcuno l'ha usata , poi rimessa a posto...
My Machine: Cpu : Intel Core i5 2500k 4,3 ghz 1,256v | Mobo: Asus p8p67 EVO | Gpu : Gigabyte G1 Geforce GTX 970 4 gb | Ram : Corsair Vengeance 16gb 1600mhz | Psu : Cooler Master Silent Pro Gold 800w |Cpu Cooler: Corsair H100i | Hdd: WD 500gb sata 3 6gb/s | SSD : crucial m4 64gb | Case : Corsair 600t bianco
Old 05-04-2011, 18:34   #4687
BugoA7X
Bannato

Quote:
Lol si spera di no XD Comunque potrebbe anche essere come dicevi tu : un pezzettino di plastica che si è rotto ... Anche durante il trasporto .. però sai com'è , scarti la ps3 nuova e scopri che non è immaccolata ... Sai io ci rimarrei un pochino male... Penserei che qualcuno l'ha usata , poi rimessa a posto...
Potrebbe essere.. il diritto di recesso spetta a tutti e se tu la compri, ti cade e gliela porti indietro con una scusa entro gli 8gg, loro mica la buttano, la reinscatolano e la vendono a me.. non ci sarebbe da stupirsi..
Old 06-04-2011, 16:15   #4688
Gabrielloh
Senior Member

L'Avatar di Gabrielloh

Città: Roma
Console sostituita. Questa volta diciamo che mi ero attrezzato... Se fossero sorti altri problemi avevo davvero registrato un video dove dimostravo i problemi a casa mia . Che poi in generale, è stato un cambio più immediato, è stato un altro commesso che appena gli ho spiegato la situazione mi ha subito proposto il cambio della console. Di certo molte delle polemiche avvenute in questi giorni potevano essere evitate perchè inutili, ma adesso sembra andare tutto bene. Voglio sperare almeno, perchè su tre console comprate nello stesso negozio Euronics, due hanno dimostrato problemi dopo davvero poco tempo (la prima dopo un paio di mesi circa, la seconda appena scartata -.-). Questa sembra perfetta per adesso. Meglio così.
Old 06-04-2011, 16:25   #4689
Gabrielloh
Senior Member

L'Avatar di Gabrielloh

Una nota positiva però la aggiungo. Un portavoce euronics si è interessato alla vicenda qui su internet, contattandomi dimostrando piena disponibilità a contattare il reparto di Messina per risolvere tutto, anche se proprio nel momento in cui avevo terminato tutta questa storia. Di certo dopo questa esperienza un po' traballante non sono più sicuro se in futuro comprerò altri oggetti di questo spessore proprio all'Euronics dando ancora un altro atto di fiducia al negozio. Forse dipendeva da quel negozio in particolare, ma ora come ora non saprei dire altro. Di certo però dimostrare questa immediata disponibilità al cliente mi ha come dire... "tranquillizzato". Credo sia davvero questo il segreto del perfetto negoziante.
Old 06-04-2011, 16:34   #4690
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Mi fà piacere che tutto si sia risolto positivamente per te!

C'è da dire che troppo spesso è solo questione di trovarsi a contatto con la persona giusta: purtroppo è lo scotto da pagare per la "morte" dei piccoli negozi specializzati, spesso gestiti da un venditore/impiegato che era prima di tutto un appassionato, a favore della grande distribuzione "generalista" dove la competenza dei commessi non è sempre così scontata!

P.S.: tanto per dare anche "un colpo alla botte", è vero che certi clienti arrivano spesso con pretese assurde! (ma non è questo il caso!)
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 17:32   #4691
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Mi fà piacere che tutto si sia risolto positivamente per te!

C'è da dire che troppo spesso è solo questione di trovarsi a contatto con la persona giusta: purtroppo è lo scotto da pagare per la "morte" dei piccoli negozi specializzati, spesso gestiti da un venditore/impiegato che era prima di tutto un appassionato, a favore della grande distribuzione "generalista" dove la competenza dei commessi non è sempre così scontata!

P.S.: tanto per dare anche "un colpo alla botte", è vero che certi clienti arrivano spesso con pretese assurde! (ma non è questo il caso!)
Purtroppo anche i commessi non ne sanno tantissimo , certo sono preparati , sono umani ed è giusto che sbaglino , però se la cosa capita a te non stai calmo , almeno penso.. Comunque felice che abbia risolto la faccenda Quoto purtroppo con l'utente che dice che rivendono i pezzi riportati indietro..
Ho lavorato in un centro commerciale principalmente elettronico di cui non faccio il nome .. Sotto natale nella mia provincia c'è stata la famosa alluvione , allagando tutta vicenza (o quasi) il negozio in questione si è ritrovato con il magazzino sott'acqua e per una settimana circa è rimasto chiuso... tornato al lavoro e sceso in magazzino per prendere una console a un cliente ho visto una cosa che mi ha fatto rabbrividire : un televisore LCD con un Foglio attaccato dietro con scritto : "in asciugatura" ... cioè loro asciugano il televisore (probabilmente danneggiato) e poi lo vendono... Putroppo non si sa mai cosa si compra... Per questo se gli oggetti non hanno il sigillo ufficiale non li compro....
Old 06-04-2011, 17:41   #4692
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

se è per questo mi è stato raccontato da uno che ha lavorato anch'egli presso una di queste catene di elettronica, che un signore aveva preso un plasma tot pollici (dove per tot intendo > 40")
Va al deposito lui e un collega... il tv era su uno scaffale in alto, e il collega prende la scala e senza alcuna cura tira fuori il televisore manco stesse tirando una coperta dall'armadio.... ovviamente il televisore precipita al suolo, visto che non pesava certo mezzo chilo solo hulk poteva tirarlo fuori così... se ne fregano e consegnano tranquillamente al cliente (parliamo di una tv che all'epoca costava sopra i 2mila euro).
Secondo voi dopo quanto tempo il signore è tornato a lamentarsi che la tv non funzionava bene?
È tornato il pomeriggio solo perchè abitava lontano, piuttosto furioso perchè poi a casa aveva notato l'imballaggio ammaccato e aveva capito il tutto.... Ovviamente gli è stato sostituito, ma vi pare il modo di agire? Purtroppo la gente lavora controvoglia, e questi sono i risultati

penso che potremmo andare avanti per giorni con questi esempi, mi sa che è meglio tornare in topic
Old 06-04-2011, 20:42   #4693
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
la differenza hardware è principalmente l'hdmi : sulla 2004 c'è la 1.3 mentre la 2504 ha la 1.4 , serve per il 3d , ma alla fine è l'unica differenza , poi il processo produttivo e i consumi sono stati ridotti , quindi scalda meno , ha meno problemi legati al calore ... Internamente dovrebbero essere pressochè simili , le differenze sono molto poche anche se ci sono ...
Interessante non lo sapevo :o
Quote:
Io avevo letto di un sistema di raffreddamento totalmente differente, di una scheda madre più piccola e di un lettore più veloce.. non ho approfondito per bene..

Comunque quella dell'HDMI è una cosa certa.. come il fatto del processo produttivo di CPU e GPU..
Confermato ??
Quote:
Originariamente inviato da Gabrielloh Guarda i messaggi
Una nota positiva però la aggiungo. Un portavoce euronics si è interessato alla vicenda qui su internet, contattandomi dimostrando piena disponibilità a contattare il reparto di Messina per risolvere tutto, anche se proprio nel momento in cui avevo terminato tutta questa storia. Di certo dopo questa esperienza un po' traballante non sono più sicuro se in futuro comprerò altri oggetti di questo spessore proprio all'Euronics dando ancora un altro atto di fiducia al negozio. Forse dipendeva da quel negozio in particolare, ma ora come ora non saprei dire altro. Di certo però dimostrare questa immediata disponibilità al cliente mi ha come dire... "tranquillizzato". Credo sia davvero questo il segreto del perfetto negoziante.
Sono stati seri, sei stato fortunato
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 20:49   #4694
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Confermato ??
E che ne so.. avevo letto ma di ricercare l'articolo non ne ho molta voglia.. se hai voglia tu rendici partecipi della cosa..
Old 06-04-2011, 20:49   #4695
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

il fatto dell'hdmi è vero, ma all'atto pratico sulle vecchie la porta 1.4 viene emulata via software, quindi cambia niente (se non che la cpu lavora un pò in più)

sul sistema di raffreddamento non è che cambia il sistema che io sappia, sarà dimensionato diversamente visto che scalda meno....
Old 06-04-2011, 21:02   #4696
BugoA7X
Bannato

Quote:
il fatto dell'hdmi è vero, ma all'atto pratico sulle vecchie la porta 1.4 viene emulata via software, quindi cambia niente (se non che la cpu lavora un pò in più)

sul sistema di raffreddamento non è che cambia il sistema che io sappia, sarà dimensionato diversamente visto che scalda meno....
Sul discorso HDMI però avendo la PS3 una scheda grafica limitata sinceramente preferisco emulare il meno possibile.. sul discorso raffreddamento SONY è talmente una ditta onesta da aspettarsi un cambio di marca della ventola spacciato per un sistema di raffreddamento totalmente nuovo ed innovativo.. in ogni caso ricordo con precisione si parlasse di un raffreddamento totalmente diverso che unito al processo produttivo minore di GPU e CPU portavano alla definitiva risoluzione dei problemi di led giallo\rosso..
Old 06-04-2011, 21:52   #4697
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

la realtà è che loro passando ai 45 nm risparmiano silicio e producono più velocemente... tradotto ci guadagnano di più.
Ci sono anche benefici come consumi energetici (e quindi calore, silenziosità etc) ma figurati loro che se ne fregano, è quasi un effetto collaterale
problemi grossi le slim che io sappia non ne hanno avuti, e già le ultime fat da 80 giga andavano abbastanza bene

alla fine è tutta pubblicità dichiarare roboanti miglioramenti
Old 06-04-2011, 22:00   #4698
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
Sul discorso HDMI però avendo la PS3 una scheda grafica limitata sinceramente preferisco emulare il meno possibile.. sul discorso raffreddamento SONY è talmente una ditta onesta da aspettarsi un cambio di marca della ventola spacciato per un sistema di raffreddamento totalmente nuovo ed innovativo.. in ogni caso ricordo con precisione si parlasse di un raffreddamento totalmente diverso che unito al processo produttivo minore di GPU e CPU portavano alla definitiva risoluzione dei problemi di led giallo\rosso..
Ovviamente non è al pari della 1.4 , La hdmi 1.4 ha una portata di dati maggiore , la 1.3 non potrà mai arrivare alla portata della 1.4 , l'emulazione poi non ti toglie chissà quante risorse , più che altro perchè la si usa con i BD 3d e non con i giochi... attualmente i giochi in 3d sono veramente pochi e la fascia d'utenza del 3d è limitata , quindi ci spendono poco per sviluppare i giochi in 3d , anche se qualcuno gia c'è... Durante la lettura di un BD il processore lavora davvero poco , quindi se si ha bisogno per l'emulazione del 1.4 il processore passa da idle a lavoro , ma non ti cala le prestazioni...
Old 06-04-2011, 22:03   #4699
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
la realtà è che loro passando ai 45 nm risparmiano silicio e producono più velocemente... tradotto ci guadagnano di più.
Ci sono anche benefici come consumi energetici (e quindi calore, silenziosità etc) ma figurati loro che se ne fregano, è quasi un effetto collaterale
problemi grossi le slim che io sappia non ne hanno avuti, e già le ultime fat da 80 giga andavano abbastanza bene

alla fine è tutta pubblicità dichiarare roboanti miglioramenti
Io credo che non si siano sbattuti più di tanto per il sistema di raffreddamento , avranno lasciato lo stesso, oppure molto simile... perchè già andava bene con la rsx a 65nm perchè rischiare ? lasciamo così tanto se raffredda le 65nm figurati le 45nm ... Inoltre gran parte del calore prodotto è imputato all'alimentatore interno che ,se notate è sempre molto caldo....
Old 27-04-2011, 13:25   #4700
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

ok mi sto incazzando , non tanto per il psn down da una settimana , ma per la notizia di oggi "Sony non esclude che i dati delle carte di credito di tutti gli utenti siano stati rubati" Ma cosa ??? Cioè adesso davvero dico : ma sony sa quello che sta facendo ? ha messo in pericolo 77 milioni di utenti in una volta sola , e chissà quanti (me compreso) hanno usato la CC per fare acquisti... E ora mi tocca bloccarla per 'sti str***i che non sanno mettere un po' di sicurezza nei loro sistemi , Chissà perchè con paypal (per dirne una ) non è mai successo , e nemmeno con microsoft che tanti disprezzano... Mamma mia tutti sti problemi per aver acquistato una console , tanto valeva prenderla e mi risparmiavo un po' di problemi...
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Tutte le offerte TOP del weekend Amazon,...
Nuovi coupon nascosti Amazon, al via que...
La vera rivoluzione di AMD Zen 6 potrebb...
Xiaomi 17T e 17T Pro scendono di prezzo ...
Un brano sull'apocalisse per pubblicizza...
Ryzen 7 9800X3D raffreddato senza ventol...
Pubblicità nei display BMW: lo spot a sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian