Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2011, 23:11   #9701
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
per chi ha ordinato l'xps 15" ultimamente quanto è durato il periodo di lavorazione?
Old 01-04-2011, 23:15   #9702
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Che punteggio ottieni?
Se lo hai fatto a 1280X1024 dubito che hai superato i 1000.
Dice che usa l'integrata perché l'uscita è sempre dell'integrata anche quando si usa la GT540M la utilizza come buffer, succede uguale con 3dmark06.
Si errore mio, pensavo usasse l'integrata invece utilizza la 540.... il dubbio mi veniva guardando le info a fine benchmark, ma in realtà provando ad avviare il test con la integrata come giustamente osservavi dice che la scheda non supporta le DX11 e quindi non si avvia proprio
Cmq il punteggio è 1029
Old 02-04-2011, 01:51   #9703
neodomi
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
La batteria a 9 celle sporge rispetto al fondo del pc e lo rialza nella parte posteriore. Qui trovi una recensione dell'XPS17 di prima generazione ma la batteria a 9 celle è uguale su tutti gli XPS sia 15" che 17". Sulla destra dell'articolo trovi tutte le immagini che te la fanno vedere per bene.
Riguardo alla temperatura se intendi quella percepita all'esterno del case (ad esempio tenendolo sulle ginocchia) allora molti utenti che ce l'hanno già han detto che non scalda molto, anzi tutt'altro nell'uso normale. Si scalda un pochino quando è sotto stress come ad esempio giocando con giochi pesanti, ma è comunque un calore che dicono essere del tutto sopportabile e non fastidioso.
Stando alla prova fatta da un utente di questo thread la durata della batteria da 6 celle è di circa 4 ore con uso normale più 20 minuti di videogioco pesante (se non ricordo male, eventualmente qualcuno con memoria migliore mi potrebbe correggere), quindi credo che si possa affermare che la 9 celle abbia come minimo almeno 1 ora e mezza di autonomia ulteriore.

I coupon li trovi sul sito Latin Top e servono per ottenere uno sconto del 5% sul costo del computer. Quando acquisti tramite il configuratore Dell arrivi alla schermata di riepilogo dell'ordine (prima della conferma dell'ordine stesso) dove ti specificano i vari prezzi senza/con IVA; in quella stessa schermata trovi la finestrella dove inserire il codice del coupon (ovviamente quello relativo all'Italia, fai semplicemente copia/incolla del codice) e aggiornare il preventivo con lo sconto.

Grazie mille per la risposta
Comunque io mi riferivo ai livelli di temperatura che potrebbero nuocere al pc.
ah...ho chiesto all'omino della chat sul sito dell e mi ha detto che la batteria a 9 celle non ha quella sporgenza...è possibile? Avrano modificato il notebook con l'uscita del sandy bridge??o è semplicemente un idiota quello che me l'ha detto??
Old 02-04-2011, 01:52   #9704
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da neodomi Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta
Comunque io mi riferivo ai livelli di temperatura che potrebbero nuocere al pc.
ah...ho chiesto all'omino della chat sul sito dell e mi ha detto che la batteria a 9 celle non ha quella sporgenza...è possibile? Avrano modificato il notebook con l'uscita del sandy bridge??o è semplicemente un idiota quello che me l'ha detto??
L'ultima ipotesi è quella giusta.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 01:55   #9705
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da neodomi Guarda i messaggi
ho chiesto all'omino della chat sul sito dell e mi ha detto che la batteria a 9 celle non ha quella sporgenza...è possibile? Avrano modificato il notebook con l'uscita del sandy bridge??o è semplicemente un idiota quello che me l'ha detto??

Tutte le batterie a 9 celle sporgono... Lo si evince facilmente dalle foto che si vedono in prima pagina... Non posso credere che il commerciale ti abbia detto una cosa del genere...
Old 02-04-2011, 01:57   #9706
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi

Tutte le batterie a 9 celle sporgono... Lo si evince facilmente dalle foto che si vedono in prima pagina... Non posso credere che il commerciale ti abbia detto una cosa del genere...
Veramente non è la prima volta che lo dicono
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 04:59   #9707
sbrokko
Member

Iscritto dal: Oct 2008
DISPLAYPORT

salve a tutti. Io vivo in germania ed ho la possibilita tramite il configuratore di comprare questa macchina:
Xps 17
Intel® Core™ i7-2630QM
4.096 MB Dual-Channel DDR3 mit 1.333 MHz [2 x 2.048]
LCD:44 cm (17.3") HD+ WLED True-Life (1600x900)
3GB NVIDIA® GeForce® GT 555M
DVD+/-RW-Laufwerk
640-GB-Serial ATA- (7.200 1/min)
Tastiera Backlit

Questo a 883 €.
Oppure 1.000 € con i7-2720QM.
Ma ho un´atroce dubbio. Cosa e´ questa DISPLAYPORT?
Io ho un proiettore vga-svideo, come lo collego?
con questa? http://www.computerstore.it/default....Type=-1&idA=29

mi sembra una roba per mac...
grazie
sbrokko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 08:47   #9708
gim1979
Senior Member

L'Avatar di gim1979

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Oltre a questo è disponile il nuovo X65 che è decisamente concorrenziale come prezzo dotato di GT555M di serie, la configurazione con FHD e i7 2720QM viene intorno meno di 1200€ con garanzia di 3 anni.
Sopratutto per chi come me deve acquistare con partita iva (a parità di caratteristiche un xps15 costa 100/200 euro in più riespetto ad un privato, mi sembra una politica assurda ma di fatto è così.......) questo X65 straccia sulla carta nettamente il dell, senza considerare i tre anni di garanzia e la scheda video migliore! Devo però valutare se le caratteristiche costruttive/materiali utilizzati/estetiche dei due prodotti siano dello stesso livello....
Ho concluso con: opposing - Drive97 - plemax - ariomma - fingolfin77 - Korkus - nidecker - Blaster_Maniac - Milosevik - Necrobiosis - ArtORight - frantheman - Funghetto75 - xNeptunEx - gianly1985 - magiken - bubba777 - Spank - Andy_u2 - pozen - morbidflame - mariotanza - patrizio1982 - engiel - theatrix - shark48
gim1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 09:19   #9709
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Avete notato che per l'XPS 17 ormai il massimo di banchi di ram disponibili è 3? Errore o hanno cambiato scheda madre?
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 09:19   #9710
The Force
Senior Member

L'Avatar di The Force

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da gim1979 Guarda i messaggi
Sopratutto per chi come me deve acquistare con partita iva (a parità di caratteristiche un xps15 costa 100/200 euro in più riespetto ad un privato, mi sembra una politica assurda ma di fatto è così.......) questo X65 straccia sulla carta nettamente il dell, senza considerare i tre anni di garanzia e la scheda video migliore! Devo però valutare se le caratteristiche costruttive/materiali utilizzati/estetiche dei due prodotti siano dello stesso livello....
Prima o poi me lo faccio anche io il Santech, so che l'azienda è affidabile, peccato per il prezzo!
Old 02-04-2011, 10:19   #9711
invano
Senior Member

L'Avatar di invano

Iscritto dal: Jun 2004
ordinato un xps15 con i7 2630QM e dal configuratore l'unica modifica fatta è l'LCD fullhd... mi è arrivata ora un email di conferma evasione e come data stimata mi da 25 Maggio!! ... per chi ha avuto esperienza diretta, è normale??
invano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 10:20   #9712
invano
Senior Member

L'Avatar di invano

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
per chi ha ordinato l'xps 15" ultimamente quanto è durato il periodo di lavorazione?
ordinato ieri è come data stimata di consegna mi da 25 Maggio...spero non sia veritiera...
invano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 10:24   #9713
tacchan23
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Se nella sezione per aziende vai a cercare il prodotto mediante il codice E-value http://www1.euro.dell.com/content/to...bsd&~ck=anavml
e inserisci il codice che trovi nella configurazione per privati (ad es. io per comprare l'xps17 ho messo ITBSDONL-N02X7M05 )ti da lo stesso prezzo dei privati ma senza iva. (a volte va cambiato il numero dopo la N, es. prova con N00, N01, N02, N03 se ci sono errori nel configuratore o se da prodotto inesistente)
Old 02-04-2011, 10:50   #9714
rescen
Member

Iscritto dal: Feb 2011
ragazzi delle applicazioni installate da dell sul notebook
quali sono quelle che rallentano il pc all'avvio?
e per chi ha già il note che tempi di avvio avete?
grazie.
Old 02-04-2011, 11:02   #9715
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
un mio amico ha ordinato l'xps 15 il 25 marzo. a tutt'oggi risulta ancora in lavorazione.
a questo punto credo che sia il problema della scheda wireless N 6230 perchè gli ho fatto mettere quella. tu che configurazione hai ordinato?
Old 02-04-2011, 11:09   #9716
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Ma nel santech x65 esistono addirittura due tipi di full hd...costano lo stesso prezzo e uno è glare e l'altro no glare...in base a cosa scegliere?
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 11:10   #9717
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Io ho ordinato il PC in firma il 22 marzo sera ed è arrivato il 30 pomeriggio... Forse l'ultima Intel 6230 l'hanno usata per me!!
Old 02-04-2011, 11:32   #9718
[sito_web]
Member

L'Avatar di [sito_web]

Iscritto dal: Mar 2011
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
Ma nel santech x65 esistono addirittura due tipi di full hd...costano lo stesso prezzo e uno è glare e l'altro no glare...in base a cosa scegliere?
si: lucido o opaco!!
XPS15 L502x: Intel Core i7-2630QM - 8.192MB (2x4.096) 1.333MHz DDR3 - SSD Crucial M4 256Gb - 2GB Nvidia GeForce GT540M - 15.6" FHD B+RGLED True-Life (1920x1080) - Batteria 6 celle - Tastiera Italiana Retroilluminata - WiFi Atheros AR9382- Windows 10
[sito_web] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 11:42   #9719
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
un mio amico ha ordinato l'xps 15 il 25 marzo. a tutt'oggi risulta ancora in lavorazione.
a questo punto credo che sia il problema della scheda wireless N 6230 perchè gli ho fatto mettere quella. tu che configurazione hai ordinato?
anche io ho quella scheda
speriamo bene.
quasi quasi faccio una chiamata al commerciale
Old 02-04-2011, 12:00   #9720
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Città: Rieti
OT
Sto Santech X65 è uno spettacolo, soprattutto perchè è un 15 con la GT 555M...L'unica cosa negativa del santech è che non hanno processori OEM come il i7-2630QM....Per avere un quad core tocca puntare al 2720 che li è il top. Se fosse disponibile con un quad core intorno agli 850 € come l'xps, lo starei già ordinando!
Fine OT

Ultima modifica di Theprov : 02-04-2011 alle 12:09.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian