Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2011, 01:12   #9601
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Ragazzi devo far girare 3dmark 11 sul mio xps 15 con i7-2720, come faccio a farlo girare con la geforce e non con la integrata?
Se stai pensando che il punteggio basso sia dovuto a quello ti sbagli, 3dmark11 è un test pesantissimo anche per la GT540m
dubito che l'integrata riesca a farlo girare non essendo nemmeno directX 11.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 01:16   #9602
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Se stai pensando che il punteggio basso sia dovuto a quello ti sbagli, 3dmark11 è un test pesantissimo anche per la GT540m
dubito che l'integrata riesca a farlo girare non essendo nemmeno directX 11.
Usa l'integrata perchè a fine test ti dice quale scheda ha usato e non è la 540, ma quella integrata
Old 01-04-2011, 01:18   #9603
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Usa l'integrata perchè a fine test ti dice quale scheda ha usato e non è la 540, ma quella integrata
Che punteggio ottieni?
Se lo hai fatto a 1280X1024 dubito che hai superato i 1000.
Dice che usa l'integrata perché l'uscita è sempre dell'integrata anche quando si usa la GT540M la utilizza come buffer, succede uguale con 3dmark06.

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 01-04-2011 alle 01:23.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 01:45   #9604
Coppola
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da [sito_web] Guarda i messaggi
Sito DELL qui
grazie... da quando mi è arrivato il pc nn ho scaricato ancora nulla... per ora va bene cosi, ma se volessi aggiornare solo la scheda video e non tutto il resto ... potrei avere dei problemi ?
Coppola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 02:13   #9605
-=ZoNiX88=-
Member

L'Avatar di -=ZoNiX88=-

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trento
Un po' di risposte:
Per vedere quale scheda video state usando : tasto dx->pannello Nvidia->desktop(nel menu in alto)->mostra icona attività GPU.

Io a crysis 2 gioco fluido con questi settaggi a risoluzione 1360x768
http://img546.imageshack.us/i/crysis2mz.jpg/
Old 01-04-2011, 08:32   #9606
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Guardate che se ho capito bene dovete aggiornate anche il BIOS insieme a questi driver, per evitare problemi di compatibilità.
io ho reinstallato l'os e messo tutti i driver aggiornati senza aggiornare il bios e non ho avuto nessuno problema
Quote:
Originariamente inviato da baui Guarda i messaggi
ho appena finito di reinstallare tutto il OS+Driver..... è stato lungo e difficile ma adesso le prestazioni sono veramente ottime!
hai anche installato il programma della webcam della dell? non parlo del driver, ma proprio del programma.

Quote:
Originariamente inviato da -=ZoNiX88=- Guarda i messaggi
Io a crysis 2 gioco fluido con questi settaggi a risoluzione 1360x768
http://img546.imageshack.us/i/crysis2mz.jpg/
ottimo

Ultima modifica di tizi88 : 01-04-2011 alle 08:34.
tizi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 10:06   #9607
baui
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
io ho reinstallato l'os e messo tutti i driver aggiornati senza aggiornare il bios e non ho avuto nessuno problema
hai anche installato il programma della webcam della dell? non parlo del driver, ma proprio del programma.

ottimo
Si, il programma lo trovi ne: "I miei download" sul tuo account DELL. Dentro trovi anche il McAfee. Il Datasafe local ho faticato a trovarlo ma alla fine l'ho trovato. Stasera temino gli aggiornamenti e poi faccio i DVD di ripristino alla situazione attuale.
Old 01-04-2011, 10:06   #9608
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:

ottimo
leggendo su altri forum sembra che senza aggiornare il bios molti non vedano differenze aggiornando i driver
per chi diceva della batteria hai perso il 20% in 4 anni chi ti dice che senza scaricarla non arrivavi solo al 10%
Old 01-04-2011, 10:08   #9609
baui
Member

Quote:
Originariamente inviato da philippousis Guarda i messaggi
Che intendi per lungo e difficile?? Io non ho mai installato un nuovo bios in vita mia...è una cosa che non riuscirei a fare senza incontrare grosse difficoltà quindi?
Lungo e difficile perchè ho sempre avuto cd installazione driver che facevano tutto in automatico. Con questo devi installarli uno alla volta.
Old 01-04-2011, 10:21   #9610
giova2k7
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Lungo e difficile perchè ho sempre avuto cd installazione driver che facevano tutto in automatico. Con questo devi installarli uno alla volta.
ma li hai scaricati dal sito dell uno per uno? Poi mi chiedevo...formattare appena arriva il nb serve a eliminare i programmi "inutili" messi da Dell, giusto? Non basterebbe disinstallarli senza formattare?
Dell XPS 15 (L502X): Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 2x4 GB, Schermo 15.6" HD WLED (1366x768), Scheda Video Nvidia GeForce GT 540M 2Gb, HDD 500 GB@7200 rpm , Batteria 6 celle, Wireless Intel Centrino Wireless-N 1000, SO Windows 7 HE x64 Tastiera US/International backlit
giova2k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 10:23   #9611
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da giova2k7 Guarda i messaggi
ma li hai scaricati dal sito dell uno per uno? Poi mi chiedevo...formattare appena arriva il nb serve a eliminare i programmi "inutili" messi da Dell, giusto? Non basterebbe disinstallarli senza formattare?
Formattare è più Cool (l'ho fatto anche io)

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 10:24   #9612
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Alternativamente ti compri un SSD/momentus e parti da 0 e l'HD già presente o lo togli e lo tieni come "backup" del SO oppure lo lasci montato, se possiede 2 slot, e lo usi solo per i dati :P
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 10:50   #9613
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Quote:
Si, il programma lo trovi ne: "I miei download" sul tuo account DELL. Dentro trovi anche il McAfee. Il Datasafe local ho faticato a trovarlo ma alla fine l'ho trovato. Stasera temino gli aggiornamenti e poi faccio i DVD di ripristino alla situazione attuale.
spettacolo sta cosa dei miei download. non lo sapevo. grazie mille
Quote:
dipende. io per tutti i driver ho controllato su internet se erano più aggiornati di quelli sul cd della dell. ad esempio alcuni non avevo bisogno di scaricarli perchè erano uguali a quelli del cd, così gli ho installati direttamente da quest'ultimo
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Formattare è più Cool (l'ho fatto anche io)
quoto. anche perchè durante le disinstallazioni può rimanere qualche porcheria nel registro di sistema, o peggio ancora qualche disinstallazione può non andare a buon fine (come data safe local nel mio caso). e poi, quanto è bello vedere un pc/notebook/netbook dopo averlo formattato viaggiare come una scheggia?
Old 01-04-2011, 10:55   #9614
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
e poi, quanto è bello vedere un pc/notebook/netbook dopo averlo formattato viaggiare come una scheggia?
Non posso far altro che quotarti!!

Il mio primo Dell (il famoro Inspiron 9400 di cui ho già parlato) l'ho formattato sol odopo mezz'ora dalla sia prima accensione e guadagnai almeno il 40% di velocità...
Ora con la SSd il vantaggio di tale operazione è ovviamente di almeno il 200%...
Old 01-04-2011, 11:03   #9615
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
leggendo su altri forum sembra che senza aggiornare il bios molti non vedano differenze aggiornando i driver
per chi diceva della batteria hai perso il 20% in 4 anni chi ti dice che senza scaricarla non arrivavi solo al 10%
Me lo dice il fatto che durante questi anni, quelle volte che la ricaricavo quando non era scarica completamente (es, al 10), il wear level aumentava. E facendo un paio di cicli carica scarica (cioè come la uso normalmente) completi da 100 a 2-3 %, riprendeva un po' di salute.
D'altronde, nel bios c'è la calibrazione, che serve a ripristinare un po' le capacità della batteria, quando questa è stata usata male (cariche non complete, ricariche dopo scariche non totali, ecc ecc), e sai come funziona? Fa un ciclo (o 2) completo di carica, scarica.
E poi spiegatemi che senso ha usare una batteria a nove celle, arrivare al 20 e ricaricare. Buttare un'ora di autonomia? Comodo!
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 11:14   #9616
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Me lo dice il fatto che durante questi anni, quelle volte che la ricaricavo quando non era scarica completamente (es, al 10), il wear level aumentava. E facendo un paio di cicli carica scarica (cioè come la uso normalmente) completi da 100 a 2-3 %, riprendeva un po' di salute.
D'altronde, nel bios c'è la calibrazione, che serve a ripristinare un po' le capacità della batteria, quando questa è stata usata male (cariche non complete, ricariche dopo scariche non totali, ecc ecc), e sai come funziona? Fa un ciclo (o 2) completo di carica, scarica.
E poi spiegatemi che senso ha usare una batteria a nove celle, arrivare al 20 e ricaricare. Buttare un'ora di autonomia? Comodo!
perchè visto che dovresti farlo anche con la 6/5/4/3/2/1 celle allora avresti sempre vantaggio sulle altre.

Lo sai che la Sony fornisce nei suoi vaio (non so da quale modello in poi) un utility della gestione della batteria che per evitare degradi fa in modo che la batteria vada dal 15% all 85% impedendo cariche superiori e usando il limite minimo come livello critico
Old 01-04-2011, 11:19   #9617
baui
Member

Quote:
Più che eliminare i programmi inutili fai un'installazione "corretta" Presumo che in fabbrica abbiano delle immagini e le installino senza tanti complimenti... altrimenti ci vorrebbe troppo tempo per fare i PC

Li ho installati quasi tutti dal cd fornito col PC...
Comunque l'avvio di vindows +50% di velocità
Installazione applicazioni varie +30% di velocità

A questo punto potrei dire che è d'obbligo la reinstallazione completa
Old 01-04-2011, 11:45   #9618
NeoSundek
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Roma
nel configuratore x il 17" è apparsa l'opzione del doppio HDD 2x250 e un toul per reinstallare i programmi dal vecchio al nuovo PC
NeoSundek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 12:08   #9619
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
perchè visto che dovresti farlo anche con la 6/5/4/3/2/1 celle allora avresti sempre vantaggio sulle altre.

Lo sai che la Sony fornisce nei suoi vaio (non so da quale modello in poi) un utility della gestione della batteria che per evitare degradi fa in modo che la batteria vada dal 15% all 85% impedendo cariche superiori e usando il limite minimo come livello critico
Non a caso le batterie delle automobili ibride e elettriche, che devono essere garantite in sostanziale perfetta efficienza per molti anni (e non durata a caso come neell'elettronica di consumo), vengono gestite da un'elettronica che ne impedisce la scarica e la carica complete.
Quindi rispetto ai dati di targa della batteria sulla sua capacità, quella effettivamente usata e circa 2/3, mantenendo una franco di un 15% in scarica e un 15% in ricarica.
Se si pensa poi che le batterie al litio delle auto non sono che immensi pacchi di piccole celle messi insieme (come quelle appunto dei notebook), credo non ci siano più dubbi sul corretto modo di utilizzo delle stesse:
evitare cariche e scariche complete.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 12:14   #9620
manuel_84
Member

L'Avatar di manuel_84

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
quoto.
il consiglio di non andare sotto il 20% serve soltanto se dovete lasciare la batteria inutilizzata per un pò di tempo.
DELL XPS 17 L702x : Intel Core i7-2630QM; 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) with 2.0 MP Camera; LCD Back Cover Silver Anodized Aluminum; 4GB (2X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel; 500GB Serial ATA (7.200rpm); 8X DVD+/-RW; 9 celle 90Wh LI-ION; 3GB NVIDIA GeForce GT 555M; Internal Backlit US/International Qwerty Keyboard -- ordine 22/03, spedito 27/03, arrivato 01/04
manuel_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian