Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2011, 14:30   #2141
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
il sito samsug.it può aiutarti nel confronto.
Old 21-03-2011, 14:31   #2142
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
a me sembrano uguali sul sito samsung

e poi li trovo come modelli JA05 e JA06 invece di JP05 e JS06

Come prezzo cmq come la vedete questa offerta? 210-215€
Old 21-03-2011, 16:47   #2143
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
il "fast boot" è già presente anche sul mio N150 da circa 3 mesi (autoinstallato in seguito ad aggiornamento software, l'avevo anche postato).. Ma sinceramente non capisco l'utilità in quanto non l'ho mai utilizzato... Eppure adesso il pc mi segna come tempo di attività più di 10 gg (dall'ultimo riavvio) e va sempre come una atomicino bhu!
ah ok
cmq ti manca il "fast start"
Vincheng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 18:25   #2144
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da kazoumi Guarda i messaggi
spero possa essere utile a qualcuno non avendo trovato qualcosa di specifico nel thread , mi è servito per capire quale modello scegliere in base al prezzo ,
ecco le versioni del N150 italiano :

N150-JA03it Nero hd 160 gb no bluetooth
N150-JA04it Bianco hd 160 gb no bluetooth
N150-JA05it Bianco hd 250 gb bluetooth
N150-JA06it Rosa hd 250 gb bluetooth Corby
N150-JA07it Giallo hd 250 gb bluetooth Corby
N150-JA08it Rosso hd 160 gb no bluetooth
N150-HAZ1IT Nero hd 250 gb bluetooth con HSDPA
ho trovato questo messaggio nel thread che uppo

ma con la dicitura CORBY cosa si ha di +?
Old 23-03-2011, 11:23   #2145
roberto-roma
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: roma
NP145 JP01IT

Buongiorno a tutti
ho acquistato un NP145 JP01IT
No ho trovato un forum dedicato. Spero di trovare risposte qui.

La mia batteria caricata all'80 per cento (con utility samsung) non va oltre le 2 ore e 50.
Ho già effettuato la calibratura della batteria.
Come è possibile?

Il mio net non ha bluetooth

Inoltre non riesco a regolare la luminosità dello schermo.
I driver sono aggiornati con l'utility samsung.
Ho letto che bisogna inserire una stringa da qualche parte, ma non ho capito dove.
Qualcuno è in grado di spiegarmelo?

Avete consigli su come ottimizzare il consumo della batteria?
Attualmente è impostato su "ottimizzato samsung"

Grazie
Roberto
roberto-roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 11:28   #2146
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Vincheng Guarda i messaggi
http://img217.imageshack.us/i/immaginesd.jpg/

guarda ora in basso a destra!!!

cmq mi ero dimenticato di una cosa che ha l'nf210 rispetto ai modelli precedenti, tramite fn+f9 oltre disattivare il wifi si puo' disattivare il bluetooth, inoltre ha la funzione fastboot, ti configura automaticamente il sistema in modo da velocizzarlo al massimo, dopo per esempio diverso tempo che non é stato riavviato oppure dopo l'installazione di nuovi software
uhm...anche il mio n150 permetteva di disabilitare il bluetooth con fn+f9, praticamente mi compariva un applet da cui poter scegliere cosa disattivare (wifi/hsdpa/bluetooth)...poi ho formattato, ho dovuto rimettere i driver a mano (ho tolto la partizione di ripristino) e non sono più riuscito ad avere quella caratteristica =\

poco male, ora uso ubuntu e win7 sono settimane che non lo avvio, ma mi ci rode il non capire cosa devo installare per riaverla =\
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 12:09   #2147
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
.........ma mi ci rode il non capire cosa devo installare per riaverla =\
se qualcuno uppasse il contenuto della partizione di ripristino (anche un nuovo backup di system software sarebbe meglio io non posso, ci metterei un messe a uppare ), potresti risolvere il problema andando a pescare e installare quella utility/driver (non puoi utilizzare il software di samsung recovery devi perforza andarti a cercare quella giusta manualmente)..

Ps. Ovviamente è una soluzione specifica per chi ha eliminato la partizione di ripristino

Ultima modifica di michelecali : 23-03-2011 alle 12:14.
michelecali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 12:12   #2148
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Città: Latina
già, peccato che nessuno ha risposto al mio urlo di dolore di qualche settimana fa in cui chiedevo proprio questo =\

...come mai non potrei creare una nuova partizione di ripristino partendo da un'immagine e quindi usare il recovery tool? Gli farebbe schifo una cosa del genere?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 13:00   #2149
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
già, peccato che nessuno ha risposto al mio urlo di dolore di qualche settimana fa in cui chiedevo proprio questo =\

...come mai non potrei creare una nuova partizione di ripristino partendo da un'immagine e quindi usare il recovery tool? Gli farebbe schifo una cosa del genere?
è da provare... creare la partizione di ripristino manualmente non è detto che l'utility samsung recovery possa funzionare...sarebbe da chiedere a samsung cosa abbia creato realmente
Old 24-03-2011, 17:16   #2150
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Possiedo un NF310 e vorrei sapere se ce la fa a far girare visual studio senza ch'io possa incorrere nel rischio di dover attendere un'ora ad ogni ciclo di compilazione.
Old 24-03-2011, 18:50   #2151
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Possiedo un NF310 e vorrei sapere se ce la fa a far girare visual studio senza ch'io possa incorrere nel rischio di dover attendere un'ora ad ogni ciclo di compilazione.
bhe basta provare no e fare sapere to me... io c'è l'ho sul mio N150 e non posso proprio lamentarmi...a parte i 5-9 secondi da attendere a ogni compilazione , per il resto ottimo..mi ci trovo comodissimo più di qualunque altro dispositivo...a parte che l'editor di VS2010 è molto comodo anche per piccoli display come il nostro, i programmi costruiti su dispositivi a basse prestazioni, vengono fuori i migliori programmi sviluppati e usabili ovunque
scusami se mi sono dilungato... a dire la mia
Old 24-03-2011, 18:56   #2152
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
bhe basta provare no e fare sapere to me... io c'è l'ho sul mio N150 e non posso proprio lamentarmi...a parte i 5-9 secondi da attendere a ogni compilazione , per il resto ottimo..mi ci trovo comodissimo più di qualunque altro dispositivo...a parte che l'editor di VS2010 è molto comodo anche per piccoli display come il nostro, i programmi costruiti su dispositivi a basse prestazioni, vengono fuori i migliori programmi sviluppati e usabili ovunque
scusami se mi sono dilungato... a dire la mia
Solo 5/6 secondi per il bootstrap ?!?

Mi sarei atteso molto di piu'.

Per il momento sto utilizzando ancora VS2008 e ad ogni modo sul netbook avrei bisogno esclusivamente di utilizzare f# interactive

A 'sto punto quasi quasi provo...
Old 24-03-2011, 20:12   #2153
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

per Bootstrap cosa intendi, l'avvio di VS o del progetto?
L'avvio di VS è una crociera, specie se precedentemente hai salvato il progetto con molte finestre aperte... Io non lo chiudo mai , arrivo anche a tenere tranquillamente aperti 3 progetti contemporaneamente (insieme a molte pagine web per la guida in linea) e spegnendo sempre il netbook tramite l'ibernazione vado alla grande. Questo netbook mi ha sorpreso molto in questo (dipende anche da win7 e la gestione eccellente per i programmi in multitasking)
debbo dire che mi aiuta tantissimo l'upgrade della ram a 2GB..
Old 25-03-2011, 17:49   #2154
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
per Bootstrap cosa intendi, l'avvio di VS o del progetto?
L'avvio di VS è una crociera, specie se precedentemente hai salvato il progetto con molte finestre aperte... Io non lo chiudo mai , arrivo anche a tenere tranquillamente aperti 3 progetti contemporaneamente (insieme a molte pagine web per la guida in linea) e spegnendo sempre il netbook tramite l'ibernazione vado alla grande. Questo netbook mi ha sorpreso molto in questo (dipende anche da win7 e la gestione eccellente per i programmi in multitasking)
debbo dire che mi aiuta tantissimo l'upgrade della ram a 2GB..
Per bootstrap intendo quando avvii visual studio.
Generalmente, pero', io chiudo tutti i projects/solutions prima di uscire e nonostante questo il tempo di "inizializzazione" e' piuttosto prolungato.
Stavo in effetti controllando se potessi riuscire ad evitare di installare vs ed utilizzare soltanto editor+runtime di F#...
Old 28-03-2011, 11:21   #2155
sbaldui
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
NP-N150-JP0DIT - N550 dual core

Ciao, avrei trovato questo modello NP-N150-JP0DIT con processore n550 dual core, il modello è ufficiale (trovata la recensione anche in italiano) però sul sito Samsung non compare in nessuna nazione...

Avrei l'esigenza di installare xp al posto di Seven (è per la morosa che fa a botte con i pc..).
Secondo voi, dove posso trovare i driver necessari?
Basta che prenda i driver di un modello equivalente (sempre samsung) dual core (la base credo sia la medesima..) e..utilizzarli allegramente?

Grazie per ora
Stefano
sbaldui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 11:41   #2156
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da sbaldui Guarda i messaggi
Ciao, avrei trovato questo modello NP-N150-JP0DIT con processore n550 dual core, il modello è ufficiale (trovata la recensione anche in italiano) però sul sito Samsung non compare in nessuna nazione...

Avrei l'esigenza di installare xp al posto di Seven (è per la morosa che fa a botte con i pc..).
Secondo voi, dove posso trovare i driver necessari?
Basta che prenda i driver di un modello equivalente (sempre samsung) dual core (la base credo sia la medesima..) e..utilizzarli allegramente?

Grazie per ora
Stefano
Secondo me meglio se lasci Seven: vedrai che la morosa ci si abitua subito e alla fine pure ti ringrazia

Ad ogni modo per i driver, credo una volta identificati i componenti (e.g. bluetooth, scheda wireless, etc.) trovi gli equivalenti montati anche su altri modelli
Old 28-03-2011, 12:42   #2157
sbaldui
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Secondo me meglio se lasci Seven: vedrai che la morosa ci si abitua subito e alla fine pure ti ringrazia

Ad ogni modo per i driver, credo una volta identificati i componenti (e.g. bluetooth, scheda wireless, etc.) trovi gli equivalenti montati anche su altri modelli
Ciao, hai perfettamente ragione ma... essendo moooolto impedita, con Seven non troverebbe più le sue cosette (dato che in ufficio usano xp.. sono come automi! :-)

Vedrò un po come muovermi..
grazie per ora
Stefano
sbaldui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:21   #2158
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da sbaldui Guarda i messaggi
Ciao, hai perfettamente ragione ma... essendo moooolto impedita, con Seven non troverebbe più le sue cosette (dato che in ufficio usano xp.. sono come automi! :-)

Vedrò un po come muovermi..
grazie per ora
Stefano
Capisco ....già provato anche io ....ora ho problema inverso: in ufficio le hanno messo Seven e ora a casa si incasina e mi tocca fare l'amministratore IT e migrare il di lei PC di casa
Old 28-03-2011, 19:17   #2159
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Ai fini della durata della batteria e al tempo stesso delle performance di sistema quale e' la combinazione, tra le varie disponibili, che ritenete "migliore" ?

Personalmente dopo aver provato sia "risparmio energia" sia "modalita' ottimizzata samsung"... sono tornato alla classica impostazione "bilanciata".
Old 28-03-2011, 20:25   #2160
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Ai fini della durata della batteria e al tempo stesso delle performance di sistema quale e' la combinazione, tra le varie disponibili, che ritenete "migliore" ?

Personalmente dopo aver provato sia "risparmio energia" sia "modalita' ottimizzata samsung"... sono tornato alla classica impostazione "bilanciata".
ovviamente bilanciata....
cmq se navighi su internet la differenza non si nota per niente, qualsiasi combinazione tu metta.
Vincheng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Undicenne uccide il padre dopo che gli a...
I Dacia Sandriders vincono la Dakar con ...
Galaxy Watch in forte sconto su Amazon: ...
Il creatore di Rust si è proposto...
F1, è caos sul carburante 'green'...
GTA VI: Rockstar concede l'accesso in an...
Tesla sfida NVIDIA e AMD con cicli di sv...
BYD attacca ancora Stellantis: "noi...
Galaxy S25 Ultra a prezzi super su Amazo...
Windows, i PC non si spengono: Microsoft...
Silenzioso e a idrogeno: contro la Russi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian