Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2011, 12:42   #21
KristinEinander
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Forse calcolavano già che Sandy fosse una generazione di "transizione", fatta uscire per riempire i listini e far uscire di scena gli ultimi fondi di magazzino della precedente generazione per poi sostituirla in poco tempo con la "vera" nuova generazione. In fondo Sandy non introduce novità di architettura così "grandi", più o meno migliora in modo generale l'architettura i5/i7 e da una sistemata alla gpu integrata...
Vatti a leggere bene le roadmap e dopo ne riparliamo.

Sandy Bridge è una nuova archittettura!! e non è uno die-shrink etc... non spariamo cazzate e tanto meno facciamo disinformazione prego

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
in pratica il lancio avverebbe nel q4 2011 e nn nel q1 2012...Qualcuno sa come sono messi con le rese a 22nm?

Io poi nn capisco il socket 2011 a sto punto...viene lanciato nel q3 e dopo poco presenti Ivy?

Infine se confermassero di tenere il socket 1155 anche con Ivy farebbero un piacere a tutti
Ciao ghiltanas,

tranquillo Ivy Bridge sarà sicuramente anche con socket 1155 !!

P.s. : ma alla fine hai deciso cosa acquistare ?? o passerai un 2011 nell'attesa di tutte queste novità ??
secondo me qualcuno alla Intel ha letto che dovevi cambiare piattaforma e ha deciso di renderti la vita difficile
Old 28-03-2011, 12:44   #22
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da KristinEinander Guarda i messaggi

Sandy Bridge è una nuova archittettura!! e non è uno die-shrink etc... non spariamo cazzate e tanto meno facciamo disinformazione prego
Ti invito a moderare i termini, non sono il tuo amico d'infanzia con cui puoi usare il linguaggio che ti pare.
E non sto facendo disinformazione, non ho detto che quello che ho scritto è verità svelata, ho scritto il mio PARERE (tant'è che ho iniziato il post scrivendo "forse", non "sicuramente")
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:49   #23
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
occhio che questi ivy non saranno concorrenti di bulldozer ma di llano

per bulldozer ci dovrebbero essere i sandy a 6 e 8 core sul lga2011, più avanti arriveranno gli ivy su lga2011
Old 28-03-2011, 12:56   #24
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
No, a Counter Strike 1.4
No, a Gioventù ribelle.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:58   #25
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
quanti bug avrà questo?
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:07   #26
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
in teoria credo che le soluzioni a 22nm siano principalmente per il socket 2011 ma non sono molto informato
e infatti non è cosi;

il socket 2011 è semplicemente quello server/workstation, e avra CPU sia a 32 che le future 22.

Quote:
Io poi nn capisco il socket 2011 a sto punto...viene lanciato nel q3 e dopo poco presenti Ivy?

Infine se confermassero di tenere il socket 1155 anche con Ivy farebbero un piacere a tutti
perchè comunque le CPU ivy per il 2011 non usciranno subito.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:11   #27
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
concordo sul fatto che se la notizia è vera ci sono buone probabilità che BD li stia facendo cagare sotto dalla paura
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:12   #28
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
cosa dire ,adesso su intel si potrà dire che fa accordi commerciali ecc ecc .....ma parliamoci chiaro ,dal core duo a nehalem c'è un 30% ,da nehalem a sandy bridge un altro 30%,da Sandy a Ivy c'è ne sarà un altro 30 .....nel frattempo amd a parita di core e clock è rimasta a giocarsela con i core duo!!

Io sono il primo che si augura che bulldozzer vada forte ,anche perche mi piace anche la possibilità che offre amd con la retrocompatibilità...però dai facciamolo uscire questo Bulldozzer...intel non aspetta!!
Inoltre mi piace assai il progetto fusion sopratutto sui netbook (a mio avviso decisamente superiore ad ion di nvidia e intel ..vedi asus 1215b)

Detto questo che le due case abbiano strategie di mercato differenti non ci piove!!!
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:14   #29
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da KristinEinander Guarda i messaggi

Ciao ghiltanas,

tranquillo Ivy Bridge sarà sicuramente anche con socket 1155 !!

P.s. : ma alla fine hai deciso cosa acquistare ?? o passerai un 2011 nell'attesa di tutte queste novità ??
secondo me qualcuno alla Intel ha letto che dovevi cambiare piattaforma e ha deciso di renderti la vita difficile
ci sto seriamente pensando anch'io
cmq l'urgenza si è un pò ridotta, sto valutando di tirare la cinghia ancora un pò, aspettando anche lo z68, perchè mi dispiace investire in sandy e nn poter usare una feature importante come il quick sync, overcloccando al tempo stesso la cpu..
Cmq il 2011 sinceramente nn lo prendo proprio in considerazione, è veramente troppo oltre le esigenze desktop, solo la presenza del quad channel dovrebbe far capire a chi è rivolto...
Per il disc compatibilità finchè intel nn dichiara qualcosa di ufficiale nn ci credo

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
perchè comunque le CPU ivy per il 2011 non usciranno subito.
è appunto quello che nn mi torna, avremo sandy per il socket 2011 e ivy per il socket boh, la potenza computazionale nn potrebbe essere simile ed andare a discapito di sandy?
Old 28-03-2011, 13:16   #30
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
bd sta rispettando i tempi, è amd che non svela nulla fino all'ultimo, come ha sempre fatto... Io sarei contento di vedere amd di nuovo competitiva perchè voglio scrollarmi di dosso sto monopolio intel che mi coinvolge da anni ormai e provare qualcosa di diverso...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:18   #31
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sir.TEO Guarda i messaggi
Credo che Bulldozer possa, nella migliore delle ipotesi, scontrarsi ad armi pari con Sandy Bridge (a default) ma con questa ennesima mossa strategica su Ivy Bridge Intel ha praticamente già oscurato quei pochi mesi di gloria che la nuova piattaforma AMD avrebbe potuto avere. Se veramente Ivy avrà il 20% di prestazioni in più, a parità di clock, rispetto a Sandy Bridge non ci sarà battaglia. Non dimentichiamoci poi che per Intel questa è la soluzione di fascia media.
Ivy Bridge avra un 20% in piu ma con clock piu elevato visto che saranno a 22nm! E impossibile avere un boost prestazionale del genere a parita di architettura! Sara come con in C2D dove da E6XXX a E8XXX le freq salirono parecchio!
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:21   #32
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
occhio che questi ivy non saranno concorrenti di bulldozer ma di llano
ma ne sei sicuro?

se l'incremento prestazionale è confermato mi pare proprio che competaranno con bd e nn llano, perlomeno bd x6
Old 28-03-2011, 13:22   #33
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Forse è la volta buona che cestino il mio Q6600.
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:23   #34
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Se già con Sandy si raggiungono certe frequenze, non oso immaginare con Ivy

Si sta facendo davvero duro il lavoro per AMD ultimamente
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:27   #35
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
cosa dire ,adesso su intel si potrà dire che fa accordi commerciali ecc ecc .....ma parliamoci chiaro ,dal core duo a nehalem c'è un 30% ,da nehalem a sandy bridge un altro 30%,da Sandy a Ivy c'è ne sarà un altro 30 .....nel frattempo amd a parita di core e clock è rimasta a giocarsela con i core duo!!

Io sono il primo che si augura che bulldozzer vada forte ,anche perche mi piace anche la possibilità che offre amd con la retrocompatibilità...però dai facciamolo uscire questo Bulldozzer...intel non aspetta!!
Inoltre mi piace assai il progetto fusion sopratutto sui netbook (a mio avviso decisamente superiore ad ion di nvidia e intel ..vedi asus 1215b)

Detto questo che le due case abbiano strategie di mercato differenti non ci piove!!!
Dal C2D al nehalem c'e un 30% a parita di clock, tra Sandy e Ivy lo avrai con clock ben differenti! E solo un affinamento! E poi il discorso che fai su AMD non e corretto visto che 6C 6T se la giocano con 4C 8T dal costo identico! E Gli X4 sel la giocano alla grande con gli i5 di pari costo! L'unico Best Buy e il 750-760 che non ha rivali e per chi non fa lavori particolarmente pesanti e ottimizzati per il multithread e vuol un PC potente e il Must Buy!
Old 28-03-2011, 13:31   #36
scrat1702
Bannato

Quote:

è appunto quello che nn mi torna, avremo sandy per il socket 2011 e ivy per il socket boh, la potenza computazionale nn potrebbe essere simile ed andare a discapito di sandy?
Beh, non credo! Le CPU 2011 sono indirizzate al mercato server e fascia enthusiast del settore desktop e forse nelle applicazioni single-threaded la differenza non sara enorme ma nelle applicazioni multi-threaded ci sara una differenza marcata che la differenza di clock non puo colmare! Non penso che in casa intel possano darsi una zappa del genere sui piedi! IMHO!
Old 28-03-2011, 13:33   #37
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Se già con Sandy si raggiungono certe frequenze, non oso immaginare con Ivy

Si sta facendo davvero duro il lavoro per AMD ultimamente

A questo giro sforiamo i 4Ghz sicuramente come freq default! In OC e difficile fare previsioni! Ma se adesso i 5Ghz li prende un 5% di CPU questa percentuale e sicuramente destinata a salire un bel po!
Old 28-03-2011, 13:49   #38
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Beh, non credo! Le CPU 2011 sono indirizzate al mercato server e fascia enthusiast del settore desktop e forse nelle applicazioni single-threaded la differenza non sara enorme ma nelle applicazioni multi-threaded ci sara una differenza marcata che la differenza di clock non puo colmare! Non penso che in casa intel possano darsi una zappa del genere sui piedi! IMHO!
effettivamente sb 2011 sarà anche 8c/16t (se nn sbaglio) quindi in ambito multithread dovrebbe essere una bestia...mentre ivy in fascia mainstream temo resti al massimo 4c/8t, nn so se vedremo ivy a 6c/12t con socket 1155
Old 28-03-2011, 14:08   #39
scrat1702
Bannato

Quote:
effettivamente sb 2011 sarà anche 8c/16t (se nn sbaglio) quindi in ambito multithread dovrebbe essere una bestia...mentre ivy in fascia mainstream temo resti al massimo 4c/8t, nn so se vedremo ivy a 6c/12t con socket 1155
Non credo che a questo giro avremo i 6C sotto ai 300$! Almeno in casa intel!
MA gia 4C 8T sono eccessivi per la fascia mainstream!
Old 28-03-2011, 14:15   #40
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:

al dila delle differenze in numero di core, a conti fatti sono 2 mercati differenti;

il 2011, come anche l'1366 sono socket server/workstation, la controparte consumer è ben poco rilevante, il grosso delle vendite le fanno nel mercato pro;

è come ora, un 2600K passa tranquillamente molte CPU 1366, ma il mercato degli Xeon è bello florido comunque, visto l'arrivo anche di nuove CPU sempre 1366.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian