Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2011, 18:10   #861
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Avete notato dove hanno messo il sensore per la luminosità?
Me ne sono accorto oggi al sole, io ho il modello bianco, con il nero non credo sia possibile notarlo

Poi sta notando che sfiorandolo si sente che vibra, sono i giroscopi? Ma forse lo fà solo quando è in carica
Per notarlo bisogna appoggiarselo sulla gamba e "accarezzarlo" sotto, se lo afferri con le dita non vibra più
Buhahahah, credo sia solo elettricità che viene condotta dall'alluminio, lo fanno anche i mbp se non vengono attaccati alla corrente con la messa a terra....
astorcas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 18:11   #862
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Ma il difetto della luce si nota anche nella visione di film al buio?

Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Apple, il Dragontrail Glass di iPad 2 è 6 volte più resistente del predecessore!

A dimostrare l’ipotesi ben definita nel titolo dell’articolo, troviamo la redazione di iFixtYouri.com che dotata di due Vetri di iPad e iPad 2 li ha confrontati in un video molto interessante a seguito .

http://www.youtube.com/watch?v=r4vvQ...layer_embedded

E speriamo che si sbrighino a rilasciare questo :

.
Io ho jailbrekkato l'iPhone 4 ma sinceramente tutte ste applicazioni essenziali non le vedo su cydia
Old 26-03-2011, 18:33   #863
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Me la aspettavo sta risposta

Siccome usa batterie al litio, è bene non sottoporre a troppa corrente l"ipad per le prime due o tre cariche
La prima ricarica falla al 20 30% di batteria residua e staccalo appena raggiunto il 100% di carica
Poi puoi cominciare a scaricarlo di piu ed a lasciarlo piu tempo sotto carica, dopo le prime cinque o sei ricariche lo puoi lasciare anche tutta notte
quindi non vale più la regola di far scaricare tutta la batteria e fare un prima carica di 12 ore?

comunque ho notato che in rete ognuno la pensa in un modo sulla prima ricarica delle batterie al litio ed onestamente non saprei qual'è la cosa giusta da fare

la tua versione mi è onestamente nuova e si va aggiungere alle altre trovate in rete che non fanno altro che confondermi ancora di più le idee

ma è possibile che non si stabilisce definitivamente una regola per queste benedette ricariche delle batterie a litio per tutti i dispositivi? non penso sia tanto difficile per chi le ha inventate sapere qual'è il metodo di ricarica migliore per salvaguardare la salute delle batterie

mistero
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 18:35   #864
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
quindi non vale più la regola di far scaricare tutta la batteria e fare un prima carica di 12 ore?

comunque ho notato che in rete ognuno la pensa in un modo sulla prima ricarica delle batterie al litio ed onestamente non saprei qual'è la cosa giusta da fare

la tua versione mi è onestamente nuova e si va aggiungere alle altre trovate in rete che non fanno altro che confondermi ancora di più le idee

ma è possibile che non si stabilisce definitivamente una regola per queste benedette ricariche delle batterie a litio per tutti i dispositivi? non penso sia tanto difficile per chi le ha inventate sapere qual'è il metodo di ricarica migliore per salvaguardare la salute delle batterie

mistero
Ecco cosa dice apple in merito. Una fonte migliore di questa?!?

http://support.apple.com/kb/HT1490?viewlocale=it_IT

marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 18:38   #865
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcohu Guarda i messaggi
Ecco cosa dice apple in merito. Una fonte migliore di questa?!?

http://support.apple.com/kb/HT1490?viewlocale=it_IT

articolo già letto, ma si parla della calibrazione della batteria che non ha niente a che fare con la prima ricarica e con le ricariche "normali"

la calibrazione dovrebbe essere fatta una tantum per resettare le batteria, non sempre
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 18:53   #866
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Città: (RA)
Quote:
Quote:
articolo già letto, ma si parla della calibrazione della batteria che non ha niente a che fare con la prima ricarica e con le ricariche "normali"

la calibrazione dovrebbe essere fatta una tantum per resettare le batteria, non sempre
http://batteryuniversity.com/learn/a...rime_batteries
L'ultimo paragrafo è sul litio

Tutto il resto, calibrazione, formattazione, sono residuati delle batteria al nichel

Nelle altre pagine del sito é spiegato dettagliatamente e scientificamente il funzionemanto delle varie batterie e della ricarica (quella del litio è piuttosto complicata)

Ultima modifica di Nenco : 26-03-2011 alle 19:01.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 19:06   #867
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
Domanda su cover e simili: qualcuno di voi ha trovato o visto sul web una back cover, in plastica trasaprente o simili, compatibile con Smart cover e quindi avente il bordo sinistro in parte libero?
http://tinyurl.com/64sx7b4

Costa 34 dolllari .. aggiungiamo gli altri della smartpezzuola .. arriviamo a quanto per tenere protetta sta santa reliquia ?

p.s. parlo da possessore che ha lasciato sullo scaffale la soluzione di Apple per "proteggere" l'iPad
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 19:10   #868
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
ti quoto in tutto e continuo a pensare che questo problema lo hanno in quantità variabili tutti gli LCD e personalmente non ho mai visto un LCD che non presenti questa cosa e posso garantire che ne ho la casa piena tra monitor e TV
Pardon se ti sembro insolente, ma avrai visto solo LCD di qualità mediocre .. Posso capire che il mio LCD in firma faccia pena se lo guardo su sfondo scuro (alla fine costava meno di 200 euro quando lo presi), ma altri monitor LCD di fascia alta non lo presentano minimamente.

Io l'ho preso un po' per dovere e un po' per piacere l'iPad 2 consapevole che mi sarei ritrovato di fronte lo stesso identico problema del primo modello e così è stato ( ho acceso, visto lo sfondo scuro con il cavetto di iTunes e rispento per l'entusiasmo provato). Il fatto che l'abbia preso non mi impedisce di dire che si tratta di un display che da questo punto di vista è mediocre (da altri punti di vista invece è molto buono).

Che poi superata la fase "test", nell'utilizzo reale il problema è abbastanza inconsistente è un altro discorso. Intanto il problema c'è e come ho detto più volte, la cosa grave è che Apple lo sapeva, gli utenti lo sapevano, le seganalazioni sono piovute in questi mesi e non è stato fatto niente per risolverlo. Se iPad 2 costa quanto il primo modello con un hardware più prestante da qualche parte hanno pur dovuto risparmiare e gli effetti si notano.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 26-03-2011 alle 19:15.
Old 26-03-2011, 19:21   #869
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Pardon se ti sembro insolente, ma avrai visto solo LCD di qualità mediocre .. Posso capire che il mio LCD in firma faccia pena se lo guardo su sfondo scuro (alla fine costava meno di 200 euro quando lo presi), ma altri monitor LCD di fascia alta non lo presentano minimamente.

Io l'ho preso un po' per dovere e un po' per piacere l'iPad 2 consapevole che mi sarei ritrovato di fronte lo stesso identico problema del primo modello e così è stato ( ho acceso, visto lo sfondo scuro con il cavetto di iTunes e rispento per l'entusiasmo provato). Il fatto che l'abbia preso non mi impedisce di dire che si tratta di un display che da questo punto di vista è mediocre (da altri punti di vista invece è molto buono).

Che poi superata la fase "test", nell'utilizzo reale il problema è abbastanza inconsistente è un altro discorso. Intanto il problema c'è e come ho detto più volte, la cosa grave è che Apple lo sapeva, gli utenti lo sapevano, le seganalazioni sono piovute in questi mesi e non è stato fatto niente per risolverlo. Se iPad 2 costa quanto il primo modello con un hardware più prestante da qualche parte hanno pur dovuto risparmiare e gli effetti si notano.
Moore's law anyone?

in ogni caso imho il vero problema è che il bleeding è molto altalenante così che uno non sa bene cosa aspettarsi
Old 26-03-2011, 19:29   #870
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
Originariamente inviato da Pozz Guarda i messaggi
Moore's law anyone?

in ogni caso imho il vero problema è che il bleeding è molto altalenante così che uno non sa bene cosa aspettarsi
Guarda sono ferratissimo in materia .. 3 iPad 1 + 1 iPad 2 posseduti con il difetto .. se hai dubbi chiedi pure Posso dire di conoscere tutte le "sfumature" del problema.

Se possibile iniziamo a sgombrare il campo da alcune bizzarre teorie sulle cause poi che stanno rimbalzando per la rete.

- C'è chi ipotizza che la causa siano i magneti incorportati nell'iPad 2 e nella cover - Falso, il primo iPad non li aveva ed il problema era il medesimo
- C'è chi lo sta confondendo con il problema delal colla - altrettanto Falso. Dopo 8 mesi di utilizzo di iPad 1 il problema è ancora lì nel mio caso (quindi se state aspettando che il difetto sparisca per magia tra qualche giorno, lasciate perdere e se avete intenzione di chiedere il rimborso fatelo subito)

EDIT: se posso suggerire una strategia in caso di dubbio sulla sostituzione o meno nell'immediato, direi di considerare il problema dello schermo come una bella assicurazione sulla vita dell'iPad. Visto che il problema è tale da giustificare la sostituzione del prodotto, tra 11 mesi e 29 giorni, credo non ci saranno problemi a recarsi in un Apple Store per chiedere la sostituzione e avere un iPad rigenerato con una batteria nuova di pacca.

Quote:
Originariamente inviato da Pozz Guarda i messaggi
Moore's law anyone?

Ad essere pigonli 18 mesi sarebbero un traguardo per cui si potrebbe pure mettere la firma. Qua parliamo di un upgrade che è avvenuto dopo nemmeno 12 mesi e che ha riguardato uno sbandierato aumento delle prestazioni ben oltre il doppio. Poi non solo iPad 2 costa quanto il primo, ma nel caso di alcuni modelli costa anche meno (ved quelli WiFi)

Ultima modifica di pocket : 26-03-2011 alle 19:42.
Old 26-03-2011, 19:53   #871
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
http://tinyurl.com/64sx7b4

Costa 34 dolllari .. aggiungiamo gli altri della smartpezzuola .. arriviamo a quanto per tenere protetta sta santa reliquia ?

p.s. parlo da possessore che ha lasciato sullo scaffale la soluzione di Apple per "proteggere" l'iPad
Eh infatti, alla fine in coda a carugate mi son lasciato prendere la mano ma non ero convinto neanche io della clik-clak cover!

Oggi alla Mondadori mi han detto che lunedì gli arriveranno le "vecchie" Apple cases, quelle nere che tanto mi piacevano per iPad 1, su misura per il due! Mi sono perso qualcosa?

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 19:57   #872
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
Eh infatti, alla fine in coda a carugate mi son lasciato prendere la mano ma non ero convinto neanche io della clik-clak cover!

Oggi alla Mondadori mi han detto che lunedì gli arriveranno le "vecchie" Apple cases, quelle nere che tanto mi piacevano per iPad 1, su misura per il due! Mi sono perso qualcosa?
Ti confesso che questa parte me la sono persa anche io .. gli avranno rifatto le cuciture e un paio di forellini per le fotocamera forse ..

La prima custodia l'ho trovato indubbiamente meglio riuscita di quella attuale (tanto che ci convivo tranquillamente da quasi un anno). Quella di quest'anno è molto "hi-tech" ma a conti fatti diventa scomoda se il fine è quello di proteggere il delicato "culetto" in alluminio dell'iPad.
Old 26-03-2011, 19:57   #873
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Città: (RA)
Cavoli è delicato, ho già notato un graffietto sul retro
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 20:03   #874
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
Non temere, c'è di peggio, almeno non è cromato.

Ricordo quando regalai iPod Touch 4 alla mia ragazza che le dissi: "fai attenzione per un paio di giorni sino a quando non ti recupero una cover" ... 3 giorni dopo aveva accumulato talmente tanti graffi che i soldi della custodia me li sono risparmiati .. non serviva più ...

Scherzi a parte. E' molto delicato, per questo la cover originale Apple mi sembra decisamente inadatta a proteggerlo.
Old 26-03-2011, 20:12   #875
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
Quote:
Ad essere pigonli 18 mesi sarebbero un traguardo per cui si potrebbe pure mettere la firma. Qua parliamo di un upgrade che è avvenuto dopo nemmeno 12 mesi e che ha riguardato uno sbandierato aumento delle prestazioni ben oltre il doppio. Poi non solo iPad 2 costa quanto il primo, ma nel caso di alcuni modelli costa anche meno (ved quelli WiFi)
e? guarda gli smartphone dual core android, non costano di certo di più dei top di gamma precedenti (usciti ben prima di 12 mesi)
Old 26-03-2011, 20:15   #876
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Quote:
ti quoto in tutto e continuo a pensare che questo problema lo hanno in quantità variabili tutti gli LCD e personalmente non ho mai visto un LCD che non presenti questa cosa e posso garantire che ne ho la casa piena tra monitor e TV

questo comunque è il mio ipad 2 con luminosità al max in una stanza buia

Uploaded with ImageShack.us

nel frattempo vi richiedo gentilmente come mi devo comportare con la prima carica dell'ipad
non devi prendere nessuna precauzione.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 20:18   #877
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Quote:

mistero
è semplice.. NON C'E' UNA REGOLA! le batterie al litio non hanno alcuna controindicazione. la loro vita è grosso modo la stessa a prescindere da come le tratti. non farti fisime inutili e mettilo in carica quando ne senti la necessità.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 20:41   #878
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Quote:

Se trovi questa custodia simile al 1 con lo spazio per le fotocamere del 2....bhe fammi un fischio perche' io sono interessato...bella e funzionale come quella io non l'ho piu' trovata.

Oltretutto e' molto sottile e non appesantisce l'ipad.

Grazie
khendal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 21:22   #879
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Kianor Guarda i messaggi
no, non è vero. L'ho preso ieri, 32gb wifi+3g e non ci ho messo nessuna SIM.
Nessun problema di sincronizzazione e aggiornamento IOS 4.3.1.
A me appena attivato mi chiedeva iTunes di inserire una SIM, e io l'ho messa perché tanto ce l'avevo, magari si può anche evitare allora...
Old 26-03-2011, 21:23   #880
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Per sicurezza finchè non trovo una backcover evito di appoggiarlo su superfici ruvide...

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian