|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12 |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao a tutti. Sono felice possessore di un DS-207+ (acquistato usato il mese scorso) sul quale ho già configurato tutto con DSM 3.0.
Mi rimane un problema sui dischi esterni. Sia via USB, sia via eSATA i dischi con più partizioni (EXT2) non sono visibili (vede solo quella primaria). Nelle specifiche è dichiarata questa limitazione, ma solo per i file systems FAT32 e NTFS. Qualcuno ha esperienza in merito? CIAO!! |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Con il mio 110j normalmente la velocità di trasferimento è intorno agli 11 Mb/sec, però talvolta capita che la velocità crolli, senza motivo, a circa 0,5 Mb/sec e ritorni normale solo spegnendo e riaccendendo il modem/router Alice. A qualcuno è capitata la stessa cosa? E' un problema del 110, del router o magari della scheda di rete integrata (MB Asus P5KC)? Ho disattivato l'ibernazione dell'hd del 110, ho provato anche ad disattivare e attivare la scheda di rete, ma niente, l'unica soluzione è quella ho detto prima.
|
|
|
#125 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Ho tolto l'HDD "Green Caviar" della Western Digital e ho messo un "Black Caviar" (un HDD ad alte prestazioni) sempre della stessa marca. Il risultato è stato eccezionale. Sono passato da 6KB/s a 35-40KB/s. |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Dai non ci posso credere Pazzesco, ed io che pensavo che il collo di bottiglia (nell'uso di Hd performanti) fosse la lan... Per curiosita' hai controllato le temperature? Sono aumentate?
|
|
|
|
#127 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Tutto regolare la temperatura. Sempre sui 40°. Anche se presto passerò al DS111 Synology. Oltre al Download, lo utilizzo anche il protocollo DLNA con più lettori multimediali che ho per casa e mi serve un NAS più potente. |
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Ho acquistato un DS110J da amazon.de
Per quello che dovevo fare inizialmente, backup time machine e download torrent, direi che va benissimo. Lo uso in via wireless da un portatile con un netgear DG834 G, quindi protocollo G; non supero i 2 MB/sec. Immagino sia normale visto il router. Volevo chiedervi altre cose: - leggo di monitoraggio delle temperature. Non trovo dove - avete tutti aggiornato alla 3.1 ? leggo in giro, esservi alcuni problemi di compatibilità. - c'è una lista di programmi aggiuntivi che è possibile installare ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
|
Quote:
Poi ho aperto le porte sul router (DGN1000) e l'ID è passato su alto e la Kad connessa come firewall. A questo punto sono andato nelle impostazione del firewall del DS110J e ho sbloccato le porte di Emule, adesso è tutto ok. Spero che possa essere di aiuto a qualcuno.
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 2.5G |
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ciao ragazzi...
solitamente accedo in remoto via web alla diskstation... sto provando a caricare una cartella piuttosto grossa,ma il trasferimento mi si interrompe sempre ogni volta che scade la connessione dal web..come posso fare? |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
Quote:
|
|
|
|
|
#132 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
invece del pannello... vai in info sistema...
|
|
|
|
#134 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
eccomi..
alla pagina home del nas, schiacci la freccia verso il basso (quella che ti apre il pannello di controllo, download manager etc )... in alto a destra hai "OPZIONI" vai alla voce "OPZIONE SERVIZI HTTP"
|
|
|
|
#137 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Se mi connettessi con un Client FTP al Synology potrebbe avere senso l'opzione FXP che hai segnalato, in quanto potrebbe consentire il passaggio dei dati DAL synology VERSO un altro server ftp. Pero' se non ricordo male anche l'altro server deve supportare l'FXP, e poi anche se non uso la banda del pc col quale sto facendo fxp fra i due nodi, non posso chiudere la sessione (alias, devo tenere il pc "acceso"). Con il mio popcorn-hour ho risolto tramite il comando "ftpput", che non conoscevo... Ovviamente da lanciare da linea di comando, su una shell ssh ad esempio. Grazie a tutti per l'interessamento!
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
c'è qualche programma per la connessione in remoto...magari con supporto anche per iphone?
come programma gratuito conosco solo teamviewer.. ma penso che non sia installabile dentro al nas..
|
|
|
|
#140 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
E' usabile come HD ESTERNO?
Ciao a tutti. Vi spiego il mio cruccio: dato che mai TV ha l'attacco usb per collegarci una chiavetta nella quale risiede il file video, vorrei collegare la mia TV tramite cavo USB alla USB del D110j, facendo in modo che la TV "creda" che il D110j è una chiavetta, o un HD esterno, se preferite... Ho letto su un forum americano un utente che si lamentava del fatto che non si può fare! Ma davvero non si può fare?? Perchè comprerei questo bel device SOLO se posso fare questo tipo di configurazione, cioè: usare il D110j come server emule, che scaricherà i video su una cartella, che verrà poi letta dalla TV come se il D110j fosse un HD esterno... Quindi collego con il cavo LAN il D110j al router, e con un cavo usb il D110j all'ingresso USB dell TV. Qualcuno lo usa così? O è certo che la suddetta configurazione sia fattibile? Grazie mille! Il Brisu |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.