|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ma non ha mai funzionato, o rfunzionava e si è rotto ??
Cosa c'è scritto nella targhetta relativa ai dati dell'alimentazione ?? |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
|
Quote:
Doveva prendere la versione europea (funzionante a 220V, con trasformatore integrato direttamente nel sub dalla logitech)) che collegava l'impianto alla corrente semplicemente usando un cavo Euro-plug - IEC-320 C7 Questo per intenderci:
Ultima modifica di Yasha : 23-03-2011 alle 19:39. |
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' da diversi post infatti che per curiosità chiedo che alimentatore monta... Il cavetto è l'ultimo dei problemi alla fine, perchè alla peggio si taglia la spina e la si cambia. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
|
Quote:
Intendevo dire che dietro il sub, si metteva solo il filo e poi si inseriva la presa nella corrente (essendo che la versione europea, non ha bisogno di trasformatori ecc). Non intendevo la presa, se era italiana, schuko ecc... come hai detto giustamente, si tagliava e si metteva quella italiana o a limite si comprava un adattatore. Come se collegassi un lettore dvd nella corrente, per farla breve. |
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
ho capitoo...
cmq potete consigliarmi un sintoamplificatore cosi mi faccio l'idea di quanto spendo... |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
|
Quote:
http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR308.html Che comunque è ottimo, niente a che vedere con quello del logitech integrato nel sub. Poi secondo me sicuramente, dovresti prendere in considerazioni di comprarti un subwoofer attivo. (ovvero è già amplificato lui e ha i comandi per regolare il volume e quant'altro). Si collega al sinto, tramite un cavo rca. Restando in casa onkyo, potresti prendere questo http://www.eu.onkyo.com/products/SKW-208.html PS: mi sono dimenticato di dirlo, ho anch'io il logitech z-5500 |
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
insomma se vorrei utilizzare solamente le casse come stereo, senza avere piu l'effetto dolby ecc. come posso fare????
ho il problema budget... quindi vorrei spendere max 50euro... |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
|
Quote:
Se invece vuoi sfruttare solo 2 canali, devi prendere un amplificatore stereo. (a solo le uscite per due altoparlanti e un eventuale subwoofer) e comunque costano quanto ai sintoamplificatori se non di più. Costano molto gli amplificatori stereo, perché fanno parte del settore Hi-FI. Per farti un esempio, un amplificatore stereo Pioneer A- 307R 80W (normale a due canali, senza decodifiche ecc...) costa sui 250€. http://www.pioneer.eu/it/products/42...07R/specs.html Ciao |
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
cari eccovi alcune foto scattate all'interno del sub "COTTO"
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]come potete notare da questa foto, ecco dove converge la corrente... [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]piú da vicino, ecco la parte dietro al fusibile e al cavo della corrente. [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]come potete notare i fili *nero e bianco* vanno a finire in quel cilindro posto all'interno del sub... [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]come posso capiro il pezzo danneggiato??? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
non si capisce niente dalle foto; è fatica aiutarti così.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
cmq ho chiamato alla logitech, e mi hanno detto in maniera molto spicciola: Cerca un elettrotecnico e fatti riparare il danno, inoltre mi ha detto il tecnico che mi ha ris., nella migliore delle ipotesi potrebbe essere saltato solamente il trasformatore altrimenti bisogna cestinarlo direttamente...
mo vado in cerca di un elettrotecnico... |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
|
Quote:
IMHO in quel caso, non vale assolutamente la pena ripararlo... |
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
forse hai ragione... ma chi me lo vende solo il sub z5500???
inoltre un sintoamplificatore costa sui 250euro non so che pesci prendere... uffa |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
|
Quote:
il control pod, ha un firmware (che puoi visualizzare premendo contemporaneamente input+settings, mentre il sistema è in standby) Quel firmware, lavora in sincronia con il sub. Per esempio, io ho provato a mettere il mio control pod sul z-5500 di mio cugino, ma non funziona, praticamente non si accendeva proprio l'impianto. Per farti capire è come se ci fosse una specie di seriale... Comunque ti ripeto per me hai sbagliato a comprare la versione americana. A me dietro al sub sta scritto 230V-50Hz 1.5A, ovvero inserisco direttamente il cavo di alimentazione nella corrente. Può essere anche che è stato proprio il trasformatore esterno, a fare danni... |
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ho capito, ma io presi la versione americana perke solo quella era disponibile con 150euro...
cmq domani provo a chiedere ad un elettrotecnico se sa metterci le mani, e quanto viene la spesa... grazie a tutti per i consigli, eventualmente non posso farlo aggiustare, mi dovreste suggerire un sintoamplificatore (ECONOMICO)... grazie mille |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
salve
cmq sono stato da un elettrotecnico ed in pratica mi ha parlato di finali bruciate... mi ha detto che ne monta 7 e ogni una ne costa 15 euro circa... se sono bruciate tt circa 105euro... però mi ha chiesto solo 10 euro di manodopera, e giustamente mi ha detto che se lo apre vuole pure aggiustarlo... ovvio che se di finali ne sono bruciate di meno il costo scende... secondo voi che devo fare??? quale sarebbe la scelta più saggia??? ps. potrei vendere le casse ed investire il ricavato in ottime cuffie senza fili? |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Se non capisce la causa per cui i finali si sono bruciati (ammesso si siano bruciati), li cambia e si bruciano di nuovo......
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
quindi è un terno a lotto...
cmq meglio che lo butto e vendo le casse... ci vuole pazienza |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.