|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
hd 500gb, quale il più silenzioso dei 3?
ho da poco acquistato un WD Caviar Blue da 320gb che uso principalmente come disco di destinazione dei miei download; per le prestazioni sono soddisfatto, anche perchè non cercavo una gran velocità.
Quello che mi ha lasciato qualche dubbio è la sua rumorosità: come test, mi riferisco alla rumorosità prodotta in occasione di massicci download a consistenti velocità (6/700 KB/s). In realtà il rumore a livello di decibel è anche basso, solo che il "timbro" è un po' fastidioso; mi ricorda molto gli hard disk dei portatili, un po' troppo metallico...e con un po' di forzatura, reggetevi, il verso di un grillo Dovendo comprare un'altro hd per scopi analoghi, volevo sapere se c'è qualcosa di più silenzioso. Sapete dirmi ad esempio se la serie Green sempre della WD, è più silenziosa? O mi consigliate di andare più su un Seagate? Girando un po' ho trovato questi due modelli, di cui però non sono riuscito a capire la differenza: ST3500418AS e ST3500413AS grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Non hai citato Samsung, ma anche i loro dischi hanno fama di essere estremamente silenziosi e anche performanti dal punto di vista del transfer rate, il Samsung Spinpoint F3 HD502HJ anch'esso monopiatto. Credo che il Samsung sia un pò più veloce del Barracuda che comunque è un buon disco. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
perfetto, grazie per la risposta damirk, gentilissimo!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
il samsung f3 è uno dei dischi più silenziosi che abbia mai maneggiato.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.