|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
qui stiamo sconfinando. qui si parla di win mobile, non di windows vista, xp ecc...
per quanto mi riguarda posso dire che WM è un sistema operativo versatile (lo è anche android), ti permette di avere una esperienza di utilizza molto vicina a quella di un pc in un device mobile. A livello di sistema operativo è fantastico, ti permette di crearti un OS su misura (esatto, hai capito bene, cioè fartene uno come desideri), permette di attuare personalizzazioni di interfaccia, di aggiungere ottimizzazioni, di aggiornare il sistema operativo al successivo (nella maggior parte dei casi tramite cucina in rom), di aggiornare drivers ecc... unica pecca da imputarsi a questo sistema operativo è, per il momento, il non supporto ai touch capacitivi fino alla versione 6.5 (per certi versi gap superata ad esempio in htc touch hd2 tramite inserimento di api personaslizzate dall'azienda) e il supporto mssimo a 65.000 colori pur girando spesso su display che ne supportano di più. Android è un sistema operativo basato su linux, open source e questo la dice lunga sulle potenzialità di esso. i nei sono ancora il fatto che è acerbo in alcune funzioni tipo multimedialità (non legge molti formnati video, mi sa che supporta fino a pochi megapxel di risoluzione fotocamera e fa i video a bassa risoluzione). mi sa che ha anche qualche pecca nella rubrica telefonica e nell'agenda. forse è più semplice da usare di WM ma è soggettivo. morale della favola è un sistema operativo molto promettente come maemo ma ancora acerbi. ne riparliamo quando sarà completo, rispetto alla concorrenza. entrambi i sistemi operativi sono rivolti per utenti smanettoni. Android è consigliato più per chi deve essere sepre connesso per sfruttarlo a pieno. questa è l'opinione più oggetiva che puoi trovare. a te la scelta.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Mah questi Android del tubo ...
mah veramente mah.
Mi viene da ridere quando sento persone che non hanno mai avuto uno smarthphone con Windows Mobile dire sciocchezze su questo sistema operativo per smarthphone. Io ho Windows Mobile da almeno 10 anni dal mio primo Ipaq e ne sono stato sempre soddisfatto se non altro per il fatto che è interfacciabile pienamente con il PC windows XP windows Vista e windows 7. Voglio vedere quanti navigatori ci vanno sull'Android. Forse TomTom? Forse Garmin? mah fatemi il piacere. Si ok c'e' quello di Google ma bisogna avere i vaiini per collegarsi sempre e poi QUANDO SEI ALL'ESTERO CHE FATE? pagate 1 € a connessione? ogni volta che gira Google Maps... Ho provato a installare dei programmi da Pc su Android (è già non esiste un PC Android con il quale fare una comunicazione diretta e pienamente compatibile) e mi sono schifato quando non ho potuto minimamente scorrere le directory per mettere i files o creare delle directory. Sembrava che si tornarsse indietro di 10 anni quando c'erano gli LG con il loro software di collegamento al PC che 1 volta su 5 andava e le altre volte dovevi pregare per vedere qualcosa che potesse apparire sul video del PC. C'e' solo da piangere con gli Android. Voglio esser onesto però, non mi piace il telefonino smartphone con Windows 7... avrei preferito una versione aggiornata del WM 6.5 ... che già era bello e funzionale. PS. Nel mio smartphone WM 6.1 mi girano tranquillamente 4 Navigatori : GARMIN, TOMTOM, iGO 8 3D e Navigon sull'Android che gira? e non mi dite che è nuovo come S.O. se ne parla da almeno 3 anni!!! secondo me TomTom e Garmin non hanno interesse. L'hanno fatto giusto giusto per l'Iphone per il mercato americano ma poi... nada x Android. Saluti prima di parlare provate provate e provate. Marcofirenze Ultima modifica di marcofirenze : 21-03-2011 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
Innanzitutto che vuol dire interfacciabile completamente con windows? anche android si "interfaccia" sia come lettore multimediale che come memoria di massa con tutti i windows, linux e OSX. Di navigatori offline per android ce ne sono a iosa Igos, Copilot, Navigon, Sygic Aura, Ndrive ecc ecc. Se non hai potuto scorrere le directory.......(in poche parole usare il filesystem) non sei capace tu...e si che ci sono parecchi programmi tipo root explorer, astrofile manager ecc ecc. Che wm mobile 6.5 (non il 6.1 che vanti tanto) sia un ottimo os non c'è dubbio ma spalare merda gratuitamente su android così senza sapere di che si sta parlando... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
Io mi baso dall'esperienza e non dalle Ca...te come dici tu. Cerca di non essere offensivo e attenerti ad un comportamento educato perchè io non ho offeso nessuno. Sono informatico da oltre 25 anni e non ho bisogno di prendere lezioni da te. Di navigatori ce ne sono lo so ma non sono all'altezza di quelli in commercio. I grandi navigatori sono GARMIN e TomTom e il Navigon che monta la Mercedes e BMW... forse puoi mettere l'iGO ma solo questo lo posso considerare valido. Sui siti di Poi dove la gente scarica i punti di interesse vedrai e leggerai queste statistiche. I prodotti che hai menzionato tra i quali l' Igos (non lo conosco forse ti sbagli con iGO8 della casa ungaro-israeliana) Sygic (copia del TomTom venuta male) e Copilot e Ndrive che ce l'avranno installato 4 gatti li conosco tutti. L'esperienza mi insegna che se collego un Windows Mobile ad un PC windows in tre balletti vedo le cartelle mentre se collego un Android al PC Windows (XP, Vista o 7) non è la stessa cosa. A detta di molti ingegneri informatici al momento non è un buon sistema operativo l'Android, forse lo diventerà, ma al momento non lo è. Ricordati che il fatto che viene messo in commercio una miriade di prodotti con questo s.o. non significa che sia il migliore anzi io credo che sia solo una questione economica.....vedasi cosa ha fatto l'Apple.... Android vuol fare la stessa cosa...ovvero vendere nel market online il software all'utente finale in modo da averlo sempre in pugno. Saluti Marcofirenze |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Il Navigon c'è anche per Android, Sygic Aura (provato e testato) è pure meglio, altro che copia del TomTom, per vedere le cartelle su Android da PC basta collegare il cavo usb, veramente un macello, ci vuole un ingegnere per saperlo fare
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Salve riesumo il thread perchè sto per comprare un nuovo telefono e sono indeciso sul so, qualcuno sa darmi qualche consiglio? considerate che di telefonia sono un profano...
grazie ciao! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pavia/Milano
|
Se lo vuoi usato il Galaxy S (200 carte)
Nuovo ma non ultimo modello il Galaxy S2.
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
mi dispiace ma non hanno niente a che vedere con GARMIN e TOMTOM forse se mi dici iGO 8 forse ma non quelli che hai rammentato dove le mappe si le trovi ma di 2 o 3 anni fa. Meglio perchè? perchè le hai testate te? o milioni di persone? Auguri |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Il post è sempre attuale, gli Android non sono anni che sono sul mercato ma da qualche anno lo sono, forse 2 o 3. Cazzate le dici tu. Io non ho provato solo un dispositivo ma molti e ti assicuro che non è come dici tu, ci si ammattisce e non poco. Vedi hai detto bene, ci vogliono i programmi per interfacciare mentre per WINDOWS MOBILE non è così, ci vuole Activesync ma anche si può vedere l'unità semplicemente collegandolo al PC. Tu non sai di cosa stai parlando probabilmente o forse hai poca esperienza. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Redvex : 31-08-2011 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
Quote:
giusto per capirsi, non mi interessa chi ha cominciato e in che modo. non voglio più vedere questo tipo di scambi in una discussione che deve essere costruttiva e non distruttiva. siete ammoniti, alla prossima vi fate una vacanza, a quella successiva chiudo la discussione. utente avvisato...
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Non ho letto il tutto ma ti riporto la mia opinione, dopo aver avuto 2 telefoni android e un optimus 7
sono 2 OS diversi, uno abbastanza chiuso e l'altro molto aperto, ognuno ha dei pro e dei contro io alla fine ho scelto wm perchè non ha mai un esitazione, sempre fluido e non mi ha ancora dato un errore o problema da quando l'ho preso (inizio estate più o meno), mentre android è molto divertente se ti piace smanettare, con il discorso delle rom e del fatto che è su kernel linux ti diverti un mondo, però c'è da dire che spesso mi son trovato con problemi vari dovuti agli smanettamenti vari, e poi ha il problema che sulle rom ufficiali se becchi un telefono che poi non viene più aggiornato alcune app non funzionano, e magari ti rimangono bug, mentre con wm essendo distribuiti direttamente da microsoft hai gli aggiornamenti assicurati imho se lo usi per lavorare o comunque hai bisogno sempre del telefono e vuoi star sicuro buttati su wp7 (l'optimus7 tra l'altro anche nuovo non costa moltissimo, 299 da vodafone, ed è il device più potente attualmente con wp7) se invece ti piace smanettare coi tuoi device buttati su android e divertiti
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
@Paul92:ho il Galaxy S2 dall'uscita e penso sia il miglior smartphone che abbia avuto nella mia vita.Ho deciso di non fargli nessuna modifica onde andare incorrere hai problemi da te menzionati e ti assicuro che problemi non ne ho mia avuti finora.Come hai detto tu se ci fosse un maggiore controllo da parte di Google per quanto riguarda le apps sarebbe meglio,ma forse questo è il piccolo prezzo da pagare.Poi i servizi offerti da Google sono di una praticità che non riuscirei più a rimanere senza.
Ciao
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
comunque adesso dico così, ma android mi manca, e nulla vieta che un bel tablet me lo faccio
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
ok ma prima di inveire sulle persone dicendo : non so chi ha iniziato basta scorrere e vedere chi ha insultato e poi tirare le conclusioni, tanto il tempo non vi manca a quanto pare. A me mi ci vuole 3 secondi a cambiare un id se ammonisci. La vacanza l'ho gia' fatta e se in futuro la faccio dove e quando voglio magari nelle spiagge dei Caraibi. Io qui dico le mie idee e credo che si possa fare se è un forum serio e aperto a tutti e non un forum dittatoriale, dove bisogna dire bene e per forza, di qualcosa per compiacere le persone del forum. Il dialogo e lo scambio di opinione credo che sia lecito, le offese meno. Saluti da Marcofirenze Ultima modifica di marcofirenze : 01-09-2011 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.