|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3721 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
un amico mi ha dato un hard disk (seagate barracuda 7200.11 st3500320as) apparentemente morto, anche se collegandolo il disco gira.
Ho letto che l'hdd in questione appartiene alla sfortunata serie affetta da bug, solo che il fw non è stato aggiornato per tempo. Non mi resta che chiedere il recupero dati alla Seagate, ma non ho capito se l'operazione è a pagamento oppure no. Mi sapete aiutare? Grazie |
|
|
|
|
|
#3722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Fai la ricerca che c'è scritta tutta la procedura da seguire.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
|
#3723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Il tipo da cui ho preso il cavo mi ha detto che a differenza del video che cè su youtube no ha invertito i cavetti all'interno del cavo e che non è necessario...
Può essere?
|
|
|
#3724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
I due cavetti non possono essere collegati a casaccio.
Personalmente ho fatto le prove con il tester, avendo il pinout del connettore Nokia (il cavo era un CA-42), per sapere quale era l'rx, il tx e il gnd. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Io parlo di invertire tx e rx vicino l'estremità della presa usb precisamente questa: ![]() Il venditore mi ha detto che lui non l'ha fatta e che non serve farla... Secondo voi?
|
|
|
|
#3726 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#3727 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#3728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
ragazzi scusate la domanda apperentemente scema...ho spedito l'hard disk in rma alla seagate a peschiera borromeo,risulta consegnato già da 2 giorni,ma non mi hanno inviato nemmeno una email di conferma.
Se vado a controllare lo stato dell'ordine qui https://store.seagate.com/webapp/wcs...1001&langId=-4 mi esce scritto È stato immesso un carattere non valido. Per verificare quali caratteri sono accettati, selezionare il collegamento Fare clic qui per visualizzare l'elenco dei caratteri e delle lingue accettate. Sarà perché c'è l'apostrofo nel mio cognome Come cavolo devo fare?Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? |
|
|
|
|
|
#3729 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Se no prova a contattare l'assistenza seagate via mail o via chat e senti un poco ....
|
|
|
|
#3730 |
|
Senior Member
|
sì,ho provato tutte le varianti che mi sono venute in mente,\',il doppio apostrofo,nulla da fare
|
|
|
|
|
|
#3731 |
|
Senior Member
|
Hai provato anche con l'entita numerica corrispondente all'apostrofo ( hai visto mai) per l'html:
' ' ( seguita dal ; ) Non credo vada ma a sto punto prova tutto....
|
|
|
#3732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspetto un altro pò e poi vedo come muovermi,non mi resta che sperare che il ritardo sia della ups di peschiera |
|
|
|
|
|
|
#3733 |
|
Senior Member
|
deo gratias,era un problema di ups,il disco è saltato fuori e provvederanno a sostituirmelo
Appena mi arriva v'informo.Anche se ho un pò tribolato per ora non posso che ritenermi soddisfatto.Grazie anche agli amici del forum ovviamente |
|
|
|
|
|
#3734 |
|
Senior Member
|
disco sostitutivo arrivato...c'ha messo 3 giorni dall'olanda tramite dhl.E' un 7200.11 ricondizionato e con firmware già aggiornato (e ci mancherebbe!),speriamo che questo duri un pò di più
|
|
|
|
|
|
#3735 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Aggiungo la mia esperienza al riguardo del st3500320as:
comprato 3 anni fà, aggiornato il fw e per 3 anni no problem fino a 3 settimane fà quando al boot mi compare: SATA1 ST3500320AS SD1A SMART CAPABLE AND STATUS BAD AHCI PORTO DEVICE ERROR PRESS F1 TO RESUME Per 2 gg così poi ho provato a reinserirlo e miracolosamente è ripartito così ho fatto un backup e il giorno dopo.... morto ancora, per poi resuscitare ancora, il seatools non dava errori ma tramite email alla seagate, gentilmente mi hanno detto che andava cambiato e di aprire un rma e rispedirlo. Non avendo il codice errore del seatools il ragazzo dell'assistenza mi ha suggerito questo: "Enter the Seatools Test Code or click the blue HELP link to select a code from our standard list when unable to run Seatools. Enter the security codes which are case sensitive then click submit." Così ho fatto, aperto l'rma, rispedito tramite pacco ordinario a 7 € ( fino a qualche mese fà tracciabile sul sito delle poste sotto il j+3 ma oggi non funziona più Avevo letto di qualcuno che ha paura a rispedirlo senza il codice d'errore del seatolls e per questo ho raccontato come ho proceduto io, sperando possa essere d'aiuto a qualcuno. Ciao Claudio |
|
|
|
|
|
#3736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze
|
Ciao, ragazzi ho un problema molto grosso.
Di punto in bianco in esplora risorse non vedo più un Hard disk il bios della maximus formula II lo rileva correttamente, ma quando entro in OS (WIN7 ultimate edition) non me la rileva, se vado nel pannello di controllo a strumenti di amministrazione-------->Grestione computer------>dischi, mi dice: Disco Dinamico e subito sotto---> importazione non riuscita. Ho provato a cambiare sata, il cavo, e l'alimentazione, ma niente da fare. Vi prego datemi un suggerimento. Il disco è un sagate barracuda ST3500320AS 500 GB 7200giri al minuto. IL firmware l'avevo aggiornato un paio di anni fa, quando me ne si blocco uno, (ce ne ho 4!!), le aggiornai tutti e lo resuscitai con quel circuitino fatto in casa. Drive detected lo rileva come attaccato, e mi da il firmware sd1A. Grazie, sono disperato.
|
|
|
#3737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Deuced : 30-03-2011 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
|
#3738 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
|
#3739 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- i bad sectors c'erano ma lo smart non li vedeva - non c'erano e si sono iniziati a formare con il nuovo firmware Sul lato teorico non so dare spiegazioni precise,sul lato pratico il disco s'è rotto nonostante il nuovo firmware.Si sarebbe rotto comunque?Forse.A rigs posso solo consigliare i seatools,può darsi che si trovi nella mia situazione |
|
|
|
|
|
|
#3740 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dimentichi una terza, e la più probabile ipotesi: - non c'erano e si sono iniziati a creare dopo l'aggiornamento del firmware ( e per ragioni da questo del tutto indipendenti ). I dischi si rompono anche col firmware perfetto, il disco si sarebbe rotto comunque. E non dimentichiamoci che col tempo ogni disco può rompersi. E'normale. E a amggior ragione in normali unità desktop con un mtbf normale e prodotte in grande numero.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.