Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2011, 17:23   #961
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Ruin Guarda i messaggi
Link? Magari in privato?
hai un pm...
Pollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 17:24   #962
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Ruin Guarda i messaggi
Link? Magari in privato?
Macity.
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 18:14   #963
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Ecco, non sapevo se si potesse postare o no...
Old 19-03-2011, 18:17   #964
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Pollo82 Guarda i messaggi
Ecco, non sapevo se si potesse postare o no...
non penso ci siano grossi problemi a postare un articolo interessante anche se pubblicato in un altro sito..

se poi è un problema lo posso editare in qualsiasi momento..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 18:27   #965
otemanu
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ciao ragazzi spero di non aver sbagliato topic, vorrei fare una riflessione con voi... sono tentato dall'acquisto di un portatile mac da 13 pollici ed ovviamente la scelta si limita al pro o all'air...

Utilizzo standard, applicazioni ufficio, internet, musica, ecc. quindi non ho necessità di grosse potenze di calcolo (a meno che lo stimolo non mi venga imparando ad utilizzare i sw in bundle del mac) quindi diciamo che le linee base dei due modelli sono piu che sufficienti... ho però il pallino dei dischi SSD, che pare garantiscano velocità di esecuzione delle attività quotidiane senza paragoni...

Faccio due conti e alla fine vedo che le configurazioni prescelte, per i due modelli, hanno lo stesso identico prezzo.. il MBA 13 con upgrade della ram a 4GB e il MBP 13 con upgrade del disco SSD 128GB, vengono entrambe 1.399 euro..

Con queste configurazioni, ho provato ad individuare i pro e i contro di ciascuna macchina..

Riguardo l'AIR, gli aspetti positivi si ritrovano essenzialmente nel display migliore, nel design affascinante ed imbattibile, nel peso inferiore, nell'assenza di fronzoli (troppe I/O che non utilizzerei mai, sarebbe sufficiente un HUB USB autoalimentato per tutto, niente superdrive scadente che rimpiazzerei tranquillamente con un esterno di altra produzione). gli aspetti negativi invece li ravviso nel processore assolutamente troppo datato...

Riguardo il PRO, gli aspetti positivi li vedo nel processore di ultima generazione (che comunque non è sto gran fulmine, a leggere i benchmark di passmark cpu), quelli negativi invece ce ne sono diversi, a partire dal display con risoluzione inferiore, al processore grafico non all'altezza di una macchina definita "pro", al superdrive scadente, vero cruccio delle macchine apple...

Non sono uno smanettone, quindi l'ipotesi di un upgrade DIY dell'SSD sul pro è una possibilità che vorrei considerare remota, sia per un discorso garanzia sia perché essendo tanti gli aspetti tecnici da considerare (sata 2, sata 3, trim, più leggo e più non ci capisco) preferirei non avventurarmi...

Qual'è la vostra opinione al riguardo? meglio un Pro o un Air? voi cosa scegliereste? non l'ho menzionato, ma ovviamente il limite nella scelta di questi due modelli è legata essenzialmente al budget... la cifra indicata (1.399) rappresenta il budget di spesa massimo ammissibile..
otemanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 18:32   #966
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da otemanu Guarda i messaggi
Ciao ragazzi spero di non aver sbagliato topic, vorrei fare una riflessione con voi... sono tentato dall'acquisto di un portatile mac da 13 pollici ed ovviamente la scelta si limita al pro o all'air...

Utilizzo standard, applicazioni ufficio, internet, musica, ecc. quindi non ho necessità di grosse potenze di calcolo (a meno che lo stimolo non mi venga imparando ad utilizzare i sw in bundle del mac) quindi diciamo che le linee base dei due modelli sono piu che sufficienti... ho però il pallino dei dischi SSD, che pare garantiscano velocità di esecuzione delle attività quotidiane senza paragoni...

Faccio due conti e alla fine vedo che le configurazioni prescelte, per i due modelli, hanno lo stesso identico prezzo.. il MBA 13 con upgrade della ram a 4GB e il MBP 13 con upgrade del disco SSD 128GB, vengono entrambe 1.399 euro..

Con queste configurazioni, ho provato ad individuare i pro e i contro di ciascuna macchina..

Riguardo l'AIR, gli aspetti positivi si ritrovano essenzialmente nel display migliore, nel design affascinante ed imbattibile, nel peso inferiore, nell'assenza di fronzoli (troppe I/O che non utilizzerei mai, sarebbe sufficiente un HUB USB autoalimentato per tutto, niente superdrive scadente che rimpiazzerei tranquillamente con un esterno di altra produzione). gli aspetti negativi invece li ravviso nel processore assolutamente troppo datato...

Riguardo il PRO, gli aspetti positivi li vedo nel processore di ultima generazione (che comunque non è sto gran fulmine, a leggere i benchmark di passmark cpu), quelli negativi invece ce ne sono diversi, a partire dal display con risoluzione inferiore, al processore grafico non all'altezza di una macchina definita "pro", al superdrive scadente, vero cruccio delle macchine apple...

Non sono uno smanettone, quindi l'ipotesi di un upgrade DIY dell'SSD sul pro è una possibilità che vorrei considerare remota, sia per un discorso garanzia sia perché essendo tanti gli aspetti tecnici da considerare (sata 2, sata 3, trim, più leggo e più non ci capisco) preferirei non avventurarmi...

Qual'è la vostra opinione al riguardo? meglio un Pro o un Air? voi cosa scegliereste? non l'ho menzionato, ma ovviamente il limite nella scelta di questi due modelli è legata essenzialmente al budget... la cifra indicata (1.399) rappresenta il budget di spesa massimo ammissibile..
Il pro, il disco dell'AIR è introvabile o comunque la scelta è limitata, il processore più lento del PRO e per le ram non so se monta le SO DIMM Standard (lo dico in previsione di aumenti di memoria) e ha 2 usb.
L'air lo batte sul design e basta.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 18:39   #967
otemanu
Member

Ovviamente l'air va preso così com'è senza possibilità di upgrade.. e comunque la cpu datata immagino si accoppi ad un chipset datato, una scheda madre datata ecc..
Sul PRO montare la SSD 128gb proposta da apple a 250 euro è un prezzo accettabile? e il discorso della gestione del trim (sentito dire, non ho capito se trattasi di firmware, hardware, boh) che eviterebbe il logorio prematuro del disco è già disponibile su questa macchina?
Old 19-03-2011, 21:05   #968
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
grande notizia!

tu le hai già prese?
E un paio di settimane che ho la pagina in Firefox e dico domani le ordino, credo che domani sarà il giorno decisivo
Old 19-03-2011, 23:18   #969
Raffaele2521

oggi sono stato da mw e ho visto delle custodie per il macbook in silicone , che lo coprono per intero , con dei fori per le ventole ... qualcuno di voi le ha acquistate ? come sono ?

grazie mille
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 23:38   #970
alex056155
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Vorrei un consiglio, dovrei acquistare a breve un macbook per lavorarci, faccio il web designer quindi ho tutto il giorno aperto photoshop cs5 e vari editor di codice con server mysql php apache.
Vorrei acquistare il 15 base aggiungendo lo schermo antiriflesso hi ress da 150€ e poi più in la acquisterò anche il monitor esterno Apple da 27", avrò problemi e nell'utilizzo di questo tipo di macbook con l'uso che devo farci ?
alex056155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 18:42   #971
otemanu
Member

Scusate ragazzi una curiosità, ma che modello di CPU monta il nuovo mbp 13 base? che sia un core i5 a 2.30 ghz è assodato, ma trattasi del modello siglato 2415m oppure del modello 2410m?

Perchè dai benchmark di passmark cpu il secondo raggiunge punteggio doppio al primo... mah...

il 2415m
http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?...5M+%40+2.30GHz

il 2410m
http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?...0M+%40+2.30GHz
Old 20-03-2011, 18:54   #972
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da otemanu Guarda i messaggi
Scusate ragazzi una curiosità, ma che modello di CPU monta il nuovo mbp 13 base? che sia un core i5 a 2.30 ghz è assodato, ma trattasi del modello siglato 2415m oppure del modello 2410m?

Perchè dai benchmark di passmark cpu il secondo raggiunge punteggio doppio al primo... mah...

il 2415m
http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?...5M+%40+2.30GHz

il 2410m
http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?...0M+%40+2.30GHz
Dovrebbe essere il secondo perché il primo mi pare non sia un sandy bridge.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 19:13   #973
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
E' il secondo, questo:
http://ark.intel.com/Product.aspx?id=52224

E questo è l'i7 montato sul 13":
http://ark.intel.com/Product.aspx?id=52231

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 19:29   #974
otemanu
Member

ah ok... quindi tanto scarso alla fine questa cpu non è... peccato per la grafica integrata.. comunque penso di essermi quasi deciso per il modello base, niente ssd adesso, casomai piu avanti con i nuovi modelli sata3 e con l'aggiornamento a lion, che a quanto sembra dovrebbe integrare la funzione "trim" che oggi non c'è, ci farò un pensierino.. ho letto un po in giro e sembrerebbe piuttosto semplice fare un intervento fai da te, perfino il manuale ufficiale spiega come fare per sostituire hd e ram... per la procedura di migrazione dati poi ci si pensa...

comunque grazie a tutti per le info..
Old 20-03-2011, 19:39   #975
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

La cpu non è scarsa per niente, anzi. Questi sono i punteggi di geekbench:
http://www.primatelabs.ca/blog/2011/...ks-early-2011/
come vedi l'i5 del 13 pollici 2011 fa un punteggio uguale all'i7 del 15 pollici del 2010. Poi non si è ancora capito se questo punteggio sale ancora di più con un SSD, dato che ho visto un punteggio di 7400 con un SSD mantenendo la ram a 4 giga. Comunque ci sono un sacco di video su youtube dove si possono ammirare le prestazioni di questo mostriciattolo. Tipo questo a mio parere interessante con l'SSD OEM di Apple:
http://www.youtube.com/watch?v=B12Zmlf6BAk

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
Old 20-03-2011, 19:49   #976
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Per io non ho ancora capito se il sata3 sarà supportato, visto il bug che avevano i sandy bridge..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 19:50   #977
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Per io non ho ancora capito se il sata3 sarà supportato, visto il bug che avevano i sandy bridge..
Il chipset montato sui macbook pro non hanno il bug, hanno montato i chipset con la correzione.

Old 20-03-2011, 19:52   #978
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
il bug era nel controller che gestisce le porte sata 2 (il 3 era privo di bug)
Old 20-03-2011, 19:55   #979
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ok, grazie delle delucidazione

PS: avete visto i nuovi vaio serie c? Ora dovrebbero avere i sandy bridge anche loro, e pare siano esattamente gli stessi modelli dei macbook pro 13"

Ultima modifica di superlex : 20-03-2011 alle 20:05.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 23:21   #980
abramix
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve,
probabilmente nei prossimi giorni acquisterò il mi primo mac.
Vorrei acquistare il MBP 13" base, e vorrei sapere se mi conviene fare subito l'aggiornamento a Leopard Snow. Ho visto che costa una trentina di euro in più oltre al prezzo.
Grazie
MB: Asus Prime B250M-PLUS; CPU: Intel Core i5 7400;RAM: Fury Hyperx 8GB DDR4; Scheda Video: Sapphire Radeon RX 570 Pulse Itx 4 GB GDDR5; Alimentatore: Corsair CX550M; HD: SSD Vertex 3 120 Gb e Seagate Barracuda 4 Gb Sata; Dvd-Rw: Pioneer 216; Monitor: Hp w2207; Case: Techsolo CROW Q1/GR Case Cubo; S.O. Win 10
abramix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian