|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2062 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
che disastro...
|
|
|
|
#2063 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel caso dopo aver cercato di tranquillizzare tutti per giorni faranno l'annuncio "never mind, scappate, avete 20 minuti d'anticipo rispetto alla nube radioattiva".
|
|
|
|
|
#2064 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono stati decimati dalle radiazioni. * che però non è detto che non peggiori.
|
|
|
|
|
#2065 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
la situazione è nera sotto tutti i punti di vista. Anche perchè, a sto punto, continuare a gettare acqua dall'esterno significa continuare a produrre vapore e continuare a rilasciare con esso radioattività nell'aria.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#2066 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tokyo in parte s'è già ripresa, trasporti inclusi. Avessero iniziato due o tre giorni fa a spostare ordinatamente la gente verso sud oggi il problema sarebbe minore (ed era possibile allestire trasferimenti "d'emergenza" usando gli aeroporti ed i treni). Il Giappone non è l'Italia, in quel paese i mezzi di trasporto ci sono e funzionano.
|
|
|
|
|
#2067 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Le tute anti-radiazioni cui ti riferisci (quelle che vedi in tv, per intenderci) proteggono totalmente solo da radiazioni alfa e beta a bassa energia.
Ultima modifica di litocat : 18-03-2011 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
#2068 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aldilà di movimentarle, cosa che ritengo già di persè una sfida impossibile ( ammettendo di poterne spostare anche il numero incredibile di 1 milione al giorno, ci vorrebbero 2 settimane per spostarle tutte ), sono persone che, per un tempo indeterminato, non potranno lavorare, gli dovrai fornire abitazioni, cibo, assistenza sanitaria e servizi vari. Manca un infrastruttura, ed è anche normale visto che nessun paese si aspett aun esodo di 10 milioni di persone dall'oggi al domani, per gestire una situazione del genere.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#2069 |
|
Senior Member
|
piccolo off topic:
nel frattempo se volete stare allegri, c'è anche chi preannuncia scenari foschi per gli stati uniti sul tema terremoti, ( basandosi su una serie di indizi abbastanza ragionati, non è roba tipo haarp e simili )
|
|
|
|
|
#2070 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fra costa occidentale e sud del paese c'è abbastanza spazio e gente per accoglierli (e, soprattutto, ci sono miglioni condizioni sia per quel che riguarda il clima sia per quel che riguarda lo stato delle infrastrutture).
|
|
|
|
|
#2071 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2072 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I palazzi hanno retto, ma c'è da vedere se sono ancora strutturalmente integri e quali sono i danni riportati. E questo vale per TUTTE le infrastrutture.
|
|
|
|
|
#2073 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=xQXDt...layer_embedded
|
|
|
|
|
|
#2074 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#2075 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
13:26 Ingegnere nucleare: "Sarcofago soluzione impossibile"
Al punto in cui è la situazione nella centrale nucleare di Fukushima, un sarcofago di cemento armato che ricopra tutto come fu fatto a Chernobyl è a questo punto l'unica soluzione, ma "è una soluzione quasi impossibile". E' il parere di Ezio Puppin, ingegnere nucleare al Politecnico di Milano. "A Chernobyl", ricorda Puppin, "misero un sarcofago che pesa 100.000 tonnellate e che ha già fessure e crepe. Inoltre visto il peso sta sprofondando nel terreno. Insomma, è instabile e lì dovevano ricoprire solo un reattore, mentre a Fukushima sono almeno quattro". Si tratterebbe, dal punto di vista ingegneristico, "di un'operazione senza precedenti per quantità di cemento impiegato e di metri quadri da ricoprire, un lavoro ciclopico al confronto del quale la piramide di Cheope è uno scherzetto. Le uniche opere paragonabili sono le grandi dighe, e ci vogliono degli anni".
|
|
|
#2076 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Se fosse stato fatto bene all'epoca,ora non ci sarebbe bisogno di rifarlo da capo...il problema sono sempre i SOLDI.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#2077 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2078 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
No, guarda, il problema sono state le condizioni ben piú che proibitive in cui hanno dovuto lavorare per costruirlo..
|
|
|
|
|
|
#2079 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Ma con il tempo potevano rafforzarlo...ora quel coso sta li,mezzo distrutto,non ci sono delle macchine automatizzate che possono fare il lavoro al posto di quei poracci? Anche perchè oggi quel posto è ancora ''fuori dal mondo'' ma il livello di radiazioni è notevolmente diminuito..e si può lavorare con più tranquillità. Manca il cash per fare un sarcofago più adeguato...buttano miliardi per le cazzate,e le cose importanti e pericolose le lasciano cosi...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#2080 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ma non era una questione di soldi... all'indomani del disastro di Chernobyl dovevano per forza risolvere di corsa il problema. E considerando che nel caso di Chernobyl un sarcofago fatto per bene hanno iniziato a progettarlo nel 1992 e la sua costruzione sarà ultimata solo nel 2013, le parole di quell'ingegnere non vanno prese alla leggera.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.