Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2011, 19:52   #1641
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
1837: Gregory Jaczko, head of the US Nuclear Regulatory Commission (NRC) has said there is no water left in the spent fuel pool in reactor four, adding: "We believe that radiation levels are extremely high." Mr Jaczko was speaking to Congress in Washington and it was not immediately clear where his information had come from.
Old 16-03-2011, 19:54   #1642
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

1843: White House spokesman Jay Carney has said the latest US evacuation order does not signal a lack of confidence in the Japanese authorities, AP reports. He said US officials were basing their recommendations on what they would do if such an incident happened at home, and that they had consulted with the Japanese government before issuing the advice.

Perché mi sembra solo una frase diplomatica?
Old 16-03-2011, 20:01   #1643
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ma come, non si era detto che il livello di radiazioni non era poi così alto ? Non ci capisco più nulla.
Old 16-03-2011, 20:20   #1644
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Ma come, non si era detto che il livello di radiazioni non era poi così alto ? Non ci capisco più nulla.
sicuramente sta aumentando visti i casini della piscina delle barre esauste e i danni al contenimento del reattore 3.

A proposito avete aggiornamenti riguardo ai danni al reattore 3 allo stato delle piscine delle barre esauste?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 20:31   #1645
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Anche a LA7 ora hanno confermato la notizia ufficiale che avevo riportato prima. Acqua finita nella piscina delle barre esauste del reattore 4
Old 16-03-2011, 20:48   #1646
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
L'unica zona (AFAIK) al sicuro da eventi naturali è la sardegna.
non toccatemi la mia amata sardigna che gia abbiamo l' uranio impoverito del salto di quirra
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
con tutto il rispetto per i morti e i lutti

ma che ripercussioni economiche ci saranno ?

i processori e le ram prodotte in Giappone saranno più o meno preformanti perché radiativi ?

in tanto e vero che dobbiamo scordarci il TE verde della Cina e Giappone ?
UP
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 20:52   #1647
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
domanda scema: ma nel caso avvenga un incidente ad una nave o sottomarino nucleare (come il Kursk) com'è possibile che non si presentino gli stessi problemi? se il processo chimico continua allora perchè il reattore del Kursk non è andato fuori controllo?
a parte che c'è una "piccolissima" differenza di dimensioni tra un reattore da sottomarino e un reattore di potenza

inoltre il krusk non è affondato per problemi al reattore e l'impianto ha correttamente eseguito lo scram se non mi ricordo male
Old 16-03-2011, 20:57   #1648
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
UP
ma up cosa la finisci di dire cazzate su cpu e ram!
Old 16-03-2011, 21:00   #1649
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
il giornale, non essendo un organo di informazione affidabile, lo direbbe anche davanti alla foto della centrale rasa al suolo con i pompieri fluorescenti tutti intorno.
metterebbe come titolo "il peggio e' passato, andiamo avanti"

abbiate pazienza, non ho resistito
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 21:01   #1650
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
i processori e le ram prodotte in Giappone saranno più o meno preformanti perché radiativi ?
A me non risulta che in Giappone si producano più ne cpu ne ram, da anni.
A parte ciò, se fossero radiattivi non è che sarebbero meno performanti, ma solo molto dannosi per chi ne venisse a contatto

Quote:
Il the verde viene quasi tutto prodotto in India e Cina, non in Giappone.
In Giappone viene consumato.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 21:02   #1651
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
A quanto sembra i tre reattori sono abbastanza sotto controllo, ad oggi, mentre non lo è la vasca del combustibile esausto che è fuori dal quarto vessel.
Mi domando, il personale che attualmente sta garantendo questo periodo di tempo guadagnato (ma secondo me non sfruttato a dovere dai giapponesi), con l'aumento del livello di radiazione non credo potrà andare avanti per molti giorni, e dopo che nessuno sarà più ad intervenire......mamma mia.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 21:04   #1652
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
sicuramente sta aumentando visti i casini della piscina delle barre esauste e i danni al contenimento del reattore 3.

A proposito avete aggiornamenti riguardo ai danni al reattore 3 allo stato delle piscine delle barre esauste?
Aumentando ? Mi era sembrato di leggere che i livelli di radiazione stessero scendendo... boh

Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
A parte ciò, se fossero radiattivi non è che sarebbero meno performanti, ma solo molto dannosi per chi ne venisse a contatto
Ma dai, davvero ? Che strano
Old 16-03-2011, 21:04   #1653
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
con tutto il rispetto per i morti e i lutti

ma che ripercussioni economiche ci saranno ?

chi se ne importa delle cpu e delle ram...
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 21:06   #1654
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Ma dai, davvero ? Che strano
Perchè devi sfottere me ?
Ho solo risposto a una domanda: potevi quotare la domanda, io cosa centro ??
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 21:17   #1655
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
domanda scema: ma nel caso avvenga un incidente ad una nave o sottomarino nucleare (come il Kursk) com'è possibile che non si presentino gli stessi problemi? se il processo chimico continua allora perchè il reattore del Kursk non è andato fuori controllo?
In quel caso non ci furono problemi ma ritengo sia utile ricordare alcuni casi storici che vale la pena raccontare (scommetto mi perdonerete l'OT)

Quote:
Originariamente inviato da cad3d.it
Alcuni incidenti sono diventati famosi perché soggetti di storie cinematografiche. E’ il caso del K19 sovietico. L’esigenza di far entrare in linea il primo sottomarino balistico nucleare, bruciando sul tempo la controparte occidentale dando dimostrazione della propria potenza militare, spinse i sovietici a porre in secondo piano i requisiti di sicurezza. Il sottomarino fu così caratterizzato da una serie infinita di avarie e malfunzionamenti. Alla sua prima missione una pompa dell’impianto di refrigerazione del reattore andò in avaria causando la fuoriuscita di liquido radioattivo che contaminò alcuni membri dell’equipaggio. Ma il fatto più grave avvenne nel luglio del 1961. Un’altra perdita dell’impianto di raffreddamento, causò un surriscaldamento del reattore. Il sacrificio di alcuni uomini dell’equipaggio che esponendosi alle radiazioni riuscirono a riparare il guasto, evitò che si verificasse la fusione del nocciolo. Nel 1972 il K19 ebbe un incendio a bordo che causò altre 28 vittime. Altri incidenti si verificarono fino a che il sottomarino rimase in servizio. Finalmente nel 1991 il K19 è stato radiato.
Il K129 della classe Golf, affondò nel 1968 in Oceano Pacifico. Gli americani si resero in quell’occasione, protagonisti di uno spettacolare tentativo di recupero per il quale venne utilizzata anche una nave appositamente costruita, la Glomar Explorer. Evidentemente il K129 custodiva dei segreti tali da giustificare un così dispendioso impiego di mezzi.
Il 4 ottobre 1986 una falla in uno dei 16 silos contenenti i missili balistici, causò la fuoriuscita del propellente da un missile. L’incendio che ne seguì danneggiò in modo gravissimo lo scafo che dopo due giorni esplose. Le testate nucleari imbarcate furono danneggiate e venne registrata una contaminazione da plutonio ma assai più grave fu il danno all’impianto refrigerante del reattore la cui fusione fu evitata grazie al sacrificio del marinaio S. Preminin che riuscì dopo molti tentativi e con l’aiuto dell’ufficiale alle armi, a spengere il reattore entrando direttamente dentro lo stesso e spengendolo manualmente. Ma la depressione che si creò rese impossibile riaprire la botola di accesso. A causa delle elevatissime temperature il marinaio Preminin morì e per il suo sacrificio ricevette l’Ordine della Stella Rossa. Il K219,classe Yankee, affondò l’8 ottobre.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 21:22   #1656
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Riguardo il terremoto c'è una galleria di immagini a finestra scorrevole lateralmente in cui si può osservare com'era prima e dopo l'evento.

http://www.focus.it/Scienza/tsunamiii.aspx
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 21:30   #1657
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
A quanto sembra i tre reattori sono abbastanza sotto controllo, ad oggi, mentre non lo è la vasca del combustibile esausto che è fuori dal quarto vessel.
Mi domando, il personale che attualmente sta garantendo questo periodo di tempo guadagnato (ma secondo me non sfruttato a dovere dai giapponesi), con l'aumento del livello di radiazione non credo potrà andare avanti per molti giorni, e dopo che nessuno sarà più ad intervenire......mamma mia.
Sia nel terzo che nel quarto reattore le vasche esterne di raffreddamento del combustibile esausto hanno esaurito l'acqua o almeno così sembra.

In questo momento tutto sembra essere affidato al ripristino dell'energia elettrica in centrale:
Quote:
The plant's operator said it has almost completed a new power line that could restore electricity to the complex and solve the crisis.

Tokyo Electric Power Co. spokesman Naoki Tsunoda said early Thursday the power line is almost complete and officials plan to try it "as soon as possible" but he could not say when.

The new line would revive electric-powered pumps, allowing the company to maintain a steady water supply to troubled reactors and spent fuel storage ponds, keeping them cool.
newuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 21:34   #1658
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Per la vicenda del K-19 consigliatissimo il film che ha tra gli interpreti Harrison Ford e Liam Neeson.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 21:34   #1659
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ho preparato un nuovo video che mostra tutte le scosse fino a mezz'ora fa.
Ho messo online anche il file Excel usato per generarlo.

http://www.youtube.com/watch?v=DsQwWc4YoLQ

Per aggiornamenti:
http://jumpjack.wordpress.com/2011/0...ne-marzo-2011/

(nota: come si fa a impostare un video come "risposta a..."? )
Old 16-03-2011, 21:37   #1660
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
metterebbe come titolo "il peggio e' passato, andiamo avanti"

abbiate pazienza, non ho resistito
Ora titola "Ecco la verità sulle radiazioni: mille volte inferiori a Chernobyl" (sottotitolo "I media sparano titoli ansiogeni, ma gli esperti li smentiscono. Vogliamo ascoltarli?").
Certo che se uno volesse farsi un opinione seguendo i quotidiani finisce per diventarci scemo.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian