Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2011, 22:28   #821
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
E che cosa dovrebbe voler dire questo post, visto che né nel titolo del thread né in quello della sezione compare la parola fantascienza?
oggettivamente lo trovo un fenomeno sociale interessante.
Avrete anche voi notato che questo complotto sta facendo molta più presa di quello che sta realmente accadendo a fukoshima.

Prendendo come esempio facebook:
post relativi al disastro nucleare in giappone: 0
post che linkano quel video: 2

no comment
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 22:30   #822
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
oggettivamente lo trovo un fenomeno sociale interessante.
Avrete anche voi notato che questo complotto sta facendo molta più presa di quello che sta realmente accadendo a fukoshima.

Prendendo come esempio facebook:
post relativi al disastro nucleare in giappone: 0
post che linkano quel video: 2

no comment
mah, più che il pericolo nucleare su facebook io non ho visto nulla neanche su tutto il resto, dove i morti sono già sicuri e gli sfollati pure, stanno tutti a commentare i link finti sociali ma poi quando succede qualcosa davvero di grosso....non si vede nessuno
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 22:34   #823
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Questa statistica è UN INSULTO a tutte le persone che sono morte per l'energia nucleare. Ma almeno hai letto come sono stati fatti i calcoli ?
Calcola come 4000 i morti causati da Chernobyl. Ma quando mai ??? Quella è una stima indicativa fornita dall'Aiea, ma è inutile dire che la cifra vera è molto più alta. Si parla di almeno centinaia di migliaia di morti.
Quote:
Originariamente inviato da f.pier Guarda i messaggi
Ah si? La fonte dei tuoi dati? Quei centomila come sono stati calcolati? Usi la frase "si parla di ". Chi sono quelli che ne parlano e che danno questi dati assurdi?

CUT

Avete idea di quanta gente sia morta a causa dei fumi del carbone?

Ma questo pare non interessare nessuno. L'importante è impaurirsi del babau, cioè di quello che i media vogliono che noi temiamo.
Senza dimenticare gli enormi interessi in gioco per l'industria del carbone.
Ecco: la situazione è già abbastanza tesa senza che vi mettiate a litigare anche voi.
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
i giapponesi non saranno i russi, però qualche altarino intanto salta fuori

Il gigante nucleare giapponese Tepco, Tokyo Power Electric Company, nascose “almeno tre incidenti nucleari” avvenuti tra il 1980 e il 1990. A svelare un inquietante retroscena di uno dei ‘godzilla’ nucleari del mondo dell’energia è Greenpeace che ha pubblicato oggi un documento in cui una cronologia di fatti degli ultimi anni rivelano l’altra faccia del “mostro atomico”. La verità, ricorda Greenpeace, venne fuori nel 2002 quando l’agenzia di sicurezza nucleare giapponese rivelò all’opinione pubblica la frode: una trentina di rapporti all’agenzia erano stati falsificati per coprire almeno tre incidenti nelle centrali di Fukushima e di Kashiwakazi-Kariwa.
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
pure i mafiosi hanno i soldi nelle banche, qualsiasi grande business non è prodigo nell'offrire i fatti ma piuttosto una loro interpretazione edulcorata, possibilmente il silenzio; l'energia è il maggior business mondiale.
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
dovresti cominciare a preparare un buon arsenale. perchè è una balla clamorosa. che i costi siano più alti lo sanno ormai in tutto il mondo e ci sono decine di studi di università, enti finanziari e centri di ricerca che lo dimostrano.
gli unici a raccontare ancora la favoletta delle bollette che calano sono i politici italiani, chi vende le centrali e qualche studio pagato da costoro e basato su dati di 30 anni fa.
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Ti dirò di più: quel referendum è stata la nostra salvezza....
Teniamo la politica fuori dalla discussione.
E dodici.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 22:36   #824
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Bellissima intervista al professor Massimo Zucchetti del Politecnico di Torino, ordinario di Impianti Nucleari (posizionate su 15:30 circa):

http://tinyurl.com/5tg5v7f

Il prof (per il quale, chi mi conosce lo sa, ho una vera e propria venerazione e, credetemi, lui la merita tutta!) come suo solito è di una chiarezza esemplare e soprattutto dice le cose come stanno e senza indulgere nei "valà che non è successo niente" che ho letto anche in troppi articoli usciti in questi giorni (naturalmente scritti da soggetti che a malapena distinguono un BWR da un PWR).
ascoltata, praticamente conferma quello che si sta dicendo. La qual cosa direi è un bene, ma perchè a questo punto i giapponesi, e sappiamo come sono fatti, han chiesto con urgenza l'intervento di IAEA e stati uniti?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 22:36   #825
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
promemoria: avete rotto le pa**e con haarp, ufo, Bendandi, previsioni youtubesche, ecc...
Questo thread è già abbastanza lungo senza disseminarlo di scemitaggini.
Old 14-03-2011, 22:38   #826
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
ho visto in 1 video che facendo scendere tutte le barre di controllo la reazione di fissione di ferma.
non possono farlo?
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 22:40   #827
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
ho visto in 1 video che facendo scendere tutte le barre di controllo la reazione di fissione di ferma.
non possono farlo?
E' già stato fatto.. si chiama SCRAM. avviene in modo automatico appena manca la corrente.

Il problema è il calore prodotto dal decadimento residuo che è comunque notevole
Old 14-03-2011, 22:40   #828
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
le barre esauste nelle piscine!!

Quote:
Originariamente inviato da Zontar Guarda i messaggi
Ci stiamo tutti preoccupando del core nucleare e del vessel interno sperando che resista alla fusione, giusto, ma con le esplosioni degli involucri esterni dei reattori 1 e 3 non dovrebbero essere saltate pure le piscine che contengono le barre di materiale esausto a fine ciclo in attesa di essere portate via e riprocessate ? Quelle sono belle cariche di materiale fissile che forse sta già volando in giro.
Azzo. vero. le piscine dell'esausto erano nella parte di edificio esploso sia all'1 che peggio ancora al 3.
Questa si che è davvero brutta.

allego una immagine di quella che sembra la collocazione delle barre esauste (rosso) e della parte di edificio saltata all'1 (magenta). Scusate la brutale compressione jpg.
Immagini allegate
File Type: jpg Fukushima_barre.jpg (22.3 KB, 84 visite)
Old 14-03-2011, 22:41   #829
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
capisco
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 22:41   #830
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
non possono farlo?
ascoltati l'intervista che ha postato cristianaemiliana la pagina precedente, è tutto spiegato, incluso quello che hai appena chiesto, e dura cinque minuti.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 14-03-2011, 22:44   #831
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
E che cosa dovrebbe voler dire questo post, visto che né nel titolo del thread né in quello della sezione compare la parola fantascienza?
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
promemoria: avete rotto le pa**e con haarp, ufo, Bendandi, previsioni youtubesche, ecc...
Questo thread è già abbastanza lungo senza disseminarlo di scemitaggini.
ma vi prego non accanitevi contro di me

ho solo provato a parttecipare riportando la notizia che ho trovato

e ho evidenziato che era una teoria complotista

poi se potete parlare solo voi allora tutto ok

p.s. per chi non lo sapesse sono dislesico mi viene in salita capire cio che leggo e esprimermi sui forum spesso ho problemi ha scindere la realta dalla fantasia per un problema di disconesione celebrale tra lobo destro e lobo sinistro

la fantascienza e tale finché la scienza non riesce a spiegarla ma chi non è stato mai rapito dagli alieni non puo capire certe cose

Ultima modifica di atacry : 14-03-2011 alle 22:46.
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 22:44   #832
jumpjack
Senior Member

Domandone da 7 miliardi di dollari: ma che hanno 'sti orientali da appiccicarsi in faccia una mascherina di stoffa ogni volta che succede qualcosa???
A cosa pensano che servano?
Old 14-03-2011, 22:46   #833
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Ti dirò di più: quel referendum è stata la nostra salvezza....
beh, come costi più o meno.
2 centrali erano vecchie, una era già chiusa, una 4° era a circa metà scarsa di vita (tecnicamente simile al reattore 3).
Old 14-03-2011, 22:46   #834
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
In condizioni di spegnimento "regolare", quanto tempo impiega il reattore per portarsi in una condizione di emissione termica trascurabile, e quanto questo tempo può più o meno prolungarsi in caso di parziale fusione del nocciolo? Esistono stime o modelli teorici?

Christinaaaaaaa

Ata non cambierai proprio mai....
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 22:46   #835
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi

la fantascienza e tale finché la scienza non riesce a spiegarla ma chi non è stato mai rapito dagli alieni non puo capire certe cose
Concordo, ma la fantascienza è anche tale che se ne parli nella sezione SCIENZA di questo forum, se sei fortunato vieni cacciato, se ti dice male chiudono il thrad. E' il regolamento.
Old 14-03-2011, 22:47   #836
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
ma vi prego non accanitevi contro di me

ho solo provato a parttecipare riportando la notizia che ho trovato

e ho evidenziato che era una teoria complotista

poi se potete parlare solo voi allora tutto ok

p.s. per chi non lo sapesse sono dislesico mi viene in salita capire cio che leggo e esprimermi sui forum spesso ho problemi ha scindere la realta dalla fantasia per un problema di disconesione celebrale tra lobo destro e lobo sinistro

tranquillo è che sta notizia mi fa incazzare, ma non è che ce l'ho con te perché l'hai postata. mi girano solo le scatole perché questo schifo sta girando quasi più di quanto stiano girando le notizie riguardanti il terremoto vero e proprio
Old 14-03-2011, 22:48   #837
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Domandone da 7 miliardi di dollari: ma che hanno 'sti orientali da appiccicarsi in faccia una mascherina di stoffa ogni volta che succede qualcosa???
A cosa pensano che servano?
non è per le radiazioni quella, è per evitare di diffondere o riceverebatteri. In giappone vivono in 120 milioni in aree ad altissima densità abitativa, lo vedono come un loro dovere e come gesto d'educazione.
E' come se un cinese si chiedesse come mai qui in europa non sputa per terra nessuno, dato che loro sono abituati a sputare ovunque ( i cinesi, non i giappo ).
Old 14-03-2011, 22:49   #838
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Concordo, ma la fantascienza è anche tale che se ne parli nella sezione SCIENZA di questo forum, se sei fortunato vieni cacciato, se ti dice male chiudono il thrad. E' il regolamento.
non lo sapevo , mi sara sfugito sai la dislessia
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 22:50   #839
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ascoltati l'intervista che ha postato cristianaemiliana la pagina precedente, è tutto spiegato, incluso quello che hai appena chiesto, e dura cinque minuti.
ma perché la devono mettere su real player
non ho il plugin e non voglio nemmeno averlo. c'è una versione per wmp o altro? o un modo per sentirla senza installare realcoso?
Old 14-03-2011, 22:52   #840
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Bellissima intervista al professor Massimo Zucchetti del Politecnico di Torino, ordinario di Impianti Nucleari (posizionate su 15:30 circa):

http://tinyurl.com/5tg5v7f

Il prof (per il quale, chi mi conosce lo sa, ho una vera e propria venerazione e, credetemi, lui la merita tutta!) come suo solito è di una chiarezza esemplare e soprattutto dice le cose come stanno e senza indulgere nei "valà che non è successo niente" che ho letto anche in troppi articoli usciti in questi giorni (naturalmente scritti da soggetti che a malapena distinguono un BWR da un PWR).

Ho sentito tutta la registrazione e la consiglio, per chi ancora non ha le idee chiare sulle dinamiche dell'evento la consiglio vivamente. Personalmente consiglio di ascoltarla tutta e non solo il pezzo che riguarda l'incidente nucleare.
Mi è particolarmente piaciuta questa frase conclusiva :
Quote:
Facciamo ragionamenti statistici su eventi che possono avvenire o meno entro 1000-10000 anni... ma non ci rendiamo conto che costruire manufatti tecnologici così complessi come centrali nucleari in quelle zone comporti scommesse troppo pericolose con la natura
------
Piccolo OT : scusami, mi è parso di capire che sei ingegnere nucleare (oppure ho capito male ?), però sinceramente da alcuni tuoi post mi sei sembrata paradossalmente contro il nucleare. Prometto che non è per fare polemica ma solo per pura curiosità personale, anche perchè non conosco nessuno (purtroppo) laureato in questa materia ed è per questo che la curiosità è grande : sei a sfavore del nucleare o ho capito male ? Oppure contro ma solo riferito all'Italia ? Mi basta un semplice "si-no", o se non sei completamente schierata anche una percentuale (del tipo "sono al 70% contro" o una cosa simile ), giusto per non andare troppo OT, poi prometto che mi sto zitto e mi faccio i fatti miei

Ultima modifica di sbudellaman : 14-03-2011 alle 22:56.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Texas fa causa a TP-Link: accuse di mark...
Google annuncia le date ufficiali di I/O...
Nuovo rilancio di Amazon Haul: -20% se s...
NVIDIA azzera la partecipazione in Arm H...
Crimson Desert può diventare GOTY...
HONOR Magic 8 Lite ufficiale: il nuovo s...
Apple prepara occhiali smart, un ciondol...
WordPress integra un assistente AI che m...
La FIA ha controllato a caldo il motore ...
Sicurezza smart a meno di 100€: arriva l...
La carta Pokémon da 16,5 milioni ...
Robot umanoidi che fanno parkour e backf...
Meta ha brevettato un'IA capace di pubbl...
Sorpasso di TCL a Samsung nel mercato gl...
Speciale monitor in offerta su Amazon: d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian