|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
Quote:
sicurissima
|
|
|
|
|
|
|
#743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#745 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#746 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ci stiamo tutti preoccupando del core nucleare e del vessel interno sperando che resista alla fusione, giusto, ma con le esplosioni degli involucri esterni dei reattori 1 e 3 non dovrebbero essere saltate pure le piscine che contengono le barre di materiale esausto a fine ciclo in attesa di essere portate via e riprocessate ? Quelle sono belle cariche di materiale fissile che forse sta già volando in giro.
|
|
|
#747 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#748 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Questa è un'ammonizione.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#749 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Inoltre bisogna considerare anche i morti da tumori indotti, non necessariamente correlabili all'esposizione R.I di origine nucleare ma che comunque aumentano il rischio... |
|
|
|
|
|
|
#750 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
comunque la centrale in questione ha 40 anni, realizzata secondo standard di sicurezza dell'epoca
|
|
|
|
|
|
#751 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
a meno di non essere fisici o ingegneri nucleari una roba del genere fa paura solo quando sei consapevole che c'è, esiste, l'importante è non fartelo sapere, almeno non esplicitamente e nel dettaglio. |
|
|
|
|
|
|
#752 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Ammonito anche tu, per lo stesso motivo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#753 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
e intanto grazie ai media stranieri la paranoia sta prendendo piede anche in giappone:
Mikan in Tokyo writes: "There is a growing sense that the Japanese government is not telling us the true story. On one end, there is the Japanese media that plays down the nuclear drama and focuses on human drama, and at the other, the foreign media is up-playing the nuclear disaster. In my company I heard at least half the essential staff is being sent to Hong Kong, Singapore or even Sydney. I am preparing to leave Tokyo and/or Japan. So are many of my friends. There is a sense of deserting Tokyo as soon as possible
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#755 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
i media stranieri (italia inclusa) stanno semplicemente esagerando, a leggere o sentire le notizie sembra che siano scoppiate tre bombe atomiche..
ricordo ancora venerdì, al momento del terremoto un giornalista aveva detto: MILIONI DI MORTI dove???? |
|
|
|
|
|
#756 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma in tutto questo l'imperatore s'è fatto vivo?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#757 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Certo, un link sarebbe sicuramente una cosa gradita!
|
|
|
|
#758 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
mi pare abbiano riportato solo questo
http://www.corriere.it/esteri/11_mar...dd704513.shtml Quote:
|
|
|
|
#759 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Calcola come 4000 i morti causati da Chernobyl. Ma quando mai ??? Quella è una stima indicativa fornita dall'Aiea, ma è inutile dire che la cifra vera è molto più alta. Si parla di almeno centinaia di migliaia di morti. Un altra cosa. Spero vivamente di sbagliarmi, ma questa statistica considera praticamente come UNICA causa di morte per il nucleare quella dell'incidente di Chernobyl. Credo che nessuno avrebbe il coraggio di affermare una cosa del genere, quindi al 70% mi sbaglio. Eppure leggo e rileggo, ma giungo sempre allo stesso risultato. Non posso credere che sia stata realizzata davvero così... potete smentirmi per favore ?
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 14-03-2011 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
|
#760 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.