Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2011, 18:16   #721
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
A me dispiace tantissimo, e sono profondamente toccato da questa sciagura. Spero anche che le altre potenze mondiali si facciano carico di interventi adeguati a sostegno del Giappone, in questi casi la solidarietà per me è essenziale. C'è anche da dire però chele centrali le han costruite loro, non sono vittime di disastri nucleari avvenuti in Stati limitrofi.
ma al momento il problema ce l'hanno avuto più che altro dallo tsunami, le centrali nucleari avranno fatto si e no una decina di morti e per un paese con l'orografia del giappone sarebbe anche insensato dirgli "andate a vivere sulle montagne e non state sulle coste, tanto sapete che uno tsunami prima o poi arriva". per quanto riguarda la costruzione delle centrali, praticamente il giappone per tutto il dopoguerra è stato un paese appaltato dagli usa, quindi di fatto se gli usa volevano vendere delle centrali i giapponesi se le beccavano sul groppone, volenti o nolenti. Se poi a livello di opinione pubblica siano generalmente stati sempre favorevoli o contrari questo francamente non ne ho idea.

l'altra cosa che fa capire che "siamo proprio in giappone" è che in un sacco di interviste fatte agli sfollati si sente gente disperata perchè non riesce a trovare i colleghi di lavoro. Succedesse in italia, una volta recuperata la mamma, la morosa e un paio di amici, poi mandi affanculo tutti gli altri
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 14-03-2011 alle 18:18.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:17   #722
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ma infatti non metto in dubbio che ai giapponesi possa anche fare bene se si mettono a pregare, ma se mi metto a pregare io da qui a cosa vuoi che serva? piuttosto meglio mandare un sms da un euro.
per me non serve
altri lo ritengono utile

danno non fa
non è che se preghi allora non mandi soldi, anzi se preghi vuol dire che ti importa, quindi se fai il tirchio no comment...
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:19   #723
Haruhi85
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
menomale che c'è obama, non so se tutti i presidenti americani avrebbero fatto lo stesso. (partendo dal presupposto che io presumo che obama abbia già detto che interverranno)
senza entrare in politica, gli Stati Uniti di Obama hanno tutto l'interesse di aiutare il Giappone viste quante basi aeree e navali hanno nell'arcipelago nipponico.
Una possibile fuga radioattiva renderebbe inoperabili molte delle basi, le quali servono per far paura alla Corea del Nord.
Haruhi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:21   #724
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
menomale che c'è obama, non so se tutti i presidenti americani avrebbero fatto lo stesso. (partendo dal presupposto che io presumo che obama abbia già detto che interverranno)
e perchè mai? Giappone e Stati uniti sono in ottimi rapporti da molto tempo ormai. Davanti a una situazioen del genere mandi aiuti a chiunque te li chieda se ne hai le possibilità, tant'è che al giappone ha offerto aiuto persino la corea del sud ( e giapponesi e coreani si odiano ) e la cina ( anche con loro si odiano ).
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 14-03-2011, 18:23   #725
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
e perchè mai? Giappone e Stati uniti sono in ottimi rapporti da molto tempo ormai. Davanti a una situazioen del genere mandi aiuti a chiunque te li chieda se ne hai le possibilità, tant'è che al giappone ha offerto aiuto persino la corea del sud ( e giapponesi e coreani si odiano ) e la cina ( anche con loro si odiano ).
meglio, forse è la volta buona che una cosa così brutta faccia miracoli e faccia riappacificare tante nazioni
Old 14-03-2011, 18:24   #726
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
per me non serve
altri lo ritengono utile

danno non fa
non è che se preghi allora non mandi soldi, anzi se preghi vuol dire che ti importa, quindi se fai il tirchio no comment...
beh allora già che ci sei manda anche due preghiere a Watatsumi e a Buddha, visto che lì è pieno di buddisti e shintoisti, che male non fa
Old 14-03-2011, 18:28   #727
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
beh allora già che ci sei manda anche due preghiere a Watatsumi e a Buddha, visto che lì è pieno di buddisti e shintoisti, che male non fa
mi pare in una puntata dei simpson lisa dice: prego dio, budda e spongebob

tanto per essere sicuri di non sbagliare
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:30   #728
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
mi pare in una puntata dei simpson lisa dice: prego dio, budda e spongebob

tanto per essere sicuri di non sbagliare
si ma lisa è buddista in generale e cmq quando ho + paura, anche io prego spongebob
Old 14-03-2011, 18:30   #729
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

comunque io più ancora che la situazione di fukushima, che aldilà di tutto pare sotto controllo, sto seguendo incessantemente questo sito:

http://earthquake.usgs.gov/earthquak...quakes_all.php

quelle che chiamiamo scosse d'assestamente sono comunuqe botte del 5 grado ( sebbene in mare aperto ) mediamente ogni quarto d'ora.
credo che ora come ora il rischio di un altra botta >7 sia molto più preoccupante.
Old 14-03-2011, 18:33   #730
ReDBlacKSkY
Member

L'Avatar di ReDBlacKSkY

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
comunque io più ancora che la situazione di fukushima, che aldilà di tutto pare sotto controllo, sto seguendo incessantemente questo sito:

http://earthquake.usgs.gov/earthquak...quakes_all.php

quelle che chiamiamo scosse d'assestamente sono comunuqe botte del 5 grado ( sebbene in mare aperto ) mediamente ogni quarto d'ora.
credo che ora come ora il rischio di un altra botta >7 sia molto più preoccupante.

io direi che è meglio preoccuparci per i problemi che ci sono, che non pochi, che per eventuali scosse "previste"
ReDBlacKSkY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:34   #731
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

qualcuno sa dove si trova la fabbrica di Hello Kitty? non sia mai che con tutte ste cattive notizie ne arrivi anche una buona.
Old 14-03-2011, 18:35   #732
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
qualcuno sa dove si trova la fabbrica di Hello Kitty? non sia mai che con tutte ste cattive notizie ne arrivi anche una buona.

beh dai ci sta bene un reply di sdrammatizzazione di fronte a tutti questi casini
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:35   #733
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Quelle saranno fatte in cina...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:36   #734
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Fotoracconto di un giapponese su SkyScraperCity, leggetelo

http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1339900
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:37   #735
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
alla faccia del nucleare sicuro
si fonde il nucleo là.
tutte balel quelli che dicaveano nucleare sicuro qua e là.
stronzate, e questo del giappone lo dimostra.
e poi parlano di farli qui?
LOL
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:37   #736
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
condiviso su FB
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:37   #737
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

altro aspetto che fa capire che siamo in giappone. Dopo katrina sparavano a vista agli sciacalli da tanti che ce n'erano. A L'aquila hanno confinato la città per evitare episodi simili. In giappone non se ne sente parlare nemmeno.
Old 14-03-2011, 18:39   #738
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Vado un po' OT ma ho voglia di farvi incazzare

http://www.youtube.com/watch?v=aktxpTOxVHM

http://www.youtube.com/watch?v=Ak5Wj_eDo38

qualche stronzo ha già ben pensato di strumentalizzare la cosa associando il terremoto in giappone ad haarp, fraccandoci dentro pure Tesla giusto per gradire.
Non so che dire, mi sono cadute le braccia e anche le palle.

Non aggiunto altro sarebbe tempo sprecato, ma volevo condividere questo schifo con voi...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:39   #739
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Fukushima: ora il pericolo è la fusione del nocciolo

http://lescienze.espresso.repubblica...cciolo/1347102
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:46   #740
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
alla faccia del nucleare sicuro
si fonde il nucleo là.
tutte balel quelli che dicaveano nucleare sicuro qua e là.
stronzate, e questo del giappone lo dimostra.
e poi parlano di farli qui?
LOL

Stando alle statistiche il nucleare è la fonte di energia più sicura. Nettamente più sicura. E questo considerando tutte le morti dirette e indirette, in proporzione all'energia prodotta
http://nextbigfuture.com/2008/03/dea...y-sources.html
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Le 34 migliori offerte Amazon di oggi: T...
Amazfit T-Rex Ultra 2 arriva su Amazon: ...
Meta chiude messenger.com: da aprile 202...
Il paradosso dell'IA: aumenta la produtt...
Oltre 2 TB di dati su un foglio A4: &egr...
Turboden realizza la più grande p...
SEGA pronta al debutto del misterioso 'S...
Microsoft ce l'ha fatta: adesso il 100% ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian