|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Beh in teoria gli edifici esplosi dovrebbero essere le vasche di raccolta dell'acqua borata, i reattori dovrebbero essere gli edifici sulla rispettiva destra...
Mentre le "antenne" gli sfiatatoi d'emergenza. Ma non ne sono assolutamente sicuro. |
|
|
|
|
|
#782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
Ho messo il link al tuo blog nella descrizione. |
|
|
|
|
|
|
#783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
in realtà nell'esplosione del 3 davano sicuro 1 morto e 7 dispersi, poi dei dispersi non s'è più detto niente. Di fatto l'esplosione del 3 è avvenuta in condizioni differenti dell'1: una colonna convettiva del genere di fumo tradiva temperature molto più alte a mio avviso. Se questo significhi semplicemente che hanno aspettato di arrivare a pressioni più alte prima di rilasciare l'idrogeno o altro non so dirlo. Speriamo si tratti solo di quello. Per ora nessuno parla più di radioattività fuori dalla norma, se stiano insabbiando, o se semplicemente nessuno misuri non è dato a noi saperlo. Presumo che qualche giornalista con qualche contatore geiger lì in giro ci sia.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
|
#786 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In questo caso, meglio così! |
|
|
|
|
|
|
#787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
link perfavore
|
|
|
#788 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Sapevate che la radioattività presente in una centrale nucleare è minore di quella in una centrale a carbone? Avete idea di quanta gente sia morta a causa dei fumi del carbone? Ma questo pare non interessare nessuno. L'importante è impaurirsi del babau, cioè di quello che i media vogliono che noi temiamo. Senza dimenticare gli enormi interessi in gioco per l'industria del carbone. Le rinnovabili? Nessuno è contrario, ma apriamo gli occhi: nella migliore delle ipotesi nei prossimi 40 anni il 70% e oltre dell'energia dovrà essere prodotta da fonti tradizionali e fra queste il nucleare è di certo il più sicuro ed ecologico.
|
|
|
|
#789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#790 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
si capisce più 1 cazzo
quasi parla che è scongiurato fusione, sull'ansa, nuova news, fusione in atto. mettetevi d'accordo. |
|
|
|
|
|
#792 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Postillo che nelle ultime tre pagine per un post informativo ce ne sono 10 polemici e visto che questo thread si spera, vista la presenza di persone che sanno quel di cui parlano, che sia appunto un thread informativo in mezzo al marasma di notizie rimpallate senza controllo, confido che si cali un po' il ritmo per postare magari cose un po' tecniche, novità non ancora riportate etc.
Nessuno vince la medaglietta per essere il primo a riportare la novità dell'ultim'ora |
|
|
|
|
|
#793 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Solo, mi sembra che sia un po' lenta l'animazione, soprattutto considerando che per i primi 3 giorni non succede niente. E' personalizzabile la velocità? A me sembrava scorresse piu' veloce, sul mio PC. La gente, non facendo caso alla data in alto a sinistra, potrebbe pensare che è un'immagine statica! Che programma hai usato?
|
|
|
|
#794 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In più, f.pier siamo seri, quello giapponese è e si stà rivelando il miglior panorama di "gestione del problema" ipotizzabile sulla faccia della terra. E comunque queste problematiche, al momento attuale, rischiano di concretizzarsi nella peggiore delle ipotesi. La fusione del nocciolo. Fukishima-Daichii, dopo il rapporto del 2002 era stata pesantemente ri-organizzata, e sembra aver affrontato il problema nella maniera migliore, per gli anni e le tecniche di funzionamento che ha. E' in virtù di ciò che tremo all'idea di avere il nucleare in italia. Se questo è il danno reale causato nella migliore delle ipotesi teorizzabile per uno stato, lo stesso evento, ripetuto nello scenario italiano, sarebbe stato di diversi ordini di grandezza più disastroso. IMHO, ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#795 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Spero che l'abbia scattata un satellite, non un elicottero!
|
|
|
#796 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
basta coprire tutta le germania di pannelli solari per costruire una mercedes Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
almeno ho capito questo Quote:
![]() Quote:
alcuni esperti hanno criticato la posizione dei generatori diesel di emergenza, danneggiati dall'acqua, dovevano farli rialzati e in generale secondo me la centrale doveva essere più all'interno come anche le case dei poveracci per la cronaca, mentre qui sembra che non si veda l'ora di poter dire "un morto per le radiazioni", nessuno spende una parola per gli oltre 10 mila morti sicuri e quasi un milione di sfollati...
|
|
|
|
#797 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Ma, la radioattività fuori norma penso ci sia, anzi mi pare ovvio, solo che è a livelli accettabili data la situazione (es. 24 ore d'esposizione = 1 radiografia) |
|
|
|
|
|
|
#798 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
ho impostato un intervallo basso così che i marcatori scomparissero in poco tempo, altrimenti super macchia rossa. Montato in premiere...
|
|
|
|
|
|
|
#799 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Quote:
Preciso che questo NON significa che sono a favore del nucleare. Non intendo esprimermi sull'argomento, dal momento che il moderatore ha fatto espressamente richiesta di evitare polemiche. Però se qualcuno posta link con notizie o statistiche che io ritengo quantomeno fuorvianti, mi sembra giustissimo intervenire.
|
|
|
|
#800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Impressionante la foto satellitare.
Non capisco cosa sia il materiale, che sembra inerte, che riempie la sala sopra il vessel e che dopo che è saltato il tetto ora si vede. Il tre mi sembra messo molto peggio, ma non si riesce a capire se si è danneggiato anche il contenimento primario; certo quel fumo bianco, una volta che il tutto si è "stappato", non mi sembra molto promettente. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.

basta coprire tutta le germania di pannelli solari per costruire una mercedes 
ho impostato un intervallo basso così che i marcatori scomparissero in poco tempo, altrimenti super macchia rossa. Montato in premiere...