|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Un altra cosa. Spero vivamente di sbagliarmi, ma questa statistica considera praticamente come UNICA causa di morte per il nucleare quella dell'incidente di Chernobyl. Credo che nessuno avrebbe il coraggio di affermare una cosa del genere, quindi al 70% mi sbaglio. Eppure leggo e rileggo, ma giungo sempre allo stesso risultato. Non posso credere che sia stata realizzata davvero così... potete smentirmi per favore ?
|
|
|
#762 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
------- Ma se è vero che da giorni buttano migliaia di litri di acqua di mare sui reattori senza riuscire a raffreddarli a sufficienza perche', come dicono, l'acqua evapora troppo in fretta.... mi spiegate DOVE E' tutto questo vapore??? Non hanno corrente, le strutture in riva al mare, probabilmente incaricate del pompaggio, sono palesemente state devastate dallo tsunami. A chi la raccontano? Non stanno pompando proprio niente, la centrale sta lì, abbandonata a sè stessa, e pian piano salterà tutto, un reattore dopo l'altro... --------- Quote:
Sfortunatamente non c'e' modo di sapere se le scosse finiscono perche' si esaurisce la spinta del magma, o se perche' si è incastrata la placca tettonica!. --------- TRE esplosioni? Io ne conosco solo due.
|
|
|
|
#763 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
no niente, errore di rainews
|
|
|
#764 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Potrebbe risultarne un'esplosione colossale! Quote:
Vorrebbe dire che l'esplosione è alta 100 metri!!! 30 piani! 10 palazzine impilate!!!
|
|
|
|
#765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
byezzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
|
#766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Una domanda che mi è nata sentendo il telegiornale, hanno detto che pompare l'acqua di mare per raffreddare il nucleo significa renderlo in futuro inutilizzabile.
Come mai? L'acqua salata rovinerebbe l'impianto o è una ragione di natura chimica? Comunque anche io non sono favorevole al nucleare, davvero troppa ingerenze e corruzioni nell'edilizia pubblica italiana per accettare così tranquillamente un progetto così delicato.
|
|
|
#767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
è appena uscito anche a striscia il video di quell'oggetto che scorazza a tutta velocità e quasi a terra credo...ma che cacchio è? è davvero assurdo
|
|
|
#768 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#769 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
|
|
|
|
|
#770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
i giapponesi non saranno i russi, però qualche altarino intanto salta fuori
Il gigante nucleare giapponese Tepco, Tokyo Power Electric Company, nascose “almeno tre incidenti nucleari” avvenuti tra il 1980 e il 1990. A svelare un inquietante retroscena di uno dei ‘godzilla’ nucleari del mondo dell’energia è Greenpeace che ha pubblicato oggi un documento in cui una cronologia di fatti degli ultimi anni rivelano l’altra faccia del “mostro atomico”. La verità, ricorda Greenpeace, venne fuori nel 2002 quando l’agenzia di sicurezza nucleare giapponese rivelò all’opinione pubblica la frode: una trentina di rapporti all’agenzia erano stati falsificati per coprire almeno tre incidenti nelle centrali di Fukushima e di Kashiwakazi-Kariwa.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#771 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#772 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scienza è provvisoria -- Jumpjack -- Ultima modifica di jumpjack : 14-03-2011 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
|
#773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
|
|
|
|
#774 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
era in uno dei video di repubblica... era un elicottero ed appariva in maniera lampante...
|
|
|
#775 |
|
Senior Member
|
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di Ziosilvio : 14-03-2011 alle 22:19. Motivo: Niente immagini giganti, grazie. |
|
|
|
|
|
#776 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ricapitolando la situazione Fukushima-Daiichi (per piacere correggetemi se sbaglio):
Allora reattori 1 e 3: sistema primario di raffreddamento esploso. (l'acqua borata di raffreddamento, a contatto con l'eccessivo calore generato dal vessel si divide in ossigeno e idrogeno, che sotto pressione, detonano.) ma continuano a raffreddarli con acqua marina e borio, se si mantengono stabili per 2 giorni, sono fuori pericolo fusione.. Il problema a quanto ho capito è il 2, il raffreddamento è andato(ecco perchè non è esploso), hanno esposto le barre all' aria aperta, se crolla il vessel nelle piscine, si genererà talmente tanto vapore da far saltare in aria tutto il nocciolo verso l'alto.... Con danni inimmaginabili. Imho: Ci tenevo a rifare il punto della situazione nel 3d, vistà l'amatorialità e l'incompetenza dei media italiani.. |
|
|
|
|
|
#777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
20:58
I francesi: L'incidente di Fukushima al sesto grado della scala Ines 103 – Per l'agenzia di sicurezza nucleare francese, Asn, l'incidente alla centrale nucleare di Fukushima deve essere classificato al quinto o addirittura al sesto grado della scala Ines degli incidenti nucleari, che vede quello di Chernobyl al settimo livello, quello dei disastri nucleari. "Noi consideriamo che debba essere almeno ad un livello 5 e probabilmente a quello 6. Siamo oltre Three Mile Island senza raggiungere Chenrnobyl", ha detto Andre-Claud Lacoste, presidente dell'Asn
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#778 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Sesto livello direi proprio di no, il rilascio di materiale radioattivo è stato (per quanto ne sappiamo) limitato |
|
|
|
|
|
|
#779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quei parallelepipedi devastati sulla sommità sono i reattori 1 e 3 ???
Mamma mia... dai media giapponesi e anche da molti di voi arrivano frasi più o meno rassicuranti, del tipo che la fuoriuscita di radiazioni non è a livelli preoccupanti... però se uno guarda la foto sembra uno sfacelo totale, da ignorante se avessi visto solo questa immagine avrei detto che il disastro è completo...
|
|
|
#780 |
|
Senior Member
|
da quello che ho capito io il 2 è nelle condizioni in cui era il 3 stamattina e l'1 ieri mattina, ovvero nella peggiore delle ipotesi rilasceranno l'idrogeno ci sarà un altra esplosione e si continuerà a raffreddare come si sta facendo con 1 e 3. mi sembra che la tua interpretazione sia eccessivamente allarmista, però va anche detto che a conti fatti non si capisce una cippa di nulla e non si ha la certezza di una cippa di nulla.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.