Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2011, 17:52   #701
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
entità? questo presume che tu sotto sotto credi in dio?
non io ma quelli che ti dicono di pregare. Se ti dicono di pregare Dio, implicitamente ti dicono di pregare quello stesso Dio che il terremoto "lo ha mandato". per questo sottolineavo l'assurdità, dal mio personale punto di vista, della preghiera da parte del resto del mondo in un momento come questo.

ad ogni modo meglio lasciar cadere questo aspetto della questione altrimenti ci bacchettano come a quelli che han parlato di politica.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:54   #702
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Semplicemente perchè "l'entità" come tu la chiami non si occupa della salvezza del corpo ma della salvezza dell'anima. Ammesso che "l'entità" se ne freghi qualcosa di noi umani (nelle religioni solitamente è così).

Ovviamente non sto dicendo che sono religioso, che credo in dio o cose simili, semplicemente secondo me la cosa che hai detto non è esatta

Detto questo, dubito fortemente che neve o pioggia favoriscano il raffreddamento. Anzi penso che possa essere addirittura d'intralcio.
be ma non c'è niente di cui vergognarsi se sei religioso, la mia era una battuta così, rispetto tutti i modi di pensare di tutti....io sono buddista perchè credo nella reincarnazione ad esempio, perchè una vita è troppo poco per chiunque
Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
o che ti devo dì
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Non le abbassa.. le mantiene stabili.
Il modello adottato da altri paesi con produzione di energia nucleare è stato quello di far ricadere parte dei costi complessivi preventivati ( commissioning/decommissioning ) in bolletta, per poi stabilizzarli nel periodo di vita operativa degli impianti.
Va da se che questo è un circolo che va mantenuto ( un reattore esaurito e spento deve essere rimpiazzato con un altro o con altra fonte sostitutiva ) ed integrato con programmi di razionalizzazione e conservazione dell'energia.
a be e ti pareva che c'era l'inchiappettata dietro l'angolo lo stesso
Old 14-03-2011, 17:58   #703
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
io dicevo economica per noi, ci abbasserebbe le bollette...
Si,come no......
L'unica cosa sensata,per il bene dell'Italia e non solo,sarebbe quella di iniziare ad usare il caro e vecchio Sole Giallo come fonte di energia,insieme al vento ed all'acqua (ove possibile,naturalmente).

Comunque,se i media dicono che la fusione potrebbe essere iniziata od iniziare nelle prossime ore,vuol dire che è iniziata da un bel pezzo a mio avviso.....
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:01   #704
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

comunque c'è una cosa che mi sfugge: hanno evacuato un area di 20 km di raggio dalla centrale, giusto no? in quell'area però sono stati sgomberati solo i civili e quindi i soccorsi ( a parte quelli in prossimità della centrale ) stanno comunque operando oppure è terra di nessuno? Voglio dire, in quell'area, che è stata la maggiormente colpita, si hanno già notizie dei danni e dei morti e si sta lavorando in tal senso o si potranno sapere solamente una volta che l'allarme dalle centrali sarà rientrato?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 14-03-2011, 18:01   #705
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Oh ragazzi pianooo ogni pagina che leggo appena refresho salta fuori un'altra pagina.. non riesco più a seguire il 3ad

qualcuno mi riassume le ultime 10 pagine?

ho letto velocemente che i reattori 2 e 3 stanno dando problemi, barre esposte, esplosioni.. sti cazzi..
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:03   #706
|alby|
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
il 1° sembra stabile, il secondo è senza acqua è il terzo è esploso
|alby| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:04   #707
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da |alby| Guarda i messaggi
veramente anche il !° è esploso l'altro giorno
Old 14-03-2011, 18:04   #708
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
risolto un problema ne scoppiano altri due, tipico

il terzo è esploso come l'1? il vessel è integro?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:06   #709
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
in pratica son come le case dei tre porcellini
Old 14-03-2011, 18:06   #710
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
L'ultimo paragrafo accenna anche al fatto che le eventuali centrali che si vorrebbero costruire in Italia, sono molto migliori di queste che hanno dei problemi e hanno dei sistemi di sicurezza intrinseca superiore... In poche parole, le centrali che vorrebbero costruire in Italia non avrebbero avuto quei problemi...
Non entro nel merito, ma si potrebbe anche dire: magari ne avrebbero degli altri di problemi... non è che il fatto che forse non abbiano questi problemi, sia così rassicurante, alla luce di quello che stiamo vedendo accadere. E' ovvio che tutto è migliorabile, ma il nucleare mi sembra che stia insegnando, che spesso ciò non basta ad evitare la perdita di molte vite umane.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:07   #711
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Authority Francia: incidente nucleare livello 5/6 su scala 1/7 80 –
L'Authority francese per la Sicurezza nucleare (Asn) ritiene che l'incidente nucleare in Giappone potrebbe passare dall'attuale livello 4 ad un livello 5 o 6 su una scala internazionale che va da 1 a 7. "Il livello 4 è già molto grave e raramente sono stati nel mondo gli incidenti di questa natura. Ma ci si può aspettare che l'allarme salirà a un livello 5 o addirittura 6", ha detto durante una conferenza stampa a Parigi, il presidente Asn Jean-Claude Lacoste, che ha paragonato l'incidente della centrale di Fukushima a quello di Three Mile Island, negli Stati Uniti, che si è verificato nel 1979.

Nucleare, Giappone chiede aiuto anche agli Usa 81 –
Il Giappone ha formalmente chiesto aiuto agli Usa per il controllo dei suoi impianti nucleari danneggiati dal terremoto e dallo tsunami. Lo ha reso noto la Commissione nucleare Usa
Old 14-03-2011, 18:08   #712
|alby|
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
risolto un problema ne scoppiano altri due, tipico

il terzo è esploso come l'1? il vessel è integro?
si sempre per l'idrogeno... è successa in pratica la stessa cosa del primo.
http://www.youtube.com/watch?v=_85UQEOAW9w

mentre il secondo è rimasto senza acqua per un po e potrebbe essere dannegiato, dato che c'erano 13 cm d'acqua
ora non ho capito se il livello dell'acqua è basso o alto...
|alby| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:09   #713
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

cazzo, svegli quelli della IAEA

1707: IAEA chief Yukiya Amano is making a statement in Vienna: Says the focus is on cooling the Fukushima reactors.
Old 14-03-2011, 18:09   #714
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

1709: IAEA chief Yukiya Amano: Satisfied Japan is providing all the information it has.
Old 14-03-2011, 18:10   #715
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
comunque mi mette particolarmente di malumore pensare che i giapponesi debbano rivivere l'incubo nucleare. Sono stato ad Hiroshima ed al museo della pace, casualmente proprio in prossimità del 6 agosto e quella atomica per loro è una ferita ancora aperta. Ci sono cenotafi in tutto il paese per ricordare le vittime di Hiroshima e Nagasaki. Pensare che proprio loro debbano fare di nuovo i conti con questo tipo di paura è veramente deprimente, oltretutto in una situazione già di persè umanamente intollerabile come quella del terremoto/maremoto. Sono convinto anch'io che tutto si risolverà ma, a livello psicologico, sono comunque fantasmi che ti rimangono dentro.
A me dispiace tantissimo, e sono profondamente toccato da questa sciagura. Spero anche che le altre potenze mondiali si facciano carico di interventi adeguati a sostegno del Giappone, in questi casi la solidarietà per me è essenziale. C'è anche da dire però chele centrali le han costruite loro, non sono vittime di disastri nucleari avvenuti in Stati limitrofi.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:11   #716
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
appigliarsi a qualcosa può essere importantissimo in un momento così tragico (non esclude mica aiuti pratici), ancor di più credere che la morte sia un disegno divino e che dopo la morte ci aspetti qualcosa di meglio (o una nuova vita, o ciò che volete)

la fede (parlo soprattutto di chi è coinvolto direttamente) può aiutare a sopportare quello che stanno provando e le paure di quello che potrebbe accaddere

non è importante il fatto che esista davvero qualcosa o no
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:11   #717
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

conoscendo l'orgoglio e l'autosufficienza tipici giapponesi non so se essere felice o preoccupato per questa notizia

Yukiya Amano has confirmed that Japan has asked the International Atomic Energy Agency (IAEA) to provide expert help at its damaged nuclear plant.

The US Nuclear Regulatory Commission says that Japan has asked the US for help with cooling its damaged nuclear reactors, Reuters reports
Old 14-03-2011, 18:12   #718
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
appigliarsi a qualcosa può essere importantissimo in un momento così tragico (non esclude mica aiuti pratici), ancor di più credere che la morte sia un disegno divino e che dopo la morte ci aspetti qualcosa di meglio (o una nuova vita, o ciò che volete)

la fede (parlo soprattutto di chi è coinvolto direttamente) può aiutare a sopportare quello che stanno provando e le paure di quello che potrebbe accaddere

hai ragione
Old 14-03-2011, 18:13   #719
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi

ma infatti non metto in dubbio che ai giapponesi possa anche fare bene se si mettono a pregare, ma se mi metto a pregare io da qui a cosa vuoi che serva? piuttosto meglio mandare un sms da un euro.
Old 14-03-2011, 18:14   #720
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
conoscendo l'orgoglio e l'autosufficienza tipici giapponesi non so se essere felice o preoccupato per questa notizia

Yukiya Amano has confirmed that Japan has asked the International Atomic Energy Agency (IAEA) to provide expert help at its damaged nuclear plant.

The US Nuclear Regulatory Commission says that Japan has asked the US for help with cooling its damaged nuclear reactors, Reuters reports
menomale che c'è obama, non so se tutti i presidenti americani avrebbero fatto lo stesso. (partendo dal presupposto che io presumo che obama abbia già detto che interverranno)
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'IA di ByteDance genera deekfake realis...
Speciale Robot aspirapolvere in offerta:...
Apple potrebbe affidarsi a memorie 'cine...
Il nuovo OPPO Watch S arriva in Italia: ...
DLSS meglio della resa nativa? Il curios...
Questo Vaporetto Polti SV450 Double cost...
iPad Pro, nessuna novità per il 2...
I 3 articoli low cost più venduti...
Nothing Phone (4a) e (4a) Pro: svelati i...
Già era regalato a 139€, oggi Lef...
Nuova rimodulaizone per i clienti TIM di...
Dyson PencilWash: il lavapavimenti ultra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian