Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2011, 17:32   #681
Haruhi85
Member

Iscritto dal: Mar 2011
domanda stupida:

nei prossimi giorni è prevista pioggia o neve a Fukushima.
Le condizioni atmosferiche potrebbero quindi aiutare a raffreddare i vari reattori?
Haruhi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:33   #682
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ReDBlacKSkY Guarda i messaggi
basterebbe convicere una regione non sismica come la val d'aosta a tenersele tutte lei
ok tutte in sardegna
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:34   #683
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Quote:
Originariamente inviato da Haruhi85 Guarda i messaggi
domanda stupida:

nei prossimi giorni è prevista pioggia o neve a Fukushima.
Le condizioni atmosferiche potrebbero quindi aiutare a raffreddare i vari reattori?
Temo che pioggia e neve siano efficaci quanto un ventaglio.
Old 14-03-2011, 17:36   #684
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
Temo che pioggia e neve siano efficaci quanto un ventaglio.
a sto punto potrebbero usare gli scoiattoli scorreggioni della vigorsol
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:37   #685
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
a sto punto potrebbero usare gli scoiattoli scorreggioni della vigorsol
come se non sbaglio anche la padania è poco sismica o sbaglio?
Old 14-03-2011, 17:38   #686
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
questa è una buona notizia, io ci credo nel nucleare, è una fonte di energia molto economica e anche pulita, certo le disgrazie possono sempre accadare
Proprio economica non direi..... L'unico vantaggio del nucleare è di avere costi stabili durante la vita operativa " normale " degli impianti.

Nucleare = alti costi di sviluppo e implementazione -> costi di esercizio stabili per un lungo periodo di tempo - > alti costi di dismissione ( decomissioning ) e riconversione impossibile.

Petrolio= bassi costi di costruzione -> costi di esercizio variabili nel tempo, spesso per motivi squisitamente politici -> bassi costi di decomissioning e/o riconversione.

Fonti riciclabili= alti costi d'implementazione per Kwh generato -> produzione instabile nel tempo ma con costi di esercizio bassi -> bassi costi di decomissioning e/o riconversione.
Old 14-03-2011, 17:39   #687
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Proprio economica non direi..... L'unico vantaggio del nucleare è di avere costi stabili durante la vita operativa " normale " degli impianti.

Nucleare = alti costi di sviluppo e implementazione -> costi di esercizio stabili per un lungo periodo di tempo - > alti costi di dismissione ( decomissioning ) e riconversione impossibile.

Petrolio= bassi costi di costruzione -> costi di esercizio variabili nel tempo, spesso per motivi squisitamente politici -> bassi costi di decomissioning e/o riconversione.

Fonti riciclabili= alti costi d'implementazione per Kwh generato -> produzione instabile nel tempo ma con costi di esercizio bassi -> bassi costi di decomissioning e/o riconversione.
io dicevo economica per noi, ci abbasserebbe le bollette, almeno dovrebbe essere così, altrimenti è la volta buona che faccio fuori qualche politico a sto giro
Old 14-03-2011, 17:41   #688
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da ReDBlacKSkY Guarda i messaggi
basterebbe convicere una regione non sismica come la val d'aosta a tenersele tutte lei
Non sismica e probabilmente anche a minor rischio tsunami
Old 14-03-2011, 17:41   #689
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

i migliori di tutti comunque, dal mio punto di vista, sono quelli che ti dicono di pregare. Che senso avrebbe pregare l'entità che a questo punto sarebbe la stessa che ha scatenato il terremoto e lo tsunami?
gli anglosassoni, nel loro pragmatismo, esortando invece a fare donazioni in denaro hanno riassunto la situazione con "don't pray, pay"
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 14-03-2011, 17:43   #690
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
come se non sbaglio anche la padania è poco sismica o sbaglio?
tecnicamente dovremmo avere un fondale argilloso particolarmente vantaggioso a livello sismico, tuttavia io ad una centrale costruita vicino arcore non ci credo nemmeno se la vedo sul piano regolatore.
Old 14-03-2011, 17:44   #691
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
i migliori di tutti comunque, dal mio punto di vista, sono quelli che ti dicono di pregare. Che senso avrebbe pregare l'entità che a questo punto sarebbe la stessa che ha scatenato il terremoto e lo tsunami?
gli anglosassoni, nel loro pragmatismo, esortando invece a fare donazioni in denaro hanno riassunto la situazione con "don't pray, pay"
eh? Va beh, come per la politica, così per la religione ogni scusa è buona per attaccare
Old 14-03-2011, 17:44   #692
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
entità? questo presume che tu sotto sotto credi in dio?
eleggetemi e creerò strade di pilu, porterò traghetti chieni i pilu e quando fonderò la mia chiesa supa u pilu, ci sarà pilu pi tutti, chiu pilu pi tutti a tutte le ore e per tutti.
Old 14-03-2011, 17:46   #693
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
io dicevo economica per noi, ci abbasserebbe le bollette, almeno dovrebbe essere così, altrimenti è la volta buona che faccio fuori qualche politico a sto giro
Non le abbassa.. le mantiene stabili.
Il modello adottato da altri paesi con produzione di energia nucleare è stato quello di far ricadere parte dei costi complessivi preventivati ( commissioning/decommissioning ) in bolletta, per poi stabilizzarli nel periodo di vita operativa degli impianti.
Va da se che questo è un circolo che va mantenuto ( un reattore esaurito e spento deve essere rimpiazzato con un altro o con altra fonte sostitutiva ) ed integrato con programmi di razionalizzazione e conservazione dell'energia.
Old 14-03-2011, 17:46   #694
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
entità? questo presume che tu sotto sotto credi in dio?
eleggetemi e creerò strade di pilu, porterò traghetti chieni i pilu e quando fonderò la mia chiesa supa u pilu, ci sarà pilu pi tutti, chiu pilu pi tutti a tutte le ore e per tutti.
Daglie, e due
Old 14-03-2011, 17:49   #695
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

comunque mi mette particolarmente di malumore pensare che i giapponesi debbano rivivere l'incubo nucleare. Sono stato ad Hiroshima ed al museo della pace, casualmente proprio in prossimità del 6 agosto e quella atomica per loro è una ferita ancora aperta. Ci sono cenotafi in tutto il paese per ricordare le vittime di Hiroshima e Nagasaki. Pensare che proprio loro debbano fare di nuovo i conti con questo tipo di paura è veramente deprimente, oltretutto in una situazione già di persè umanamente intollerabile come quella del terremoto/maremoto. Sono convinto anch'io che tutto si risolverà ma, a livello psicologico, sono comunque fantasmi che ti rimangono dentro.
Old 14-03-2011, 17:49   #696
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Che senso avrebbe pregare l'entità che a questo punto sarebbe la stessa che ha scatenato il terremoto e lo tsunami?
Semplicemente perchè "l'entità" come tu la chiami non si occupa della salvezza del corpo ma della salvezza dell'anima, lasciando però il libero arbitrio. Ammesso che "l'entità" se ne freghi qualcosa di noi umani (nelle religioni solitamente è così).

Ovviamente non sto dicendo che sono religioso, che credo in dio o cose simili, semplicemente secondo me la cosa che hai detto non è esatta

Detto questo, dubito fortemente che neve o pioggia favoriscano il raffreddamento. Anzi penso che possa essere addirittura d'intralcio.

Ultima modifica di sbudellaman : 14-03-2011 alle 17:51.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:49   #697
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
ci abbasserebbe le bollette,
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:50   #698
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Daglie, e due
no be di buono nel mio poste c'è che è riferito a momo
Old 14-03-2011, 17:50   #699
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
17:27
Circa 73mila gli edifici distrutti dal sisma 77 –
Il terremoto e lo tsunami che hanno colpito il Giappone venerdì scorso hanno distrutto o reso inutilizzabili in maniera permanente 72.945 edifici. Lo ha comunicato il ministero dell'Interno giapponese, secondo quanto riporta l'agenzia Kyodo.
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:51   #700
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
comunque mi mette particolarmente di malumore pensare che i giapponesi debbano rivivere l'incubo nucleare. Sono stato ad Hiroshima ed al museo della pace, casualmente proprio in prossimità del 6 agosto e quella atomica per loro è una ferita ancora aperta. Ci sono cenotafi in tutto il paese per ricordare le vittime di Hiroshima e Nagasaki. Pensare che proprio loro debbano fare di nuovo i conti con questo tipo di paura è veramente deprimente, oltretutto in una situazione già di persè umanamente intollerabile come quella del terremoto/maremoto. Sono convinto anch'io che tutto si risolverà ma, a livello psicologico, sono comunque fantasmi che ti rimangono dentro.
Questo lo condivido in pieno

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian