Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2011, 11:15   #3781
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Grazie a tutti per i complimenti.
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Posso chiederti come mai hai tolto la gabbia degli HD? L'avresti potuta usare per nascondere ancora un paio di cavi (il sata dell'HD e quello della fan frontale), o alternativamente avresti potuto far passare i due sata HD e DVD, che peraltro essendo bianchi si notano parecchio, assieme e fissare quello della fan frontale sulla parte inferiore della struttura della gabbia degli HD.
Ho tolto la gabbia perché ostacola il flusso d'aria della ventola frontale, inoltre avendo un solo HD l'avrei tolto in ogni caso.
I cavi non ostacolano il flusso d'aria, quindi mi va bene così, anche se dal lato estetico si può sicuramente migliorare.
Grazie comunque dei consigli.

P.S.
Guardando meglio la foto ho notato che la scheda video pare un po' storta.

Ultima modifica di vtq : 09-03-2011 alle 11:17.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 12:41   #3782
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi

Ho tolto la gabbia perché ostacola il flusso d'aria della ventola frontale, inoltre avendo un solo HD l'avrei tolto in ogni caso.
I cavi non ostacolano il flusso d'aria, quindi mi va bene così, anche se dal lato estetico si può sicuramente migliorare.

P.S.
Immaginavo fosse per il flusso

Hai ragione, dalla foto sembra storta... Come mai?
Old 09-03-2011, 13:13   #3783
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi

P.S.
pensavo avessi usato il grandangolo a far la foto

è storta ma funziona?

non hai montato la mobo coi distanziali di un'altro case vero (come feci io)?

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 14:50   #3784
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
La foto sicuramente è un po' storta, ma confrontando la scheda video col resto del PC sembra leggermente storta (non ho voglia di aprire il case e controllare ).
Comunque funziona tutto bene. Dopo averla messa nello slot PCI-E ho avvitato per bene le tue viti. Forse ho tirato troppo il cavo d'alimentazione, anche se sono stato attento.
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
non hai montato la mobo coi distanziali di un'altro case vero (come feci io)?
No, ho usato quelli del 690 II.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 19:58   #3785
virgilio0_1
Member

L'Avatar di virgilio0_1

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao,
spero di aver postato nel tread giusto.
Ho questo problema col mio nuovo Cooler Master 690: ho sistemato tutto l'hardware ma proprio non si accende. Il ptoblema credo che sia nei jumper POWER SW e RESET SW che ho collocato su quelli che la scheda madre chiama uno PWRBTN# e GND e l'altro GND e RESET#. Oltre questo non so che pensare perchè l'alimentatore funzionava belissimo sul case vecchio e tutto il resto mi pare collegato bene. Al tentativo di accenzione non succede proprio niente, quindi neanche a pensare che uno sbalzo di tensione possa aver bruciato qualcosa. Aiuto!

Altra domanda: il connettore a 4 PIN per collegare alimentatore e processore ha il cavo troppo corto: riuscirò a trovare una prolunga (due negozi mi hanno già detto di no) oppure devo cambiare anche l'alimentatore? Ma gli alimentatori più nuovi del mio che ha circa tre anni, hanno i cavi più lunghi o mi troverei con lo stesso problema?
Nikon D300s - Nikon 10-24 - Tamron 17-50 - Nikon 35 - Nikon 50 - Nikon 60 Macro - Sigma 50-150 - Sigma 180 Macro - Nikon 70-300 - Sigma 150-500 - Nissin Di866 * Intel Core i7-2600K 3.4Ghz - ASUS P8P67 - Ram 16GB Corsair Vengeance – HD 1Tb Samsung – HD 2Tb Seagate - HD5770 Sapphire 1Gb Vapor - ASUS Xonar DX/XD – Cooler Master 520w – Cooler Master 690 II – ASUS pa246q
virgilio0_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 21:07   #3786
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Il tipico negozio sotto casa non sa neppure che esistono le prolunghe si fa x dire

Prova a scrivere drako o totalmodding su di un motore di ricerca, oppure digli al negozio sotto casa che te la ordinino (prima fatti dire il prezzo e confronta) datti una guardata alla prima pag qui (essendo i case praticamente 2 fotocopie) i discorsi x uno valgono pure sull'altro (in questo caso + che mai) mi pare sia il post2 ma vado a memoria

x il discorso che non si accende prova a ricontrollare tutti i collegamenti

esempio:

ieri un amico mi ha chiamato impanicato, ho pulito (mi fa) e cambiato pasta al procio il pc non funziona + , mi armo di spirito di sacrificio e lo vado a trovare rimuovo il dissy e tolgo la cpu x essere sicuro che la avesse montata bene, rimonto il tutto e bam partito al primo colpo, e non possiedo poteri magici (anche se alcune tipe dicono di si ) ma questi sono altri discorsi

Era x dire fai un controllo generale con calma e vedrai che parte

volendo puoi anche fargli fare ponte ai due pin dell'avvio sulla scheda madre (se pensi sia dovuto al tasto del case) o al case + in generale

controlla che non faccia contatto da qualche parte

ma è un pc nuovo o hai traslocato i vecchi componenti?

Ultima modifica di giovanbattista : 10-03-2011 alle 21:30.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 15:32   #3787
virgilio0_1
Member

L'Avatar di virgilio0_1

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
Il tipico negozio sotto casa non sa neppure che esistono le prolunghe si fa x dire

Prova a scrivere drako o totalmodding su di un motore di ricerca, oppure digli al negozio sotto casa che te la ordinino (prima fatti dire il prezzo e confronta) datti una guardata alla prima pag qui (essendo i case praticamente 2 fotocopie) i discorsi x uno valgono pure sull'altro (in questo caso + che mai) mi pare sia il post2 ma vado a memoria

x il discorso che non si accende prova a ricontrollare tutti i collegamenti

esempio:

ieri un amico mi ha chiamato impanicato, ho pulito (mi fa) e cambiato pasta al procio il pc non funziona + , mi armo di spirito di sacrificio e lo vado a trovare rimuovo il dissy e tolgo la cpu x essere sicuro che la avesse montata bene, rimonto il tutto e bam partito al primo colpo, e non possiedo poteri magici (anche se alcune tipe dicono di si ) ma questi sono altri discorsi

Era x dire fai un controllo generale con calma e vedrai che parte

volendo puoi anche fargli fare ponte ai due pin dell'avvio sulla scheda madre (se pensi sia dovuto al tasto del case) o al case + in generale

controlla che non faccia contatto da qualche parte

ma è un pc nuovo o hai traslocato i vecchi componenti?
Ho traslocato tutti i componenti che funzionavano tranquillamente nel vecchio case. Cercherò in altri negozi la prolunga, anche se mi viene la tentazione di farla da me: si tratta solo di fare una giunta col nastro isolante in fondo. Intanto smonto tutto e riassemblo, come mi hai consigliato. Grazie !
Nikon D300s - Nikon 10-24 - Tamron 17-50 - Nikon 35 - Nikon 50 - Nikon 60 Macro - Sigma 50-150 - Sigma 180 Macro - Nikon 70-300 - Sigma 150-500 - Nissin Di866 * Intel Core i7-2600K 3.4Ghz - ASUS P8P67 - Ram 16GB Corsair Vengeance – HD 1Tb Samsung – HD 2Tb Seagate - HD5770 Sapphire 1Gb Vapor - ASUS Xonar DX/XD – Cooler Master 520w – Cooler Master 690 II – ASUS pa246q
Old 11-03-2011, 16:49   #3788
giovanbattista
Senior Member

tranquillo auguri e facci sapere
Old 11-03-2011, 17:14   #3789
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Quote:
Dove li vendono questi? Proprio ieri rimettendo la paratia laterale ho staccato il sata del HDD ... maledetto, è proprio troppo poco lo spazio.
In che formati esistono? Perché averne uno che parte dall'ali e va a finire sui dischi sarebbe oro colato!
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 19:30   #3790
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Dove li vendono questi?...
C'è il logo dello shop impresso nella foto
Old 11-03-2011, 21:29   #3791
virgilio0_1
Member

L'Avatar di virgilio0_1

Quote:
tranquillo auguri e facci sapere
E' ripartito ! Dopo aver smontato tutto, anche la batteria della scheda madre, per tre volte, è ripartito come niente fosse. Non avevo toppato, s'era impallato tutto. Almeno ho fatto un pò d'esercizio !
tra l'altro per il cavo d'alimentazione ho fatto la giunta che dicevo e va alla grande.
adesso ho il mio bel case nuovo che fa un figurone ...
Grazie del supporto!
Old 11-03-2011, 22:56   #3792
giovanbattista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Dove li vendono questi?

Sono prodotti dalla NZXT guarda qui

http://www.nzxt.com/new/product.php?...bles&series=13

e li puoi trovare anche

Drako.it (sicuro)

totalmodding.it (non ho controllato, ma penso che si)

caseking.de (sicuro)

li attacchi ad un "vecchio" conettore a 4pin (quelli degli hd o lettori pata) e ti danno la possibilità di conettere 3/4 sata

Ultima modifica di giovanbattista : 11-03-2011 alle 23:23.
Old 11-03-2011, 23:24   #3793
giovanbattista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da virgilio0_1 Guarda i messaggi
E' ripartito ! Dopo aver smontato tutto, anche la batteria della scheda madre, per tre volte, è ripartito come niente fosse. Non avevo toppato, s'era impallato tutto. Almeno ho fatto un pò d'esercizio !
tra l'altro per il cavo d'alimentazione ho fatto la giunta che dicevo e va alla grande.
adesso ho il mio bel case nuovo che fa un figurone ...
Grazie del supporto!
bella li..è il mio lavoro..ti mando via pvt gli estremi x il bonifico

Old 12-03-2011, 11:45   #3794
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
C'è il logo dello shop impresso nella foto
ci faccio un pensierino!
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
Old 12-03-2011, 11:51   #3795
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Quote:
Sono prodotti dalla NZXT guarda qui

http://www.nzxt.com/new/product.php?...bles&series=13

li attacchi ad un "vecchio" conettore a 4pin (quelli degli hd o lettori pata) e ti danno la possibilità di conettere 3/4 sata
Da caseking non comprerò mai più, ci mettono una vita. Comunque il connettore è questo??
Old 12-03-2011, 13:33   #3796
joker92ita
Senior Member

L'Avatar di joker92ita

Iscritto dal: Jul 2010
anche io ho avuto qualche problemino con loro!! Prezzi che fanno gola, ma spedizioni care, siamo lì, poi so lentissimi
Old 12-03-2011, 17:30   #3797
giovanbattista
Senior Member

Io ho preso solo dal drago dei 3 shop menzionati (e lui si fa spedire le cose da caseking) ho trovato 2 volte i sigililli (di caseking) non rimossi e si capiva.

Magari non tutto ma alcune cose gli le mandano loro
Old 13-03-2011, 00:29   #3798
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Si anch'io so di questa cosa ma col Drago mai un problema e sono anche veloci mentre caseking è superlento.. Mah misteri...
Old 13-03-2011, 09:27   #3799
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
ma caseking è tedesco c'è la dogana che rallenta tutto
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 10:14   #3800
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
ma caseking è tedesco c'è la dogana che rallenta tutto
Esiste una cosa chiamata Unione Europea...
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian