Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2011, 12:01   #6761
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Coppola Guarda i messaggi
scusatemi x la curiosità... cos'ha che non va la batteria 9 celle

secondo me :
PRO
+ dura di più
+ fa rialzare il notebook cosi circola un pò d'aria in più
Contro
- estetica
Esattamente come dici, ovviamente possono nascere anche problemi nel trasporto, custodie non adatte, visto l'ingombro particolare.
Su Dell.com quando selezionate la batteria per l'XPS15, non ho verificato per l'XPS17, si vede a fianco l'immagine di come cambia l'XPS con tale aggiunta.

Edit: ho appena controllato per l'XPS17 ebbene la batteria sporge quanto sporge per l'XPS15
potete vedere anche voi nel configuratore di Dell.com

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 05-03-2011 alle 12:14.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 12:11   #6762
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Sisi me ne ero accorto ma personalmente non mi sarebbe servito..... diverso sarebbe il discorso in presenza di gps, quella si che sarebbe una bella cosa... anche se pure in quel caso l'utilizzo è marginale
Cmq io aspetto che si assesti un pò il configuratore e poi compro, tu che fai?
Aspetto che arrivi agli early adopters, le nuove recensioni
e che il prezzo si assesti.
Cmq forse sono stato un po' ottimista per quanto riguarda il GPS.
Old 05-03-2011, 12:15   #6763
rescen
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da rmfalco89 Guarda i messaggi
Dipende da come ci si pone con i commerciali.. considerate che per quanto possano essere disinformati, sono sempre dei poveracci sottopagati che la dell mette lì per far finta di offrire al cliente un servizio utile.
Basta parlarci un pò, a me hanno fatto lo sconto dell'8%, e solo perchè non gli ho rotto le balle con arroganza. Inoltre mi ha inserito tastiera retroilluminata e tv tuner.
scusa ma il tv tuner sul nuovo xps 15 sandy bridge?
rescen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 12:20   #6764
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emizar Guarda i messaggi
Io no!! anche perchè stavo valutando il 17 e all'inizio era opzionale, nel senso che o mettevi la sk tv oppure il modulo HSPA e veniva indicato come modulo vodafone se non sbaglio.
Dove si vede se il modulo è di serie??

Grazie
Lo vedi nel configuratore, attenzione è di serie solo per l'XPS15

Quote:
SCELTA COLORI Metalloid Aluminum Cover modifica
PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano modifica
SYSTEM RECOVERY Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi modifica
SOFTWARE MICROSOFT Nessun software di produttività selezionato modifica
SERVIZI E SUPPORTO Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione modifica
PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali modifica
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi modifica
MEMORIA Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] modifica
UNITÀ OTTICHE 8x DVD+/-RW Optical Drive modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) modifica
LCD 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh modifica
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV Tuner Tv non incluso modifica
Accessori
BANDA LARGA INTEGRATA Mobile Broadband Module - no SIM card included modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) modifica
Il sistema include inoltre
BACKUP ONLINE DATASAFE DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
Order Information XPS L502x Order - Italy
Documenti di spedizione Italian Documentation
DataSafe Datasafe Local 2.3 Basic
Dell System Media Kit XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Power Supply 130W AC Adaptor
Supporto standard 1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Cables Italian 250V Power Cord
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Bundle N02X5M06
BORSE No Carrying Case

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 05-03-2011 alle 12:24.
Old 05-03-2011, 12:21   #6765
metamuro
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: an/fc
Quote:
Originariamente inviato da manu86 Guarda i messaggi
bel pc.. il 3d lo prendi per la possibilità di avere 4 slot di ram? fossi in te la ram la prenderei base (credo che siano i 4 gb..) e poi la comprerei a parte sempre sul sito dell, costa 47 euro ogni slot da 4 gb.. credo che risparmi parecchio..
credo che (garanzia a parte) abbia un ottima qualità prezzo, inoltre è espandibile (parlo di ram e hdd), avesse avuto lo schermo opaco ne avrei ordinati 5!
La ram è di 12gb proprio per quello, i 4 base ed altri 8 a 90 euro (che prendo sempre da loro). solo 8 sarebbero stati più che suff. ma l'upgrade diretto costa 170 euro! tanto vale averne 12 con meno.

Quote:
scusatemi x la curiosità... cos'ha che non va la batteria 9 celle

secondo me :
PRO
+ dura di più
+ fa rialzare il notebook cosi circola un pò d'aria in più
Contro
- estetica
la 9 celle è sicuramente migliore, ma costa i suoi 70 euro in più.
Se si usa come desktop replacement non è assolutamente influente, e con una configurazione abbastanza prestante non ha senso. io la prenderei sul 15 con i5 senza pensarci, ma con i7 & co. le cose cambiano. Poi è chiaro è soggettivo, parlo da uno che ha un portatile con 180 secondi di autonomia (facciamo 200)!
metamuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 12:26   #6766
Coppola
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da metamuro Guarda i messaggi
credo che (garanzia a parte) abbia un ottima qualità prezzo, inoltre è espandibile (parlo di ram e hdd), avesse avuto lo schermo opaco ne avrei ordinati 5!
La ram è di 12gb proprio per quello, i 4 base ed altri 8 a 90 euro (che prendo sempre da loro). solo 8 sarebbero stati più che suff. ma l'upgrade diretto costa 170 euro! tanto vale averne 12 con meno.

Se si usa come desktop replacement non è assolutamente influente, e con una configurazione abbastanza prestante non ha senso. io la prenderei sul 15 con i5 senza pensarci, ma con i7 & co. le cose cambiano. Poi è chiaro è soggettivo, parlo da uno che ha un portatile con 180 secondi di autonomia (facciamo 200)!
si ma se mi tolgono la 9 celle e mi mettono la 6 celle... ricevoo un deprezzamento vero ? se è cosi allroa sarebbe interessante la cosa dato che 70€ in - sono uguali a soli 110€in + per prendere l'i7 2720....
Coppola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 12:27   #6767
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Agincourt Guarda i messaggi
Io metterò 2 anni a domicilio entro 5 giorni, è un buon compromesso e se ti ci trovi bene si può estendere entro la scadenza. Provata con altro note e vale la spesa, tecnico ti arriva a casa e sostituisce pezzi etc. etc.
Tieni presente che 2 anni costano 50€ in meno rispetto a quella di 4 anni (almeno attualmente),
quindi non so quanto effettivamente conviene.
Non dovete pensare che 2 anni costano la metà di 4 anni perché non è affatto cosi.

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 05-03-2011 alle 12:32.
Old 05-03-2011, 12:31   #6768
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
si ma se mi tolgono la 9 celle e mi mettono la 6 celle... ricevoo un deprezzamento vero ? se è cosi allroa sarebbe interessante la cosa dato che 70€ in - sono uguali a soli 110€in + per prendere l'i7 2720....
Sarebbe interessante sapere se i comm.li mantengono come differenza questi 70€ quando si chiede di togliere la batteria di serie a 9 celle dalla configurazione top.
Un utente ha già fatto questa prova magari ci può riferire se hanno tolto 70€ tornando
alla batteria a 6 celle?

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 05-03-2011 alle 12:36.
Old 05-03-2011, 12:37   #6769
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
piccolo appunto, non so com'è fatto l'xps in particolare ma visto che di solito sono dual channel le ram averne 3 riduce le prestazioni poichè disattiva il dual channel
Old 05-03-2011, 12:39   #6770
metamuro
Member

Quote:
si ma se mi tolgono la 9 celle e mi mettono la 6 celle... ricevoo un deprezzamento vero ?
il deprezzamento c'è di sicuro, penso siano 70 euro ma non ne sono certo. Ci sono altri due utenti che hanno già fatto l'ordine e potrebbero confermare. Io non ho ancora il preventivo ufficiale.

Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Tieni presente che 2 anni costano 50€ in meno rispetto a quella di 4 anni (almeno attualmente),
quindi non so quanto effettivamente conviene.
Non dovete pensare che 2 anni costano la metà di 4 anni perché non è affatto cosi.
in effetti prima la garanzia non la avrei mai fatta, ma ora 4 anni (4!) a 190 euro non mi sembrano un eccesso, soprattutto se a domicilio. Costano meno della apple care, e se volessi rivendere il pc possono valere qualcosa. poi è chiaro, se il note muore mi incaxxx lo stesso!
Old 05-03-2011, 12:41   #6771
manu86
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

visto che anche te sei nella mia situazione ti faccio una domanda.. Ho provato a fare un preventivo col 15" e ho visto che c'è una differenza di 200 euro col 17".. non sono pochi.. l'unica differenza è la geforce 540 da 2 gb invece della 555 da 3 gb.. Secondo te (e comunque la domanda è aperta a tutti) mi merita spendere 200 euro in più per avere il 17"?
manu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 12:41   #6772
metamuro
Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
piccolo appunto, non so com'è fatto l'xps in particolare ma visto che di solito sono dual channel le ram averne 3 riduce le prestazioni poichè disattiva il dual channel
non ho specificato, ma sarebbero:
4gb + 4gb
2gb + 2gb
Old 05-03-2011, 13:14   #6773
metamuro
Member

Quote:
visto che anche te sei nella mia situazione ti faccio una domanda.. Ho provato a fare un preventivo col 15" e ho visto che c'è una differenza di 200 euro col 17".. non sono pochi.. l'unica differenza è la geforce 540 da 2 gb invece della 555 da 3 gb.. Secondo te (e comunque la domanda è aperta a tutti) mi merita spendere 200 euro in più per avere il 17"?
Guarda, io sono 2 settimane che aspetto (non vedo l'ora di smettere) ho fatto due conti e opto per il 17.
i pro sono molti a cominciare dalle dimensioni, sono 500g in più del 15 e 3 cm in lunghezza, non cambia molto. Se fai grafica un 16:10 17" aiuta , se poi è FHD aiuta ancora meglio viste le palette &co. Il note, per come serve a me, prendendo il 15 sarebbe già completo, mentre con il 17 posso avere la possibilità di fare un ulteriore upgrade alla ram (quando gli applicativi lo richiederanno) ma soprattutto posso installare subito un ssd anche da 20gb, visto il doppio slot.
il 15 vince sicuramente dal lato del prezzo, 200 euro in meno ma con in pratica le stesse performance non sono male, con quei soldi si recupera il gap con uno schermo esterno. Se non fossero usciti con la balla del 3D (che porta via da solo altri 40 euro), non ci saremmo neanche posti il problema.

Ultima modifica di metamuro : 05-03-2011 alle 13:23.
Old 05-03-2011, 13:23   #6774
[GPRS]Mac
Bannato

A proposito di cambio schermo, evitate di farlo sul XPS15
Sopratutto se avete intenzione di cambiare la risoluzione.
Infatti il cavetto di collegamento tra monitor e scheda madre della versione
non FHD non supporta appunto il FHD, e pare che questo particolare ricambio
si riesca a reperirlo soltanto tramite DELL USA e forse nemmeno cosi, visto che al momento il ricambio richiesto non è ancora arrivato a nessuno.
Old 05-03-2011, 13:27   #6775
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Per rispondere dovrei violare il regolamento, in ogni caso anche questo ti fa capire...
se non ti disturbo troppo potresti dirmelo via messaggio privato?
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 13:31   #6776
mssmtt
Member

L'Avatar di mssmtt

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
per caso studi architettura? comunque io ti consiglio di fare il 17 (sia per la dimensione dello schermo che per la scheda grafica), ma se sei un pendolare diventa pesantuccio da portare in giro.. inoltre come processore passerei al 2720..
eh! una volta si studiava (ingegneria) ... ora si spera di lavorare con un nuovo notebook!

Grazie per il consiglio, i miei dubbi sono proprio legati sulla questione grafica 17" e la controparte del trasporto.
mssmtt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 13:36   #6777
manu86
Member

Quote:
Originariamente inviato da mssmtt Guarda i messaggi
eh! una volta si studiava (ingegneria) ... ora si spera di lavorare con un nuovo notebook!

Grazie per il consiglio, i miei dubbi sono proprio legati sulla questione grafica 17" e la controparte del trasporto.
Io sono proprio nella stessa situazione.. e proprio prima stavo guardando la differenza di prezzo tra 15 e 17.. 200 euro.. non pochissimi..
manu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 13:49   #6778
Coppola
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
ma rapportando
la potenza della 540 alla risoluzione HD
e la potenza della 555 rispetto alla risoluzione HD+

parliamo alla fine di prestazioni molto simili vero ?

se è cosi mi lancio ad occhi chiusi sul 15 e non ci penso più
Coppola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 13:52   #6779
tacchan23
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Se la Dell non si sbriga ad offrire un xps17 allo stesso prezzo anche nella sezione Aziende (invece di circa 200 euro in piu dei privati) mi sa che, per pochi euro in più, ordinerò da notebookguru un assemblato Clevo (così almeno mi ritrovo una GTX e lo schermo matte)

Ultima modifica di tacchan23 : 05-03-2011 alle 13:58.
tacchan23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 13:58   #6780
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Città: Milano (MI)
Quote:
mentre con il 17 posso avere la possibilità di fare un ulteriore upgrade alla ram (quando gli applicativi lo richiederanno) ma soprattutto posso installare subito un ssd anche da 20gb, visto il doppio slot.
Ti ricordo che purtroppo solo gli XPS 17 con schermo 3D hanno 4 slot disponibili... Questa cosa mi ha abbastanza rattristato perchè mi ero già preparato ad avere 12 gb di RAM sul mio notebook... Invece probabilmente ora mi limiterò a sostituire i 4 gb di RAM presenti postandoli ad 8 in quanto lo schermo FHD 3D non mi interessa (e 275€ in più per averlo mi sembrano davvero eccessivi)... Quancuno sa se parlando con un commerciale è possibile avere un pannello FDH non 3D "normale"? Oppure bisogna per forza puntare su acquisti aftermarket come scritto in prima pagina?
 Rispondi

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
iPhone 18, il mistero sul destino della ...
Motorola lavora al nuovo Razr 70 Ultra: ...
Il programma di ridimensionamento di One...
L'industria statunitense non è co...
La NASA cambia strategia per le missioni...
Mike Fincke, l'astronauta che ha avuto u...
I Meta Ray-Ban Display potrebbero non ar...
La serie di God of War ha trovato l'attr...
Il nuovo iPhone Fold si farà atte...
Ex CEO di Intel furioso verso Wall Stree...
Un foglietto di rame e le prestazioni di...
100 agenti AI per dipendente: quello che...
Le 10 migliori offerte del weekend Amazo...
75'' e 85'' QD-Mini LED: 2 TV interessan...
Offerte Amazon sui componenti hardware P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian