|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Una contonata "Enorme" come mai prima d'ora ...:-((
Quote:
< Six1 > Come sempre hai ragione ... Ho fatto una gaff. !!!Pensa ke ne ero convintissimo, e sn tutt'ora sconvolto ... !!!La mia ALiveDual-eSATA2 non supporta da sempre le DDR2 1066, ma solo da un "po" lo hanno cambiato nella pagina ufficiale...., come per la dicitura 1066 del FSB della Vostra mobo l'ho notata all'incirca solo dopo un certo periodo.... Qnd ecco di seguito le 2 righe che mi hanno fatto pensare sempre in maniera errata, ma ovviamente è solo colpa mia ■ ALiveDual-eSATA2 - Supports Dual Channel DDR2 1066/800/667/533 ■ 4CoreDual-SATA2 - Supports FSB1066/800/533MHz < wolit >, Le mie più sentite scuse se per qualche ora ti ho indotto in errore ... Ps: Potrete mai perdonarmi ... ... Qst vuoldire ke sto diventando ...Ciao e alla prossima Nio04 ...
|
|
|
|
|
#3282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao di nuovo a tutti,
da quando ho cambiato vga(da hd4650 agp a eah5670 pciex)sto riscontrando problemi di freeze del pc, con conseguente schermata blu e riavvio. Succede più spesso mentre gioco, dopo un paio d'ore; ma anche in contesti quali la navigazione e la gestione delle risorse, il mouse non si muove più, tanto meno la tastiera, e sono costretto a riavviare. cosa può essere? Premetto che inizialmente ho installato i driver dal sito asus "ati8782" e dopo pochi giorni gli ati 11.2 appena usciti, ma l'ho installati sopra senza prima disinstallare e reinstallare, perchè se vado diretto con i 11.2 su istallazione pulita, non mi rileva nessun driver. Versione del pacchetto di driver 8.782-100930m-105914E-Asus Versione Catalyst™ 11.2 Fornitore ATI Technologies Inc. Versione driver 2D 8.01.01.1081 Percorso file del driver 2D /REGISTRY/MACHINE/SYSTEM/ControlSet001/Control/CLASS/{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}/0001 Versione Direct3D 8.14.10.0784 Versione OpenGL 6.14.10.10243 Versione di Catalyst™ Control Center 2010.0930.2237.38732 queste le info da ccc. spero possiate aiutarmi saluti Gabriele
|
|
|
#3283 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
rifai l'istallazione pulita ma devi pulire bene con driver swepper e farti un backup dei driver 11.2 e basta
|
|
|
|
|
|
#3284 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Sono classici problemi di scarsa Alimentazione... nel caso non l' avessi fatto... Odio dire "te l' avevo detto" Non a caso te lo fà durante le sessioni di Gioco... Occhio perchè potresti avere danneggiamenti al Sistema/Hardware... compresa Scheda Video... anche piuttosto gravi. Saluti Six1 |
|
|
|
|
|
|
#3285 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte.
L'ali non l'ho cambiato poi perchè con un utente del forum abbiamo visto con un programma che l'alimentatore reggeva bene l'hardware in uso qui la schermata http://img7.imageshack.us/img7/9624/wattx.jpg
|
|
|
#3286 | |
|
Bannato
|
Quote:
Allora perchè posti qui? Vai a chiedere all' utente "generico" del Forum... perchè il Pc ti freeza mentre Giochi o perchè ti si spegne il Pc con delle schermate blu poco rassicuranti... ![]() Neanche il dubbio ti fai venire? Beh vedi tu... io ti ho detto cosa può essere con forte probabilità. Saluti Six1 Ultima modifica di Six1 : 01-03-2011 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
|
#3287 |
|
Senior Member
|
Posto qui perchè sta mobo non se sa se supporta bene le schede le ram ecc ecc, pensavo più ad un problema di poca compatibilità in principio, e volevo chiedere, a chi possedesse questa scheda con questa mobo, se ha avuto problemi simili.
Dopo aver fatto il test con il programma mi sono rassicurato sull'alimentatore e quindi ho ipotizzato o un problema di driver o di incompatibilità!
|
|
|
#3288 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ma tu sulla scheda madre hai attaccato 3 ddr2 ???
se è cosi staccane subito una quella sullo slot blu !!!!! prova con 1 e uno solo banco di ram ho notato che fai overclock disattiva overclock oppure rilassa i timer della ram e dicci l'errore esatto del bsod Ultima modifica di informatico_stefano : 03-03-2011 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
#3289 |
|
Senior Member
|
CIao stefano, grazie per l'aiuto.
in realtà sugli slot blu non c'è niente(quelli sono ddr) e cmq si ho 3 gb, un banco da 2 800 e 1 da 1 667 a 533Mhz. Dici che forse riguarda le ram? Come posso fare a vedere dalla schermata blu l'errore? c'è un file su win dove salva il report delle blue screen? grazie
|
|
|
#3290 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
6850???
Leggo con piacere che su questa fnatastica mobo gira anche la serie 6000 delle ati hd... ed io che pensavo ad un upgrade dalla x1950pro alla hd5770... ora ho dei dubbi.... ma ce la faccio con un ali da 500W secondo voi?
grazie e complimenti per il grande lavoro che fate... P.S.: non andrebbe aggiunta tra le vga nei primi post? |
|
|
|
|
|
#3291 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Prima di aggiungere la Scheda Video... il Pc era stabile giusto? Hai aggiunto/sostituito Ram insieme o successivamente all' Upgrade della Scheda Video? Se le Ram non le hai toccate...(in caso fosse così non me l' hai detto) è inutile continuare a non accettare una realtà banalissima.. e cioè che DEVI CAMBIARE L' ALIMENTATORE. Come ti ho detto più volte un segno molto forte è che questi problemi te lì da durante le sessioni di Gioco... ed è infatti lì che l' Alimentatore viene maggiormente sollecitato, ed è nei momenti di picco di richiesta di energia che questo va in loop. Il programmino che ti hanno detto di provare è utile per dare un idea molto generica delle capacità degli Alimentatori con determinate caratteristiche di gestire un certo carico...(tanto è vero che se tu avessi letto la prima pagina del Thread dedicato all' AGP avresti trovato nella sezione alimentatori delle guide utili simili a quanto ti è stato consigliato) però poi vanno considerati gli utilizzi del Pc, le sollecitazioni più o meno pesanti derivanti da diversi utilizzi, la marca dello stesso e quindi la sua stabilità è la sua garanzia di dare in termini di performance quanto dichiarato dal produttore. Spesso solo quelli di buone marche forniscono quanto dichiarato. Il Tuo rientra proprio nella casistica peggiore... - Marca sconosciuta o quasi: Quote:
Quote:
Saluti Six1 Ultima modifica di Six1 : 03-03-2011 alle 18:07. |
|||
|
|
|
|
|
#3292 | |
|
Bannato
|
Quote:
Aspettavo ancora qualche altro imput dagli utenti per confermarne la compatibilità Per quanto riguarda l' Alimentatore: Mi devi dire la marca e gli A sulla 12V (li trovi nel lato dello stesso... aprendo ovviamente il Case). Saluti Six1 |
|
|
|
|
|
|
#3293 | |
|
Junior Member
|
Quote:
http://www.tomshw.it/guides/hardware...liberty-01.jpg grazie e ciao |
|
|
|
|
|
|
#3294 | |
|
Bannato
|
Quote:
Saluti Six1 |
|
|
|
|
|
|
#3295 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3296 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
L'ali va benissimo |
|
|
|
|
|
|
#3297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è tantissima gente in giro che si fa pc, anche ben carrozzati, e ci abbina ali cinesi che a stento farebbero funzionare un game boy. Risultato? per risparmiare 40€, a distanza di qualche mese si ritrovano con il pc in fumo e ovviamente il pc è costato ben più di 40€. (tanto poi chiamano il sottoscritto per rimediare alla grigliata mista di silicio accompagnata da alluminio flambé, ri- , n.d.r.)
|
|
|
|
|
|
|
#3298 |
|
Senior Member
|
raga ho risolto togliendo gli effetti aero,più precisamente terminando il processo dwn.exe,
ieri ho fatto una prova e dopo 4 5 ore di gioco niente riavvio mentre prima ne avevo uno ogni 45min 1 h in game Ciò non toglie ce il mio ali è cmq da cambiare, ma forse il riavvio non dipendeva da esso! grazie ciao
|
|
|
#3299 |
|
Junior Member
|
ho un core2quad q6600... credo sia ancora dignitoso... la userei per giocare sicuramente ma non so fino a che risoluzione potrei spingermi. Oggi, con una x1950pro e win7 64bit e se partono, riesco a giocare anche a 1280*... (Assassin's Creed II)...
|
|
|
|
|
|
#3300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più che altro volevo assicurarmi che non avessi un p4 o giù di lì A 1280x1024 (se è un schermo non wide) con la 5770 giochi a tutto (ma proprio tutto) alla grande e al massimo dei dettagli. Ho una 4870 (che va circa come una hd 5770) e schermo 1280x1024... non ho ancora trovato un gioco che vada a scatti, anche se sparo tutto al massimo (eccetto metro 2033, ma è un mattonazzo anche per sistemi ben più potenti). Ti assicuro che l'aumento di prestazioni sarà veramente notevole. Ho fatto circa 1 anno fa il salto x1950pro -> hd 4870 (vedi firma per pc vecchio e "nuovo") e con i giochi è veramente tutto un'altro mondo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.

!!!
!!!
...