Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2011, 11:18   #141
albero_100
Member

Iscritto dal: Dec 2010
e allora non si capisce dove ho sbagliato.......
albero_100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 11:21   #142
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Avrai sbagliato ad impostare la data della registrazione, passando da EPG non si puo' sbagliare
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 11:30   #143
albero_100
Member

Iscritto dal: Dec 2010
proverò ad inserire la data all'inglese MM/gg/AAAA magari forse era questo il problema grazie jok
albero_100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 11:48   #144
miclass
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Probabilmente hai impostato l'uscita a 1080p ed il televisore non la supporta (succede proprio nella schermata multimedia). Imposta 1080i (anche con il tasto apposito sul telecomando )

ciao,
Jok
ho provato a impostare 1080i e in effetti in questo modo la sezione "multimedia" funziona. Continua a rimanermi il dubbio perchè effettiamente il televisore collegato (Samsung 225MW) è indicato dal produttore per supportare il 1080p.

Ho provato alcuni filmati mkv e alcuni avi, sembra funzionare tutto senza problemi (firmware 2.07).

Ciao,
Miclass.
miclass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 11:57   #145
jok
Senior Member

Non basta scrivere che supporta 1080p, bisogna vedere a che frequenza. Probabilmente il tuo Samsung supporta 1080p @24 fps o comunque una frequenza diversa da quella che esce dall'N150h (che dovrebbe essere 50p).
Eventualmente prova giocare con le impostazioni PAL/NTSC, non ricordo se modificano anche la frequenza di refresh dell'uscita HDMI.

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
Old 13-02-2011, 20:38   #146
mino69
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da enriorio Guarda i messaggi
Dato che apprezzo molto questo forum, che mi ha aiutato in molte occasioni, voglio contraccambiare aiutando qualcun altro.
Io l'ho comprato soprattutto come video registratore a basso costo (69 Euro). Mi sono rotto la testa un mase per capire perchè non registrava da timer o da EPG finalmente ho capito.
Per registrare occorre seguire le seguenti istruzioni (perchè quelle del manuale non sono per niente chiare):

Programmazione di Registrazione con EPG
1. Accedere alla lista EPG tramite il tasto VERDE oppure passando per Menu/Program/EPG e posizionare il cursore sul programma da registrare.
2. Premere il tasto [OK] e si passa alla schermata di programmazione già precompilata.
3. Verificare i dati ed eventualmente modificare l’ora inizio/fine per essere sicuri di registrare l’intero pezzo interessante.
4. Selezionare “REGISTRA” (ultimo parametro della schermata). L’altra opzione (“VISUALIZZA”) serve solo per accendere e sintonizzare il dispositivo, ma NON registra; forse può servire per programmare la registrazione su un videoregistratore aggiuntivo collegato alla presa SCART.
5. Mettere in stand-bye il dispositivo (luce rossa accesa).

Programmazione di Registrazione con Timer

1. Accedere alla pagina di programmazione tramite il tasto BLU.
2. Compilare la schermata di programmazione con i dati (canale, data e ora inizio/fine, .
3. Selezionare “REGISTRA” (ultimo parametro della schermata). L’altra opzione (“VISUALIZZA”) serve solo per accendere e sintonizzare il dispositivo, ma NON registra; forse può servire per programmare la registrazione su un videoregistratore aggiuntivo collegato alla presa SCART.
4. Mettere in stand-bye il dispositivo (luce rossa accesa).

NOTE IMPORTANTI SULLA REGISTRAZIONE:

ATTENZIONE: sia con la programmazione con EPG che con Timer, quando il dispositivo è acceso (luce blu accesa) poco prima dell'inizio della registrazione appare un messaggio che chiede di confermare la registrazione (col tasto OK) o annullare (con Exit). Se non si dà l'OK entro 10 secondi la registrazione viene annullata. Per questo motivo se si vuole registrare in automatico è INDISPENSABILE mettere in Stand-bye (luce rossa accesa).
Inoltre, se nella schermata di programmazione della registrazione è stato impostato “VISUALIZZA”, il dispositivo si limita ad accendersi e sintonizzarsi sul canale richiesto ma NON registra.

Ogni registrazione genera nel dispositivo USB una cartella di nome cccccc-mmggaaaa-hhmm (ove ccccc=canale, mm=mese, gg=giorno, aaaa=anno, hh=ora, mm=minuto di inizio registrazione).
Se il file supera la dimensione di 2048 MB viene spezzato in tanti file di 2048 MB (circa 1 ogni ora), con nome datannnn.ts (ove nnnn è un progressivo numerico a partire da 0001).
Tali files sono visibili per esempio con VLC. Per accodarli si può usare il "copy" della linea comandi DOS.
Va usato così:
copy file1.ts /b + file2.ts /b + fileN.ts /b file0.ts /b
I vari "[fileN].ts" sono i file da concatenare, scritti nell'ordine corretto, mentre [file0].ts sara' il file unico accodato che si vuole ottenere.

Il prodotto non è male e funziona abbastanza bene come registratore. Occorre munirsi di una key USB da 8-16 GB almeno. Io poi li vedo e cancello, oppure li trasferisco su PC, dove li edito e memorizzo.

Sperando di essere stato utile, ciao a tutti
molto utile grazie , due domande : con che sw editi ? riesci a togliere la barra in basso durante la visione di una registrazione '
mino69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 21:18   #147
smittino
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ragazzi scusate se mi intrometto di punto in bianco, ma l'ho appena acquistato e con mio grande stupore ho notato che non supporta gli HD esterni in formato NTFS!

Quote:
...Come file system va benissimo l'NTFS, cosa ti dà nelle impostazioni PVR?
ciao,
Jok
Sapete se ci sono dei firmware nonemtec.... che risolvano tale bug?

Come si può risolvere il problema di caricare un *.mkv (per esempio avatar in fullhd sono oltre 13gb!!!) su un hd fat32?!
HELPPPPP!!!!
smittino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 21:26   #148
jok
Senior Member

Ho già scritto che supporta HDD esterni in formato NTFS.
Eventualmente prova a formattarlo in NTFS direttamente con l'N150h.
Per file di grosse dimensioni è necessario usare NTFS.

ciao,
Jok
Old 16-02-2011, 10:59   #149
smittino
Junior Member

a questo punto penso di avere un grosso problema!

non voglio mettere in dubbio quanto dici, ma il mio hd non lo vede proprio!

potrebbe dipendere dal tipo di alimentazione?

scusa eh: ma anche sul sito emtec dicono che non legge ntfs...

direttamente dal sito:

Specifiche tecniche File system: FAT32 - NTFS
Supporti Esterni compatibili: USB Hard Disk (FAT32)
USB Flashdrives
Porta USB 1

parliamo sempre del Movie Cube N150H, giusto?
Old 16-02-2011, 11:11   #150
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smittino Guarda i messaggi
a questo punto penso di avere un grosso problema!

non voglio mettere in dubbio quanto dici, ma il mio hd non lo vede proprio!
Se non lo vede nella sezione "impostazioni PVR" c'è poco da fare: in quella sezione normalmente viene visto anche se non è formattato

Quote:
potrebbe dipendere dal tipo di alimentazione?
Ti sei assicurato che l'hard disk esegua lo spinup? Cioè, senti il disco girare?
Se l'hard disk si alimenta solo da USB allora deve soddisfare i requisiti di corrente massima.

Per il resto, siamo in tanti qui ad usare had disk esterni formattati in NTFS con l'N150H

ciao,
Jok
Old 16-02-2011, 11:23   #151
smittino
Junior Member

la paura mia è proprio quella: lo sento partire e ripartire in continuazione...
come spiegarlo? vabbe si sente quando prova a partire un disco o meno...
quidni ora provo ad usare un hd esterno alimentato da corrente.

forse è il mio che si alimenta da usb che non ce la fa....

ora ci provo...
Old 16-02-2011, 11:25   #152
jok
Senior Member

Se lo senti partire e ripartire in continuazione allora il problema è proprio quello: richiede troppa corrente per lo spinup che l'Emtec non riesce a fornirgli

ciao,
Jok
Old 16-02-2011, 11:32   #153
smittino
Junior Member

Quote:
Se lo senti partire e ripartire in continuazione allora il problema è proprio quello: richiede troppa corrente per lo spinup che l'Emtec non riesce a fornirgli

ciao,
Jok

se è quello te faccio un monumento!
Old 16-02-2011, 12:35   #154
smittino
Junior Member

Quote:

ciao,
Jok
quant'altre me ne devo dare secondo voi???

stavo per riportarlo al venditore!!

ora vi chiedo però: è possibile che il mio box alimentato usb sia la causa di tutto ciò? perchè utilizzando un altro tipo di box sempre alimentato da usb il giocattolo va?
Old 16-02-2011, 13:35   #155
jok
Senior Member

Quote:
quant'altre me ne devo dare secondo voi???

stavo per riportarlo al venditore!!

ora vi chiedo però: è possibile che il mio box alimentato usb sia la causa di tutto ciò? perchè utilizzando un altro tipo di box sempre alimentato da usb il giocattolo va?
Ehm, l'ho già scritto: l'assorbimento di corrente dell'hard disk deve soddisfare i requisiti della porta USB. Alcuni hard disk parsimoniosi lo fanno (la maggior parte dei Samsung), altri no.
Non guardare la marca del box, piuttosto l'hard disk che ospita all'interno

ciao,
Jok
Old 16-02-2011, 14:38   #156
smittino
Junior Member

Quote:
Ehm, l'ho già scritto: l'assorbimento di corrente dell'hard disk deve soddisfare i requisiti della porta USB. Alcuni hard disk parsimoniosi lo fanno (la maggior parte dei Samsung), altri no.
Non guardare la marca del box, piuttosto l'hard disk che ospita all'interno

ciao,
Jok
Scusa!
ho letto tutte le pagine precedenti, qualcosa me la sono sicuramente persa!!!

cmq a titolo di cronaca: l'hd è un samsung.....
Old 16-02-2011, 14:42   #157
stoner75
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Io ci attacco un western digital da 1 tera con alimentazione esterna e lo legge come una scheggia....
stoner75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 14:42   #158
jok
Senior Member

Quote:
cmq a titolo di cronaca: l'hd è un samsung.....
Quello che non va?
Dammi la sigla e modello esatto che controllo le specifiche se riesco

ciao,
Jok
Old 17-02-2011, 23:12   #159
smittino
Junior Member

Quote:
Quello che non va?
Dammi la sigla e modello esatto che controllo le specifiche se riesco

ciao,
Jok
L'hd è un samsung HM500JI (500 gb, 5400 rpm, 8M)
serve altro?
Old 04-03-2011, 20:22   #160
mariorossi248
Member

Iscritto dal: Jan 2005
buona sera
ha qualcuno di voi è capitato che spegnendo l'emtec si perde il segnale del televisore, praticamente devo tenerlo sempre acceso?

grazie
mariorossi248 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Gli occhiali smart con IA sono il nuovo ...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Shark annuncia il lancio di CryoGlow: la...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian