Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2011, 12:47   #6601
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Mi sfugge l'avversione per la batteria estesa che avete: se volete quella più piccola deduco che dell'autonomia ve ne freghi poco, giusto? E quindi lo userete più che altro fisso su una scrivania, giusto? E quindi il nocciolo non è il peso maggiore e la portabilità... lo dite solo per un fattore estetico di "sporgenza"?
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 12:53   #6602
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
...

[GPRS]Mac da quello che ho capito poichè seguo questo topic dalla prima pagina ma cerco di non fare domande inutili cerchiamo più o meno la stessa configurazione e attualmente verebbe oltre 1400€
Riflettendoci un attimino a quel prezzo ce ne potrei prendere 2 di base da 699€.... oppure prendere uno da 699€ adesso e poi fra un annetto e mezzo prenderne un'altro a 699€ e sarebbe sicuramente meglio... cioè penso che spendere oltre 1400€ per questo portatile sia veramente troppo o sbaglio?
Credo di si, cmq se si ha l'intenzione di cambiarlo spesso si possono evitare spese come la garanzia di 4 anni e togliere 200€.
Le cose da aggiungere per me sono lo schermo FHD (fondamentale) il processore e la scheda WiFi con blue bluetooth.
Il tuo discorso su prenderne 2 potrebbe avere senso, però ti ritrovi sempre uno schermo pessimo entrambe le volte
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 12:55   #6603
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
lo dite solo per un fattore estetico di "sporgenza"?
Per quanto mi riguarda si, odio dover avere il portatile cicciotto sotto inclinato
Old 04-03-2011, 12:57   #6604
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Anche questo è vero, ma sicuramente li metteranno. Più tardi magari, ma li metteranno.
E allora ci sarà da una parte il vaio con masterizzatore blu-ray/sb e dall'altra il Dell che ha solo un masterizzatore dvd/lettore blu-ray (se si decidono a metterlo)

Il fatto è che io continuo a non capire tutte queste differenze tra il sito americano e quello italiano...cos'è, loro hanno l'esclusiva?
Il problema della Sony sono i prezzi assurdi se confrontati anche con quelli che già non ci piacciono della Dell, per esempio la Serie F FHD 3D costa 1999€ ed hai una GT540 (anche se ho visto che hanno aggiornato anche loro a sandy bridge i7 2630QM), ovviamente hai il masterizzatore blu-ray.
Old 04-03-2011, 12:57   #6605
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Credo di si, cmq se si ha l'intenzione di cambiarlo spesso si possono evitare spese come la garanzia di 4 anni e togliere 200€.
Le cose da aggiungere per me sono lo schermo FHD (fondamentale) il processore e la scheda WiFi con blue bluetooth.
Il tuo discorso su prenderne 2 potrebbe avere senso, però ti ritrovi sempre uno schermo pessimo entrambe le volte
Esatto

Devo fare anche io le stesse aggiunte.... hai riflettuto sul fatto che magari prendendolo senza FHD si potrà poi eventualmente comprarlo a parte? E sicuramente spendere di meno, con il vantaggio di ritrovarsi 2 schermi

O magari sperare in una remota possibilità di contattare l'assistenza dell e farselo sostituire successivamente con un FHD

Cioè quello che dico, questi bastardi della Dell le opzioni te le fanno pagare veramente care... e a quel punto non so più se conviene metterle.... una cosa è fare il confronto sulle configurazioni base, tra 699€ e 849€ ci passano "solo" 150€ che ci possono anche valere, ma quando si comincia ad aggiungere le opzioni non so più quanto ne valga la pena!

Ultima modifica di INFECTED : 04-03-2011 alle 13:01.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 13:00   #6606
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Mi sfugge l'avversione per la batteria estesa che avete: se volete quella più piccola deduco che dell'autonomia ve ne freghi poco, giusto? E quindi lo userete più che altro fisso su una scrivania, giusto? E quindi il nocciolo non è il peso maggiore e la portabilità... lo dite solo per un fattore estetico di "sporgenza"?
Diciamo che questo portatile ha un'autonomia scarsa anche con la 9 celle (parlo per i quad) quindie se dura 2 ore invece di 1 ora e mezza non mi cambia la situazione.
Inoltre nel mio caso l'autonomia non è certo la cosa fondamentale quindi avere una batteria che sporge in quel modo senza che sia effettivamente necessario è leggermente seccante.

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 04-03-2011 alle 13:02.
Old 04-03-2011, 13:03   #6607
rescen
Member

Iscritto dal: Feb 2011
..cacchio... co sto sinto tv!!! era un componente fondamentale per il mio acquisto... ma sul 17 c'è!?! sul vecchio 15 pure!?! che dite.. parlando con un commerciale riesce ad aggiungerlo?
rescen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 13:07   #6608
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Esatto

Devo fare anche io le stesse aggiunte.... hai riflettuto sul fatto che magari prendendolo senza FHD si potrà poi eventualmente comprarlo a parte? E sicuramente spendere di meno, con il vantaggio di ritrovarsi 2 schermi

O magari sperare in una remota possibilità di contattare l'assistenza dell e farselo sostituire successivamente con un FHD

Cioè quello che dico, questi bastardi della Dell le opzioni te le fanno pagare veramente care... e a quel punto non so più se conviene metterle.... una cosa è fare il confronto sulle configurazioni base, tra 699€ e 849€ ci passano "solo" 150€ che ci possono anche valere, ma quando si comincia ad aggiungere le opzioni non so più quanto ne valga la pena!
Secondo me l'upgrade fatto in casa dello schermo FHD aveva senso solo per il precedente XPS 17 visto che non c'erano alternative.

Credo che il prezzo di uno schermo FHD per il 15 con le stesse caratteristiche si almeno di 100€ se aggiungiamo le spese spedizione, il fatto che devi montarlo da solo (col rischio di fare qualche danno) e che non hai nessun tipo di garanzia (per esempio se arriva con dei pixel non funzionanti) direi che il prezzo dell'upgrade di 200€ alla fine mi va cmq bene.
Old 04-03-2011, 13:11   #6609
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Quote:
Esatto

ehi anke io dovrei fare la vostra stessa configurazione,ma credete davvero che si possa in futuro far sostituire dall'assistenza lo schemro base del xps17 con quello full hd?mi piacerebbe sostituirmelo da me,il problema è che ho una esperienza pari a 0 a mettere mani tra i pezzi...
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 13:11   #6610
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rescen Guarda i messaggi
..cacchio... co sto sinto tv!!! era un componente fondamentale per il mio acquisto... ma sul 17 c'è!?! sul vecchio 15 pure!?! che dite.. parlando con un commerciale riesce ad aggiungerlo?
Non capisco che vi frega del sinto TV interno, lo prendete esterno ed avete anche il telecomando (che in quello fornito da Dell non c'è) inoltre lo potete spostare in qualsiasi PC vogliate.

http://www.terratec.it/prodotti/tv/T1.html
Old 04-03-2011, 13:12   #6611
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Secondo me l'upgrade fatto in casa dello schermo FHD aveva senso solo per il precedente XPS 17 visto che non c'erano alternative.

Credo che il prezzo di uno schermo FHD per il 15 con le stesse caratteristiche si almeno di 100€ se aggiungiamo le spese spedizione, il fatto che devi montarlo da solo (col rischio di fare qualche danno) e che non hai nessun tipo di garanzia (per esempio se arriva con dei pixel non funzionanti) direi che il prezzo dell'upgrade di 200€ alla fine mi va cmq bene.
Uhm però da un lato avremmo 100€ spesi e 2 schermi, dall'altro 200€ e un solo schermo
Non so, mi girano troppo le balle che ste opzioni te le fanno pagare quasi più del portatile stesso
Old 04-03-2011, 13:13   #6612
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
ehi anke io dovrei fare la vostra stessa configurazione,ma credete davvero che si possa in futuro far sostituire dall'assistenza lo schemro base del xps17 con quello full hd?mi piacerebbe sostituirmelo da me,il problema è che ho una esperienza pari a 0 a mettere mani tra i pezzi...
L'assistenza Dell fa sostituzioni soltanto se il monitor precedente ha problemi e sicuramente la sostituzione avviene con un altro monitor di pari risoluzione e caratteristiche.
Old 04-03-2011, 13:16   #6613
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Uhm però da un lato avremmo 100€ spesi e 2 schermi, dall'altro 200€ e un solo schermo
Non so, mi girano troppo le balle che ste opzioni te le fanno pagare quasi più del portatile stesso
Non stai considerando le spese di spedizione e gli eventuali problemi che potrebbero avere i monitor all'arrivo o la totale assenza di garanzia per i problemi che potrebbero verificarsi in seguito.
Infatti chi ha pensato alla sostituzione del monitor per l'XPS17 lo ha fatto perché a differenza del 15 non c'erano alternative fornite da Dell.

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 04-03-2011 alle 13:58.
Old 04-03-2011, 13:28   #6614
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Non capisco che vi frega del sinto TV interno, lo prendete esterno ed avete anche il telecomando (che in quello fornito da Dell non c'è) inoltre lo potete spostare in qualsiasi PC vogliate.

Infatti questo è ottimo. Ci stavo quasi pensando, però sarebbe da capire prima com'è il tv tuner integrato della Dell...

Quote:
o la totale assenza di garanzia per i problemi che potrebbero verificarsi in seguito.
Aspetta...che intendi dire?

Ultima modifica di kalel92 : 04-03-2011 alle 13:40.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 13:29   #6615
rescen
Member

Quote:

grazie per il link questo mpdello non lo conoscevo,
però in tanti dicono che questi sinto tv esterni usb non ricevono una mazza!
tu hai esperienza personale con quello di cui hai postato il link?
rescen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 13:33   #6616
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Diciamo che questo portatile ha un'autonomia scarsa anche con la 9 celle (parlo per i quad) quindie se dura 2 ore invece di 1 ora e mezza non mi cambia la situazione.
Inoltre nel mio caso l'autonomia non è certo la cosa fondamentale quindi avere una batteria che sporge in quel modo senza che sia effettivamente necessario è leggermente seccante.
mi riaggancio a questo post per chiedere un xps 15" sb i5 con batteria 9 celle, teoricamente quanto dovrebbe durare? lo so che non avete la sfera di cristallo però per magari potete azzardare una previsione
Old 04-03-2011, 13:42   #6617
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
anche quelli interni non ricevono una mazza se non li attacchi all'antenna principale... il fatto del segnale purtroppo è estremamente dipendente dal luogo in cui ci si mette con l'antennina, eventuali disturbi di altri strumenti elettronici e chi più ne ha più ne metta.
In questo thread mi sembra ci siano stati utenti che lo abbiano comprato e si vedeva bene solo attaccato all'antenna principale.
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 13:46   #6618
cristiano76
Member

ma sinceramente io pure non ho problemi di autonomia visto che lo terrei su scrivania,, pero pernso che la batteria con lo scalino sia comoda perchè tiene sollevato il nb, con comodità per la digitazione,e sopratutto perchè permette una buona areazione della zona sotto.

cmq un video dell'xps15 (ora non so se è vecchio anche se dal procio sembra di si) pero quella tastiera e altre cazzatelle fanno gola. anche il nuovo ha il sub?

http://www.youtube.com/watch?v=f57Sz...eature=related
cristiano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 13:59   #6619
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Tutti i ricevitori ricevono una mazza a meno che non li colleghi all'antenna sul tetto.
Old 04-03-2011, 14:01   #6620
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Aspetta...che intendi dire?
Che garanzia pensi di avere su un monitor preso all'estero (quasi sicuramente fuori Europa)?
 Rispondi

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
NVIDIA App si aggiorna: arriva DLSS 4.5 ...
Claude Code: il codice sorgente esposto ...
Recensione POCO X8 Pro: è lui lo ...
Il primo dissipatore a liquido di Noctua...
Opera Neon abilita il protocollo MCP: l'...
Dyson Clean+Wash Hygiene: lava e pulisce...
NVIDIA investe 2 miliardi in Marvell: pa...
Le GPU come garanzia bancaria: CoreWeave...
KeeneticOS si aggiorna alla versione 5: ...
Regno Unito avvia indagine su Microsoft:...
Disney vuole comprare Epic Games e Fortn...
ASUS ROG Crosshair X870E Glacial: il nuo...
Samsung Galaxy Watch 9 si avvicina al la...
GTA 6: i costi di sviluppo sono impressi...
SSD Kioxia EXCERIA PRO G2 4TB, prestazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian