Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-03-2011, 09:32   #9061
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Legionarius Guarda i messaggi
Allora dato l'intervento del moderatore provo a stemperare un attimo gli animi!
Ai moderatori non piacciono le polemiche "sterili" o le accuse "infondate" (e su questo in effetti mi trovo in pieno accordo). Secondo me la discussione non era ancora deragliata ma i bosso sono loro, per cui non discuto.

Cerco quindi di riprendere i punti princfiali che infuocano (giustamente) gli animi. Preciso anche che tutto quanto sto per scrivere fa riferimento esclusivamente all'aspetto tecnico e non al gameplay, di cui ovviamente non si può sapere nulla.

1. Demo multi non all'altezza
Da un titolo come Crysis 2 ci si aspettava il botto. Va benissimo che il gioco "supporti" le dx9 (retrocompatibilità e online-gaming più agevolato) ma non va assolutamente bene che le dx9 siano la SOLA opzione disponibile. Almeno le dx10 andavano messe dentro, visto che già Crysis 1 le implementava. Tra le 10 e le 9 ci sono non poche differenze "estetiche", per non parlare delle 11. Online o meno, sarebbe stato doveroso mostrare a tutti quanto fosse veloce in DX9 e "fico" in DX10.

2. Premi "start", sistema la "televisione", "mira assistita"
Il fatto che sia un porting da console oppure un gioco multipiattaforma non significa nulla. Just Cause 2 -per dirne uno- è addirittura meglio su PC pur essendo un titolo da console. Molto semplicemente Crytek non ha curato i dettagli: è un titolo 100% console che gira "anche" su PC. Il che significa poche opzioni di configurazione/tweaking, menu semplificati, gameplay semplificato. Arrivando da Crysis 1 ... anche questo è un notevole passo indietro.

3. Login+server Crytek in ginocchio
Come sopra. Non stiamo parlando di una soft. house indipendente alle prime armi. Parliamo della Crytek che in associazione con altri big (nVidia, per dirne uno) sta sfornando un titolo attesissimo e sulla bocca di tutti. Cosa si aspettavano il giorno del rilascio della demo? Tra l'altro fa rabbrividire l'idea che una demo ONLINE abbia dei difetti di login, autenticazione e via dicendo.

4. Il gioco uscirà senza il supporto alle DX10/11
Se è pur vero che un gioco va giudicato per gameplay e grafica (e non solo per il motore 3d), è anche vero che le DX9 sono vecchie e già Crysis 1 supportava le DX10. Era pesante, era un mattone, era lento. Tutto vero. Ma se non altro c'era la tecnologia e chi poteva... se la godeva. Adesso invece ci troviamo un titolo a prezzo pieno con una tecnologia inferiore rispetto al predecessore. Questa non è speculazione, è un dato di fatto.

5. Crytek e nVidia dichiarano il gioco come next-gen (falsamente)
Sulle pagine delle schede video nVidia e nelle dichiarazioni stesse di Crytek il gioco era dato come il messia della next-gen, propagandando le DX11 come l'avvento della nuova era. Questo ha inevitabilmente condizionato i consumatori che in molti casi hanno fatto una scelta d'acquisto basata ANCHE su tali dichiarazioni. Il gioco uscirà invece SOLO DX9 (neanche DX10) e -in teoria- verrà patchato per le DX11 successivamente.

6. Crysis 1 uscì con le DX10. Crysis 2 quattro anni dopo non le supporta
Il giorno dell'acquisto l'utente dovrà pagare 50 euro per un gioco che -tecnicamente- sarà inferiore al suo predecessore. Possiamo trovarlo bello quanto vogliamo ma di fatto essendo in DX9 non è tecnicamente possibile che sia "next-gen" o comunque "meglio" del primo.

7. Sfruttamento di un nome per "spremere" gli appassionati
Crysis 1 ha fatto storia e scuola. Ad oggi è ancora uno dei punti di riferimento, in termini di grafica e "pesantezza". Il secondo capitolo avrebbe dovuto sfondare già solo nella demo multi. Del resto la demo del primo Crysis fece la sua porca figura, all'epoca. tutti gli appassionati che hanno fatto il preordine hanno investito in un nome, sperando di ricevere un prodotto davvero rivoluzionario. Cosa che non sarà, salvo patch future.

8. Chi siamo noi per sapere? Il gioco completo sarà tutta un'altra storia
Purtroppo no, non graficamente. Il fatto stesso che NON sia next-gen (DX10-11) non lo rende possibile. Magari avrà un gameplay fantastico, quello non lo possiamo sapere.

Riassumendo
Crytek e nVidia hanno lavorato sodo propagandando informazioni scorrette. Il gioco è nato in DX9 e tale è rimasto, salvo poi cercare di metterci una pezza successivamente (se mai lo faranno) giusto per accontentare gli acquirenti delle VGA più care. Hanno parlato di next-gen ed effetti speciali ma la realtà è ben diversa. La demo -pur essendo multi- è sotto tono (basta leggere i fiumi di commenti sui vari forum stranieri) e non supporta manco le DX10, che erano invece ampiamente supportate in Crysis 1.

Ultima modifica di Bako : 03-03-2011 alle 09:38.
Bako è offline  
Old 03-03-2011, 09:34   #9062
heddie
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Ai moderatori non piacciono le polemiche "sterili" o le accuse "infondate" (e su questo in effetti mi trovo in pieno accordo). Secondo me la discussione non era ancora deragliata ma i bosso sono loro, per cui non discuto.

Cerco quindi di riprendere i punti princfiali che infuocano (giustamente) gli animi. Preciso anche che tutto quanto sto per scrivere fa riferimento esclusivamente all'aspetto tecnico e non al gameplay, di cui ovviamente non si può sapere nulla.

1. Demo multi non all'altezza
Da un titolo come Crysis 2 ci si aspettava il botto. Va benissimo che il gioco "supporti" le dx9 (retrocompatibilità e online-gaming più agevolato) ma non va assolutamente bene che le dx9 siano la SOLA opzione disponibile. Almeno le dx10 andavano messe dentro, visto che già Crysis 1 le implementava. Tra le 10 e le 9 ci sono non poche differenze "estetiche", per non parlare delle 11. Online o meno, sarebbe stato doveroso mostrare a tutti quanto fosse veloce in DX9 e "fico" in DX10.

2. Premi "start", sistema la "televisione", "mira assistita"
Il fatto che sia un porting da console oppure un gioco multipiattaforma non significa nulla. Just Cause 2 -per dirne uno- è addirittura meglio su PC pur essendo un titolo da console. Molto semplicemente Crytek non ha curato i dettagli: è un titolo 100% console che gira "anche" su PC. Il che significa poche opzioni di configurazione/tweaking, menu semplificati, gameplay semplificato. Arrivando da Crysis 1 ... anche questo è un notevole passo indietro.

3. Login+server Crytek in ginocchio
Come sopra. Non stiamo parlando di una soft. house indipendente alle prime armi. Parliamo della Crytek che in associazione con altri big (nVidia, per dirne uno) sta sfornando un titolo attesissimo e sulla bocca di tutti. Cosa si aspettavano il giorno del rilascio della demo? Tra l'altro fa rabbrividire l'idea che una demo ONLINE abbia dei difetti di login, autenticazione e via dicendo.

4. Il gioco uscirà senza il supporto alle DX10/11
Se è pur vero che un gioco va giudicato per gameplay e grafica (e non solo per il motore 3d), è anche vero che le DX9 sono vecchie e già Crysis 1 supportava le DX10. Era pesante, era un mattone, era lento. Tutto vero. Ma se non altro c'era la tecnologia e chi poteva... se la godeva. Adesso invece ci troviamo un titolo a prezzo pieno con una tecnologia inferiore rispetto al predecessore. Questa non è speculazione, è un dato di fatto.

5. Crytek e nVidia dichiarano il gioco come next-gen (falsamente)
Sulle pagine delle schede video nVidia e nelle dichiarazioni stesse di Crytek il gioco era dato come il messia della next-gen, propagandando le DX11 come l'avvento della nuova era. Questo ha inevitabilmente condizionato i consumatori che in molti casi hanno fatto una scelta d'acquisto basata ANCHE su tali dichiarazioni. Il gioco uscirà invece SOLO DX9 (neanche DX10) e -in teoria- verrà patchato per le DX11 successivamente.

6. Crysis 1 uscì con le DX10. Crysis 2 quattro anni dopo non le supporta
Il giorno dell'acquisto l'utente dovrà pagare 50 euro per un gioco che -tecnicamente- sarà inferiore al suo predecessore. Possiamo trovarlo bello quanto vogliamo ma di fatto essendo in DX9 non è tecnicamente possibile che sia "next-gen" o comunque "meglio" del primo.

7. Sfruttamento di un nome per "spremere" gli appassionati
Crysis 1 ha fatto storia e scuola. Ad oggi è ancora uno dei punti di riferimento, in termini di grafica e "pesantezza". Il secondo capitolo avrebbe dovuto sfondare già solo nella demo multi. Del resto la demo del primo Crysis fece la sua porca figura, all'epoca.

8. Chi siamo noi per sapere? Il gioco completo sarà tutta un'altra storia
Purtroppo no. Il fatto stesso che NON sia next-gen (DX10-11) non lo rende possibile. Magari avrà un gameplay fantastico, quello non lo possiamo sapere.
QUOTO tuttto.
comunque ordine annullato
Case: haf 922, Processore: Intel core i7 2600k 4500mhz v core 1.28 Dissipatore: noctua nh-d14, Scheda Madre: Asus P8P67 PRO,Ram:corsair dominator 1600mhz cl8, Scheda video: Nvidia POW GTX 570 , Schermo: ASUS LED 21.5 MS228H full hd, Hard disk 2 westerndigital caviar blu 320 gb raid 0, Alimentatore:
heddie è offline  
Old 03-03-2011, 09:43   #9063
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Oh ragà, è noto che io NON sia un fan di Crytek e di Crysis, ma... dite quello che volete, ma il multy di Crysis 2 è semplicemente il gioco più bello che abbia mai visto su PC dal punto di vista grafico.
Non parlo di gameplay, per me il multy è fuffa, parlo di pura grafica: ditemi 1 solo gioco su PC che abbia una grafica migliore.
Detto questo, aspetterei la versione scatolata per giudicare, soprattutto sulla capillarità delle opzioni, grafica finale e soprattutto gameplay, ma anche se dovessi dire la mia adesso, dico che su PC non c'è NULLA di tecnicamente migliore di Crysis 2 multy demo.
Sfido chiunque a dire il contrario.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 03-03-2011, 09:48   #9064
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
ditemi 1 solo gioco su PC che abbia una grafica migliore.
Crysis
Old 03-03-2011, 09:49   #9065
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
il multy di Crysis 2 è semplicemente il gioco più bello che abbia mai visto su PC dal punto di vista grafico
Quote:
dico che su PC non c'è NULLA di tecnicamente migliore di Crysis 2 multy demo. Sfido chiunque a dire il contrario.
Di gente inferocita dalla qualità grafica ne trovi proprio tanta su altri forum, vedi MyCrisis forums (ora non funzionano...). Credo tu sia il primo a dare un giudizio così estremo (in senso positivo), in generale i commenti più buoni sono sempre stati abbastanza blandi, del tipo "non è poi così male" oppure "ho visto di peggio". Di certo non "il meglio del meglio che esista su PC", diciamo.
Bako è offline  
Old 03-03-2011, 09:55   #9066
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
il cryengine 3 in azione.
video(gdc2011):
http://www.gametrailers.com/video/gd...ngine-3/711208
maggiore scia è offline  
Old 03-03-2011, 09:56   #9067
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
Crysis
Dimmi in cosa era migliore Crysis.
Per me sono assolutamente sullo stesso livello.

Quote:
Di gente inferocita dalla qualità grafica ne trovi proprio tanta su altri forum, vedi MyCrisis forums (ora non funzionano...). Credo tu sia il primo a dare un giudizio così estremo (in senso positivo), in generale i commenti più buoni sono sempre stati abbastanza blandi, del tipo "non è poi così male" oppure "ho visto di peggio". Di certo non "il meglio del meglio che esista su PC", diciamo.
La mia idea è che la gente si aspettasse una nuova rivoluzione grafica quando in realtà si sapeva non sarebbe stato così.
Probabilmente a molti da fastidio il cambiamento di setting.
Sai, le belle isolotte tropicali ti danno sempre una sensazione di "più bello", per via del setting più desueto e per la bellezza della natura selvaggia.
Per il resto... attendo ancora di sentire un nome PC con grafica migliore di questa demo, perchè io francamente non ne conosco.
E poco m'importa di quello che banfa la gente, sono abituato a giudicare con i miei occhi e con la mia testa, ed i miei occhi mi parlano di un alto livello che nella versione finale sarà probabilmente ancora più alto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 03-03-2011, 10:00   #9068
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Cevat vi/ci ha fregato ancora una volta!

LinoP non solo ci aveva dato in pieno, ma era stato pure MOLTO ottimista!

Pensiero personale: La crytek e i suoi massimi esponenti hanno dimostrato in questi anni zero professionalità e correttezza. Non ricordo una solo affermazione fatta prima dell'uscita di un gioco che si fosse rivelata anche solo parzialmente vera.

Ultima modifica di Giustaf : 03-03-2011 alle 10:04.
Giustaf è offline  
Old 03-03-2011, 10:01   #9069
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Dimmi in cosa era migliore Crysis. Per me sono assolutamente sullo stesso livello.
Secondo me no, sono due pianeti diversi. Ho trovato un thread sull'argomento, preso da Steam. In particoalre quarda 'sti screenshot presi dal primo capitolo:

Crysis 1 shots
http://forums.steampowered.com/forum...3&postcount=23

E per dire.. .guardami questo dettaglio:

Crysis 1 foliage
http://gsnszw.bay.livefilestore.com/...yib.jpg?psid=1

Quote:
La mia idea è che la gente si aspettasse una nuova rivoluzione grafica quando in realtà si sapeva non sarebbe stato così. Probabilmente a molti da fastidio il cambiamento di setting.
Non posso parlare per gli altri ma per me non è così. La mia delusione sta nel fatto che mi aspettavo un mattone pesante ma stratosfericamente bello (vabbè esagero un po'). Di certo non un titolo basato su tecnologie stra-superate.

Quote:
E poco m'importa di quello che banfa la gente, sono abituato a giudicare con i miei occhi e con la mia testa, ed i miei occhi mi parlano di un alto livello che nella versione finale sarà probabilmente ancora più alto.
Ecco, se tu personalmente sei soddisfatto allora va bene così. Purtropp un sacco di gente non è per nulla soddisfatta e ne discute animatamente sui forum.
Bako è offline  
Old 03-03-2011, 10:03   #9070
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da heddie Guarda i messaggi
QUOTO tuttto.
comunque ordine annullato
Io invece lo prendo lo stesso...
Voglio esprimere un giudizio basandomi sul gioco vero e proprio...
Anche perchè se sarà la fregatura che penso che sia, sarà l'ultimo gioco che compero e cosi pure anche la scheda video, visto che siamo tornati al dx9...
gd350turbo è offline  
Old 03-03-2011, 10:07   #9071
vanosco
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Cioè! crysis 1 aveva le DX10 e il parallax mapping (texture 3d)... crysis 2 DX9 e le texture piatte... Invece di sviluppare, mi sa che si regredisce per star dietro alle console
Old 03-03-2011, 10:07   #9072
Saragot
Senior Member

L'Avatar di Saragot

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
Crysis
Quoto.
Da quello che ho visto, crysis 2 sembra un bel mod per il primo.
Cmq, anche il primo crysis era per il 99% dx9, infatti lo sviluppo del motore era iniziato prima del rilascio delle dx 10 agli sviluppatori. Modificando i files ini, la qualità sotto dx9 diventava praticamente identica alla qualità sotto dx10.
Cmq, la grafica non conta molto, quando siamo a questi livelli.
Potenzialmente ci stano tutte le possibilità per avere un giocone sotto tutti i punti di vista.
Quello che proprio non mi piace della grafica sono i filtri eccessivi che hanno applicato. Sembra quasi l'effetto grana da film usato nella console per nascondere le texture in bassa risoluzione.
Saragot è offline  
Old 03-03-2011, 10:09   #9073
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Dimmi in cosa era migliore Crysis.
Per me sono assolutamente sullo stesso livello.
Mah, è tutto peggiore, dalle texture all'illuminazione alle ombre, non ce AA, non c'è AF, quanldo giochi sembra di farlo in paradiso da quanto bloom c'è, per non parlare del blour, va bene un po per rendere più fluida l'animazione, ma qui si sta esagerando, tutto quello che si muove perde totalmente la messa a fuoco e diventa una palla grigia amorpha.

P.s: singola 6970=45/50FPS
CF 6970=50FPS

e non è colpa dei driver in quanto "prima" funzionava
Matalf è offline  
Old 03-03-2011, 10:12   #9074
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Secondo me no, sono due pianeti diversi. Ho trovato un thread sull'argomento, preso da Steam. In particoalre quarda 'sti screenshot presi dal primo capitolo:

Crysis 1 shots
http://forums.steampowered.com/forum...3&postcount=23

E per dire.. .guardami questo dettaglio:

Crysis 1 foliage
http://gsnszw.bay.livefilestore.com/...yib.jpg?psid=1

Non posso parlare per gli altri ma per me non è così. La mia delusione sta nel fatto che mi aspettavo un mattone pesante ma stratosfericamente bello (vabbè esagero un po'). Di certo non un titolo basato su tecnologie stra-superate.

Ecco, se tu personalmente sei soddisfatto allora va bene così. Purtropp un sacco di gente non è per nulla soddisfatta e ne discute animatamente sui forum.

E cosa dovrebbero dirmi quegli screen?
Non ho un metro di paragone di Crysis 2 per confrontarli.
E' facile piazzare li delle immagini e dire "questo è meglio" perchè a me piacciono di più i boschi.
Crysis 2 ha un setting totalmente differente, e se proprio lo vuoi sapere, fare una foresta col copia incolla è molto più semplice di creare un ambiente urbano pieno di dettagli diversi fra loro.
Per il resto... hai visto sulo una demo multy in DX9, non credo tu possa ancora giudicare la qualità finale.
Infine, se c'è un sacco di gente che si lamenta perchè non ha un mattone che gira a 15 FPS, uno stupido bench del piffero... beh, peggio per loro; c'è la possibilità che per una volta nella sua vita la Crytek abbia fatto un gioco, un GIOCO cacchio, non un bench, e un gioco divertente pure, di conseguenza io vedo solo motivi di giubilo.
Xilema è offline  
Old 03-03-2011, 10:16   #9075
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da vanosco Guarda i messaggi
Cioè! crysis 1 aveva le DX10 e il parallax mapping (texture 3d)... crysis 2 DX9 e le texture piatte... Invece di sviluppare, mi sa che si regredisce per star dietro alle console
E secondo te la versione finale non avrà il parallax mapping che c'è nei giochi sin dal 2004???

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
Mah, è tutto peggiore, dalle texture all'illuminazione alle ombre, non ce AA, non c'è AF, quanldo giochi sembra di farlo in paradiso da quanto bloom c'è, per non parlare del blour, va bene un po per rendere più fluida l'animazione, ma qui si sta esagerando, tutto quello che si muove perde totalmente la messa a fuoco e diventa una palla grigia amorpha.

Ti ricordo che stiamo parlando di una versione beta multiplayer, i giudizi andranno dati sulla versione finale single.
Tutto quello che viene detto oggi sono congetture, le mie comprese.

P.s: singola 6970=45/50FPS
CF 6970=50FPS

e non è colpa dei driver in quanto "prima" funzionava
Xilema è offline  
Old 03-03-2011, 10:18   #9076
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
Dopo aver visto l'ultimo trailer postato,comprero' il gioco ad occhi chiusi,perchè sono certo della sua bontà.
Io non capisco come facciano molti di voi a lamentarsi.Se il gioco lo fanno tanto bello quanto incredibilmente difficile da gestire su pc non da 4000 euro,vi lamentate.Se invece la grafica è ottima(perchè è cosi',non negatelo) ma non stupefacente,ma ottimizzata mooolto meglio del primo,vi lamentate lo stesso.
Ora capisco che dalla demo alcuni siano rimasti delusi,ma avete gia visto il single player?(non beta per favore)Siete gia in grado di dire cosa ci aspetta?Io credo che qui troppi si stiano fasciando la testa prima di farsi davvero male...
Old 03-03-2011, 10:25   #9077
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Ieri sera ho giocato alla demo, STICAZZI
Al primo colpo d' occhio ho detto: bè dai, non male, ma poi il mio sguardo passa dall' arma (che è grande quanto un carro armato) al paesaggio, noto palazzi e altro tutto sfuocato, e dall' effetto fluorescenza davvero esagerato, mi nuovo e c'è un pop-up abbastanza marcato degli oggetti e alcune texture che non sono proprio il massimo (come in crysis1 insomma) ma che vengono camuffate bene dal HDR esagerato e dai colori molto vivaci dello scenario.
Il gameplay non mi ha colpito più di tanto, con funzioni della tuta più limitate rispetto al predecessore (velocità e forza sono unite in un unico potere) e altre semplificazioni che non mi sono proprio piaciute, quanto alla scivolata e all' altro "bonus" non ci ho fatto neanche caso, e mi sà che rimarranno come cose inutili.
Discorso fluidità: al massimo dettaglio e V-syncr attivo facevo sui 35fps di media, con rallentamenti come se il gioco dovesse caricare porzioni di mappa (che poi queste sono estese 2 metri quadrati...)
Insomma grafica cartonesca, mappe piccole, e perchè nò giocabilità sotto il predecessore completano gioco
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline  
Old 03-03-2011, 10:28   #9078
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Diciamo che da un crysis 2, dopo 3 anni e mezzo dal primo, era lecito aspettarsi di più.
Ok costruire il gioco su livelli cittadini per evitare complessità di ambientazioni più vaste, ma almeno le dx10 come base, i tasti nei menu, i settaggi (così sicuri che li cambieranno?) sono il minimo indispensabile, per un titolo famoso per essere graficamente il top in commercio, su tutti i sistemi.
Poi c'è un fail generale per sistema login, server browser, comandi ultrasemplificati, un'impostazione del multi presa spudoratamente da cod (killstreak comprese).

Tecnicamente comunque è difficile fare un paragone, crysis è uscito molto prima, è stato patchato e ha avuto un supporto mod che l'ha migliorato ulteriormente...crysis2 è ancora agli inizi...io per ora attendo bench e supporto dx11, poi valuterò l'acquisto e forse cambierò pure scheda
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline  
Old 03-03-2011, 10:32   #9079
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
E cosa dovrebbero dirmi quegli screen?
Non ho un metro di paragone di Crysis 2 per confrontarli.
E' facile piazzare li delle immagini e dire "questo è meglio" perchè a me piacciono di più i boschi.
Crysis 2 ha un setting totalmente differente, e se proprio lo vuoi sapere, fare una foresta col copia incolla è molto più semplice di creare un ambiente urbano pieno di dettagli diversi fra loro.
Per il resto... hai visto sulo una demo multy in DX9, non credo tu possa ancora giudicare la qualità finale.
Infine, se c'è un sacco di gente che si lamenta perchè non ha un mattone che gira a 15 FPS, uno stupido bench del piffero... beh, peggio per loro; c'è la possibilità che per una volta nella sua vita la Crytek abbia fatto un gioco, un GIOCO cacchio, non un bench, e un gioco divertente pure, di conseguenza io vedo solo motivi di giubilo.

hai il salame sugli occhi, non vedi, ma soprattutto non leggi( e qui mi riferisco alla news sul fatto che non ci saranno le DX10 se non in una futura patch) l'ovvio.

Se con il primo capito camminavo sulla spiaggia e le uniche sensazioni che mi mancavano erano la sabbia tra le dita dei piedi e il vento in faccia, ora cammino su dei ciotolati e ho paura di scivolare per quanto è piatto il terreno.

sopratutto tu che non ti interessi al multi, dovresti esser più furioso di tutti, si è passati da un simil free-roming a un platform del cacchio, il gioco è strutturato a canion, un insiemi di cammini obbligati nel mezzo dei quali si attivano gli NPG. Sembra come ho già detto più volte di giocare ad Halo.

Ringrazio vivamente la crytek che mi ha fatto risparmiare altri 60€
con i soldi che risparmio sui giochi che fanno schifo, tipo questo, ogni anno riesco a rifarmi il Pc
Matalf è offline  
Old 03-03-2011, 10:34   #9080
Kaiser73
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Secondo me questa demo và confrontata con crysis Wars. cosa ci si aspettava da una demo multiplayer?

Vorrei sapere, da chi ha giocato crysis wars (io non l'ho mai fatto ergo non posso eprimere giudizi), se rispetto a quel gioco è meglio o peggio. e soprattutto, se in crysis wars era comunque possibile abilitare i dettagli very high ed avere una qualità tipo SP.

Non ci sono elementi per dire cosa sarà il SP. da questo punto di vista è più utile partire dalla beta leaked (che purtroppo non era certo all'altezza del primo crysis però era solo a dettagli medi).
Kaiser73 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian