Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2011, 15:17   #4461
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Sento che tu mi capisci ...
Ai miei tempi se mi fossi comportato io così, altro che un calcio nel c... avrei ricevuto dai miei.
Ma adesso guai anche solo a dirgli qualcosa ...
Vabbeh dai, chiudo qui il mio sfogo depressivo che ormai sta esulando dalla domanda tecnica che avevo fatto all'inizio e rischia di passare in OT.
scusa se mi intrometto,se ho capito bene tuo figlio passa molte ora alla play? se si nascondila per 1 giorno o 2 e dilli di giocare un'ora al giorno massimo 2 senno la nascondi di nuovo
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 15:24   #4462
Hitman360
Senior Member

L'Avatar di Hitman360

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verde Brianza Monzese
Per me invece rimane un MISTERO come si faccia giocare ore ed ore a Black Ops
Old 28-02-2011, 15:37   #4463
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Quote:
Originariamente inviato da Hitman360 Guarda i messaggi
Per me invece rimane un MISTERO come si faccia giocare ore ed ore a Black Ops
infatti,io massimo 2 ore,fai pure 3 ore e già gli occhi dicono basta e mi devo fermare...non so proprio certi come fanno a stare ore su ore
Old 28-02-2011, 15:49   #4464
BioMech07
Senior Member

L'Avatar di BioMech07

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Ai miei tempi se mi fossi comportato io così, altro che un calcio nel c... avrei ricevuto dai miei.
Vabbeh dai, chiudo qui il mio sfogo depressivo che ormai sta esulando dalla domanda tecnica che avevo fatto all'inizio e rischia di passare in OT.
consiglio da "figlio" gli prendi la play gliela stacchi, lui si incazza e te lasci che si incazzi quanto vuole, poi gli passa, e vedrai che se ne rende conto da solo!
BioMech07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 15:54   #4465
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Quote:
Originariamente inviato da BioMech07 Guarda i messaggi
consiglio da "figlio" gli prendi la play gliela stacchi, lui si incazza e te lasci che si incazzi quanto vuole, poi gli passa, e vedrai che se ne rende conto da solo!
confermo che l'ho passate queste eseprienze anche
Old 28-02-2011, 15:59   #4466
BioMech07
Senior Member

L'Avatar di BioMech07

Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
confermo che l'ho passate queste eseprienze anche
infatti!!! oltretutto a tutti succede di farsi quelle belle giornate attaccati al monitor è normale, ma se succede tutti i giorni c'è qualcosa che non va, io oltre a staccargli la play proverei un po a parlarci

oggi mi sento psicologo
Old 28-02-2011, 16:09   #4467
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Quote:
infatti!!! oltretutto a tutti succede di farsi quelle belle giornate attaccati al monitor è normale, ma se succede tutti i giorni c'è qualcosa che non va, io oltre a staccargli la play proverei un po a parlarci

oggi mi sento psicologo
Si deve parlarci,ma lo devi anche capire da solo ,io per fortuna ho capito in tempo che stavo facendo delle cazzette,senno addio vita sociale , deve capire da solo...
Old 28-02-2011, 16:33   #4468
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
infatti,io massimo 2 ore,fai pure 3 ore e già gli occhi dicono basta e mi devo fermare...non so proprio certi come fanno a stare ore su ore
C'è da dire che giocato su un Sony full hd da 46" ha il suo perchè, ma a tutto c'è un limite, ecchecaxxo !!!
Quello che mi frega penso che sia il gioco online, ormai si è fatto vari amici oltre ad alcuni compagni di scuola che hanno lo stesso gioco, e giocano in gruppo.
Il problema è che di giorno non sono a casa per impedirgli di giocare, quando rientro alla sera e lo trovo ancora lì mi girano a 1000, GRRRRRRR

Quote:
Già provato, ma non ho risolto un granchè.
Quando gliela ridò per un po' si controlla e dopo un'oretta smette da solo, ma dopo qualche giorno tutto ricomincia come prima.
Fra l'altro vedendo il tuo avatar, lui condivide il tifo per la tua stessa squadra.
Ebbene ieri sera c'era la partita e volevo vedermela in tv, allora ha staccato la play ed è andato ad usarla in cucina su un televisorino che abbiamo là.
E tutto perchè c'era un torneo online con varie squadre.
Ha preferito la play alla sua squadra
Bahhhhh, qui è un litigare continuo, altro che parlarci
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 16:40   #4469
BioMech07
Senior Member

L'Avatar di BioMech07

Quote:
C'è da dire che giocato su un Sony full hd da 46" ha il suo perchè, ma a tutto c'è un limite, ecchecaxxo !!!
Quello che mi frega penso che sia il gioco online, ormai si è fatto vari amici oltre ad alcuni compagni di scuola che hanno lo stesso gioco, e giocano in gruppo.
Il problema è che di giorno non sono a casa per impedirgli di giocare, quando rientro alla sera e lo trovo ancora lì mi girano a 1000, GRRRRRRR

Già provato, ma non ho risolto un granchè.
Quando gliela ridò per un po' si controlla e dopo un'oretta smette da solo, ma dopo qualche giorno tutto ricomincia come prima.
Fra l'altro vedendo il tuo avatar, lui condivide il tifo per la tua stessa squadra.
Ebbene ieri sera c'era la partita e volevo vedermela in tv, allora ha staccato la play ed è andato ad usarla in cucina su un televisorino che abbiamo là.
E tutto perchè c'era un torneo online con varie squadre.
Ha preferito la play alla sua squadra
Bahhhhh, qui è un litigare continuo, altro che parlarci

aspetta...mi dici che ha preferito giocare invece che vedere l'Inter?!??
qua la cosa è gravissima ma molto grave!!!
io L'inter l'ho persa solo per 2 motivi...1 è il lavoro e l'altro potete immaginarlo da soli (quelle poche volte sfruttiamole)

apparte tutto, è un età del cavolo i 16 anni, io non li ricordo volentieri, molto probabilmente è un momento di vita.
non posso giucare cmq diventerei cattivo davvero, se vedo che va male a scuola, perchè buttare via degli anni per un videogames non vale la pena...

Ultima modifica di BioMech07 : 28-02-2011 alle 16:43.
Old 01-03-2011, 02:24   #4470
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Ci sono passato anche io, da figlio, quando avevo il Super Nintendo
Mio padre me lo toglieva e me lo ridava qualche giorno dopo; ho imparato a controllare il tempo di gioco, lui mi dava un orario al quale smettere e io smettevo, massimo stavo 10 minuti di piu. Sapevo che se sgarravo rinunciavo a giocare una settimana, quindi meglio giocare un pò di meno che niente. Dovresti dargli un orario, se lo trovi ancora a giocare oltre quell'orario gliela togli (se non sai dove nasconderla, la prendi e te la porti in auto)
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 11:24   #4471
The_Crimson_King
Senior Member

L'Avatar di The_Crimson_King

Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Ci sono passato anche io, da figlio, quando avevo il Super Nintendo
Mio padre me lo toglieva e me lo ridava qualche giorno dopo; ho imparato a controllare il tempo di gioco, lui mi dava un orario al quale smettere e io smettevo, massimo stavo 10 minuti di piu. Sapevo che se sgarravo rinunciavo a giocare una settimana, quindi meglio giocare un pò di meno che niente. Dovresti dargli un orario, se lo trovi ancora a giocare oltre quell'orario gliela togli (se non sai dove nasconderla, la prendi e te la porti in auto)
se proprio la situazione degenera, porta il disco di CoD con te a lavoro e glielo ridai in orari prestabiliti.
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 13:21   #4472
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
forse l'hai viziato troppo, tuo figlio crede che tutto gli sia dovuto.

nn per essere da esempio, anzi mio padre esagerava, facendo altri tipi di danni, io a 15 anni per comparmi una fetentissima radio con cd mettevo da parte 10.000 lire a settimana su 15.000 della paghetta, nn mi dava una lira di +.

tuo figlio ha una fiammante ps3 e si permette certi atteggiamenti?!
dove lo trova il tempo per stuadiare e per gli amici?

cerca di essere + severo, prova a trattarlo freddamente, nn concedergli niente, fagli capire quanto ti stia deludendo come persona.

se se ne fotte lo stesso è il momento di usare l'artiglieria pesante, psaccagli il disco del gioco a pezzettini.
Old 01-03-2011, 13:28   #4473
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

io ci misi un anno e mezzo a racimolare paghette e regali di compleanno dei nonni per mettere da parte quelle 350 mila lire per la prima playstation...

e se prendevo brutti voti, nonostante l'avessi pagata io, spariva per un mese

ed è sempre stato così con ogni cosa, perfino l'auto l'ho comprata con i miei risparmi....

a volte è vero, quando si ha tutto facilmente non se ne apprezza il valore...

comunque è inutile fare demagogie, quando poi questa situazione si viene a creare, e a quella età, è facile per gli altri dire fai così, fai colì, hai sbagliato qui e la... sti ragazzi di oggi a quell'età non sai mai come possono reagire
Old 01-03-2011, 13:33   #4474
The_Crimson_King
Senior Member

L'Avatar di The_Crimson_King

Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi

a volte è vero, quando si ha tutto facilmente non se ne apprezza il valore...
parole santissime. all'epoca di ps1 i miei non mi hanno MAI comprato nessun gioco. Racimolare i soldi per metal gear fu un'odissea. All'epoca c'era chi aveva "l'amico fortunato" che riusciva a mettere le mani per primo su un gioco e, allora, tutti a casa sua a provarlo. Oggi i giochi si prendono al day one e poi ci si lamenta anche, col risultato che i titoli si impolverano sullo scaffale, giochicchiati a malapena... O tempora, o mores!
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 13:37   #4475
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

dalle mie parti, parecchi anni fa, se un ragazzino si permetteva solo di dire una brutta parola si prendeva e gli si strofinava il peperoncino sulle labbra, ora un genitore finirebbe nei guai pe rmolto meno

@ alexbands: se poi un figlio si dovesse permettere di reagire con le mani, direttamente in collegio o scuola militare

Ultima modifica di lukesh : 01-03-2011 alle 13:40.
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 13:42   #4476
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
dalle mie parti, parecchi anni fa, se un ragazzino si permetteva solo di dire una brutta parola si prendeva e gli si strofinava il peperoncino sulle labbra,

meglio sulle labra che infilato nel cu ...o
Old 01-03-2011, 13:42   #4477
FrankNFurter
Senior Member

L'Avatar di FrankNFurter

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
ricordo che sin dai 16-17 anni ho desiderato una console. i miei non mi hanno mai permesso di prenderne una, e io ci ho rosicato abbastanza a lungo.. nel marzo 2010 mi è stata regalata la ps3, per la laurea.. sono stato disoccupato da marzo a dicembre, e devo dire che quei mesi sono stati DETERMINANTI per capire come mai non mi sia mai stata regalata in età scolare (anche se c'era sempre il pc, ma non è la stessa cosa, per milioni di motivi).. già a 28 anni ho faticato assai a controllarmi, figuriamoci a 18.

all'utente (nn ricordo il nick, pardon) che ha il problema con suo figlio... soluzioni tecniche (com'era giustamente la richiesta iniziale) che non siano una palese presa per il culo non ne vedo... credo che l'unica sia affrontare la situazione, ma non conoscendo nè te nè tuo figlio potrei ritrovarmi a dire una marea di stronzate, quindi mi fermo.
posso solo dire che nel 99% dei casi è molto meglio uno screzio immediato con relativa maturazione che un periodo di sotterfugi... e poi, di nuovo, come al solito, è MOLTO facile parlare per gli altri.
FrankNFurter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 13:42   #4478
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

ma non è tanto questo, sicuramente credo e mi auguro che non sia il caso del nostro amico, ma oggi con le "amicizie sbagliate" che girano è un attimo che ad una semplice punizione un ragazzo può reagire male e fare qualche sciocchezza...
oppure far diventare un inferno la vita familiare (capitato in una famiglia di amici, quindi parlo per esperienza)

@lukesh: non sempre è così facile
Old 01-03-2011, 13:46   #4479
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
l'imposizione senza spiegazione può avere effetti sbagliati e reazioni di ribellione scomposta

bisogna parlare e spiegare perchè certe cose vanno fatte e altre no o comunque in che misura ,,, il dialogo è importante se il ragazzo non è stupido capirà da solo
Old 01-03-2011, 13:46   #4480
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

purtroppo educare un fioglio èmolto difficile, quando pensi di esserci riuscito basta un'amicizia sbagliata per rovinare tutto, certo nn si può seguire i figli ovunque e reprimerli, nn c'è nienet da fare bisogna anche essere fortunati in queste cose

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian