Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-03-2011, 12:35   #8601
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Infatti quelli che non sanno la differenza tra le Dx semplicemente impostano il livello di dettaglio più alto (hardcore) o meno e via .....non sanno cosa siano le dx10 e dx 11 ne cosa sia la tesselation.
Esatto. Curiosamente però... il dettaglio hardcore NON esiste nella demo. Insisto sul fatto che avrebbero dovuto includere sia le dx9 che le dx10 ANCHE per la demo multi. Escludere le librerie DX10 sembra voler dire "non facciamo vedere i punti deboli".

Se veramente fosse 'na bomba in DX10... la demo le supporterebbe.
Bako è offline  
Old 01-03-2011, 12:36   #8602
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Analisi prcisa su cui non ho nulla da dire. A questo punto però ti chiedo: non trovi insopportabile che per mesi/anni ti inondino di video, preview e screenshot relativi ad un titolo che sembra stratosferico (graficamente)... per poi darti una demo monca e prometterti le dx11 (*)?

fonte: http://www.incrysis.com/index.php?op...&id=22&Itemid=

Parliamo di un motore che supporta le Dx11 e viene proposto con una demo SOLTANTO in dx9. È assurdo.
E' insopportabile ma si chiama Marketing ed è così dappertutto, non vedo di cosa ci si debba sorprendere.

Se lo propongono in DX9 sotto forma di demo (la beta ha tutte le librerie DX10 e DX11 visibili !!!), lo fanno per un discorso di massa sempre legato al Marketing.

Quanti utenti, nella media, spendono 400 o 500 euro per una sola scheda video ? Pochissimi, non a caso la cosiddetta fascia "Enthusiast" su PC è una minoranza, rispetto alla fascia Main Stream che abbonda di schede che nascono sì come dx10/dx11 ma che continuano e continueranno ad offrire il meglio di sè in DX9.

Se prendi tipo una 6850 di ATi, in DX11 non avrà mai prestazioni da primato, si sa, però in DX9 farà girare bene tutto ed è una scheda da meno di 200 euro, cifra più ragionevole.

Quindi le domande che ti poni sono legate ad una precisa strategia commerciale messa in atto sia da EA che da Crytek.

Stai pur certo che tra console, pc + l'hype portato alla n-sima potenza, Crysis 2 venderà più del primo.
DarkNiko è offline  
Old 01-03-2011, 12:36   #8603
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Non è Crysis 2? E cos'è allora.
se era un seguito avevamo una fisica come crysis 1 ci ha fatto vedere e tutte le dx a disposizione con una demo single e una multi eventualmente, la grafica è bellina ma completamente diversa dal primo.. non l'hanno migliorata, l'hanno stravolta, del primo crysis rimane solo la tuta imho

Ultima modifica di bodomTerror : 01-03-2011 alle 12:39.
bodomTerror è offline  
Old 01-03-2011, 12:37   #8604
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Giocato un po' il multiplayer, che dire, carino ma niente di più! La grafica è nella media, nulla di eclatante. Il gameplay offre un po' di varietà grazie alla nanotuta ma alle lunghe mi ha stancato. Alla fine assomiglia molto a COD, non penso che mi divertirò alla grande sul multiplayer, spero che il singolo duri parecchio.
Nella media rispetto al comparto multiplayer di altri titoli, o nella media in generale (compreso quindi anche il single)?
Se è la seconda personalmente mi basta e avanza.
Alex-RM è offline  
Old 01-03-2011, 12:38   #8605
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
La cosa che mi fa ridere e' che rispondono al leak dicendo di non basarsi su quello e di aspettare la versione completa, e poi rilasciano una demo che, per quel che ho letto sull'uno e sull'altra, e' castrata ne piu' ne meno come la versione leak (DX9, settaggi video preconfezionati e niente opzioni avanzate ecc ecc)
Una leak (che poi "leak" non è ovviamente, qualcuno l'ha appositamente messa in circolazione) può anche essere "non veritiera" se risale a mooolto tempo prima. Altrimenti c'è poco da fare.
Bako è offline  
Old 01-03-2011, 12:39   #8606
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
mi sono registrato ma non capisco da dove si scarica sta demo
kilobite è offline  
Old 01-03-2011, 12:40   #8607
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da kilobite Guarda i messaggi
mi sono registrato ma non capisco da dove si scarica sta demo
Nella pagina che ti ho linkato prima, clicca su EA, Nvidia o shacknews.
Alex-RM è offline  
Old 01-03-2011, 12:41   #8608
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Una leak (che poi "leak" non è ovviamente, qualcuno l'ha appositamente messa in circolazione) può anche essere "non veritiera" se risale a mooolto tempo prima. Altrimenti c'è poco da fare.
A dirla tutta la demo di stanotte e la leak di poche settimane fa e' la stessa solfa con gli stessi dettagli castrati, gli stessi menu, le stesse brutture e anche pregi se vogliamo.
CAPT.HOOK è offline  
Old 01-03-2011, 12:42   #8609
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
Io avevo creato l'account con la xbox 360,quindi non ho dovuto fare proprio niente :P Molto simile alla versione 360 quando metto il livello di grafica piu' basso.Inizialmente sembra lento come gameplay,basta abituarsi un po'
Old 01-03-2011, 12:43   #8610
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Nella media rispetto al comparto multiplayer di altri titoli, o nella media in generale (compreso quindi anche il single)?
Se è la seconda personalmente mi basta e avanza.
Beh giocando non ho proprio avuto il tempo di osservarla in dettaglio ma diciamo che anche rispetto alla media dei SP fa la sua figura pur essendo MP.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 01-03-2011, 12:44   #8611
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
E' insopportabile ma si chiama Marketing ed è così dappertutto, non vedo di cosa ci si debba sorprendere
Mi sorprende che le soft.house si lamentino della pirateria. Il mio primo intervento era proprio basato su questo fatto: se insisti nel proporre demo/prodotti incompleti, non veritieri e tutto il resto... la gente sarà sempre più diffidente.

Anni fa compravo i titoli a scatola chiusa. Certo, i bug c'erano comunque. Certo, potevano esserci problemi. Però come cliente mi sentivo più "rispettato", non so come dire. Oggi è quasi scontato che comunque via internet si possa patchare qualsiasi cosa.

Un esempio pratico: Magicka. Bello e divertente ma pieno zeppo di bug. Infatti lo patchano ogni giorno (o quasi) da quando è uscito. Tutto sommato però costa poco (10 euro) ed è nato da una soft.house indipendente. Ci può stare.

Da un nome come Crytek mi aspettavo molto di più. Ripeto: va BENISSIMO che il gioco supporti le DX9 per fare tutti contenti. Mi va però meno bene che una demo (prodotto in base al quale in teoria decido l'acquisto) non supporti ANCHE le DX10.

Il punto è questo: non si tratta di pretendere un gioco SOLO in dx10-11, ci mancherebbe. Ben venga la retrocompatibilità. Però se mi mostri solo la versione "monca" vuol dire che hai qualcosa da nascondere o non ci stai dentro con i tempi, c'è poco da fare. Se poi mi chiedi 50 euro per giocarci, peggio che mai.

Ultima modifica di Bako : 01-03-2011 alle 12:46.
Bako è offline  
Old 01-03-2011, 12:48   #8612
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Mi sorprende che le soft.house si lamentino della pirateria. Il mio primo intervento era proprio basato su questo fatto: se insisti nel proporre demo/prodotti incompleti, non veritieri e tutto il resto... la gente sarà sempre più diffidente.

Anni fa compravo i titoli a scatola chiusa. Certo, i bug c'erano comunque. Certo, potevano esserci problemi. Però come cliente mi sentivo più "rispettato", non so come dire. Oggi è quasi scontato che comunque via internet si possa patchare qualsiasi cosa.

Un esempio pratico: Magicka. Bello e divertente ma pieno zeppo di bug. Infatti lo patchano ogni giorno (o quasi) da quando è uscito. Tutto sommato però costa poco (10 euro) ed è nato da una soft.house indipendente. Ci può stare.

Da un nome come Crytek mi aspettavo molto di più. Ripeto: va BENISSIMO che il gioco supporti le DX9 per fare tutti contenti. Mi va però meno bene che una demo (prodotto in base al quale in teoria decido l'acquisto) non supporti ANCHE le DX10.

Il punto è questo: non si tratta di pretendere un gioco SOLO in dx10-11, ci mancherebbe. Ben venga la retrocompatibilità. Però se mi mostri solo la versione "monca" vuol dire che hai qualcosa da nascondere o non ci stai dentro con i tempi, c'è poco da fare. Se poi mi chiedi 50 euro per giocarci, peggio che mai.
Io ero uno che comprava titoloni al D-One e sempre la VGA top di gamma del momento.
Ora sto ancora con una GTX 280 e non compro praticamente più i giochi al D-One, spesso tra l'altro non mi pento della mia scelta.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 01-03-2011, 12:49   #8613
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Io ero uno che comprava titoloni al D-One e sempre la VGA top di gamma del momento.
Ora sto ancora con una GTX 280 e non compro praticamente più i giochi al D-One, spesso tra l'altro non mi pento della mia scelta.
idem
Lino P è offline  
Old 01-03-2011, 12:49   #8614
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Si chiama Evoluzione della specie
CAPT.HOOK è offline  
Old 01-03-2011, 12:51   #8615
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
@Bako

Ciò non toglie che se Ciabatta Yerli ha promesso le DX11 presenti nel motore, queste poi vi siano realmente o anche sbloccabili con successiva patch senza più di tanto creare decadimento prestazionale.

Riguardo al dubbio che in DX11 sia un mattone come lo fu il primo ai tempi delle 8800 GTX/Ultra, ci può stare. In ogni caso tra 3 settimane o poco più avremo il verdetto definitivo, tanto tra download digitali e siti di recensioni, ci sarà da sbizzarrirsi.
DarkNiko è offline  
Old 01-03-2011, 12:53   #8616
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
E' insopportabile ma si chiama Marketing ed è così dappertutto, non vedo di cosa ci si debba sorprendere.

Se lo propongono in DX9 sotto forma di demo (la beta ha tutte le librerie DX10 e DX11 visibili !!!), lo fanno per un discorso di massa sempre legato al Marketing.

Quanti utenti, nella media, spendono 400 o 500 euro per una sola scheda video ? Pochissimi, non a caso la cosiddetta fascia "Enthusiast" su PC è una minoranza, rispetto alla fascia Main Stream che abbonda di schede che nascono sì come dx10/dx11 ma che continuano e continueranno ad offrire il meglio di sè in DX9.

Se prendi tipo una 6850 di ATi, in DX11 non avrà mai prestazioni da primato, si sa, però in DX9 farà girare bene tutto ed è una scheda da meno di 200 euro, cifra più ragionevole.

Quindi le domande che ti poni sono legate ad una precisa strategia commerciale messa in atto sia da EA che da Crytek.

Stai pur certo che tra console, pc + l'hype portato alla n-sima potenza, Crysis 2 venderà più del primo.

e dimmi tu che VGA dovrebbero avere gli utenti per godere di quattro effetti DX10-11..?Ma stai scherzando?
Io credo che il gioco finale sarà esattamente uguale a quella che è la demo adesso;cmq un conto è discutere del cryengine3 e delle features che implementa un altro è discutere di Crysis2 game che in quanto tale non necessariamente deve esser stato concepito per mostrarle tutte.
Milotto è offline  
Old 01-03-2011, 12:55   #8617
Walrus74
Senior Member

L'Avatar di Walrus74

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Intanto su Xtremesystem hanno postato un video del gameplay della demo:

http://www.youtube.com/watch?v=7xN2_8na7JE&hd=1

A me pare abbastanza divertente, forse un po' troppo frenetico e poco a "gioco di squadra" ma il comparto grafico (anche se castrato dalle dx9 e dall'impostazione massima farlocca) mi sembra abbastanza buono...
Msi Z370 Gaming Plus || Intel I7-9700k Cooled by Arctic Liquid Freezer II 240 || Crucial Ballistix Sport LT 2666 ddr4 32GB || Msi RTX 4070 Ventus 2x 12GB || Cooler Master Silent Pro 1000W Modulare || Cooler Master HAF 922 || Win 10 Pro 64
Walrus74 è offline  
Old 01-03-2011, 12:58   #8618
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
io ho iniziato a scaricare solo adesso purtroppo c'è il lavoro e i mille problemi di tutti i giorni quindi inizierò a giocare stasera se tutto va bene.
vedendo un pò qualche immagine postata qui direi che tecnicamente è grossomodo quello che mi aspettavo da questa demo multiplayer, quindi imho tutte le critiche,a priori, non è che non le condivida ma proprio non riesco a comprenderle anche perchè si basano su presupposti che per me sono starati rispetto alla realtà (vedi la menata infinita delle dx11 che chissà perchè ci dovevano essere per forza in questa demo senononcompropiùgnente..e se c'erano noncompropiùgnente perchè è lo stesso una merda e/o un chiodo )
a me interessa (come dovrebbe essere ovvio) capire se a sto multiplayer potrò dedicare qualche ora perchè mi intrippa, il resto al 25 marzo..ah, resto sempre favorevole alla chiusura del thread
magari stanotte posto un'impressione
V3N0M77 è offline  
Old 01-03-2011, 13:03   #8619
terrore82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
primi bench ufficiali dal sito nvidia http://www.geforce.com/#/Optimize/Gu...s-2-benchmarks
terrore82 è offline  
Old 01-03-2011, 13:04   #8620
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da terrore82 Guarda i messaggi
primi bench ufficiali dal sito nvidia http://www.geforce.com/#/Optimize/Gu...s-2-benchmarks
Già postati
Crash01 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian