Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2011, 22:38   #161
DiazepamReturn
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
se ti bannano, cosa che sta per accadere, è SOLO ed UNICAMENTE per colpa tua.. ti potranno anche aver stuzzicato ma questo non può essere una scusa per un comportamento come il tuo

non siamo stati meritevoli della tua scelta.. mannaggia..

non pare che tu lo sapessi dato che cmq sei stato il primo a fare a gara e l'hai anche continuata.. e per fare una gara si deve essere almeno in 2.. oltretutto hai ecceduto con il sarcasmo e aggressività anche se eri stato a tua volta provocato.. oltretutto hai anche continuato a flammare con altri utenti... sospeso 5gg

e ora stop. (ovviamente i mod di sezione potranno rivedere la mia decisione)

>bYeZ<

Nessun problema MOderatore,posso fare quanti account vuoi
Ma c'hai fatto caso che TheSolutor,continua ad essere offtopic...oltre che a promuovere sto cavolo di Thinkpad.Ma un viaggio in China glielo paghiamo così magari se ne sta là.
E non bannarmi se no m'arrabbio!!
Cmq il mio Avatar è la faccia di The Solutor,così lo vedi

Ultima modifica di DiazepamReturn : 28-02-2011 alle 22:45.
DiazepamReturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 22:55   #162
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da DiazepamReturn Guarda i messaggi
Nessun problema MOderatore,posso fare quanti account vuoi
certo ma purtroppo questo non cambia ne te ne il tuo comportamento..

Quote:
Ma c'hai fatto caso che TheSolutor,continua ad essere offtopic...
sei te che non hai notato che l'ho sospeso anche per quello

Quote:
E non bannarmi se no m'arrabbio!!
che paura..
Quote:
Cmq il mio Avatar è la faccia di The Solutor,così lo vedi
non mi interessa.. forse a te però si.. senza contare che usare una foto altrui è una violazione della privacy anche se la foto l'hai presa dal web

puoi desistere ora.. tanto cmq il finale è già scritto

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 22:57   #163
alesc
Member

Iscritto dal: Aug 2002
restiamo sui fatti che poi il thread perde credibilità e chi viene per leggere e scrivere cose interessanti non viene più....
alesc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 22:59   #164
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da alesc Guarda i messaggi
Per la cronaca dai tugnini è già comparso a listino l'S205 fra l'altro ad un ottimo prezzo, clicca qui manca il dato sulla batteria... sapete qualcosa?
ottima segnalazione, giusto per curiosità dove sarebbe "dai tugnini"

edit. qui ho trovato qualche info: http://modelli.netbooknews.it/it/pro...o/Ideapad-S205

Ultima modifica di malmo : 28-02-2011 alle 23:04.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 23:18   #165
alesc
Member

germania...
Old 28-02-2011, 23:25   #166
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Questo Ideapad s205 è proprio molto bello. Forse non è solido come il Thinkpad, ma per quello che conosco Lenovo, fa degli ottimi computer. A 400€ poi sarebbe un bell'acquisto.
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 23:54   #167
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Ragazzi, ma che idea vi siete fatti sulle prestazioni CPU dell'E-350? A quale (vecchio) processore mobile potrebbe essere paragonabile?
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 00:01   #168
malmo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Ragazzi, ma che idea vi siete fatti sulle prestazioni CPU dell'E-350? A quale (vecchio) processore mobile potrebbe essere paragonabile?
all' intel su2300, amd k325. Non eccezzionali è vero, ma hanno voluto mantenere basso il costo per metterli nella fascia degli atom, dove indubbiamente sono superiori. La grafica invece è di livello, se consideriamo il tdp "ristretto".
Old 01-03-2011, 00:18   #169
kristian0
Senior Member

L'Avatar di kristian0

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
LA AMD E-350 non è paragonabile ad altre CPU per il semplice fatto che avendo incorporato sul DIE direttamente la GPU, non ci sono colli di bottiglia nella comunicazione con essa (il PCI-E per quanto sia veloce strozza), anche se la memoria video non è dedicata. Con applicazioni che sfruttano pesantemente il rendering GPU per l'interfaccia grafica (SO, Browser, Flash, Media Player, ecc ecc) è una manna... Fa brutta figura con applicazioni che non supportano il multithreading però, ovvero sulla pura velocità lascia a desiderare!
Visto che l'elettronica si fa sempre più piccola e complessa, i modi ed i tempi per far guastare il computer sono sempre più imprevedibili e spesso sfiorano il ridicolo Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta probabilmente era della Apple!!!

Ultima modifica di kristian0 : 01-03-2011 alle 00:26.
kristian0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 00:27   #170
malmo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kristian0 Guarda i messaggi
LA AMD E-350 non è paragonabile ad altre CPU per il semplice fatto che avendo incorporato sul DIE direttamente la scheda video, non ci sono colli di bottigli nella comunicazione con la GPU (il PCI-E per quanto sia veloce strozza). Con applicazioni che sfruttano pesantemente il rendering GPU per l'interfaccia grafica (SO, Browser, Flash, Media Player, ecc ecc) è una manna...
è vero.
In un certo senso le sue prestazioni potrebbero "crescere" con il passare del tempo, quando sempre più codice passerà sulla gpu. Anche se conoscendo le difficoltà dello sviluppo del software i passi saranno piccoli e molto lenti, ma almeno qualcosa si inizia a vedere.
Old 01-03-2011, 08:27   #171
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
sul forum di notebook review, dove continuo a seguire il topic sui dm1z, hanno visto che già con i driver amd del 17 febbraio c'è stato un miglioramento delle prestazioni, sia sui video flash ( quindi miglior gestione dell'accelerazione gpu, e cpu sgravata) sia, a quanto pare, nei giochi... imho ui margini di miglioramento ci sono eccome, è un'architettura troppo nuova per essere sfruttata a dovere.

edit: uscite le specifiche dell'MSI Wind U270

http://www.netbooknews.com/16529/han...g-amds-zacate/

avrà le USB 3.0!!!

arrivo previsto in Italia, come vi avevo già detto, per metà aprile... esattamente come l'altro msi, il x-slim x370.
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 08:46   #172
darcome
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
Scusate, ma del DMZ1 si sa quando uscirà e con che prezzo?
darcome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 09:44   #173
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da darcome Guarda i messaggi
Scusate, ma del DMZ1 si sa quando uscirà e con che prezzo?
Ecco, belle domande!

Come trovate la qualità costruttiva dei notebook / netbook HP?

Sono sempre alla ricerca della reale situazione di questo marchio perchè ho letto di tutto e di più. Devo premettere di aver provato in questi giorni un hp pavilion 6 che sembra a tutti gli effetti un DMZ1 più grande, quindi mi pare lecito pensare che non si discosterà più di tanto la bontà complessiva.
Per la fascia d'utilizzo e di prezzo mi è sembrato adeguato.

Non mi è affatto piaciuto il touchpad: integra sulla superficie i tasti e mi ha dato l'impressione che fosse quasi appoggiato alla superficie della scocca piuttosto che ben integrato: traballante. Tasti un po' duri da pigiare. Ricordo un'impressione di solidità nei pad montati sui notebook ai tempi del pentium 4: erano bianchi e lisci, ma sembravano assai solidi.

Cosa ne pensate?
Old 01-03-2011, 09:44   #174
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
sul forum di notebook review, dove continuo a seguire il topic sui dm1z, hanno visto che già con i driver amd del 17 febbraio c'è stato un miglioramento delle prestazioni, sia sui video flash ( quindi miglior gestione dell'accelerazione gpu, e cpu sgravata) sia, a quanto pare, nei giochi... imho ui margini di miglioramento ci sono eccome, è un'architettura troppo nuova per essere sfruttata a dovere.

edit: uscite le specifiche dell'MSI Wind U270

http://www.netbooknews.com/16529/han...g-amds-zacate/

avrà le USB 3.0!!!

arrivo previsto in Italia, come vi avevo già detto, per metà aprile... esattamente come l'altro msi, il x-slim x370.
Probabilmente il wind U270 sarà una delle soluzioni con rapporto qualità prezzo migliori. l'X-slim x370 sembra favoloso, ma credo che il prezzo sarà un bel po' sopra la media....

Ultima modifica di Lan_Di : 01-03-2011 alle 13:18.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 11:57   #175
vinsanto
Member

L'Avatar di vinsanto

Iscritto dal: Mar 2011
Salve a tutti

Seguo il thread fin dagli esordi e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi...

Non vedo l'ora che questi benedetti netbook, thin & light, notbook , o quello che sono arrivino in Italia, dato che per me che da mesi attende un ultralleggero dai costi ragionevoli, Zacate sembra una manna.....

personalente niente giochi ( per quello c'è la ps3!), ma programmi di produttività personale (office, openoffice), pdf e web surfing a go go e col wifi la batteria "deve durare".... lussi che mi concederei: qualche mkv e youtube in Hd e un pò di gimp di tanto in tanto... direi che l' E-350 abbinato magari a Chrome 10 (capace di sfruttare la gpu) farebbe al caso...

Nell'attesa che sdoganino sti gioiellini da noi ecco le mie idee personali sulle proposte al vaglio:

Hp Dm1z ( di cui come altri qui seguo pure un forum specifico): sembra bello e ben fatto, disco a 7200 di serie, facile accesso per eventuali upgrade, buona batteria e tastiera (pare)... tuttavia ho avuto una brutta esperienza col binomio hp-amd in passato e dovrei prima aspettare che qualcuno in Italia faccia da cavia.. Peccato per l'usb 3.0...

Msi u270: anche lui pare buono e con usb 3.0! Apetterei dei dati sulla durata della batteria e se avrà un rivestimento anti ditate-graffi... dai video in rete sembra facile a sporcarsi...

Asus 1215b: se lo fanno un pò meglio rispetto al cugino (1215n che scricchiola su tastiera e cerniera), da prendere al volo... personalmente asus mi sa di affidabile e con ben 2 usb 3.0 .... spero da noi gli diano 4 g di ram e mi accontenterei anche di un disco a 5400rpm..

Lenovo Think pad, tanto di cappello per qualità etc, etc, ma sembra uscito da un museo sul modernariato....

Sony: personalmente non mi ispira... chissà che prezzi poi e a fronte di quale dotazione , ma de gustibus

Scusate la lunghezza del post....

Un'ultima cosa: c'è una comparativa fresca fresca tra zacate, brazos e atom N570(dual core) http://notebookitalia.it/test-asus-e...onfronto-10795 ... che ne pensate? e, soprattutto, vi sembra realistico?

Consumato dall'elettronica di consumo
vinsanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 12:41   #176
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
finalmente sono riuscito a parlare con qualcuno della asus, i modelli 1015b (10,1 1024x600, ontario c-50)e 1215b(12,1 1366x768, zacate e-350) sono arrivati in pre-listino, e entro i prossimi giorni dovrei sapere arrivo preciso, caratteristiche definitive e costo al pubblico, ma è abbastanza sicuro che saranno disponibili entro questo mese
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 12:46   #177
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
finalmente sono riuscito a parlare con qualcuno della asus, i modelli 1015b (10,1 1024x600, ontario c-50)e 1215b(12,1 1366x768, zacate e-350) sono arrivati in pre-listino, e entro i prossimi giorni dovrei sapere arrivo preciso, caratteristiche definitive e costo al pubblico, ma è abbastanza sicuro che saranno disponibili entro questo mese
Molto bene, anche i c50 sono moolto interessanti....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 14:59   #178
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da vinsanto Guarda i messaggi
Seguo il thread fin dagli esordi e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi...

Non vedo l'ora che questi benedetti netbook, thin & light, notbook , o quello che sono arrivino in Italia, dato che per me che da mesi attende un ultralleggero dai costi ragionevoli, Zacate sembra una manna.....

personalente niente giochi ( per quello c'è la ps3!), ma programmi di produttività personale (office, openoffice), pdf e web surfing a go go e col wifi la batteria "deve durare".... lussi che mi concederei: qualche mkv e youtube in Hd e un pò di gimp di tanto in tanto... direi che l' E-350 abbinato magari a Chrome 10 (capace di sfruttare la gpu) farebbe al caso...

Nell'attesa che sdoganino sti gioiellini da noi ecco le mie idee personali sulle proposte al vaglio:

Hp Dm1z ( di cui come altri qui seguo pure un forum specifico): sembra bello e ben fatto, disco a 7200 di serie, facile accesso per eventuali upgrade, buona batteria e tastiera (pare)... tuttavia ho avuto una brutta esperienza col binomio hp-amd in passato e dovrei prima aspettare che qualcuno in Italia faccia da cavia.. Peccato per l'usb 3.0...

Msi u270: anche lui pare buono e con usb 3.0! Apetterei dei dati sulla durata della batteria e se avrà un rivestimento anti ditate-graffi... dai video in rete sembra facile a sporcarsi...

Asus 1215b: se lo fanno un pò meglio rispetto al cugino (1215n che scricchiola su tastiera e cerniera), da prendere al volo... personalmente asus mi sa di affidabile e con ben 2 usb 3.0 .... spero da noi gli diano 4 g di ram e mi accontenterei anche di un disco a 5400rpm..

Lenovo Think pad, tanto di cappello per qualità etc, etc, ma sembra uscito da un museo sul modernariato....

Sony: personalmente non mi ispira... chissà che prezzi poi e a fronte di quale dotazione , ma de gustibus

Scusate la lunghezza del post....

Un'ultima cosa: c'è una comparativa fresca fresca tra zacate, brazos e atom N570(dual core) http://notebookitalia.it/test-asus-e...onfronto-10795 ... che ne pensate? e, soprattutto, vi sembra realistico?
Condivido appieno le tue impressioni sulle varie configurazioni dei produttori su questi netbook, l'atom lo vedo utile, imho, solo per far abbassare di prezzo i vari e350-c50.....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 15:11   #179
alesc
Member

Quote:
... ma è abbastanza sicuro che saranno disponibili entro questo mese
oh, questa è una buona notizia! Va a finire che il dm1 da che doveva essere il primo ad arrivare diventa ultimo, dopo asus, lenovo e magari anche msi.
ps. secondo voi il lenovo s205 avrà la bruttissima batteria 6 celle che sporge dietro? In quel caso per me perde parecchi punti.
Old 01-03-2011, 19:08   #180
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Visto che qua si chiacchiera solo e anche con toni troppo accesi per l'argomento, io sono passato ai fatti: ho preso il Sony da NEXT. Alla fine i miei dubbi sul prenderlo o meno si sono dissipati di fronte all'oggetto.
Per prima cosa posso dire che la scheda che c'è sul sito di Next presenta delle incongruenze. Ossia non è vero che il sistema ha un solo slot per la RAM, ma ne ha due (il secondo ho già provveduto a popolarlo con altri due GB). Inoltre credo che il limite riportato di 4GB sia da imputare ai 32 bit di Win7 più che ai limiti hardware. Riguardo a ciò però non intendo fare indagini.

Venendo al portatile in sè, l'estetica e la costruzione mi sono piaciuti subito (sono sempre stato un estimatore dei Vaio). L'unico dubbio che ho è sullo schermo lucido che credo sarà un po' penalizzante in pieno sole. Per il resto il sistema è bello reattivo rispetto alla mia esperienza sugli Atom. Ora non resta che usarlo e vedere com'è.

PS: un plauso ai ragazzi del negozio, come sempre gentilissimi, cortesi, competenti e soprattutto disponibilissimi alle mie richieste di prove e smontaggi vari.

Ultima modifica di aceto876 : 01-03-2011 alle 19:14.
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian