|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
hdd 2.5" per desktop o nas
attualmente vorrei mettere in raid1 il mio caviar blue 500gb 3.5" con un altro hard disk..pensando anche ad una futura allocazione in un nas, avevo pensato ad un 2.5" 7200rpm per i bassi consumi e comunque le buone prestazioni.
tra wd, hitachi, samsung e seagate, tra i 7200giri,quale mi consigliereste? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Devi prenderti un modello identico a quello che già possiedi per fare un RAID. O perlomeno sarebbe preferibile.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è per essere scortese, ma il mio dubbio principale è quale marca prendere. su capienza/formato non ho dubbi.
Ultima modifica di albortola : 28-02-2011 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
allora pensi male, o meglio: premesso che ormai è di moda metere in raid anche le penne ottiche, quindi tutto è possibile, una cosa è la possibilità di fare, altra cosa è il funzionamento in modo Ottimale.
In un RAID, anche se mirror e non stripe, è necessario che i dischi siano uguali per garantire un funzionamento omogeneo e affidabile, con dischi diversi e cache diversa e velocità diversa ci sarà sepre uno dei due che corre e l'altro che deve espettare, il rischio du uscita da matrice Raid aumenta in modo esponenziale. tu vorresti mettere con un blue da 500 bipiatto dei dischi monopiatto e nel caso specifico dei samsung o al limite dei seagate, decisamente più prestanti del blu. Non entro in merito al WD in quanto nei dischi consumer avresti il black che è già per sè altra cosa rispetto al tuo, senza poi parlare degli RE4 entreprise raid edition che sono un altro pianeta. Ora se non vuoi svenarti, il mio consiglio è di valutare una coppia di f3 spinpoint monopiatto che con 70 euri ti togli la paura. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
edit doppio post scusate.
Ultima modifica di dirklive : 28-02-2011 alle 17:59. Motivo: post doppio. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sapevo ci fossero re3 e 4 da 2.5. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.