|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1721 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Parma
|
_goofy_ mi han detto di chiedere a te e così faccio
Il "problema" in pratica è che quando entro da condivisione di rete dentro la cartella video del mio nas synology ds211, vedo oltre che i film anche i .jpg delle varie copertine! Quindi alla fine devo scorrermi per un film almeno 4 file jpg. Nella guida sul forum è questo problema Per evitare il bug della visione dei file *.jpg in modalità network share - link1 link2 come dare comando xmount da interfaccia web http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=749 Ma ho provato a fare quello che dice ma continuo a vederli Da interfaccia web nel wd ho fatto nell'apposita sezione un xmount "//192.168.0.166/video" "serie TV" cifs user=anonymous come scritto nella guida! Boh ..
|
|
|
#1722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Link
xmount //192.168.0.2/film film cifs user=administrator,pass=mia-password a casa ho dato questo comando e funziona bene in ogni caso ritornando alla tua situazione 1) il comando che hai dato da terminale dà qualche msg di errore 2) naturalmente per vedere solo gli avi devi andare da local drive non da share network p.s. chi ti ha suggerito il mio nick?
Guida wd tv live Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd Ultima modifica di _goofy_ : 25-02-2011 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
#1723 |
|
Member
|
E' lo stesso comando che ho dato io, senza user e pass in quanto ho attivo l'utente guest sul nas
1) I comandi li ho messi nel file net.mounts come scritto nella guida (in pratica questa opzione xmount dovrebbe fare riconoscere al wd il mio nas come periferica locare e non di rete, giusto?) e poi li ho inseriti nella pagina di conf sul web del wd, non l'ho mai fatto da terminale. 2) Sempre nella guida c'era scritto che bisognava tenere inserita una chiavetta usb nel wd con sopra il file net.mounts, e da wd se faccio local drive mi fa vedere la chiavetta vuota! Quindi se ho capito bene, dal menu del wd quando seleziono -server multimediale mi vedo solo i file che seleziono all'inizio (video,music,photo) -condivisione di rete mi vedo i film e tutte le copertine che sono nella cartella quindi senza distinzione di estensione file -local drive mi dovrei vedere solo i film con copertine associate, quindi in pratica scorrere la lista film e basta e' corretto? Edit: Disagio
|
|
|
#1724 | |
|
Senior Member
|
dai quel comando da terminale perchè solo così capisci se ci sono errori formali del comando stesso
hai fatto bene a metterlo nel webend e a tenere la chiavetta inserita nel wd, secondo me è inutile il net.mounts perchè dovrebbe crearlo automaticamente il webend (ma di questo non sono sicuro, controllo stasera a casa) Quote:
p.s. prova a dare il comando senza doppi apici così, e sostituendo lo spazio con un apice (serie-TV) xmount //192.168.0.166/video serie-TV cifs user=anonymous p.s. nei local drive dovresti trovarti una cartella con nome serie-TV
Guida wd tv live Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd Ultima modifica di _goofy_ : 25-02-2011 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
|
#1725 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Domani smanetto un pò per passare al fm mod 1.02 e fare il lavoro degli sheet.
solo altre 2 domandine: - ho letto che ci potrebbe essere un problema di spegnimento dell'hd mettendo questo fm mod. 1.02 ? Io ho una ciabatta con l'interruttore a cui collego alimentazione del WDTV e l'alimentazione dell'HD esterno. Di solito quando chiudo il WDTV, espello prima l'Hd (tasto Eject sul telecomando), poi chiudo WDTV sempre da telecomando e poi spengo la ciabatta. Non ho problemi con questo procedimento giusto? - quando una volta installati tutti gli sheet con un template scaricato...vedrò (per esempio sul template WDTVLookOrigin scaricato) sotto gli altri film che posso scorrere? non so se mi sn spiegato ^_^ - per vedere le icone folder (es. BLu ray, HD movie, ecc) a schermo intero dietro quando ci passo con il telecomando, devo fare qualche procedura o con questo fm mod è una cosa automatica, che si riempia lo schermo dietro? |
|
|
|
|
|
#1726 | |
|
Member
|
Quote:
Cioè in pratica la mia struttura è: -Storage .video .serie TV .film e quindi me le trovo tutte e tre una volta che entro in una cartella! Dove ho sbagliato? P.s. qua le copertine ora in effetti non si vedono più come file jpg ma incluse nel video!
|
|
|
|
#1727 |
|
Senior Member
|
@yceap
a) nessun problema; l'ho appena eseguita io questa procedura io di solito non uso nemmeno l'eject b) non ti sei spiegato c)a schermo intero non ci ho mai provato
|
|
|
#1728 |
|
Senior Member
|
@difa83
se le copertine non si vedono + come file jpg allora il comando ha funzionato bene tu vedi in quella cartella virtuale serie-Tv quello che hai sul computer nella cartella //192.168.0.166/video se vuoi vedere solo la sottocartella serie-TV devi cambiare il comando in //192.168.0.166/video/serie-TV (se esiste sul tuo pc; io sto ipotizzando)
|
|
|
#1729 |
|
Member
|
Quindi in pratica la sintassi è
xmount percorso che voglio mappare nome della cartella che voglio dare alla cartella mappata (tipo alias) cifs user=anonymous
Trattative concluse con: mow, geniusmiki, nino.nino, 83darking83, Paky, magikhv Ultima modifica di difa83 : 25-02-2011 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
#1730 |
|
Senior Member
|
xmount viene fatta ogni volta che il wd riparte perchè lo hai messo in quella sez. del webend ...cancellalo da li e dovrebbe essere ok
|
|
|
#1731 |
|
Member
|
# xmount //192.168.0.166/video/video video cifs user=anonymous
mount: mounting \\192.168.0.166\video/video on /tmp/media/usb/video failed: No such device or address Questo è il messaggio da Telnet che mi esce. Ho una cartella video dentro appunto video che voglio chiamare video. Mi pare strano il cambio di \ a / ...
|
|
|
#1732 | |
|
Member
|
Quote:
sto vedendo uno sheet di Alvin superstar e sotto al centro c'è la copertina di alvin, le altre locandine dei film che seguono e precedono e ke quindi si trovano a sinistra e a destra scorrendo...si vedranno? capisci che intendo? c) a schermo intero intendo di sottofondo..cioè passo con il telecomando su folder HD Movies e la pagina dietro c'è il logo del folder..capisci? altra cosa...ho notato che provando una preview su ThumbGen...le info rimangono in inglese...cioè: Genere, Anno, Cast, mentre ovviamente la trama in italiano....è per forza cosi? eppure in opzioni è tutto settato italiano |
|
|
|
|
|
|
#1733 | |
|
Member
|
Quote:
Io ci sono riuscito così: Nel synology DS211 1. Attivare NFS & mediaserver 2. Sempre in pannello di controllo andare in cartelle condivise e selezionare la cartella che vogliamo usare (video nel mio caso) 3. Creare un nuovo privilegi NFS con: Nomehost o IP = * Privilegi = Sola lettura Root Squash = Mappa a Guest Abilita asincrono disabilitato Una volta fatto questo il mount su WD TV Live funziona così xmount 192.168.0.166:/volume1/video/film film nfs Non ho ancora capito se posso usare cartelle con spazi nel mio percorso, ma ci lavorerò
|
|
|
|
#1734 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque dovreste risolvere con i doppi apici
|
|
|
|
#1736 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1737 |
|
Member
|
b) cioè: si vedrà la lista (con le locandine) degli altri film che posso scorrere mentre sto in uno sheet di un film...esempio:
sto vedendo uno sheet di Alvin superstar e sotto al centro c'è la copertina di alvin, le altre locandine dei film che seguono e precedono e ke quindi si trovano a sinistra e a destra scorrendo...si vedranno? capisci che intendo? cosi dico: ![]() c) a schermo intero intendo di sottofondo..cioè passo con il telecomando su folder HD Movies e la pagina dietro c'è il logo del folder..capisci? cosi dico: ![]() -altra cosa...ho notato che provando una preview su ThumbGen...le info rimangono in inglese...cioè: Genere, Anno, Cast, mentre ovviamente la trama in italiano....è per forza cosi? eppure in opzioni è tutto settato italiano |
|
|
|
|
|
#1738 |
|
Senior Member
|
B) le locandine si visualizzeranno nel modo che hai descritto tu
C) capisco, ma non ci ho mai provato scegli un collector (in Thumbgen) italiano mymovies
|
|
|
#1739 | |
|
Member
|
Quote:
Altra cosa...quando si crea la directory su usb per attivare i plug in che servono per abilitare gli sheet...la periferica usb che devo inserire è una qualsiasi o è quella dove avrò poi i miei film, quindi l'hd esterno? o una qualsiasi ke la metto e poi la tolgo? |
|
|
|
|
|
|
#1740 |
|
Senior Member
|
@yceap
e cosa vorresti in italiano oltre la trama....il nome degli attori che sono inglesi in italiano non capisco, il genere in italiano ? Thriller come lo traduci in italiano? o ti stai riferendo alla scritta CAST: per indicare gli attori o Genre per il genere?? se si, queste sono ormai parole entrate nel gergo comune anche italiano la cartella per il plugin la puoi creare benissimo sull'hd che userai per conservare i film
Guida wd tv live Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd Ultima modifica di _goofy_ : 26-02-2011 alle 17:41. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.