Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2011, 20:08   #501
Rantolux
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Ti rispondo solo per quanto riguarda la 2, poiché non mi è ancora arrivato il cellulare

Ho letto che una tattica che sembra garantire ottime prestazioni sia questa:
Caricare la batteria 8 ore a cell spento
Accendere il cell, usarlo poco
Spegnere il cell, caricarlo 1 ora
Accendere il cell, usarlo poco
Spegnere il cell, caricarlo 1 ora

Poi non so se funzioni veramente

Comunque per quanto mi riguarda la batteria originale durerà poco: appena la trovo ne prendo una compatibile da 1600mAh così son sicuro di arrivare a fine giornata.

pgp
Non sò tu dove lo abbia letto ma è altamente sconsigliato e soprattuto inutile fare ciò alla prima carica.
Il telefono appena preso deve essere messo sotto carica per 12 ORE CONSECUTIVE
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 20:17   #502
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
L'ho letto su un forum, ma, da idiota, ho sbagliato
Cito:
Quote:
la procedura giusta, da mail del supporto htc è:
mettere in carica il desire per almeno 8 ore da acceso. Scollegarlo dall'alimentazione, spegnerlo e metterlo in carica da spento per un'ulteriore ora. Scollegarlo, accenderlo, attendere circa due minuti (in pratica che sia completamente avviato il sistema e relativi widget), spegnerlo e rimetterlo nuovamente in carica per un'altra ora.
chiedo scusa per l'imprecisione, e ripeto che l'ho solo letto da un forum, non so se ciò che è stato riportato sia effettivamente di HTC.

pgp
Old 15-02-2011, 20:45   #503
Rantolux
Senior Member

Quote:
Cito:

chiedo scusa per l'imprecisione, e ripeto che l'ho solo letto da un forum, non so se ciò che è stato riportato sia effettivamente di HTC.

pgp
Non c'è nessun problema non si tratta di essere idiota.......stiamo qui tutti per imparare qualcosa in più

Ultima modifica di Rantolux : 15-02-2011 alle 20:52.
Old 15-02-2011, 20:52   #504
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Cito:

pgp
non serve lasciare in carica la batteria per 12 ore (in 3 max. 4 ore è carica) sappiate che le moderne batterie agli Ioni di litio integrano un Chip, che ne controlla la corretta carica e a livello massimo segnalano al carica batteria, di passare dalla modalità in Carica alla modalità Mantenimento, quindi raggiunto il limite massimo di carica non si caricherà più (oppure rischia il surriscaldamento e conseguente Esplosione) per questo motivo le batterie sono dotate di Chip di controllo.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 21:09   #505
Fukara
Senior Member

L'Avatar di Fukara

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lugano City (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Fukara Guarda i messaggi
Salve, sapete dirmi se con il DLNA si leggono VIDEO,FOTO,MP3 ????
nessuno sa niente ?
Fukara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 21:21   #506
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fukara Guarda i messaggi
nessuno sa niente ?
certo il DLNA prevede la possibilità di poter usufruire di contenuti digitali quali foto, musica e video condividendoli fra PC, palmari, cellulari con questa funzione anche se attualmente solo i nuovissimi dispositivi sono abilitati
Old 15-02-2011, 21:29   #507
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
non serve lasciare in carica la batteria per 12 ore (in 3 max. 4 ore è carica) sappiate che le moderne batterie agli Ioni di litio integrano un Chip, che ne controlla la corretta carica e a livello massimo segnalano al carica batteria, di passare dalla modalità in Carica alla modalità Mantenimento, quindi raggiunto il limite massimo di carica non si caricherà più (oppure rischia il surriscaldamento e conseguente Esplosione) per questo motivo le batterie sono dotate di Chip di controllo.
Quello che tu dici è solo in parte vero e lo puoi verificare con i tuoi occhi se utilizzassi l'app. Currentwidget (non sò se già lo fai) metti il widget sulla home e carichi il telefono, vedrai che arrivati al 100% della carica e con il led notifica verde, quindi in teoria la carica verrebbe staccata perchè raggiunto il limite, il widget non dà 0mA ma intorno a 50/60mA arriverà a 0 dopo circa 1/1:30 di ulteriore carica nonostante il 100% e il led verde
Old 15-02-2011, 21:48   #508
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Quello che tu dici è solo in parte vero e lo puoi verificare con i tuoi occhi se utilizzassi l'app. Currentwidget (non sò se già lo fai) metti il widget sulla home e carichi il telefono, vedrai che arrivati al 100% della carica e con il led notifica verde, quindi in teoria la carica verrebbe staccata perchè raggiunto il limite, il widget non dà 0mA ma intorno a 50/60mA arriverà a 0 dopo circa 1/1:30 di ulteriore carica nonostante il 100% e il led verde
se leggi quello che ho scritto nel post precedento non ho detto che la carica si interrompe... ma si interrompe la Modarità Ricarica, e attiva quella di Mantenimento qundi un minimo di rimane attiva

non mi serve il widget per saperlo anzi non lo metto proprio dato che restando attivo anche in background e effettuando misurazioni a tempi prestabiliti mantiene la CPU attiva anche a schermo spento consumando la batteria.

lo dico perche ho avuto esperienza sia su Galxy-S che su HD2 con Android.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 15-02-2011, 22:00   #509
Gian569
Member

L'Avatar di Gian569

Iscritto dal: Jun 2005
Città: VA
ciao a tutti ragazzi domanda banale ma nn mi sono mai posto il problema....la classe delle microsd conta qualcosa per un cell del genere? basterebbe una microsd 16gb classe 2? perchè in effetti finisce tutto salvato li....foto video apps e giochi....
Old 15-02-2011, 22:11   #510
Rantolux
Senior Member

Quote:
se leggi quello che ho scritto nel post precedento non ho detto che la carica si interrompe... ma si interrompe la Modarità Ricarica, e attiva quella di Mantenimento qundi un minimo di rimane attiva

non mi serve il widget per saperlo anzi non lo metto proprio dato che restando attivo anche in background e effettuando misurazioni a tempi prestabiliti mantiene la CPU attiva anche a schermo spento consumando la batteria.

lo dico perche ho avuto esperienza sia su Galxy-S che su HD2 con Android.
Ok io non voglio assolutamente aver ragione, siamo qui per scambiarci le nostre esperienze e conoscenze; nell'ora e mezza in più che ti dicevo la batteria potrebbe anche cambiare fase e passare al mantenimento ma continua a ricaricarsi lo stesso fino ovviamente ad un limite per poi staccare, quindi quello che ti dicevo che quel limite non si raggiunge quando appare il 100%.
Current invece è molto utile per vedere il comportamento della batteria e se eventualmente è necessario ricalibrarla soprattutto dopo flash di nuove ROM e ripristino dei backup, consuma praticamente nulla magari senza non ti accorgeresti mai di consumare moltissima batteria per dei problemi
Old 15-02-2011, 22:14   #511
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gian569 Guarda i messaggi
.... perchè in effetti finisce tutto salvato li....foto video apps e giochi....
Purtroppo se non fai il root ben poco tra app e giochi si può trasferire sulla memory
Old 15-02-2011, 22:31   #512
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da Gian569 Guarda i messaggi
la classe delle microsd conta qualcosa per un cell del genere?
si conta molto la class della micro SD. prendi una class 10, oppure la più alta che puoi.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 22:33   #513
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Città: Gargano
Quote:
Non sò tu dove lo abbia letto ma è altamente sconsigliato e soprattuto inutile fare ciò alla prima carica.
Il telefono appena preso deve essere messo sotto carica per 12 ORE CONSECUTIVE
quella procedura si trova su un forum estero dove si dice che la stessa è stata scritta via mail da un assistente HTC ad un utente che lamentava la poca durata della batteria...
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 23:21   #514
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Ok io non voglio assolutamente aver ragione, siamo qui per scambiarci le nostre esperienze e conoscenze; nell'ora e mezza in più che ti dicevo la batteria potrebbe anche cambiare fase e passare al mantenimento ma continua a ricaricarsi lo stesso fino ovviamente ad un limite per poi staccare, quindi quello che ti dicevo che quel limite non si raggiunge quando appare il 100%.
Current invece è molto utile per vedere il comportamento della batteria e se eventualmente è necessario ricalibrarla soprattutto dopo flash di nuove ROM e ripristino dei backup, consuma praticamente nulla magari senza non ti accorgeresti mai di consumare moltissima batteria per dei problemi
tranquillo...

current widget l'ho usato quando ho installato Android su HD2, proprio per controllare la calibrazione della Rom col sistema di controllo di ricarica e assestamento della rom nel consumo della batteria, ma una volta controllato che nell'uso quotidiano la richiesta si assestava dai 3 ai 5 mv, diventa a sua volta un consumo così come il task Killer, per cui a parere Mio meglio evitare (per esperienza personale e 3 Android diversi) ma ciascuno fa quel che meglio ritiene.

e ci mancherebbe

Quote:
Originariamente inviato da PIsKeLL0 Guarda i messaggi

Quindi le foto che scatto i video che faccio, e gli mp3 non vengono salvati sulla sd?
per le foto sulla SD dovresti avere una cartella denominata DCIM (se non c'è scatta una foto la creerà da sè) all'interno avrai un'altra cartella 100MEDIA li saranno le foto scattate dal telefono.

gli Mp3 invece creati una cartella sulla SD Music e ci metti la tua musica

Ultima modifica di bystronic : 15-02-2011 alle 23:31.
Old 15-02-2011, 23:33   #515
Rantolux
Senior Member

Quote:
tranquillo...

current widget l'ho usato quando ho installato Android su HD2, proprio per controllare la calibrazione della Rom col sistema di controllo di ricarica e assestamento della rom nel consumo della batteria, ma una volta controllato che nell'uso quotidiano la richiesta si assestava dai 3 ai 5 mv, diventa a sua volta un consumo così come il task Killer, per cui a parere Mio meglio evitare (per esperienza personale e 3 Android diversi) ma ciascuno fa quel che meglio ritiene.

e ci mancherebbe
Sono totalmente d' accordo con te soprattutto sui task killer per quanto riguarda Current io quello intendevo, flashata la rom si fà il test e se in standby si attesta sui 3/5mA lo si può anche togliere
Old 15-02-2011, 23:39   #516
Rantolux
Senior Member

Quote:
Quindi le foto che scatto i video che faccio, e gli mp3 non vengono salvati sulla sd?
Si viene salvato tutto su Sd
Le app e i giochi che scarichi dal market molti non puoi spostarli nella sd e rimangono della memoria del telefono.........a meno che non fai il root
Old 15-02-2011, 23:41   #517
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
bene io l'ho preso oggi, nuovo di negozio, dopo 3 ore di wi-fi scambi vari di file navigazione e market è ancora al 15% l'ho messo sotto carica alle 23:00 lo tolgo domani quando torno dopo pranzo o domani mattina max 8:45?

rovini la batteria. è una cavolata quella di lasciare in carica tante ore. Appena è carico stacca al volo. Dopo diversi cicli di ricarica avrai la batteria al max.

NON LASCIARLA IN CARICA OLTRE IL NESSARIO

Old 15-02-2011, 23:59   #518
Rantolux
Senior Member

Per quanto riguarda la PRIMA carica della batteria si hanno diversi pareri, tutti discordanti, quindi ognuno faccia come vuole
Old 16-02-2011, 00:37   #519
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
stavo leggendo il thread ho appena visto una foto scattatadal cell la faccina rende bene l idea
Da quanto leggevo l unico difetto importante era la batteria ma pensavo magari l utilizzo intenso di alcune persone può diminuire notevolmente l autonomia... per il resto nn sembra abbia i difetti del galaxy gps livelli batteria ecc ma quando ho visto la foto ma dai non voglio la qualità di una relfex ma visto quello che costa + dammi 5mpixel ma buoni almeno nitidi
Old 16-02-2011, 08:38   #520
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
allora lo stacco adesso è : l'ho tenuto in carica dalle 23 alle 8:30
ottimo! hai fatto una gran cavolata

Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Tesla sfida NVIDIA e AMD con cicli di sv...
BYD attacca ancora Stellantis: "noi...
Galaxy S25 Ultra a prezzi super su Amazo...
Windows, i PC non si spengono: Microsoft...
Silenzioso e a idrogeno: contro la Russi...
Amazon rilancia Haul: migliaia di prodot...
Nuovi iPhone 17 già scontati: dal modell...
Micron acquisisce il sito P5 di PSMC a T...
Scopa elettrica lavapavimenti top di gam...
Lefant M330Pro a 139,99€ non ha rivali e...
TOP, c'è XIAOMI Redmi Note 15 Pro...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian