Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2011, 22:27   #1
daniel123
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
devo fare un video molto importante

salve ragazzi chiedo qui perchè son sicuro che voi ne sapete su questo argomento...

Devo fare un videoclip molto importante con musica sincronizzate con numerose transizione e dissolvenze, e volevo ad esempio un effetto tipo

Tramonto con il mare in dissolvenza e con 1-2 scene sopra di esso he si sussuegono, senza far sparire la scena del tramonto.... in realtà non so se verrebbe bene, ma avevo intenzione di usare cose del genere per la maggioranza dei minuti del clip...

anche se comunque resterà in "toni" comunque "amatoriali" le scene saranno comunque di qualità come pure immagini "statiche"

Volevo che mi consigliaste un software dove si possono fare queste cose...

Ricordo che la cosa fondamentale sono le dissolvenze e transizione ma sopratutto l'efetto al "rallentatore" magari tutto ciò regolabile alle mie esigenze...

inoltre volevo sapere per un effetto tipo gocce ma che posso decidere io quando e in che tempo metterlo, così da fare una transizione a tempo di musica...

spero di essermi spiegato bene, vi ringrazio in anticipo, ciao

Ultima modifica di daniel123 : 12-02-2011 alle 23:47.
daniel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 21:33   #2
broc
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Penso che qualsiasi software di video editing stile "Windows Movie Maker" possa fare quello che vuoi tu, transizioni e dissolvenze. Basta smanettarci un po' IMHO. Un paio di anni fa usavo Pinnacle Studio 10 (ora son arrivati alla 14 se non erro), purtroppo a pagamento, ma Movie Maker è l'"ottima" alternativa gratuita =)
broc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 21:58   #3
daniel123
Senior Member

mmmh ok però ora ho controllato wmm ma non trovo ne come personalizzare l'intensità delle dissolvenze ne trovo il modo di sovrapporre 3 filmati insieme (uno di sottofondo quindi)
Old 13-02-2011, 22:43   #4
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Iscritto dal: Jun 2009
Perchè non c'è modo, Movie Maker ha solo una traccia video.
Per un montaggio come quello che vuoi fare servono software più completi e free non ce ne sono.
Purtroppo.
Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 22:47   #5
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
non ho mai usato Movie Maker, ma per quel che ne so solitamente i programmi "amatoriali" permettono di fare dissolvenze solo come transizioni fra una clip e l'altra: [filmatoA]--[dissolvenza]--[filmatoB]
tu vuoi una cosa più complessa, che si sviluppa su più livelli (un background con un video, e contemporaneamente su un livello superiore gli altri in trasparenza).

purtroppo non so darti soluzioni semplici, visto che ti potrei ovviamente dire "Premiere" ma mi sentirei un po' stupido a suggerirti un software da 1000€ per montare un video amatoriale. Al limite comunque se non trovi altro puoi usare la trial da 30gg, dovrebbero bastarti se non è una cosa troppo lunga.
Old 14-02-2011, 00:53   #6
daniel123
Senior Member

mmm vabbè a questo punto consigliatemi pure uno professionale perchè magari potrei dopo comunque usarlo in futuro...

Premiere comunque non è troppo pesante come requisiti? ho un pc dal processore vecchio di 5 anni
Old 14-02-2011, 11:13   #7
picard66
Senior Member

L'Avatar di picard66

Iscritto dal: Nov 2006
Sono tutti pesanti quei software, che sia Premiere, o Vegas.. il problema principale resta comunque apprenderli almeno in parte, non basta smanettare 2 giorni per poter fare cio' che pretendi, se non li conosci un attimo.

Inizia con dei tutorial, qua nei trovi alcuni: http://www.videomakers.net/
picard66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 21:38   #8
daniel123
Senior Member

mmmh ok provo a guardare, ma comunque secondo te per il mio scopo qual'è è il migliore dei due?
Old 16-02-2011, 02:18   #9
picard66
Senior Member

L'Avatar di picard66

Iscritto dal: Nov 2006
Diciamo che si equivalgono, Premiere l'ho usato poco forse ha un maggior supporto della lingua italiana, non ricordo se Vegas ha la versione italiana.
picard66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian