|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
alimentatore in tilt
Salve a tutti,sono nuovo iscritto,spero riusciate a darmi una mano a risolvere questo problema.Mentre facevo partire il mio pc,un compaq presario 5000,ho sentito uno sfiammare e subito l'ho spento.Ho smontato l'alimentatore,un DPS 250 KB,ed ho trovato il P2NA60 scoppiato,la resistenza da 1ohm interrotta e un diodo spaccato.Il P2NA60 l'ho sostituito con il P2NA50(unico disponibile e non so se compatobile),ho sostituito la resistenza interrotta ma non riesco a risalire al modello del diodo perché spaccato,sono riuscito a leggere a malapena il numero 8(non credo potesse essere un 1N4148).Sarà uno zener a 6,8v,un 1N5819?La sua posizione sulla scheda è ZD 902,vi prego aiutatemi.Grazie,ciao a tutti.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
|
i diodi non sono facili da sostituire : non puoi sapere se era uno zener o al silicio?
In ogni caso , se si è rotto ci deve essere un motivo , che sicuramente non sarà ne il diodo ne la resistenza : potrebbe esserci qualche corto . Io consiglio di cambiare alimentatore |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Se quei componenti son saltati non ti sei chiesto qual'è il motivo?
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
OK ragazzi,grazie per il consiglio,alla prossima.Ciao.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Sono d'accordo con gli altri, in questo caso eviterei riparazioni e lo sostituirei direttamente, non ti conviene prendere rischi inutili.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.