Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2011, 22:30   #2241
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Deskmat Guarda i messaggi
Come già detto ho un pessimo WL-304, qualcuno sa se esistono aggiornamenti fw ufficiali? E' da qualche giorno che il router ha deciso che alcuni siti devono diventare inaccessibili improvvisamente per qualche minuto a sua completa discrezione. E' una cosa insopportabile, se continua così e riesco ad accertarmi che la causa è lui me ne compro un altro
ciao, sarò ripetitivo: hai disabilitato il FW interno ed ogni tipo di protezione?
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 22:31   #2242
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amello Guarda i messaggi
salve, ho da poco acquistato il router WL-326, per usare il 3G con una key internet Huawei E1750C; ho aggiornato il router con il firmware 1.8 ma non vuole funzionare, nonostante la Huawei E1750 è compresa nella lista dei modem presente all'inizio di questo post, inoltre nella configurazione sono sicuro di aver inserito il giusto APN. Posso fare qualcosa per risolvere il problema?
il log del router che dice?
Old 11-02-2011, 01:12   #2243
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
ciao, sarò ripetitivo: hai disabilitato il FW interno ed ogni tipo di protezione?
No, domani pomeriggio sono a casa e provo a fare tutte le prove del caso, grazie del consiglio
Old 11-02-2011, 09:34   #2244
Francesco6262
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Mancanza segnale

[quote=Francesco6262;34418435]
Quote:
sai che non ci ho capito una beneamata mazza? il 583 è un modem/router/ap... lo colleghi alla linea telecom e ti ruota quello che vuoi;
Ciao, forse la soluzione esatta è questa che mi hai suggerito tu ossia:devo eliminare il modem Alice e collegare direttamente il 583 alla linea telefonica. Stasera provo, ma penso che il collegamento vada fatto così. Grazie ciao
Ciao,allora il collegamento adesso va bene,ma nonostante la qualità del segnale è eccellente,non riesco a connettermi e se vado in connessione di rete sull'icona "connessione rete senza fili ,in stato, appare scritto connettività limitata o assente ecc.
Uso Infostrada;forse devo digitare qualche parametro manualmente.
grazie ciao
Francesco6262 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 10:08   #2245
frahugras
Senior Member

[quote=Francesco6262;34425466]
Quote:
Originariamente inviato da Francesco6262 Guarda i messaggi

Ciao,allora il collegamento adesso va bene,ma nonostante la qualità del segnale è eccellente,non riesco a connettermi e se vado in connessione di rete sull'icona "connessione rete senza fili ,in stato, appare scritto connettività limitata o assente ecc.
Uso Infostrada;forse devo digitare qualche parametro manualmente.
grazie ciao
dividiamo i problemi.. una cosa è infostrada lato WAN, una la tua connessione wireless LAN... WLAN... il messaggio che dici indica che la tua scheda è attaccata al router ma non trova gli IP; è attivato il DHCP sul router? navighi col cavo?
Old 11-02-2011, 10:57   #2246
Francesco6262
Junior Member

Problemi connessione

il messaggio che dici indica che la tua scheda è attaccata al router ma non trova gli IP; è attivato il DHCP sul router? navighi col cavo?[/quote]

Scusa cosa significa è attivato il DHCP sul router?
In precedenza navigavo col modem alice gate e ora ho acquistato questo router per abolire la prolunga che utilizzavo e per potermi connettere con un Lg Optimus one con WIFI
Sto cercando di leggere tutte le pagine di questo Forum e sono arrivato alla 13 e forse penso che una volta che mi trovo nella pagina http://192.168.0.1 dopo il wizard debba digitare qualcosa manualmente. Mah?
Aiuto e grazie Ciao.
Old 11-02-2011, 11:25   #2247
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Francesco6262 Guarda i messaggi
il messaggio che dici indica che la tua scheda è attaccata al router ma non trova gli IP; è attivato il DHCP sul router? navighi col cavo?

Scusa cosa significa è attivato il DHCP sul router?
In precedenza navigavo col modem alice gate e ora ho acquistato questo router per abolire la prolunga che utilizzavo e per potermi connettere con un Lg Optimus one con WIFI
Sto cercando di leggere tutte le pagine di questo Forum e sono arrivato alla 13 e forse penso che una volta che mi trovo nella pagina http://192.168.0.1 dopo il wizard debba digitare qualcosa manualmente. Mah?
Aiuto e grazie Ciao.[/quote]

se mi fai queste domande siamo lontani... il DHCP sul router permette a tutti i pc/dispositivi della tua rete ethernet o wireless di ottenere in automatico gli IP per poter lavorare... il fatto che la tua scheda di rete non ottenga gli IP potrebber voler dire che il servizio DHCP è disabilitato sul router; le schemate della GUI, ovvero la pagina della configurazione web del modem sono da analizzare con cura... verifica DHCP on, NAT on, Firewall OFF, lascia tutto il resto a default
Old 11-02-2011, 12:17   #2248
Francesco6262
Junior Member

problema connessione

Quote:
... il fatto che la tua scheda di rete non ottenga gli IP potrebber voler dire che il servizio DHCP è disabilitato sul router; le schemate della GUI, ovvero la pagina della configurazione web del modem sono da analizzare con cura... verifica DHCP on, NAT on, Firewall OFF, lascia tutto il resto a default
Ok grazie provo così
Old 11-02-2011, 14:02   #2249
capiscopoco
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
s impazzire (non conoscevamo il trucco della nazione indicato a pag. 1 da sitecom).
Oggi finalmente la connessione è stabile.

>> quale trucco? qual'era il problema stabilità? il GDMT?

Rimane un unico dubbio:

Ecco, quindi il mio ultimo dubbio: il wl354 deve rimanere sempre acceso?

>> no

In tal caso abbiamo visto che non ci sono + problemi, a parte uno scarso segnale wifi, che comunque è stabile e si naviga benissimo.

>> scarso quanto? in base a cosa?

Esiste una procedura per spegnerlo e ritrovarlo esattamente come lasciato alla riaccensione (a parte schiacciare i vari applica, cosa, fatta regolarmente, tantè che ogni volta si riavvia il m/r).

>> NON è normale... è un problema di FW... hai l'ultimo?

Ultima segnalazione, abbiamo disattivato il dhcp server e inserito ipstatico su win7 (104 finale).

>> ok.. come vuoi..

Per il resto, non abbiamo toccato alcuna impostazione predefinita.
Ringrazio in anticipo se qualcuno vorrà rispondermi.

>> cmq la configurazione migliore rimane la manuale;
pppoe, 8/35, llc, benvenuto/ospite, always connected;

static ip invece che pppoe, si attivano dei campi sottostanti (indirizzo ip....altro indirizzo....dns e un altro campo) che non so come compilare, pertanto chiedo anche: è giusto utilizzare pppoe con ipstatico su wireless?.

>> calma.. una cosa è la configurazione dela WAN, un'altra la LAN; per la wan alice lascia in wizard/italy/alice o metti pppoe, llc.. come sopra.. lato LAN puoi fare quello che vuoi basta che sia coerente

ciao ciao

Ciao frahugras,

grazie per la risposta e le indicazioni fornite.

Rispondo alle tue domande:

- Per trucco intendevo il trucco di non selezionare come paese Italia ma Others e attivare, quindi, i campi sottostanti.
- Per connessione stabile intendo un pc che possa navigare tranquillamente su internet se collegato sia in lan che wi-fi.
- Scarso segnale wi-fi intendo dire che il pc riceve una-due tacche su 5 (visualizzate in basso a dx su win7), quindi, segnale basso, ma stabile, poichè è tutta la settimana che il mio amico usa tranquillamente il pc senza alcuna disconnessione; purtroppo nella sua abitazione c'è necessità di tenere il pc lontano dal modem/router, quindi è indispensabile il funzionamento in wi-fi e, naturalmente, la possibilità di spegnere e poter riaccendere il m/router.
- Quindi l'ultimo problema che rimane è quello già citato prima. La disconnessione da internet e l'impossibilità apparente di riuscire a riconnettersi dopo la riaccensione del router (abbiamo anche atteso 10 minuti). Questa, per me, continua a restare un fatto inspiegabile.
Inoltre, per riuscire a riconnettersi, non basta un semplice tentativo (ripetere i vari passaggi ppoe & co...), ma bisogna insistere insistere ed ancora insistere sino a che, senza spiegazione logica apparente, ritorna il segnale sul pc.
Capirai quindi che è un test abbastanza stressante di suo :-)

Nel corso di questo week-end effettueremo ancora ulteriori prove per vedere se funziona, provando ad usare solo b/g, disattivare il fw...

Purtroppo al momento non ti so dire il firmware del wl354, poichè non ho accesso. Se ti fosse possibile fornirmi un link di un firmware testato e funzionante in wifi con alice 7 mega, ti sarei molto grato.

Cmq, grazie ancora per tutte le risposte e buon weekend.
capiscopoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 14:44   #2250
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da capiscopoco Guarda i messaggi
Ciao frahugras,

grazie per la risposta e le indicazioni fornite.

Rispondo alle tue domande:

- Per trucco intendevo il trucco di non selezionare come paese Italia ma Others e attivare, quindi, i campi sottostanti.
- Per connessione stabile intendo un pc che possa navigare tranquillamente su internet se collegato sia in lan che wi-fi.
- Scarso segnale wi-fi intendo dire che il pc riceve una-due tacche su 5 (visualizzate in basso a dx su win7), quindi, segnale basso, ma stabile, poichè è tutta la settimana che il mio amico usa tranquillamente il pc senza alcuna disconnessione; purtroppo nella sua abitazione c'è necessità di tenere il pc lontano dal modem/router, quindi è indispensabile il funzionamento in wi-fi e, naturalmente, la possibilità di spegnere e poter riaccendere il m/router.
- Quindi l'ultimo problema che rimane è quello già citato prima. La disconnessione da internet e l'impossibilità apparente di riuscire a riconnettersi dopo la riaccensione del router (abbiamo anche atteso 10 minuti). Questa, per me, continua a restare un fatto inspiegabile.
Inoltre, per riuscire a riconnettersi, non basta un semplice tentativo (ripetere i vari passaggi ppoe & co...), ma bisogna insistere insistere ed ancora insistere sino a che, senza spiegazione logica apparente, ritorna il segnale sul pc.
Capirai quindi che è un test abbastanza stressante di suo :-)

Nel corso di questo week-end effettueremo ancora ulteriori prove per vedere se funziona, provando ad usare solo b/g, disattivare il fw...

Purtroppo al momento non ti so dire il firmware del wl354, poichè non ho accesso. Se ti fosse possibile fornirmi un link di un firmware testato e funzionante in wifi con alice 7 mega, ti sarei molto grato.

Cmq, grazie ancora per tutte le risposte e buon weekend.
ciao,
ottimo per quanto riporti ed ottimo per le prove; per quanto riguarda FW e supporto ufficiale non posso che rimandarti a sitecom.. non faccio parte di del supporto so che altri hanno problemi con il 354 simili ai tuoi... so che probabilmente è un problema di FW in via di correzione; posso solo chiederti di collezionare/postare il LOG del router durante le tue prove; l'impossibilità di riconnettersi alla seconda/terza volta ed i 10 minuti per avere il servizio internet NON sono normali... prova a verificare la modulazione settandoti a G.DMT; buon we
Old 11-02-2011, 15:47   #2251
amello
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
il log del router che dice?
Eccolo:

day 1 00:02:58 [SYSTEM]: WAN, Mobile3G mode Connect
day 1 00:02:36 [SYSTEM]: WAN, Mobile3G mode Connect
day 1 00:01:03 [SYSTEM]: WAN, Mobile3G mode Connect
day 1 00:00:39 [SYSTEM]: WAN, Mobile 3G, SIM Card is ready
day 1 00:00:28 [SYSTEM]: DHCP Server, Sending ACK of 192.168.0.101
day 1 00:00:23 [SYSTEM]: WAN, Identify USB device 'Huawei E1762'
day 1 00:00:23 [SYSTEM]: WAN, USB device caps (0x19) GSM
day 1 00:00:06 [SYSTEM]: WAN, Detect USB device vid:0x12d1 pid:0x1446
day 1 00:00:06 [SYSTEM]: WAN, start Mobile 3G mode
day 1 00:00:06 [SYSTEM]: WAN, stop Mobile 3G mode
day 1 00:00:05 [SYSTEM]: WLAN, start LLTD
day 1 00:00:05 [SYSTEM]: HTTP, start
day 1 00:00:03 [SYSTEM]: NET, start Firewall
day 1 00:00:03 [SYSTEM]: NET, start NAT
day 1 00:00:03 [SYSTEM]: NTP, start NTP Client
day 1 00:00:03 [SYSTEM]: DHCP, start DHCP Server
day 1 00:00:03 [SYSTEM]: DNS, start DNS Proxy
day 1 00:00:03 [SYSTEM]: WAN, start Mobile 3G mode
day 1 00:00:03 [SYSTEM]: UPnP, start
day 1 00:00:01 [SYSTEM]: LAN, IP address=192.168.0.1
day 1 00:00:01 [SYSTEM]: LAN, start
day 1 00:00:01 [SYSTEM]: BR, start
day 1 00:00:01 [SYSTEM]: SYS, Kernel Version: 1.4.0
day 1 00:00:01 [SYSTEM]: SYS, Application Version: 1.8.1
day 1 00:00:01 [SYSTEM]: Start Log Message Service!

sembra buono ma purtroppo non ho nessun accesso ad internet.
Nella pagina di configurazione del router alla voce Internet Stato, il segnale nella maggior parte mi indica: not ready, aggiornando la pagina del browser a volte arriva anche 45% ma dura pochi istanti, infatti comunque non riesco a navigare. Così come il led della Huawei che si accende solo pochi istanti e poi si spegne. La key internet inserita nel PC riesce a connettersi ad internet senza problemi; uso una scheda Wind, ciao.
amello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 16:56   #2252
techsupportupgrade
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Eccolo:

day 1 00:00:28 [SYSTEM]: DHCP Server, Sending ACK of 192.168.0.101
day 1 00:00:23 [SYSTEM]: WAN, Identify USB device 'Huawei E1762'
day 1 00:00:23 [SYSTEM]: WAN, USB device caps (0x19) GSM
day 1 00:00:06 [SYSTEM]: WAN, Detect USB device vid:0x12d1 pid:0x1446
day 1 00:00:06 [SYSTEM]: WAN, start Mobile 3G mode
day 1 00:00:06 [SYSTEM]: WAN, stop Mobile 3G mode
day 1 00:00:05 [SYSTEM]: WLAN, start LLTD
day 1 00:00:05 [SYSTEM]: HTTP, start
day 1 00:00:03 [SYSTEM]: NET, start Firewall
day 1 00:00:03 [SYSTEM]: NET, start NAT
day 1 00:00:03 [SYSTEM]: NTP, start NTP Client
day 1 00:00:03 [SYSTEM]: DHCP, start DHCP Server
day 1 00:00:03 [SYSTEM]: DNS, start DNS Proxy
day 1 00:00:03 [SYSTEM]: WAN, start Mobile 3G mode
day 1 00:00:03 [SYSTEM]: UPnP, start
day 1 00:00:01 [SYSTEM]: LAN, IP address=192.168.0.1
day 1 00:00:01 [SYSTEM]: LAN, start
day 1 00:00:01 [SYSTEM]: BR, start
day 1 00:00:01 [SYSTEM]: SYS, Kernel Version: 1.4.0
day 1 00:00:01 [SYSTEM]: SYS, Application Version: 1.8.1
day 1 00:00:01 [SYSTEM]: Start Log Message Service!

sembra buono ma purtroppo non ho nessun accesso ad internet.
Nella pagina di configurazione del router alla voce Internet Stato, il segnale nella maggior parte mi indica: not ready, aggiornando la pagina del browser a volte arriva anche 45% ma dura pochi istanti, infatti comunque non riesco a navigare. Così come il led della Huawei che si accende solo pochi istanti e poi si spegne. La key internet inserita nel PC riesce a connettersi ad internet senza problemi; uso una scheda Wind, ciao.
prova a disabilitare il firewall e vale per tutti quelli che hanno difficoltà a collegarsi via wifi!
techsupportupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 18:43   #2253
andrealc
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
connessione manuale WL-357

Domanda sul WL-357: ho una tariffa a tempo e vorrei collegare e scollegare manualmente la chiavetta quando serve. come si fa?

Grazie
andrealc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 20:01   #2254
amello
Member

Quote:
Originariamente inviato da techsupportupgrade Guarda i messaggi
prova a disabilitare il firewall e vale per tutti quelli che hanno difficoltà a collegarsi via wifi!
non funziona anche disabilitando il firewall, a parte che non riesco a collegarmi neanche con cavetto lan, quindi penso che il router ha problemi...
Old 11-02-2011, 20:36   #2255
techsupportupgrade
Bannato

Quote:
non funziona anche disabilitando il firewall, a parte che non riesco a collegarmi neanche con cavetto lan, quindi penso che il router ha problemi...
intendo il firewall del router non quello del computer, per connettersi via wifi.
se non riesci a collegarti neanche via lan ti consiglio reset, poi usando le password di default sotto il dispositivo disabilita il firewall del router. altri problemi derivano da configurazioni di windows. di cui sarebbe utilie ogni tanto dire versione.
Old 11-02-2011, 21:42   #2256
techsupportupgrade
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andrealc Guarda i messaggi
Domanda sul WL-357: ho una tariffa a tempo e vorrei collegare e scollegare manualmente la chiavetta quando serve. come si fa?

Grazie
fai partire il wizard 3g poi in connection type manual connect/disconnect.
Old 11-02-2011, 21:50   #2257
amello
Member

Quote:
Originariamente inviato da techsupportupgrade Guarda i messaggi
intendo il firewall del router non quello del computer, per connettersi via wifi.
se non riesci a collegarti neanche via lan ti consiglio reset, poi usando le password di default sotto il dispositivo disabilita il firewall del router. altri problemi derivano da configurazioni di windows. di cui sarebbe utilie ogni tanto dire versione.
+

1) logico che ho disattivato il firewall quello del router
2) il reset già ne ho fatti più di uno
3) uso linux
4) probabile che il router sitecom è una ciofeca

Ciao
Old 11-02-2011, 22:01   #2258
techsupportupgrade
Bannato

Quote:
+

1) logico che ho disattivato il firewall quello del router
2) il reset già ne ho fatti più di uno
3) uso linux
4) probabile che il router sitecom è una ciofeca

Ciao
tenta di connetterti via wifi e manda dmesg, quale distro, lsmod

Ultima modifica di techsupportupgrade : 11-02-2011 alle 22:31.
Old 11-02-2011, 23:05   #2259
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrealc Guarda i messaggi

Grazie
non hai uno splendido bottone "connetti" nella GUI del router? e non puoi settare la connessione "on demand?"
Old 11-02-2011, 23:08   #2260
frahugras
Senior Member

Quote:
Eccolo:

senza problemi; uso una scheda Wind, ciao.
uhm.. nulla si anomalo; device riconosciuto... perà ripete l'inizializzazione della wan... tu ovviamente schiacci su "connect" o hai una connessione alway on vero?
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP